Entra

View Full Version : Vista......ANTIVIRUS & Co.????

sitizap
22-04-2007, 23:41
Ciao ragazzi,
volevo chiedervi quale antivirus FREE compatibile con Vista siete in grado di consigliarmi???
E con quale altro programma sempre FREE (firewall - se non basta quello di Vista - , antispyware, antispam, e chi più ne ha più ne metta...) potrei abbinarlo???
Grazie in anticipo, a presto...

Davidello
23-04-2007, 00:05
interessa anche a me....

io per ora sto usando il norton che era compreso nel notebook.. ma dura solo 60 giorni...

GhiaccioNero
23-04-2007, 00:05
FREE per 3 mesi c'è winzozz live one care, oppure c'è avast...

edit: per il firewall non saprei... io uso quello del live one care...

Murgen
23-04-2007, 01:24
Antivir ma solo per la versione 32bit di Vista

paparino72
23-04-2007, 06:40
AVG Free come vi sembra?

(Anche se, passando da XP a Vista, ho notato che nei msg mail non viene + apposta la "signature"...non è che non protegge le mails?)

wolverine66
23-04-2007, 11:02
sia avg free che avira antivir non mi hanno datto alcun problema e vanno alla grande.
il firewall di vista non è male... ma sono in attesa di novità al rigurado.

GhiaccioNero
23-04-2007, 11:04
AVG? ma cos'è? :p metti avast

Blackie
23-04-2007, 11:59
Io mi trovavo bene con CyberDefenderFree, suite completa di antivus/spyware/malware, ora non uso piu' nulla.

sitizap
23-04-2007, 12:19
AVG? ma cos'è? :p metti avast

Sul mio pc con windows XP, avast non mi aveva trovato diversi virus rintracciati invece in seguito quando ho messo Active Virus Shield...quindi sarei un pò scettico nel riutilizzare avast...ma è un'affermazione soggettiva, ovviamente...
Avevo quindi pensato con Vista di mettere Antivir, ma ho letto che non effettua la protezione sulle mail in arrivo...è vero??

zac57
23-04-2007, 13:28
Io parto dal presupposto che non esiste un antivirus in gradio di proteggere al 100% dai virus. Nemmeno quelli a pagamento e più blasonati. Se così non fosse, tutti useremmo lo stesso antivirus.
Fatta questa premessa, bisogna opeare un distinguo: antivirus free ed antivirur a pago. E' chiaro che tra i due i migliori siano quelli a pagamento e non potrebbe essere altrimenti. Se uno decide di scegliere un antivirus a pago, ritengo che si debba considerare la sua efficacia e la sua pesantezza in termini di risorse.
Se si opta per uno free penso che la scelta debba orientarsi su qualcosa di completo, di leggero, di funzionale e, non ultimo, in lingua italiana.
Personalmente ne ho provati molti nel corso degli anni, attestandomi principalmente su due: il nod per quelli a pago, l'avast per quelli free. Sicuramente ce ne sono di migliori ma questi due, a mio avviso, rappresentano(nelle loro categorie) un ottimo compromesso.

El Niňo
23-04-2007, 13:48
guardate qua:
http://www.iexbeta.com/wiki/index.php/Windows_Vista_RTM_Software_Compatibility_List#Firewalls_.2F_IDS.27s

io ho scaricato Avira AntiVir PersonalEdition Classic (32-bit), va benissimo ma è in tedesco, tra qualche settimana dovrebbe uscire in italiano

zac57
23-04-2007, 14:02
guardate qua:
http://www.iexbeta.com/wiki/index.php/Windows_Vista_RTM_Software_Compatibility_List#Firewalls_.2F_IDS.27s

io ho scaricato Avira AntiVir PersonalEdition Classic (32-bit), va benissimo ma è in tedesco, tra qualche settimana dovrebbe uscire in italiano

Questo è un ottimo antivirus free ma non è in italiano e non ha la scansione delle email

fdm91hu
23-04-2007, 14:17
ciao gente mi intrometto: innanzitutto do di nuovo il benritrovato a blackice (ghiaccionero) con il quale si è creato un piccolo equivoco qualche 3d fa! :D e mi scuso naturalmente per l'equivoco :p
inoltre indico che suppongo il creatore di questo 3d stia parlando di Antivirus freeware, non prove! :mbe: Quindi evitiamo di dare consigli del tipo Windows Live One Care che non è affatto freeware ma è in prova per 90 giorni... diamo consigli utili come l'hanno dato ad esempio per Antivir... cmq io personalmente consiglio il simpatico AVG (k però blackice ha citato... :rolleyes: ) con il quale mi sono trovato su XP benissimo.... peccato che ora non ce l'ho più XP! E sto usando Windows Live One Care...! Naturalmente come antispyware direi il solito SpyBot che ormai penso sia il più famoso... per il resto come firewall potresti usare quello di Vista che è non male (ma è pur sempre simile a quello di XP... e poi magari ad un certo punto ti ritrovi con qualche porta di troppo aperta :mc: ) altrimenti usa Zone Alarm, per il quale però non ho ancora controllato la compatibilità con Vista... per il resto no so che dirti... :Prrr:

El Niňo
23-04-2007, 14:37
ciao gente mi intrometto: innanzitutto do di nuovo il benritrovato a blackice (ghiaccionero) con il quale si è creato un piccolo equivoco qualche 3d fa! :D e mi scuso naturalmente per l'equivoco :p
inoltre indico che suppongo il creatore di questo 3d stia parlando di Antivirus freeware, non prove! :mbe: Quindi evitiamo di dare consigli del tipo Windows Live One Care che non è affatto freeware ma è in prova per 90 giorni... diamo consigli utili come l'hanno dato ad esempio per Antivir... cmq io personalmente consiglio il simpatico AVG (k però blackice ha citato... :rolleyes: ) con il quale mi sono trovato su XP benissimo.... peccato che ora non ce l'ho più XP! E sto usando Windows Live One Care...! Naturalmente come antispyware direi il solito SpyBot che ormai penso sia il più famoso... per il resto come firewall potresti usare quello di Vista che è non male (ma è pur sempre simile a quello di XP... e poi magari ad un certo punto ti ritrovi con qualche porta di troppo aperta :mc: ) altrimenti usa Zone Alarm, per il quale però non ho ancora controllato la compatibilità con Vista... per il resto no so che dirti... :Prrr:

io ho provato Zone Alarm firewall ma mi dice che non è compatibile con Vista, mi sapresti consigliare un'alternativa all'altezza????

fammi sapere:read: grazie

fdm91hu
23-04-2007, 14:42
sicuro che non sia compatibile? hai già provato anche in modalità compatibilità per windows xp/sp2? :mbe:

paparino72
23-04-2007, 19:38
AVG Free come vi sembra?

(Anche se, passando da XP a Vista, ho notato che nei msg mail non viene + apposta la "signature"...non è che non protegge le mails?)

scusate se mi auto~quoto è un problema solo mio?

su XP ogni msg che ricevevo con Outlook Express aveva questa "signature":

No virus found in this incoming message.
Checked by AVG Free Edition.
Version: 7.1.412 / Virus Database: 268.18.4/705 - Release Date: 27/02/2007

Da quando ho Vista, e quindi Windows Mail in luogo di OE, non mi appare più...è grave dottò?

fdm91hu
23-04-2007, 19:50
non ne sono certo, ma forse dovresti provare a selezionare quale programma di posta elettronica usi... perchè penso questo: se tu installi mille programmi di posta elettronica, avg si mette a perdere il tempo a trovarli tutti? no certo :D !!! allora secondo me tra le impostazioni dovresti trovare "Seleziona programma di email" o qualcosa del genere... e tu selezioni il file "C:\Program Files\Windows Mail\WinMail.exe"

sitizap
23-04-2007, 20:38
io ho provato Zone Alarm firewall ma mi dice che non è compatibile con Vista, mi sapresti consigliare un'alternativa all'altezza????

Scusa, ma Zone Alarm è gratuito o a pagamento??
Perchè credevo fosse free, ma sul sito cè scritto che lo puoi provare gratis solo per 15 giorni....mi sbaglio??

sitizap
23-04-2007, 20:54
Navigando un pò ho trovato il modo di scaricare il firewall gratuitamente, solo che al 60% dell'installazione mi dice che non posso completare l'installazione, ma lo devo fare solo da Amministratore....ma io SONO l'Amministratore del pc!!!!
Come la mettiamo???

paparino72
23-04-2007, 21:28
non ne sono certo, ma forse dovresti provare a selezionare quale programma di posta elettronica usi... perchè penso questo: se tu installi mille programmi di posta elettronica, avg si mette a perdere il tempo a trovarli tutti? no certo :D !!! allora secondo me tra le impostazioni dovresti trovare "Seleziona programma di email" o qualcosa del genere... e tu selezioni il file "C:\Program Files\Windows Mail\WinMail.exe"

grazie per la perla di saggezza... ;)

il problema è che ho un solo client di posta quindi non credo di rubare troppo tempo ad AVG...

un altro problema è che non sono riuscito a trovare sulle impostazioni di AVG nessun comando che mi permetta di selezionare un client di posta...

un altro problema ancora è che sul forum di supporto di AVG c'è questo 3d:

http://forum.grisoft.cz/freeforum/read.php?3,89878,backpage=,sv=

quindi il mio problema non mi pare tanto isolato...

il VERO problema è che pur seguendo quanto indicato nel 3d di cui sopra non riesco a trovare la maschera "AVG E-mail scanner settings" :muro: :muro:

p.s. ho vista home premium ed AVG Free Edition 7.5.463 aggiornato ad oggi....qualche dritta?

GhiaccioNero
23-04-2007, 21:39

Non ricordo il dibattito/equivoco :P OT comunque come ti trovi col live care? io per ora mi ci trovo bene, pensavo di comprarlo :O /OT

Zone alarm ancora non funziona :D

fdm91hu
23-04-2007, 21:48
l'equivoco consisteva nel fatto che tu (avendoti io chiamato blackice) mi hai scambiato, o meglio hai sperato che fossi una tua vecchia conoscenza... :p tutto quì! comunque one care non mi da problemi... per ora ha trovato tutti i virus che hanno tentato di entrare con vari prog che ho installato ad esempio utorrent... comunque tutto ok! sembra a posto! e poi penso che si possa comprare solo su internet per ora non sono sicuro che si possa fare anche nei negozi! :D
informiamoci e chi fa prima fa sapere all'altro

GhiaccioNero
23-04-2007, 21:55
Ah ok, ora ricordo :D

Beh io posso farti sapere domani nel pomeriggio :D anche perchè su internet non lo comprerei nemmeno avendo una pistola alla tempia e una dove non batte il sole... :D

fdm91hu
23-04-2007, 22:15
d'accordissimo con te! io cerco nei negozio online e poi da qlk commerciante vicino casa mia e poi ti faccio sapere! adesso vado a fare la nanna :ronf: che domani se va a scuola :p ciaooooo

GhiaccioNero
23-04-2007, 22:17
Scuola? che roba è?! Notte:D

fdm91hu
24-04-2007, 16:28
we blackice ho trovato Windows Live One Care con il relativo costo! Allego immagine del pacchetto di installazione: il costo è di 50€! :D Ho vinto... fatto prima! :cool:
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i141894_ecfe12sb.jpg

Berlusca
24-04-2007, 16:46
guardate qua:

Io ho la versione premium ma anche la personal è ottima. Non capisco perchè l'hai scaricata in tedesco e non in inglese, ma sei certo che uscirà anche in italiano? ciao

Berlusca
24-04-2007, 16:50
Prima di fare errori nell'acquisto, leggete su questo sito:
http://www.av-comparatives.org/
sopratutto l'ultima comparativa antivirus che risale a febbraio
http://www.av-comparatives.org/seiten/ergebnisse_2007_02.php

Certo il prodotto microsoft ne esce con le ossa rotta!

fdm91hu
24-04-2007, 17:07
ok grazie dell'avvertimento! :D
comunque tranquillo perchè tanto non ho comprato windows live onecare ma mi sono solo informato! :Prrr: