dabbia
22-04-2007, 14:06
Ieri pomeriggio è salta la luce e nonostante il pc fosse spento (non dall'interruttore di dietro però), al riavvio successivo durante il boot mi è apparsa la scritta:
"Checking NVRAM"
Senza far più nulla.
Dopo qualche minuto di perplessità ho provato a staccare un "Hub 4 porte USB" (attaccato ad un'altra porta USB) e il pc ha ripreso il boot segnalandomi:
Primary Slave - IDE Hard disk ecc...
Secondary Master - ATAPI DVD RW ecc...
Secondary Slave - NOT DETECTE
4th Master - IDE Hard disk ecc...
Secondary Slave Drive - ATAPI incompatible.
Press F1 to resume
Dunque ciò che non rileva è il DVD-ROM... Riattaccando l'HUB in Windows non lo riconosce più, segnalandomi che non è funzionante. Se lo lascio attaccato e riavvio, il pc mi ridà lo stesso problema; se lo stacco l'Hub funziona tutto come prima.
Le mie domande sono:
1 - l'Hub si è rotto e va cambiato?
2 - Cosa c'entra l'Hub con il DVD-ROM che non rileva ma che poi in Win XP PRO funziona correttamente???
Grazie a tutti per qualche dritta...
"Checking NVRAM"
Senza far più nulla.
Dopo qualche minuto di perplessità ho provato a staccare un "Hub 4 porte USB" (attaccato ad un'altra porta USB) e il pc ha ripreso il boot segnalandomi:
Primary Slave - IDE Hard disk ecc...
Secondary Master - ATAPI DVD RW ecc...
Secondary Slave - NOT DETECTE
4th Master - IDE Hard disk ecc...
Secondary Slave Drive - ATAPI incompatible.
Press F1 to resume
Dunque ciò che non rileva è il DVD-ROM... Riattaccando l'HUB in Windows non lo riconosce più, segnalandomi che non è funzionante. Se lo lascio attaccato e riavvio, il pc mi ridà lo stesso problema; se lo stacco l'Hub funziona tutto come prima.
Le mie domande sono:
1 - l'Hub si è rotto e va cambiato?
2 - Cosa c'entra l'Hub con il DVD-ROM che non rileva ma che poi in Win XP PRO funziona correttamente???
Grazie a tutti per qualche dritta...