View Full Version : qual'è il miglior gioco di combattimento aereo ?!
vorrei sapere secondo voi qual'è il titolo migliore per una battaglia aerea...
bassofondale
23-04-2007, 18:32
Secondo me per gli aerei moderni Lock On Air Combat per quelli della Seconda Guerra Mondiale IL-2.-
Ciao
omar8792
23-04-2007, 20:44
battlestation midway
Ziosilvio
23-04-2007, 20:49
Thread mooolto ciclico...
... in cui io voto regolarmente Lock On.
bassofondale
23-04-2007, 21:07
Ah ma Battlestation Midway è nuovo, non lo avevo ancora visto.Come è interessante?
paulgazza
26-04-2007, 12:47
airfix dogfighter :)
Ah ma Battlestation Midway è nuovo, non lo avevo ancora visto.Come è interessante?
si, molto interessante. Dai un'occhiata qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1405189&highlight=midway
Il miglior simulatore di combattimenti aerei è Sturmovik per quanto riguarda la seconda guerra mondiale , Falcon "patchato" per quanto riguarda i simulatori moderli Lock On è ottimo ma non ha raggiunto i livelli del Falcon quanto a realismo.
Battlestation Midway non è un simulatore ma un Arcade Tattico, molto simile ad altri titoli usciti per console dove a decisioni tattiche prese sulla mappa seguono sessioni arcade con vari veicoli bellici sia Aerei che Navi da battaglia e Sommergibili.
Carino ma stanca presto.
Cya
Nockmaar
26-04-2007, 15:06
Il miglior simulatore di combattimenti aerei è Sturmovik per quanto riguarda la seconda guerra mondiale , Falcon "patchato" per quanto riguarda i simulatori moderli Lock On è ottimo ma non ha raggiunto i livelli del Falcon quanto a realismo.
Battlestation Midway non è un simulatore ma un Arcade Tattico, molto simile ad altri titoli usciti per console dove a decisioni tattiche prese sulla mappa seguono sessioni arcade con vari veicoli bellici sia Aerei che Navi da battaglia e Sommergibili.
Carino ma stanca presto.
Cya
Quoto. Sturmovik ( con l' ultima espansione ) e' imbattibile per quanto riguarda il periodo intorno alla seconda guerra mondiale.
Lock On e' molto buono e decisamente appagante alla vista. E molto divertente.
eRmacina
26-04-2007, 17:12
FALCON 4.0
GiovanniGTS
28-04-2007, 13:43
vorrei sapere secondo voi qual'è il titolo migliore per una battaglia aerea...
Mi pare di capire che non cerchi un simulatore ......................
.......... neppure io lo cerco .............................................
mi unisco allora alla richiesta
esiste un gioco in cui pilotare un aereo con visuale in TERZA persona e non interna al veicolo?
grazie
edit. ho trovato Secret Weapons Over Normandy x PC (niente simulazione ma solo divertimento)
esiste qualcosa di simile ma con aerei piu' moderni (sempre visuale in terza pers.)?
gianlu75xp
28-04-2007, 17:17
Difficile dire qual è
Battlestation Midway è abbastanza divertente anche se non prettamente centrato sulla componente aerea.
Spadino85
28-02-2008, 08:37
riesumo questo 3d, stamani mi è venuta la voglia di prendere un simulatore di volo, da quel poco che ho visto Combat Flight simulator 3 è il più gettonato tra i tanti titoli, ne esistono sicuramente altri, quali consigliate? Per l'uso del Joystick sono tutti compatibili?
Ah, visto che ci siamo, qual'è il "miglior" joystick da usare?
Grazie
Gibolla77
28-02-2008, 09:34
se vuoi un simulatore con tutte le lettere maiuscole:D ti consiglio falcon4 con il mod openfalcon4.5,ma ci devi perdere mesi per imparare ad usarlo e si pilota solo l' F16
Altrimenti c'è Lock-On con l'espansione flamin cliff che è un buon simulatore,ma non ha tutta l'avionica funzionante(molto bello graficamente però)
Se vuoi una cosa semplice da poter essere in grado di usarlo in circa 2 o 3 ore potresti provare i simulatori della Third Wire:
Wings over vietnam
Wings over europe (bello!)
e l'ultimo uscito wings over israel ( che io personalmente non ho ancora provato)
Per gli aerei della seconda guerra mondiale c'è IL2 l'ultima versone uscita "1946" che racchiude tutte le espansioni precedenti.
Anche per i joystick....dipende da cosa vuoi fare, se devi solo giocicchiare allora usa pure il pad della play o similare.Se no ci sono gli Hotas della Saitek X52 e X45 che sono molto belli e "professionali" più l'X52 del 45 però.
Se vuoi proprio esagerare c'è la riproduzione dei controlli dell'F16 in metallo (HOtas COUGAR), ma costa non poco.
ciao:D
Spadino85
28-02-2008, 11:28
grazie gibolla77
mi sa che opterò per IL2, la 2°GM mi attira di più, alrti giochi su questo genere?
per il joystick ho visto il Sidewinder della microsoft, ma penso che per un pivello vadano bene tutti per iniziare
Ventresca
28-02-2008, 12:33
se vuoi un simulatore con tutte le lettere maiuscole:D ti consiglio falcon4 con il mod openfalcon4.5,ma ci devi perdere mesi per imparare ad usarlo e si pilota solo l' F16
Altrimenti c'è Lock-On con l'espansione flamin cliff che è un buon simulatore,ma non ha tutta l'avionica funzionante(molto bello graficamente però)
Se vuoi una cosa semplice da poter essere in grado di usarlo in circa 2 o 3 ore potresti provare i simulatori della Third Wire:
Wings over vietnam
Wings over europe (bello!)
e l'ultimo uscito wings over israel ( che io personalmente non ho ancora provato)
Per gli aerei della seconda guerra mondiale c'è IL2 l'ultima versone uscita "1946" che racchiude tutte le espansioni precedenti.
Anche per i joystick....dipende da cosa vuoi fare, se devi solo giocicchiare allora usa pure il pad della play o similare.Se no ci sono gli Hotas della Saitek X52 e X45 che sono molto belli e "professionali" più l'X52 del 45 però.
Se vuoi proprio esagerare c'è la riproduzione dei controlli dell'F16 in metallo (HOtas COUGAR), ma costa non poco.
ciao:D
com'è la serie Wings Over ...?
grazie gibolla77
mi sa che opterò per IL2, la 2°GM mi attira di più, alrti giochi su questo genere?
per la WW2 quello è il migliore (nonchè il più simulativo, cioè difficile :D ): Il2 1946 + patch (l'ultima è la 4.09 ma ancora in fase beta, a breve esce - si spera- la definitiva): multiplayer da paura su hyperlobby
poi c'è pure 'battle of britain II - wings of victory" + patch, con molti meno aerei e senza multiplayer (anche questa non facile)
Poi c'è CFS3, a confronto di quelli sopra un vero e proprio arcade (ma dipende da cosa si cerca)
JackTheReaper
28-02-2008, 12:50
IL-2 per la seconda guerra mondiale, mentre falcon 4 rimane in assoluto il migliore per realismo e anche numero di aerei pilotabili (i MOD come sempre fanno miracoli).
in alternativa Lock-on che è più semplice e immediato
Gibolla77
28-02-2008, 12:54
grazie gibolla77
per il joystick ho visto il Sidewinder della microsoft, ma penso che per un pivello vadano bene tutti per iniziare
Si il sidewinder va bene per cominciare,ne avevo uno anche io, con 8 tasti e il comando del motore,poi se la passione ti prende......ti prendi qualcosa di più impegnativo.
@ventresca: la serie wings over secondo me è buona si possono usare molti aerei dagli anni '50 agli anni 80/90 in vari scenari,non è molto "simulativa"(nel senso che molte funzioni degli aerei non sono implementate) ma va più che bene per cominciare a divertirsi e poi ci sono numerose mod che aggiungono aerei e scenari.
Tra l'altro si scaricano dal sito ufficiale per pochi euro,anche a volerli provare non è una spesa grossissima.
Spadino85
28-02-2008, 13:36
ok, IL-2 sia! :D
per il multiplayer come funziona più o meno?
ok, IL-2 sia! :D
per il multiplayer come funziona più o meno?
ti scarichi il programmino hyperlobby e ti colleghi al server, poi vedi da te (o chiedi)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.