PDA

View Full Version : Perché ufo no e miracoli si?

Supertelegattone72
23-04-2007, 15:56
Perché ufo no e miracoli si?
mi è capitato di vedere oggi un servizio televisivo di studio aperto dove veniva presentato un presunto miracolo di una statuetta della madonna che piangeva, in questo servizio veniva sostenuta la tesi che si trattasse di miracolo, ora io mi chiedo una cosa: Perché i servizi sugli ufo vengono presentati per sputtanarli senza dargli la minima speranza prendendoli per il culo? perché non hanno le palle per fare lo stesso con le varie madonne che piangono? hanno forse paura del vaticano? se è cosi i giornalisti mi paiono dei vigliacchi, in quanto dovrebbero fare lo stesso per tutti gli eventi che secondo la fisica sono impossibili, al di là delle influenze di vaticano ed ufologi.
Mi viene in mente una frase: forti con i deboli e deboli con i forti :banned:

stbarlet
23-04-2007, 16:27
Ma guardi ancora Studio aperto?

bjt2
23-04-2007, 16:41
mi è capitato di vedere oggi un servizio televisivo di studio aperto dove veniva presentato un presunto miracolo di una statuetta della madonna che piangeva, in questo servizio veniva sostenuta la tesi che si trattasse di miracolo, ora io mi chiedo una cosa: Perché i servizi sugli ufo vengono presentati per sputtanarli senza dargli la minima speranza prendendoli per il culo? perché non hanno le palle per fare lo stesso con le varie madonne che piangono? hanno forse paura del vaticano? se è cosi i giornalisti mi paiono dei vigliacchi, in quanto dovrebbero fare lo stesso per tutti gli eventi che secondo la fisica sono impossibili, al di là delle influenze di vaticano ed ufologi.

Lascia stare... Io per aver detto di essere ateo, sono stato "aggredito" verbalmente da due colleghe (nel senso che mi avevano quasi deriso dicendo cose tipo: "ma come? Tu non credi in dio? Pensi che non c'è nulla dopo la morte? Sei così superbo da pensare che a tutto c'è una spiegazione?" ecc...), molto religiose, anche perchè avevo messo in dubbio il miracolo di S.Gennaro, invitandole a leggere l'articolo del CICAP, e avevo anche iniziato a discutere dell'esistenza di dio, basandomi su quello scritto (che già pensavo prima), sul sito UAAR.IT... Invece loro avevano cercato di convertirmi, senza ragionamenti convincenti, ma solo dicendomi cose tipo "è il miracolo di quella che aveva un tumore ed è sparito? E quella che aveva il parkinson ed è guarito?", dicendo che l'avevano visto con i propri occhi. Poichè poi loro sono laureate in farmacia, o cose simili, facevano leva sul loro sapere, argomentando che "ma guadra che noi non siamo sceme! Anche noi siamo persone di scienza!" ecc... Poi l'argomento sempre molto convincente dei miracoli di Cristo e delle sette piaghe d'Egitto... :asd: Alchè mi sono cascate le braccia e non ho nemmeno tentato di farle ravvedere... :asd:

D.O.S.
23-04-2007, 16:55
perchè i credenti cristiani sono in maggioranza mentre invece quelli ufologi in notevole minoranza.

Supertelegattone72
23-04-2007, 16:59
perchè i credenti cristiani sono in maggioranza mentre invece quelli ufologi in notevole minoranza.

quindi se la maggioranza vuole sterminare la minoranza può? ti sembra democratico questo?

D.O.S.
23-04-2007, 17:03
quindi se la maggioranza vuole sterminare la minoranza può? ti sembra democratico questo?

ahimè si sarebbe democrazia pure quella .... ma questo genere di considerazioni sarebbe meglio farle in storia/politica/attualità....

Wilcomir
23-04-2007, 17:16
ma esiste qualcuno che crede davvero che una statuetta possa piangere? e poi si lamentano se vengono truffati dalla maga di turno :asd:

ciop71
23-04-2007, 17:35
In rete si trovano un sacco di guide su come far piangere le statue, a seconda del materiale si usano metodi diversi.
La religione tira, 'fa cassetta' come si diceva un tempo.
Basta ricordare le parole del fondatore di Scientology, Rob Hubbard: "Vuoi fare un milione di dollari? Fonda una religione."
Ovviamente i credenti rimangono tali anche dopo aver letto su quali solide basi si basi la loro religione...

p.s. il miracolo di San Gennaro non è mai stato riconosciuto dalla chiesa, e neanche Madjugorie

Il_Grigio
23-04-2007, 20:12

L’osservazione è giusta, ma il discorso cambia a seconda del tg che segui. :stordita:
E studio aperto è noto per il suo livello infimo... non ha esitato, in passato, a dare risalto anche al fenomeno ufologico, senza farsi troppi problemi...
Penso che dipenda dal materiale che riescono a raccattare su internet: se pescano un filmato curioso partono alla grande con "gli alieni esistono!". Se, invece, hanno in mano solo materiale scadente (o già confutato da altri) allora la notizia sarà "gli ufo sono una bufala!"...
:sofico:

insomma... Francia o Spagna purchè se magna! :stordita:

Supertelegattone72
23-04-2007, 20:18
L’osservazione è giusta, ma il discorso cambia a seconda del tg che segui. :stordita:
E studio aperto è noto per il suo livello infimo... non ha esitato, in passato, a dare risalto anche al fenomeno ufologico, senza farsi troppi problemi...
Penso che dipenda dal materiale che riescono a raccattare su internet: se pescano un filmato curioso partono alla grande con "gli alieni esistono!". Se, invece, hanno in mano solo materiale scadente (o già confutato da altri) allora la notizia sarà "gli ufo sono una bufala!"...
:sofico:

insomma... Francia o Spagna purchè se magna! :stordita:

è striscia la piu faziosa a favore della chiesa secondo me

NeroCupo
23-04-2007, 21:47
Guarda, ti dico la mia:
1) Secondo me gli UFO nel senso di alieni sono tutta una bufala.
2) Le madonnine che piangono sono anch'esse bufale madornali, mentre i miracoli sono convinto possano esistere (ma non sono certo madonnine in lacrime o simili) visto che sono intimamente certo che esista Dio.
3) I TG di parte sono dappertutto: basta vedere TG3

Poi tu sei libero di pensarla come vuoi, ognuno ragiona con la propria testa. Io mi trovo bene così, e sono convinto che l'essere credente porta una serenità che l'ateo neppure si sogna ;)
Ciao
NeroCupo

stbarlet
23-04-2007, 22:00
Senza mettere in dubbio l`esistenza di Dio, perche Lui dovrebbe prima farti venire un male incurabile per poi miracolarti? e perverso..

GRANDE_ERODE
23-04-2007, 22:38
ma esiste qualcuno che crede davvero che una statuetta possa piangere? e poi si lamentano se vengono truffati dalla maga di turno :asd:
x la serie : wanna marchi ve la siete meritata... :sofico:

NeroCupo
24-04-2007, 06:32
Senza mettere in dubbio l`esistenza di Dio, perche Lui dovrebbe prima farti venire un male incurabile per poi miracolarti? e perverso..Credo che lo sbaglio di tutti noi sia quello di attribuire tutto quello che succede nel mondo alla volontà di Dio (seguendo il detto: Dio dà e Dio toglie).
Penso invece sia più corretto pensare a Dio come ad un osservatore che molto difficilmente interviene nella nostra vita, che invece scorre seguendo le semplici regole naturali. Inoltre, se intervenisse ad ogni piè sospinto per aggiustare le cose qui in terra, non si chiamerebbe piu "Fede" bensì "Certezza", non credi? ;)
Nero

PS: Torno comunque a ribadire che statuette che piangono & c. sono semplicemente degli scherzi di pessimo gusto.

bjt2
24-04-2007, 09:59
Se vi posto tre link del sito UAAR.it, promettete di leggerli? ;)

Eccoli:

http://www.uaar.it/ateismo/inesistenza-di-dio/

http://www.uaar.it/ateismo/inesistenza-di-dio/argomenti-credenti.html

http://www.uaar.it/ateismo/inesistenza-di-dio/argomenti-non-credenti.html

Lucrezio
24-04-2007, 18:18
Chiudo, andate avanti in spa