PDA

View Full Version : vorrei un consiglio per un gioco:

francesco25
23-04-2007, 10:21
ciao a tutti,
volevo chiedervi se sapete consigliarmi un gioco stile sim city 4, ossia costruisci una citta' , la gestisci, i negozi, le zone residenziali etc... ecco volevo sapere se ci sono giochi piu' recenti e migliori di sc4 con cuoi potrei cimentarmi....

mi ricordo che mi piaceva sim city 4 ma mi dava alcuni problemi di stabilita', a volte si piantava e perdevo i salvataggi etc... a volte superato un limite di abitanti mi rallentava etc..

ecco volevo cercare qualcosa di migliore sicuramente ci sara' , giusto? :)

Un altra cosa:
A me piacciono in generale i giochi di strategia tipo mmm, empire earth, e quelli di gestione tipo sim city 4 , mi chiedevo se magari esistono giochi che hanno sia dell'uno che dell'altro, ambientati anche nello spazio non mi dispiacerebbe, tipo gestione di pianeti e guerre galattiche :D ma mi accontento anche solo della terra eh :p

grazie raga, aspetto fiducioso molti suggerimenti :p

Radagast?
23-04-2007, 13:03
come gestionali di una città ci sono titoli ambientati nell'antichità come faraon o caesar, altri non saprei;)

francesco25
23-04-2007, 13:10
qualcosa di piu' recente /innovativo?:)

francesco25
24-04-2007, 21:22
dai raga non arrendetevi :D

*Ninja*
25-04-2007, 16:01
Ci sarebbe "city life " se ti interessa :devi oltre a costruire la città ,farla sviluppare nel lavoro , nel commercio , nel turismo e nel tenore di vita , inteso come vivibilità della città e i divertimenti che offre.

Ciao.

Peter_griffin
25-04-2007, 16:29
C'è Anno 1701...devi costruire la tua città trovare e sfruttare risorse e poi gestire il commercio con le navi tra le isole per far progredire i tuoi abitanti e magari diventare indipendente dalla medrepatria...

Radagast?
25-04-2007, 19:35
ora che ricordo ce ne uno sui pirati, ma non ricordo bene il titolo....azz non mi viene proprio. Hanno fatto anche il due, ma il titolo esatto zero:muro:

jack0.1
26-04-2007, 10:14
Come buon compromesso fra i due generi c'è "Il Signore dell'Olimpo - Zeus" e seguito, ma non si può dire che siano recenti :stordita: