PDA

View Full Version : aiuto

obelix03
23-04-2007, 11:38
ciao ragazzi una gentilezza dovrei configurare il mio modem alice w-gate e Kaspersky antivirus con emule. perdonatemi se sbaglio il post ma ho provato a configurare da solo ma mi intreccio con ip, porte e vari passaggi anche se ho il computer da 4 anni e lo uso tantissimo ma questa non mi riesce proprio:cry: se qualcuno mi potesse aiutare in voce tramite skipe sarebbe il massimo se volete posso darvi il contatto skipe io ho un compaq presario amd athlon xp 2400 2ghz 512 ram so che è una procedura inconsueta ma penso che in questo modo sia molto piu facile chiedo scusa a tutti grazie mauro cremona

wizard1993
23-04-2007, 12:23
hai kaspersky is o kaspersky antivirus?

raffree
23-04-2007, 12:34
hai kaspersky is o kaspersky antivirus?

Ha detto Kaspersky Antivirus non Kaspersky Internet Security

ania
23-04-2007, 12:38
dovrei configurare il mio modem alice w-gate e Kaspersky antivirus con emule

Ciao,
immagino che tu debba configurare l'Anti-Hacker, cioè il firewall della suite KIS 6, perchè se hai solo il KAV 6, cioè soltanto il Kaspersky antivirus, allora mi sfugge davvero che cosa tu debba configurare in un software antivirus per utilizzare un programma di peer to peer.

Comunque, dando per scontato che tu debba configurare l'Anti-hacker della suite KIS 6 , questa è una delle tante guide che potresti reperire in rete, e che potrebbe esserti utile per conseguire il tuo obiettivo di configurare il firewall per usare eMule senza problemi, cioè per stabilire permessi, configurare porte etc. etc.

http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/kaspersky.asp

Altrimenti , guarda nel thread ufficiale del KIS 6, a questo link :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1388845

"Kaspersky Internet Security 6 [Official Thread] "

perchè di questo argomento si è già trattato, e troverai tutte le risposte per configurare l' anti Hacker, se la guida che ti ho linkato non soddisfa adeguatamente le tue esigenze.

Per quanto concerne invece il modem alice w-gate, non sono in grado di aiutarti, sorry.

ciao!!!

wizard1993
23-04-2007, 12:54
Ha detto Kaspersky Antivirus non Kaspersky Internet Security

l'ho chiesto perchè altrimenti devo trovar un modulo nell'antivirus che controlli gli ip di destinazione

xcdegasp
23-04-2007, 13:46
l'ho chiesto perchè altrimenti devo trovar un modulo nell'antivirus che controlli gli ip di destinazione

cioè? che modulo sarebbe?
tipo peerguardian?
se sì, ti dico fin da subito che non ti serve a nulla perchè già emule fa' questo controllo appunto attraverso l'ipfilter.dat ;)

per configurare il modem non ti so' scrivere i passi precisi, ma posso dirti cosa devi fare indipendentemente da marca e modello:
1) entra nel pannello di controllo del router
per identificare l'indirizzo a cui connettersi devi andare in:
start->esegui
batti: cmd
premi invio

ti si aprirà una schermata dos, quindi digita:
ipconfig /all

in questo modo otterrai come risposta la configurazione delle connessioni lan/inetrnet, cerca la riga che inizia come:
gateway: xxx.xxx.xxx.xxx

dove le "x" sono dei numeri e potrebbe apparire come "10.0.0.1" oppure "192.168.0.1" o "198.168.1.1"

2) scrivi il numero che compare affianco alla voce gateway nell'indirizzo del browser:
guarda l'immagine d'esempio clickando sul link:
http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/USRobotics/9108-SureConnect/9108-SureConnect0.jpg

3) ti comparitrà il pop-up per identificarsi e accedere al pannello di configurazione del router, solitamente è:
user: admin
password: admin

4) vai in "virtual server" (solitamente è nel menu "Security" o "NAT") e crea le seguenti regole:
External Port Start External Port End Protocol Internal Port Start Internal Port End
4662 ; 4662 ; TCP ; 4662 ; 4662
4672 ; 4672 ; UDP ; 4672 ; 4672

Spegni il router e riaccendilo :)

obelix03
23-04-2007, 15:11
ciao ragazzi le pagine da voi consigliate le avevo già consultate in modo da constatare se ero all'altezza ed evitare di disturbarvi. purtroppo valutandole nuovamente c'è sempre qualcosa che non va e quindi mi abbatto confermo per il Kaspersky Internet Security 6 è quello mi basterebbe qualcuno di pazienza e sono convinto che con una buona chiaccherate riusciremmo a risolvere il mio dilemma. il computer e con xp il mio contatto in skipe e saramauro2 se mi aiutaste mi fareste un grande favore per il momento grazie a voi tutti ciao mauro io sono al computer chiamatemi se volete

obelix03
23-04-2007, 17:18
se potete aiutatemi grazie

xcdegasp
23-04-2007, 17:21
ciao ragazzi le pagine da voi consigliate le avevo già consultate in modo da constatare se ero all'altezza ed evitare di disturbarvi. purtroppo valutandole nuovamente c'è sempre qualcosa che non va e quindi mi abbatto confermo per il Kaspersky Internet Security 6 è quello mi basterebbe qualcuno di pazienza e sono convinto che con una buona chiaccherate riusciremmo a risolvere il mio dilemma. il computer e con xp il mio contatto in skipe e saramauro2 se mi aiutaste mi fareste un grande favore per il momento grazie a voi tutti ciao mauro io sono al computer chiamatemi se volete
se tu segui quello che che c'è scritto nella guida per il KIS non hai problemi e sono 3 righe..

non muori se le fai senza un tutore che ti segue, conosco persone che pur avendo sbagliato regole nel firewall e nel router godono ancora di una forma fisica invidiabile :D

wizard1993
23-04-2007, 18:46
cioè? che modulo sarebbe?
tipo peerguardian?

credo tu mi abbia frainteseo; devo trovarlo, non l'ho trovato

obelix03
23-04-2007, 19:20
vabbene lo stesso accetto la battuta ma permettimi..... :ciapet: comunque grazie a tutti. ciao