PDA

View Full Version : Fallout 3: sito ufficiale !

Xilema
22-04-2007, 09:21
Non so se la notizia era già stata data, comunque, meglio ribadire eventualmente... vista l' importantza !

http://fallout.bethsoft.com/

LumberJack
22-04-2007, 09:56
Cavolo non vedo l'ora, non si sa niente della data di uscita?
E pensare che ho giocato al 1 nel 2006, mi ha ispirato molto di più questo titolo che altri dell'anno:)

arxangel
22-04-2007, 10:15
Chissà se la Bethesda rispettera la struttura e il gameplay originale o lo oblivizzieranno?

Freisar
22-04-2007, 10:30
:rolleyes: esce su console....perciò aspettatevi la 3 persona....

non che me ne freghi non ho mai giocato un fallout.....

DaK_TaLeS
22-04-2007, 10:37
e fu cosi che massacrarono un mito...

Ho un brutto ma brutto presentimento.

Rivoglio gli rpg isometrici :cry: :cry:

Freisar
22-04-2007, 11:17
beh oddio diablo su ps1 non lo hanno cambiato e si giocava tranqillamente

:) tutto è possibile..

Darkless
22-04-2007, 12:01
Chissà se la Bethesda rispettera la struttura e il gameplay originale o lo oblivizzieranno?

Perchè, hai anche dei dubbi ? :rolleyes:

Darkless
22-04-2007, 12:03
:rolleyes: esce su console....perciò aspettatevi la 3 persona....

Ma anche no.
Tutti i titoli bethesda (e non solo quelli, ce ne sono molti altri) su console sono cmq la prima persona.

non che me ne freghi non ho mai giocato un fallout.....

Male, è tuttora l'rpg + completo e curato che si sia mai visto su PC.

gospel
22-04-2007, 12:30
Male, è tuttora l'rpg + completo e curato che si sia mai visto su PC.

mmm che sia l'rpg + completo e curato che si sia mai visto su PC nutro parecchi dubbi a riguardo...penso che sia un ottimo titolo ma ce ne sono altri molto piu completi tipo baldur's gate ecc ecc (sempre intendendo la vera definizione di RPG)

Darkless
22-04-2007, 13:43
mmm che sia l'rpg + completo e curato che si sia mai visto su PC nutro parecchi dubbi a riguardo...penso che sia un ottimo titolo ma ce ne sono altri molto piu completi tipo baldur's gate ecc ecc (sempre intendendo la vera definizione di RPG)

Appunto, come RPG Bg non si piazza nemmeno fra i primi 5. C'e' davvero pochissimo ruolo puro in BG (nonostante sia cmq uno dei miei giochi preferiti) che è invece molto + vicino al "trova e uccidi" e resta lontano anni luce dalla complessità e cura ruolistica di fallout (ma anche di un Ultima 7, Torment, Arcanum o Bloodlines, tutti titoli infinitamente migliori di BG sotto questo punto di vista).

gospel
22-04-2007, 13:47
Appunto, come RPG Bg non si paizza nemmeno fra i primi 10, c'e' davvero pochissimo ruolo puro in BG (nonostnte sia cmq unod ei miei giochi preferiti) che è invece molto + vicino al "trova e uccidi".

scusa?
guarda che baldur's gate è proprio il capostipite e miglior gioco RPG mai uscito..io direi che se affermi una cosa del genere non hai proprio idea di cosa si intenda con RPG...

Darkless
22-04-2007, 23:12
scusa?
guarda che baldur's gate è proprio il capostipite e miglior gioco RPG mai uscito..io direi che se affermi una cosa del genere non hai proprio idea di cosa si intenda con RPG...

Potrei dire lo stesso dopo aver letto questa tua frase.

Baldur's gate capostipite... cosa mi tocca sentire :rolleyes:
Ovviamente nei 10 anni precedenti gli rpg (tra cui un certo ultima 7 che resta ad oggi ineguagliato come gdr) su pc non esistevano eh.
BG e' un ottimo gioco ma dal punto di vista prettamente ruolistico non e' certo una pietra miliare, anzi ci sono molti titoli sia antecedenti che successivi che sotto quel punto di vista lo surclassano.
Giocare di ruolo non vuol dire girare i dungeon con la spada ad ammazzare mostri. La complessità, la dinamicità e l'articolazione del ruolo in Fallout resta anni luce avanti a quello di BG.

dduke
23-04-2007, 12:04

Darkless come potrai evincere dal mio avatar sono solamente daccordo con te al 100% :)
Però magari gospel è condizionato dal mercato, come altri uguali a lui, giocano solo ai titoli più pubblicizzati e magari non usa comprarne nemmeno la metà.

Come lui ne conosco tanti e si fanno influenzare anche dagli amici ignoranti, pesantemente ignoranti, in materia.
L'uccidere mostri a raffica seguendo una storia è un conto, avere un mondo di gioco che risponde alle tue scelte è un'altro paio di maniche caro gospel!!

Fammi specificare però che non sto per nulla dicendo che bg o diablo siano dei brutti giochi tutt'altro invece, semplicemente non sono pietre miliari del giocar di ruolo in modo stretto.

Grifith77
23-04-2007, 14:10

[...]Ovviamente nei 10 anni precedenti gli rpg (tra cui un certo ultima 7 che resta ad oggi ineguagliato come gdr) su pc non esistevano eh.[...]

Ultima 7 :ave:
IL gioco di ruolo definitivo per pc, me lo sono rigiocato proprio il mese scorso dopo anni ed è ancora stupendo (e adesso mi sto rigiocando anche il secondo capitolo: Serpent Island).
La sua confezione originale è il gioiello della corona nella mia collezione ludica (insieme a quella di Ultima Underworld 2) :D

I due Fallout non li ho mai (mea culpa) giocati... ma non è mai troppo tardi, ho i 2 cd originali (comprati allegati a TGM tempo fa), per cui finito Ultima7 mi sa che li provo ;)

Darkless
23-04-2007, 14:35
Come lui ne conosco tanti e si fanno influenzare anche dagli amici ignoranti, pesantemente ignoranti, in materia.
L'uccidere mostri a raffica seguendo una storia è un conto, avere un mondo di gioco che risponde alle tue scelte è un'altro paio di maniche caro gospel!!

Fammi specificare però che non sto per nulla dicendo che bg o diablo siano dei brutti giochi tutt'altro invece, semplicemente non sono pietre miliari del giocar di ruolo in modo stretto.

Come premesso prima BG è un signor gioco nonche uno dei miei titoli preferiti di tutti i tempi. Non e' certo a livello degli altri giochi che ho citato come lato ruolistico, pero' resta cmq di tutt'altra apsta rispetto a Diablo :)

La cosa triste piu' che altro è che a parte rarissimi casi (a stento ne ricordo + di 2 o 3) dopo di lui s'e' visto qlcs. In altre parole mi duole ammettere che + che capostipite los i debba quasi considerare il capolinea :(

Cmq basta OT.

Tornando a F3 intanto al bethesda ha annunciato di voler mantenere il tono adulto del gioco, il che mi suona un po' strano considerando le loro politiche commerciali e il rischio che il titolo si becchi un rating 18+ con conseguente divieto di venderlo nei supermercati.

arxangel
23-04-2007, 15:10
Come premesso prima BG è un signor gioco nonche uno dei miei titoli preferiti di tutti i tempi. Non e' certo a livello degli altri giochi che ho citato come lato ruolistico, pero' resta cmq di tutt'altra apsta rispetto a Diablo :)

La cosa triste piu' che altro è che a parte rarissimi casi (a stento ne ricordo + di 2 o 3) dopo di lui s'e' visto qlcs. In altre parole mi duole ammettere che + che capostipite los i debba quasi considerare il capolinea :(

Cmq basta OT.

Tornando a F3 intanto al bethesda ha annunciato di voler mantenere il tono adulto del gioco, il che mi suona un po' strano considerando le loro politiche commerciali e il rischio che il titolo si becchi un rating 18+ con conseguente divieto di venderlo nei supermercati.
Sicuro che nei supermercati non si possono vendere titoli vietati ai minori,al supermercato(Auchan,Carrefour) ho visto spesso titoli come Doom 3 e Max payne 2.Penso che sia un problema sopratutto in america

Darkless
23-04-2007, 18:31
Sicuro che nei supermercati non si possono vendere titoli vietati ai minori,al supermercato(Auchan,Carrefour) ho visto spesso titoli come Doom 3 e Max payne 2.Penso che sia un problema sopratutto in america
Infatti non mi riferivo all' Italia ma agli stati uniti. :)
Negli states ci son leggi molto severe in proposito ed è vietato vendere titoli col rate 18+ negli ipermercati (che sono uno dei maggiori veicoli di vendita) con conseguente danno economico non indifferente per i distributori.
Di solito e' la prima cosa a cui guardano questi ultimi nel decidere eventuali censure e gabole varie proprio per evitare il vm18.

arxangel
23-04-2007, 18:52
Infatti non mi riferivo all' Italia ma agli stati uniti. :)
Negli states ci son leggi molto severe in proposito ed è vietato vendere titoli col rate 18+ negli ipermercati (che sono uno dei maggiori veicoli di vendita) con conseguente danno economico non indifferente per i distributori.
Di solito e' la prima cosa a cui guardano questi ultimi nel decidere eventuali censure e gabole varie proprio per evitare il vm18.
A questo propositoo,rifcordo che Oblivion fù considerato 18+ in america,per una patch che se applicata mostrava il seno dei personaggi femminili.Per quanto riguarda Fallout staremo a vedere e comunque o Bethesda o niente Fallout.Forse qualcuno preferirebbe niente :D

Darkless
23-04-2007, 19:29
A questo propositoo,rifcordo che Oblivion fù considerato 18+ in america,per una patch che se applicata mostrava il seno dei personaggi femminili.Per quanto riguarda Fallout staremo a vedere e comunque o Bethesda o niente Fallout.Forse qualcuno preferirebbe niente :D

Infatti quel rating arrivo' solo in un secondo momento. Inizialmente oblivion era stato bollato 16+, guardacaso giusto giusto per essere smazzato negli ipermercati.

Max_R
23-04-2007, 20:53
beh oddio diablo su ps1 non lo hanno cambiato e si giocava tranqillamente

:) tutto è possibile..Inzommina :fagiano:
Il gioco dovrebbe avere il motore di Oblivion secondo le indiscrezioni dei mesi passati... Fate voi due conticini... Comunque già il tactics non diceva nulla...
Comunque da quando esiste Fallout è sconsigliato ai più giovani a causa degli argomenti adulti trattati...

Darkless
23-04-2007, 21:04
Inzommina :fagiano:
Il gioco dovrebbe avere il motore di Oblivion secondo le indiscrezioni dei mesi passati... Fate voi due conticini...

Non me ne stupirei. In ogni caso per quanto mi riguarda Fallout è morto e sepolto
con Fallout 2.

Max_R
23-04-2007, 21:28
Premesso che Oblivion non mi è affatto piaciuto...
Premesso che Morrowind l'ho adorato...
Se non consolizzano troppo il gioco qualcosina potrebbe uscirne... Visitare le wastelands in 3D potrebbe essere interessante dopotutto... Così facendo però si verrebbe a perdere il motore a turni... Si verrebbe a perdere la trama ben definita... I dialoghi tra personaggi sarebbero confusi e limitati...
Ricordo che prima con Fallout e poi con il seguito mi spaventai a morte perchè mi creavano terribile dipendenza... Ero terrorizzato e ne parlai pure con i miei :D

Darkless
23-04-2007, 23:00
Premesso che Oblivion non mi è affatto piaciuto...
Premesso che Morrowind l'ho adorato...
Se non consolizzano troppo il gioco qualcosina potrebbe uscirne... Visitare le wastelands in 3D potrebbe essere interessante dopotutto... Così facendo però si verrebbe a perdere il motore a turni... Si verrebbe a perdere la trama ben definita... I dialoghi tra personaggi sarebbero confusi e limitati...

... si verrebbe a perdere il party...

Max_R
23-04-2007, 23:23
... si verrebbe a perdere il party...Mai avuto :p Anzi no forse un cane... (Mad Max docet)
Non che i party di Fallout fossero paragonabili a quelli di Torment eh... Nemmeno a quelli di Baldur's Gate... :)

Darkless
24-04-2007, 10:07
Mai avuto :p Anzi no forse un cane... (Mad Max docet)
Non che i party di Fallout fossero paragonabili a quelli di Torment eh... Nemmeno a quelli di Baldur's Gate... :)

Era uno spasso girare col party, gli rpg in solitario son titoli monchi per me.

Sulik rulez

Max_R
24-04-2007, 10:26
Si anche io la penso allo stesso modo ma... Dipende dal gioco... Dipende dall'atmosfera che mi suggerisce, da come è realizzato e da molti altri fattori... Fallout mi ispirava nell'approccio al solitario... Sempre Mad Max docet :D
Altri titoli come quelli suggeriti avrebbero perso significato senza party... Torment è il caso più valido... Non sarebbe stato il gioco che è senza il party di personaggi dalla personalità profonda ed intricata tutta da scoprire... Senza il loro apporto alla storia... Senza i loro interventi... Fallout non poteva contare su situazioni simili... E la situazione con il motore di Oblivion non potrebbe che peggiorare... Comunque nonostante questo per me siamo sullo stesso livello ;)

gospel
24-04-2007, 10:47
Darkless come potrai evincere dal mio avatar sono solamente daccordo con te al 100% :)
Però magari gospel è condizionato dal mercato, come altri uguali a lui, giocano solo ai titoli più pubblicizzati e magari non usa comprarne nemmeno la metà.

ehm ti sbagli di grosso...io ho iniziato a giocare agli rpg fin da ultima 1 the first age of darkness passando per i vari ultima 7 the black gate, ultima 8 pagan, dungeon master,eye of beholder,lands of lore,baldur's gate 1 e 2 ecc ecc...ho giocato anche e rifinito parecchie volte anche fallout 1,2 e il tactics ma purtroppo non posso metterli sull'olimpo come baldur's gate e quelli precedenti..

seconda cosa non mi faccio mai influenzare dai miei amici "ignoranti" perchè trovo che un gioco bisogna provarlo personalmente prima di giudicarlo,quindi evita di dire certe cose.

terzo guarda dove viene catalogato baldur's gate da uno dei più autorevoli siti di gaming:

http://www.gamespot.com/pc/rpg/baldursgate/index.html?q=baldurs gate&tag=result;title;3

come vedi è Computer Role-Playing come anche fallout e a vedere dai voti che hanno preso i due giochi sembra che baldur's gate sia migliore (e non venirmi le solite cavolate che ha preso voti migliori perche c'e stata una maggiore pubblicita ecc ecc),baldur's gate ha vinto una miriade di premi,ha venduto più di 4 milioni di copie

http://www.bioware.com/games/baldurs_gate/awards/

fallout ha fatto lo stesso? non mi sembra...

quindi visto che la scelta è soggettiva io ritengo baldur's gate migliore di fallout sotto ogni punto di vista :)
un'altro gioco che è quasi allo stesso livello di baldur's gate è planetscape torment,quelli si che sono capostipiti :)

altra cosa che non capisco bene è questa tua frase:

allora vuol dire che fable è un rpg? ma che razza di definizione dai te a RPG??
guarda che in fallout il gioco non è che cambiasse poi cosi tanto a seconda di come procedevi (o meglio si diversifica un po,ma la stessa cosa succede pure in baldur's gate)

direi che prima devi chiarirti un po' le idee..

sempre amichevolmente parlando

Max_R
24-04-2007, 11:09
E' giusto che entrambi la pensiate a vostro modo...
Io non riesco affatto a trovare quello che stà sopra agli altri qualitativamente... Non tra questi titoloni... Riguardo alle classifiche mi piace osservarle per ritrovare i grandi nomi ma non tengono mai conto di tutti i fattori che ci fanno amare un gioco...

Ognuno ha le sue peculiarità... I suoi punti forti... Anche Fable! Certo non lo considero un rpg he he he ma come avventura nonostante sia semplice ed infantile concede molto svago ed è piacevole alla vista... Torment vantava personaggi e trama profonsissima, Baldur's gate è stato il primo della serie che ha ridato vita agli rpg e vantava scenari splendidi e vastissimi oltre ad un party degno anche se non al livello di Torment e lo stesso vale per la trama. Fallout vantava bellissimi scenari, una trama semplice ma efficace ma soprattutto un feeling devastante... Si viveva veramente in un desolato paesaggio post-atomico...

dani&l
24-04-2007, 11:13
Tenete presente che è improponibile per ragione di marketing proporre un titolo non in 3d,ma stilisticamente vecchia maniera. E' ovvio che bet. o chi per essa stravolgeranno quello che tutti conoscevano, altrimenti riproporre un gioco con vecchi concept sia stilistici che di gameplay, purchè ottimi, attirerebbe solo vecchi giocatori disposti a giocarselo senza tutte le "innovazioni 3d".

Per quanto riguarda la "storia" degli cRPG, tutto inizio con i vari Ultima (VI e VII su tutti , imho!), Eye of beholder, Darklands, e via cosi... BG è stato (io ho giocato al II ) ottimo RPG della serie D&D, ma non esistono solo le regole D&D per gli rpg....

Max_R
24-04-2007, 11:22
Certo,
mica mi limito ai D&D anche se credo di averli pressochè tutti.
Adoro M&M e Wizardry oltre a mille altri titoli mezzi sconosciuti e dimenticati.
Ho giocato a tutti gli Elder Scrolls.
Ripeto che tutti anno le loro peculiarità ed il loro fascino tutto particolare.

Morrowind rimarrà per sempre uno dei miei preferiti nonostante il 3D ;)
C'è chi dice che la grafica non conta e poi critica il 3D :p

Edit: ahi ahi ahi imperdonabile da parte mia dimenticare proprio la serie Ultima della quale però ho giocato solo gli Underworld e l'ascension :)

Darkless
24-04-2007, 11:54
terzo guarda dove viene catalogato baldur's gate da uno dei più autorevoli siti di gaming:

http://www.gamespot.com/pc/rpg/baldursgate/index.html?q=baldurs gate&tag=result;title;3

Stralol, ma per favore non tiriamo in ballo i voti di gamespot. Basta guardare al classifica dei voti in ambito rpg per farsi accapponare la pelle (prima) e riderci sopra da quanto è ridicola (dopo). :doh:

come vedi è Computer Role-Playing come anche fallout e a vedere dai voti che hanno preso i due giochi sembra che baldur's gate sia migliore (e non venirmi le solite cavolate che ha preso voti migliori perche c'e stata una maggiore pubblicita ecc ecc),baldur's gate ha vinto una miriade di premi,ha venduto più di 4 milioni di copie

Quanti milioni di persone guardano il grande fratello ? Questo lo rende un buon programma tv ?

fallout ha fatto lo stesso? non mi sembra...

Ovviamente no. Ma proprio xche' come gdr e' molto migliore di BG, il che lo ha reso un titolo molto + di nicchia rispetto a un titolo infinitamente + leggero e commerciale come BG.
La non linearità delle quest di fallout, le miriadi di situazioni diverse possibili che nascono dalle scelte del pg, il pieno supporto a tutti i possibili sviluppi sia pratici che psicologici del personaggio e la loro combinazione con i diversi modi di portare a termine gli incarichi creano un impianto ruolistico all'interno del gioco che in BG non si vede nemmeno lontanamente.
Ti assicuro in ogni caso che fra vendite regolari e download via DD anche fallout ha fatto le sue belle vendite.

quindi visto che la scelta è soggettiva io ritengo baldur's gate migliore di fallout sotto ogni punto di vista :)

Poi puoi venire a dirmi che a te piace di + BG e ci sta tutto (anche a me in fin dei conti è piaciuto un po' di + di fallout :) ) ma oggettivamente come lato prettamente gdr non regge proprio il paragone con Fallout (e nemmeno con gli altri titoli che ho citato prima se è x quello).

un'altro gioco che è quasi allo stesso livello di baldur's gate è planetscape torment,quelli si che sono capostipiti :)

Planescape, non planetscape. Si viaggia per piani, non per pianeti.
Personalmente lo ritengo parimerito con Fallout il gdr migliore in assoluto. Per lui vale lo stesso discorso fatto sopra.
In ogni caso non si puo' definire capostipire un gioco con 10 anni di predecessori alle spalle.
Il primo Eye of the beholder, Akalabeth e soci sono capostipiti, non certo i giochi bis.

guarda che in fallout il gioco non è che cambiasse poi cosi tanto a seconda di come procedevi (o meglio si diversifica un po,ma la stessa cosa succede pure in baldur's gate)

Hai voglia, in fallout le cose cambiavano eccome, senza contare che ogni quest di fallout aveva almeno 3-4 modi totalmente diversi o quasi per essere portata a termine. In Fallout si ah una libertà d'azione pressoche totale e sono contemplate conseguenze e reazioni per ogni cosa fatta dal pg, sai a livello di condotta che a livello di approccio. Tutte cose inesistenti o quasi in BG il cui gameplay per il 90% si riduce a: Trova il tizio X nel posto Y e vai ad accopparlo.

gospel
24-04-2007, 12:29
Stralol, ma per favore non tiriamo in ballo i voti di gamespot. Basta guardare al classifica dei voti in ambito rpg per farsi accapponare la pelle (prima) e riderci sopra da quanto è ridicola (dopo). :doh:

Quanti milioni di persone guardano il grande fratello ? Questo lo rende un buon programma tv ?

Ovviamente no. Ma proprio xche' come gdr e' molto migliore di BG, il che lo ha reso un titolo molto + di nicchia rispetto a un titolo infinitamente + leggero e commerciale come BG.
La non linearità delle quest di fallout, le miriadi di situazioni diverse possibili che nascono dalle scelte del pg, il pieno supporto a tutti i possibili sviluppi sia pratici che psicologici del personaggio e la loro combinazione con i diversi modi di portare a termine gli incarichi creano un impianto ruolistico all'interno del gioco che in BG non si vede nemmeno lontanamente.
Ti assicuro in ogni caso che fra vendite regolari e download via DD anche fallout ha fatto le sue belle vendite.

Poi puoi venire a dirmi che a te piace di + BG e ci sta tutto (anche a me in fin dei conti è piaciuto un po' di + di fallout :) ) ma oggettivamente come lato prettamente gdr non regge proprio il paragone con Fallout (e nemmeno con gli altri titoli che ho citato prima se è x quello).

Planescape, non planetscape. Si viaggia per piani, non per pianeti.
Personalmente lo ritengo parimerito con Fallout il gdr migliore in assoluto. Per lui vale lo stesso discorso fatto sopra.
In ogni caso non si puo' definire capostipire un gioco con 10 anni di predecessori alle spalle.
Il primo Eye of the beholder, Akalabeth e soci sono capostipiti, non certo i giochi bis.

Hai voglia, in fallout le cose cambiavano eccome, senza contare che ogni quest di fallout aveva almeno 3-4 modi totalmente diversi o quasi per essere portata a termine. In Fallout si ah una libertà d'azione pressoche totale e sono contemplate conseguenze e reazioni per ogni cosa fatta dal pg, sai a livello di condotta che a livello di approccio. Tutte cose inesistenti o quasi in BG il cui gameplay per il 90% si riduce a: Trova il tizio X nel posto Y e vai ad accopparlo.

vabbe abbiamo due opinioni differenti :)
di certo penso che non sparo una cavolata quando dico che la maggior parte della gente vede la situazione come la vedo io (e non ritorniamo a dire che mi faccio influenzare dalla massa perchè non è vero :) )

cmq il mondo è bello perchè è vario :)

Zappz
24-04-2007, 13:03
beh cmq i Bethesda fecero un capolavoro come arena quando ancora si usavano i 386, percio' non sono proprio dei pirla...

dani&l
24-04-2007, 13:09
...

Edit: ahi ahi ahi imperdonabile da parte mia dimenticare proprio la serie Ultima della quale però ho giocato solo gli Underworld e l'ascension :)

azz proprio i titoli "giusti" :asd:... passi per underworld che era uno dei primi in 3d... (ma poco rpg), ascension fu un flop colossale... per via dei super bug!! Da qui dovevamo capire che il 3d portava alla rovina... non più gameplay, ma risorse spese per gestire il 3d... uff :(

Max_R
24-04-2007, 13:26
azz proprio i titoli "giusti" :asd:... passi per underworld che era uno dei primi in 3d... (ma poco rpg), ascension fu un flop colossale... per via dei super bug!! Da qui dovevamo capire che il 3d portava alla rovina... non più gameplay, ma risorse spese per gestire il 3d... uff :(Ascension è terribilmente frustrante ma ci sono molti buoni spunti ;)
E' solo per chi riesce a sopportare...
D'altronde anche i precedenti 8 capitoli al giono d'oggi non si riesce a goderseli al massimo per una serie decisamente lunga di motivi...
A suo tempo mi decisi a giocarlo e così feci... Mica me ne pento seppure ripeto è stato molto pesante...
Underworld ha subito le critiche che hanno subito molti titoli simili come quelli della serie di Wizardry, Might and Magic ed Elder Scrolls...
Dipende da come si intende l'rpg...
Io considerò più l'esperienza in se che la grafica o la gestione dei combattimenti o di gestione punti e skills... Logico che poi se gli aspetti vengono trascurati (vedi Ascension) qualcosa viene a mancare...

Di Oblivion non disprezzo il 3D ma la consolizzazione!

Darkless
24-04-2007, 13:53
Di Oblivion non disprezzo il 3D ma la consolizzazione!

quoto

Darkless
24-04-2007, 13:54
beh cmq i Bethesda fecero un capolavoro come arena quando ancora si usavano i 386, percio' non sono proprio dei pirla...

Piu' che arena Daggerfall (anche se ancora oggi trovo il sistema di combatitmento di arena migliore rispetto a tutti i titoli successivi).

Darkless
24-04-2007, 13:55
vabbe abbiamo due opinioni differenti :)
di certo penso che non sparo una cavolata quando dico che la maggior parte della gente vede la situazione come la vedo io (e non ritorniamo a dire che mi faccio influenzare dalla massa perchè non è vero :) )

cmq il mondo è bello perchè è vario :)

Sia cmq chiaro che in ogni caso BG è uno dei miei titoli preferiti di sempre.

Bender2010
07-06-2007, 07:08
Ma esiste percaso qualche addon patch per rendere piu' attuale fallout 1 e 2?
magari solo per aumentare la risoluzione e qualche miglioria nell'animazione,come fatto per molti giochi tra cui baldurus e jagged alliance 2,non ci credo che per fallout non abbiano fatto niente...:(

Darkless
07-06-2007, 09:33
C'era un mod che aumentava al risoluzione di fallout 2 (e di conseguenza div deva + mappa) ma era ingiocabile causa crash frequentissimi.

LumberJack
10-07-2007, 09:58
NOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!! Stanno per rovinare una LEGGENDA non possono cavolo.:muro: Sono andato in giro per il weeb ed ecco alcune immagini del futuro Fallout3 http://www.gamespot.com/pc/rpg/fallout3/images.html. Beccatevi quelle del primo luglio, dove sono i turni? Questo non mi pare altro che un mod di Oblivion bello e finito e sicuramente non ci sarà nemmeno un mostro da smembrare con un bel fucile e con il cerchietto 100%, ma i mostri cadranno come patate senza un graffio.:doh: Graficamente potrà essere ciò che volete, ma preferisco la grafica del 2 e starci incollato piuttosto che avere un mondo vasto treanta mila kilometri con i mostri che mi spawano sotto il c**o.:cry:

Darkless
10-07-2007, 11:40
Ci sono moltissime iterviste e dichiarazioni a riguardo in giro per la rete.
Leggi e disperati.

Max_R
10-07-2007, 14:29
Ci stanno lavorando anche alcuni ex-Looking Glass... Magari qualcosina di buono ne esce... ;)
Speriamo almeno non sia come Stalker nonostante l'eccessiva somiglianza...

Xilema
10-07-2007, 15:35
Ci stanno lavorando anche alcuni ex-Looking Glass... Magari qualcosina di buono ne esce... ;)
Speriamo almeno non sia come Stalker nonostante l'eccessiva somiglianza...

E' l' unica mia speranza questa.

Jammed_Death
24-02-2008, 18:57
in quel tempo io ero mangiato da jagged alliance 2 e un mio amico da fallout 2...fallout 3 sta già "cagando fuori" con queste inquadrature ecc...di ja3 sapete niente? ho cercato un thread ma ha cambiato talmente tanti nomi e ci sono talmente tanti fake che non so come rintracciarlo :S

Max_R
24-02-2008, 20:43
Forse è ora per noi nostalgici di mettere il cuore in pace, smettere di sperare nel degno seguito del nostro gioco favorito e tentare di apprezzare nel complesso ciò che di nuovo ci offrono. E' difficilissimo ma non vedo alternative: se andrà male le nostre aspettative non verranno demolite, se andrà bene potremmo gioire alla vista di un nuovo capolavoro e se andrà così così potremmo sempre passare qualche oretta felici. Con Bioshock ha funzionato nonostante tutto ;)
Fallout 3 lo attendo ma nella consapevolezza che è qualcosa di nuovo e che quindi si distacca dalla serie originale.
Non so nulla di JA3 purtroppo!

Bako
24-02-2008, 21:14
Ma dai... ci metteranno dentro pure Chuck Norris...

http://image.com.com/gamespot/images/2007/197/918428_20070717_screen002.jpg

:asd:

Darkless
24-02-2008, 22:06
Quello non puo' essere Chuck, lo sanno tutti che lui non usa fucili ma fa solo calci rotanti

Max_R
24-02-2008, 22:24
Non frequentemente ma capita che faccia roteare il del fucile calcio :D

City Hunter '91
24-02-2008, 23:01
Ma secondo me nella migliore delle ipotesi tocca aspettarsi un po quello che e' successo con deus ex e 2.Il due era un buon gioco ma non centrava nulla con l'1.Io direi che una soluzione del genere gia la riterrei fortunata visto anche la casa che sta sviluppando il titolo.

Mi togliete una curiosita che storia e' quella del super bug di ascient? che successe?non riuscirono a fixare?

Max_R
24-02-2008, 23:10
Ma secondo me nella migliore delle ipotesi tocca aspettarsi un po quello che e' successo con deus ex e 2.Il due era un buon gioco ma non centrava nulla con l'1.Io direi che una soluzione del genere gia la riterrei fortunata visto anche la casa che sta sviluppando il titolo.

Mi togliete una curiosita che storia e' quella del super bug di ascient? che successe?non riuscirono a fixare?DE2IW l'ho trovato indecente per quanto riguarda il comparto tecnico (non solo la grafica!). Il resto per quanto valido non è riuscito in alcun modo a compensare: tutt'oggi, come quand'è uscito, lo trovo ingiocabile. Questo indipendentemente dal primo geniale capitolo della serie.

kyuss
11-04-2008, 14:37
nuovi screenshot di Fallout 3

http://www.italianhost.org/public/imagehost/pics/cff4b80fb664d86fbda48bfc0fb7a05a.jpg

http://www.italianhost.org/public/imagehost/pics/97fe1c395c8b5ac3266cde87eee63da2.jpg

http://www.italianhost.org/public/imagehost/pics/82433e5d32f9110488cc9b88f6fa4091.jpg

darkfear
11-04-2008, 14:41
sti st****i ancora non hanno imparato a usare l'anisotropico...

+ lo vedo + mi sembra un oblivion...mal pompato...

bluefrog
11-04-2008, 14:47
mm..si...direi che ci siamo :D

http://news.filefront.com/wp-content/uploads/2007/08/mel-gibson-mad-max-photograph-c10104041.jpeg

Versalife
11-04-2008, 16:39
Sono mesi che seguo lo sviluppo di fallout 3 leggendo ogni news e ogni pettegolezzo, sebbene si chiami "fallout 3", del vero fallout rimane ben poco, l'universo però c'è (e non è poco...), lo stile retrò, l'omino strambo e l'umorismo falloutiano pure e NON sarà un oblivion con le armi.

Aldilà della grafica di cui non mi interessa molto, il gioco promette bene, molto bene, scordatevi i turni veri e propri e non giudicatelo troppo in fretta....

Qualche info interessante per chi non fosse aggiornato:

-La quest principale sarà scoprire perchè il caro papà se n'è andato dal nostro vault e ovviamente trovarlo, il che significa che cominceremo proprio da lì dentro.

-Le visuali, prima persona - terza persona - visuale isometrica, si avete capito bene :asd:

-Le armi, danneggiabili, si potranno trovare/comprare schematiche per costruire armi veramente ma veramente "inusuali" con dei proiettili del tipo "quello che hai a disposizione" :D e molte altre.

-Il sistema di combattimento, il VAC system non proprio chiarissimo, un mezzo incrocio di combattimento a turni in prima persona, l'hanno spiegato in tanti modi e ognuno in modo diverso da non farci capire molto per la verità....si può attaccare normalmente o mettere in pausa per concentrare il tiro su una parte specifica del corpo, il tutto viene governato dai mitici Action Points come nei precedenti e viene gestito un pò come quando si poteva giocare in real-time combat in fallout 1(?)/2/tactics (se qualcuno l'ha mai provato) e un pò come funziona in KOTOR, una mezza via per capirci. Resta il fatto che NON è uno sparatutto, la skill che conta stà nei numeri e non nel mouse.

-Personaggi non giocanti, pochi ma ben definiti, ci sarà la mitica brotherood of steel, non si potranno fare tutte le quest in una botta ma bisognerà scegliere da che parte stare, in una quest nella città di megaton (se ne parla dall'inizio dei tempi ormai, la dovrebbero conoscere anche i muri) si potrà scegliere se disattivare la testata nucleare inesplosa che giace lì oppure farla detonare con tutte le conseguenze del caso....qualunque sia la scelta, precluderà numerose quest di uno dei lati coinvolti. Molte altre quest saranno tipo questa e non si potrà tornare indietro.

Tra i mostri ci saranno quasi tutti quelli di fallout 1/2 come i mutanti, i radscorpions, i deathclaws, i ghouls (come quello in quello screen qua sopra) etc. etc.

-Ciclo giorno/notte e cambiamenti climatici, ancora poco chiaro se in quest'ultimi ci saranno piogge acide o cose del genere, non è un mondo proprio amichevole... :D

-E il PiPBoy? Ci sarà :asd: e oltre a fare tutto quello che faceva prima, sarà anche la nostra torcia di fiducia e funzionerà anche come radio captando le trasmissioni di alcune stazioni in determinate zone :D e altro ancora.

-DX10? Traete le vostre conclusioni da queste righe:

Will the PC Version require Direct X 10?
There was no direct answer that I heard, but Todd Howard expressed his distaste in games doing “bullshit” like requiring Vista. They noted that there will be the option for changeable font sizes on the PC to resolve some of the issues with menus that were encountered in Oblivion.

-Porting o no? Sembrerebbe di no:

Matt Miller, Game Informer: Hmm... Well, the game’s not really being ported anywhere. It’s being built from the ground up for Xbox 360, PlayStation 3 and PC.

Community e siti di riferimento:

No Mutants Allowed http://www.nma-fallout.com/
Duck and Cover http://www.duckandcover.cx/

jpjcssource
11-04-2008, 16:53

http://news.filefront.com/wp-content/uploads/2007/08/mel-gibson-mad-max-photograph-c10104041.jpeg

Mitico MAD :D

giacomo_uncino
11-04-2008, 17:45
comunque anche se non sarà all'altezza dei primi due, varrà il biglietto solo per vedere l'ambientazione post apocalittica in 3d :sbav:

[Alex]
11-04-2008, 17:47
Fallout 3: 200 finali? No, 500! (http://www.mondoxbox.com/news/11904/fallout-3-200-finali-no-500.html)

lol, che esagerazione :D

arxangel
11-04-2008, 18:05
;21972412']Fallout 3: 200 finali? No, 500! (http://www.mondoxbox.com/news/11904/fallout-3-200-finali-no-500.html)

lol, che esagerazione :D
Si mantengono bassi come aspettative,la modestia è sempre stata di casa alla Bethesda :sofico: .
Comunque lo stile grafico sembra ispirato e fedele alla serie,speriamo abbia una buona trama e qualche finale in meno,dato che per quanto possa essere bello questo gioco,dubito che qualcuno lo finirà 500 volte:fagiano:

Darkless
11-04-2008, 20:56
Comunque lo stile grafico sembra ispirato e fedele alla serie

Certo, come no.

Zappz
11-04-2008, 21:02
gli screen sono ancora senza le ombre

S3[u70r
11-04-2008, 21:11
:confused: a vederlo così sembra STALKER con un engine diverso... mi sà che di gdr avrà ben poco... che triste sorte per Fallout :(

(ma si continua a sperare :))

Darkless
12-04-2008, 07:02

http://www.fantascienza.com/magazine/imgbank/NEWS/io_sono_leggenda.jpg

... ma anche no :rolleyes:

darkfear
12-04-2008, 07:42

:rotfl:
http://img365.imageshack.us/img365/3527/25972fallout302normalal2.jpg

Diz-Buster
12-04-2008, 09:15
IL gioco di ruolo definitivo per pc, me lo sono rigiocato proprio il mese scorso dopo anni ed è ancora stupendo (e adesso mi sto rigiocando anche il secondo capitolo: Serpent Island).

ULTIMA 7 e SERPENT ISLAND:eek: :eek:

Ma girano sotto xp?...Dove posso trovarli?

Ho il momento del rifiuto totale dei titoli odierni e sto rigiocando a Wizardry 8..:old: :old: :old:

Darkless
12-04-2008, 09:33
ULTIMA 7 e SERPENT ISLAND:eek: :eek:

Ma girano sotto xp?...Dove posso trovarli?

Ho il momento del rifiuto totale dei titoli odierni e sto rigiocando a Wizardry 8..:old: :old: :old:

Dove trovarli ? Legalmente solo su e-bay, illegalmente in quasi tutti i siti di abandonware.

Sotto windows XP girano benissimo, basta usare exult: http://exult.sourceforge.net/

Diz-Buster
12-04-2008, 10:42
Dove trovarli ? Legalmente solo su e-bay, illegalmente in quasi tutti i siti di abandonware.

Sotto windows XP girano benissimo, basta usare exult: http://exult.sourceforge.net/

Scusate ancora l'OT

Grazie per la segnalazione.
Ma se è Abandonware non dovrebbe essere legale scaricarlo?

Fine OT

bluefrog
12-04-2008, 10:48

:D :D :D

Darkless
12-04-2008, 10:54
Scusate ancora l'OT

Grazie per la segnalazione.
Ma se è Abandonware non dovrebbe essere legale scaricarlo?

Fine OT

Abandonware non è sinonimo di freeware, sono 2 cose diverse. A meno di dichiarazioni specifiche dei detentori dei diritti d'autore questi ultimi sono tutt'oggi validi.
L' abadonware è solo una dicitura che non ha alcuna validità legale, se tis carichi ultima, o anche wolf3D o accolade grand prix tecnicamente stai facendo qualcosa di illegale

dani&l
12-04-2008, 11:13
Sarà , ma a me ispira molto... lo attendo con curiosità. Certo, non mi aspetto un fallout classico, ma l'ambientazione post atomica dal quale prende spunto. Vedremo.

Ripeto, era meglio non chiamarlo fallout 3, visto che riproporre un titolo cosi vecchio dopo tanto tempo porta inevitabilmente ad un "aggiornamento" di stile,gameplay,etc.. tale da renderlo imparagonabile con i precedenti. Io sono sempre per nomi "nuovi" e non richiami, perchè chiamarlo Fallout 3 alla nuova generazione non cambia niente, magari manco hanno mai giocato ai fallout classici, richiama invecce i "vecchi" che si attendono di rigiocare, con le stesse emozioni, un titolo giocano anni e anni fa... quando c'era una tipologia di gameplay ben preciso, quando la grafica non era da padrona e molto si immaginava, quando il 2d regnava. Riproporre la stessa cosa con gli stessi risultati è impossibile, ergo avrei preferito un nome nuovo, con chiari spunti al mondo fallout , ma non un richiamo cosi appariscente e che ne sancisce critiche a priori.

Detto questo, imho potrebbe essere un titolo da considerare. :)

Versalife
12-04-2008, 14:19
Sarà , ma a me ispira molto... lo attendo con curiosità. Certo, non mi aspetto un fallout classico, ma l'ambientazione post atomica dal quale prende spunto. Vedremo.

Ripeto, era meglio non chiamarlo fallout 3, visto che riproporre un titolo cosi vecchio dopo tanto tempo porta inevitabilmente ad un "aggiornamento" di stile,gameplay,etc.. tale da renderlo imparagonabile con i precedenti. Io sono sempre per nomi "nuovi" e non richiami, perchè chiamarlo Fallout 3 alla nuova generazione non cambia niente, magari manco hanno mai giocato ai fallout classici, richiama invecce i "vecchi" che si attendono di rigiocare, con le stesse emozioni, un titolo giocano anni e anni fa... quando c'era una tipologia di gameplay ben preciso, quando la grafica non era da padrona e molto si immaginava, quando il 2d regnava. Riproporre la stessa cosa con gli stessi risultati è impossibile, ergo avrei preferito un nome nuovo, con chiari spunti al mondo fallout , ma non un richiamo cosi appariscente e che ne sancisce critiche a priori.

Detto questo, imho potrebbe essere un titolo da considerare. :)

Super quotone, l'ho sempre sostenuto anche io che sarebbe stato meglio se avesse avuto un nome diverso, come fu per fallout tactics ad esempio, sebbene quello era molto più simile ai predecessori, la differenza era notevole comunque tanto da non chiamarlo col 3 alla fine....

E si, questo 3 comporta giustamente una miriade di critiche a priori da parte dei fan della vecchia serie (me compreso) ma non per questo deve essere scartato...per quello che ho visto, ha delle ottime potenzialità per diventare un gran bel gioco basato sull'ambientazione di fallout che è straordinaria :D

Darkless
12-04-2008, 18:56
Super quotone, l'ho sempre sostenuto anche io che sarebbe stato meglio se avesse avuto un nome diverso, come fu per fallout tactics ad esempio, sebbene quello era molto più simile ai predecessori, la differenza era notevole comunque tanto da non chiamarlo col 3 alla fine....

Il discorso fallout tactics non c'entra nulla, quello è uno spin-off

Versalife
13-04-2008, 01:03
Il discorso fallout tactics non c'entra nulla, quello è uno spin-off

Questo fallout 3 secondo te non è uno spin-off?

Darkless
13-04-2008, 10:52
Questo fallout 3 secondo te non è uno spin-off?

No, è un (indegno) seguito.

dani&l
14-04-2008, 08:45

Consideralo uno spin-off, cosi lo rivaluti, perchè per quanto mi riguarda di seguito ha solo il numero. :D
Ciò non toglie che non possa essere un gioco, visto solo nell'ottica di quello che viene offerto e non di quello che era, molto interessante.

Darkless
14-04-2008, 09:42
Consideralo uno spin-off, cosi lo rivaluti, perchè per quanto mi riguarda di seguito ha solo il numero. :D

Se viene spacciato come seguito è giusto cazziarlo, così come è giusto cazziare oblivion se viene spacciato come il gdr definitivo

Ciò non toglie che non possa essere un gioco, visto solo nell'ottica di quello che viene offerto e non di quello che era, molto interessante.

Come "gioco" non mi dice molto, solo poco più di una sorta di shooter post- apocalittico.
Come "gdr" invece a prescindere dal fatto che lo abbiano chiamato fallout pur intravedendo ogni tanto una sorta di piccolo mea-culpa post oblivion nelle varie dozzine di interviste ed anteprime rilasciate sinora che mi son letto a iosa ho già trovato abbastanza elementi da far cascare le braccia :doh:

Certo se a uno non gliene frega niente e gli interessa solo giochicchiare con il resident evil/max payne post-apocalittico puo' traquillamente fregarsene.

Warlock72
14-04-2008, 09:47
La sua confezione originale è il gioiello della corona nella mia collezione ludica (insieme a quella di Ultima Underworld 2) :D

I due Fallout non li ho mai (mea culpa) giocati... ma non è mai troppo tardi, ho i 2 cd originali (comprati allegati a TGM tempo fa), per cui finito Ultima7 mi sa che li provo ;)

Serpent Isle, semmai.

Cmq sia il miglior gdr di sempre insieme a Fallout2 e Torment, per quanto mi riguarda; ed è un peccato che lo sviluppo multipiattaforma stia rovinando quest'ennesimo prodotto.
Ma lo capiscono o no che i titoli per console e quelli per pc devono restare tali e non perdere le proprie caratteristiche?
Affanculo la bethesda, spero vivamente falliscano.

Darkless
14-04-2008, 10:27

il che equivale a sperare che berlusconi si ritiri dalla politica o che l'inter vinca la champion's league :asd:

Warlock72
14-04-2008, 10:30
il che equivale a sperare che berlusconi si ritiri dalla politica o che l'inter vinca la champion's league :asd:

Berlusca prima o poi prenderà la via di Prodi e noi dell'Inter, magari dopo che Mancini andrà via, potremmo ambire alla coppa.

Tutto può succere, nothing is impossible. :Prrr:

Versalife
14-04-2008, 11:58

Io mi sono messo il cuore in pace, consapevole che un seguito del fallout originale non ci sarà più mi limito a guardare i lati positivi di questo "3" senza giudicarlo a priori :D

29Leonardo
14-04-2008, 12:03

:sbonk:

Darkless
14-04-2008, 12:38
Berlusca prima o poi prenderà la via di Prodi e noi dell'Inter, magari dopo che Mancini andrà via, potremmo ambire alla coppa.

Tutto può succere, nothing is impossible. :Prrr:

Madò Adam, ma sei pure interista. Ma le hai proprio tutte eh :asd:

Scusate l'OT :P

dani&l
14-04-2008, 12:41
Io mi sono messo il cuore in pace, consapevole che un seguito del fallout originale non ci sarà più mi limito a guardare i lati positivi di questo "3" senza giudicarlo a priori :D

ma qua sono tutti indovini , non lo sapevi :D

darkfear
14-04-2008, 13:34
Certo se a uno non gliene frega niente e gli interessa solo giochicchiare con il resident evil/max payne post-apocalittico puo' traquillamente fregarsene.

bè se mi parli di Max Payne post apocalittico...io ci metto la firma, visto che giochi con l'atmosfera, la trama e il carisma di max payne non se ne vedono da tempo...:confused:
O almeno io tendo a vedere (di max payne) la trama e lo sviluppo piuttosto che il gameplay...(che tral'altro a quanto si è visto...DOVREBBE essere un misto turni/tempo reale...non sono un fan di tali miscugli...ma aspetto di vedere i risultati)
Guardandolo nell'ottica di gioco a se stante...(ISPIRATO a fallout) FORSE (e dico forse) non ne esce nulla di male, questo però dipende da come mi ricreano un atmosfera, non dico fedele ma che evoca qualcosa, e una trama decente.

Per dire...oblivion + che sul gameplay (Prima persona, tempo reale, SIMIL-gdr, free roaming e quest) era sulla trama (ridicola, mal sviluppata e inesistente oltre che insoddisfacente) e su difetti strutturali (dungeon tutti uguali, quest noiose, livello artistico insufficiente, determinate meccaniche scomode e inutili o semplicemente implementate a metà, animazioni orripilanti, atmosfera poco accattivante ecc...) che difettava...
Poi boh...sarò strano io che un gioco non lo giudico dal gameplay...(o almeno non a priori) :boh:

DISCLAIMER:
cito oblivion in quanto titolo della bethseda, ogni cosa scritta è ovviamente mia opinione (è scritta nel mio post...e non sono un messia :asd:) ergo non rompete per difenderlo. :asd:

Warlock72
14-04-2008, 13:42
Madò Adam, ma sei pure interista. Ma le hai proprio tutte eh :asd:

Scusate l'OT :P

Le qualità? Eh si :p

P.S. piccolo parere su Max Payne, gioco sopravvalutato in maniera incredibile, dalla longevità ridicola e dal concept che presto causa noia. Sono altri i capolavori per me.

jpjcssource
14-04-2008, 13:57

Questo non succederà proprio perchè loro, a differenza di black isles e interplay, si sono man mano adeguati al mercato e fatto soldi a palate.
Successo commerciale e gameplay alla GDR purista vecchio stampo non vanno daccordo visto che i clienti come te e darkless stanno scomparendo.
Poi che tendano troppo a consolizzare i loro giochi sono perfettamente daccordo, ma lo stile di gioco dei vecchi GDR è destinato a scomparire secondo me.

dani&l
14-04-2008, 14:06
Questo non succederà proprio perchè loro, a differenza di black isles e interplay, si sono man mano adeguati al mercato e fatto soldi a palate.
Successo commerciale e gameplay alla GDR purista vecchio stampo non vanno daccordo visto che i clienti come te e darkless stanno scomparendo.
Poi che tendano troppo a consolizzare i loro giochi sono perfettamente daccordo, ma lo stile di gioco dei vecchi GDR è destinato a scomparire secondo me.

esatto. Rimarranno solo produzioni di nicchia, fatta da gente di nicchia , con risultati apprezzabili solo dalla nicchia.
Il che non dovrebbe essere un male, ma secondo me rimarranno sempre nei forum chi ha la lamentela continua , e imperterrita..... i prodotti ci sono, la libertà di scelta pure, non vedo il problema.
Io, nonostante mi sia giocato i titoli dal c64 in avanti, vedendo come siano cambiati, nel bene e nel male, i giochi, non rimpiango assolutamente che mi facciano un Fallout 3 che a distanza di cosi tanti anni, del predecessore ricorda solo alcune chicche e basta, come l'ambientazione, il bepop, e quel sistema di timeout nel fare il critico che rimanda ai turni classici.... sarò eretico, ma di rigiocare sempre alle stesse cose un pò mi annoia :D

Darkless
14-04-2008, 15:12
bè se mi parli di Max Payne post apocalittico...io ci metto la firma, visto che giochi con l'atmosfera, la trama e il carisma di max payne non se ne vedono da tempo...:confused:

Max payne inteso semplicemente come esempio di shooter in terza persona.

Darkless
14-04-2008, 15:14
P.S. piccolo parere su Max Payne, gioco sopravvalutato in maniera incredibile, dalla longevità ridicola e dal concept che presto causa noia. Sono altri i capolavori per me.

Passatempo, carino per me. Il mio giudizio pero' prendetelo con le pinze perchè è di parte: non ho mai sopportato il personaggio di max payne. Faccia da sberle nel primo e logorroico nel secondo.
Ho odiato quel poliziotto fino al midollo.

darkfear
14-04-2008, 15:14
Max payne inteso semplicemente come esempio di shooter in terza persona.

ah ecco :stordita:
c'è da dire che esistono shooter e shooter...imho è sbagliato metterli tutti sotto una categoria, può non piacere il genere (giustissimo) ma tra OGNI genere ci sono delle perle (a livello narrativo e strutturale)
:)

vedremo come sarà fallout (anche se ho cmq sempre il sentore che sarà una "ciospa" galattica :asd: ma diamo tempo al tempo :O)

Zappz
14-04-2008, 17:29

ma infatti molti non si rendono conto che le software house sono aziende e come tali devono guadagnare, percio' non fanno altro che adattarsi alle richieste/aspettative della massa e fanno bene così.

arxangel
14-04-2008, 17:59
esatto. Rimarranno solo produzioni di nicchia, fatta da gente di nicchia , con risultati apprezzabili solo dalla nicchia.
Il che non dovrebbe essere un male, ma secondo me rimarranno sempre nei forum chi ha la lamentela continua , e imperterrita..... i prodotti ci sono, la libertà di scelta pure, non vedo il problema.
Io, nonostante mi sia giocato i titoli dal c64 in avanti, vedendo come siano cambiati, nel bene e nel male, i giochi, non rimpiango assolutamente che mi facciano un Fallout 3 che a distanza di cosi tanti anni, del predecessore ricorda solo alcune chicche e basta, come l'ambientazione, il bepop, e quel sistema di timeout nel fare il critico che rimanda ai turni classici.... sarò eretico, ma di rigiocare sempre alle stesse cose un pò mi annoia :D
Anch'io la penso così,pur rigiocando i vecchi classici preferisco questi nuovi gdr,hanno un sistema di combattimento più intuitivo e appagante oltre ad una grafica che aiuta molto l'immedesimazione nel mondo di gioco,e poi già il fatto che a parte neverwinter nights sia stato mandato in pensione l'inutilmente complesso regolamento di D&D è un motivo di soddisfazione.
E poi dalle immagini l'atmosfera di fallout c'è tutta sarà diverso il sistema di controllo e parte del lato gdristico,ma l'atmosfera postapocalittica si respira a pieni polmoni

Darkless
14-04-2008, 20:00
E poi dalle immagini l'atmosfera di fallout c'è tutta sarà diverso il sistema di controllo e parte del lato gdristico,ma l'atmosfera postapocalittica si respira a pieni polmoni

Certo, c'è tutta. Fallout era zeppo di megalopoli, orchi cattivi e zombie famelici.
Se c'è una cosa con cui quella robaccia non ha proprio nulla a che fare sono le atmosfere di fallout.

+Lonewolf+
14-04-2008, 23:25
iscritto...:sperem:

dani&l
21-04-2008, 12:56
anteprima di m.player: http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=26224

A me garba parecchio. :)

john18
23-04-2008, 11:39
Notizia abbastanza...da far girare le balle!:mad:

http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id_orig=88312&id=88229&zona=generali&num_foto=0&foto=1

A questo punto attendiamoci la fine delle demo...
Fanno sembrare le loro motivazioni apparentemente concrete quando in realtà con un pò d'impegno potrebbero trovare la soluzione opportuna!

arxangel
23-04-2008, 12:20

http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id_orig=88312&id=88229&zona=generali&num_foto=0&foto=1

Fanno sembrare le loro motivazioni apparentemente concrete quando in realtà con un pò d'impegno potrebbero trovare la soluzione opportuna!
La Bethesda non le ha mai fatte le demo,nemmeno 10 anni fà

dani&l
23-04-2008, 12:44

Dici ? Giochi molto ampi e slegati dai livelli non è cosi "facile" fare una demo, ci devi pertere tempo prezioso di sviluppo (non è come prendere una fetta di torta e farla assaggiare, viene fatto proprio apposta la demo), e potrebbe risultare di dimensioni titaniche.

Un esempio, Assassin creed che ho provato da Ubisoft era una versione "demo", ovvero una versione funzionante ma non quella finale... ecco per far girare quella demo su x360 occupava 7 Gb su disco fisso, cosa improponibile da dare in pasto al pubblico. :)

john18
23-04-2008, 13:17

E questo che significa?:mbe:
Guarda che ci sono anche Sh che non avevano mai rilasciato demo e invece oggi lo fanno!

john18
23-04-2008, 13:20
Dici ? Giochi molto ampi e slegati dai livelli non è cosi "facile" fare una demo, ci devi pertere tempo prezioso di sviluppo (non è come prendere una fetta di torta e farla assaggiare, viene fatto proprio apposta la demo), e potrebbe risultare di dimensioni titaniche.

Un esempio, Assassin creed che ho provato da Ubisoft era una versione "demo", ovvero una versione funzionante ma non quella finale... ecco per far girare quella demo su x360 occupava 7 Gb su disco fisso, cosa improponibile da dare in pasto al pubblico. :)

Fammi capire...di conseguenza con l'avvento in massa di giochi free roaming,dobbiamo comprare ad occhi chiusi...Non la condivido questa cosa!

Darkless
23-04-2008, 13:58

Per Tes Arena la demo c'era se non ricordo male.

dani&l
23-04-2008, 14:05
Fammi capire...di conseguenza con l'avvento in massa di giochi free roaming,dobbiamo comprare ad occhi chiusi...Non la condivido questa cosa!

Possono sempre farlo, ma in un mondo come oggi che sono sempre in ritardo nelle uscite richieste dai producer, dove spesso e volentieri tagliano il database dei bug per mancanza di tempo, spenderne risorse ulteriori e budget per la creazione ad hoc di una demo che non sia un 'alpha (dove ti tiri la zappa sui piedi) potrebbe essere poco producente, soprattutto a livello di marketing in quei giochi dove spendono una cifra in pubblicità varie.
Girano i coglions a tutti, ma credo che il tutto si riduca molto spesso ad un fattore pubblicitario, economico e di mercato, e di solito lo fanno sui titoli AAA, insomma sui grossi lanci.

Versalife
25-04-2008, 01:06
In effetti è un discorso complicato, quoto dani&l, per come è strutturato fallout 3 è molto ma molto difficile proporre al pubblico una demo che riesca a dimostrare qualcosa, che riesca ad invogliare, è troppo vasto e proprio per questo avrebbero bisogno di tempo e risorse che preferisco impieghino per lo sviluppo del gioco vero e proprio.
L'unica demo che potevano tirar fuori sarebbe stato l'inizio del gioco, ma da quanto ho capito prima che si mette mano a qualche arma ne passa di tempo, ergo un demo in cui gironzoli e ammiri il vault non sarebbe granchè appetitoso :D

Di solito non compro mai un gioco senza aver provato la demo o letto qualche recensione e forum, ma in questo caso capisco e condivido che non è proprio possibile...

Jesus1987
25-04-2008, 04:06
un consiglio: appena esce dimenticate il nome fallout, poi giudicate il gioco

è l'unico modo, perché tutte le volte che fanno seguiti ad ampia distanza sento dire da molti "schifo" quando magari il gioco in se è bello (esempio è HL2, criticato perché il primo era il primo)

mai giocato un follout, nemmeno questo genere nel vecchio stile, ma a me ispira abbastanza

ma si gioca col gamepad spero...

scherzo non linciatemi :asd:

revo
25-04-2008, 13:23
jesus tu sei un pazzo folle :D

shcerzo.

ti consiglio di giocare i primi Fallout perchè anche a distanza di anni sono "anniluce" da giochi di oggi tanto pompati e pubblicizzati.

Io spero molto che il 3' capitolo sia degno dei precedenti, sono un fan sfegatato del nome Fallout e credo che aspetterò un po prima di prenderlo, anche se dovesse essere recensito come il gioco del millennio.

Darkless
25-04-2008, 13:53
In effetti è un discorso complicato, quoto dani&l, per come è strutturato fallout 3 è molto ma molto difficile proporre al pubblico una demo che riesca a dimostrare qualcosa, che riesca ad invogliare, è troppo vasto e proprio per questo avrebbero bisogno di tempo e risorse che preferisco impieghino per lo sviluppo del gioco vero e proprio.
L'unica demo che potevano tirar fuori sarebbe stato l'inizio del gioco, ma da quanto ho capito prima che si mette mano a qualche arma ne passa di tempo, ergo un demo in cui gironzoli e ammiri il vault non sarebbe granchè appetitoso :D

Di solito non compro mai un gioco senza aver provato la demo o letto qualche recensione e forum, ma in questo caso capisco e condivido che non è proprio possibile...

Ma pensa, fanno una demo da presentare per l'anteprima del gioco e la stessa demo non puo' poi essere usata per tutti.
Com'è strana la vita in bethesda.

dani&l
25-04-2008, 19:14
Ma pensa, fanno una demo da presentare per l'anteprima del gioco e la stessa demo non puo' poi essere usata per tutti.

Un conto è fare una demo, sapendo i limiti e i problemi, e lasciandolo in mano ad un developer che mostra solo ciò che vuole mostrare. Un'altra e fare una demo e completarla, perchè sarebbe molto controproducente fare una demo e avere una marea di bug piuttosto che non farla proprio uscire. Non è tutto cosi facile come vorresti far sembrare ;)

Darkless
26-04-2008, 10:04
Quella demo non fa altro che riproporre uno stralcio di gioco. Lo stesso percorso che sarà poi presente nel gioco finale in modo riveduto e corretto.
Pigliare quest'ultimo e pubblicarlo come demo non è una cosa proibitiva come voglion far credere.
Morale della favola: volendo una demo si puo' sempre fare, ma ad oggi nessuno vuole sbattersi a farla, soprattutto perchè, guardacaso eh, da recenti indagini di mercato risultano vendite migliori per i titoli con solo teaser e trailers rispetto a quelli per cui è stata rilasciata anche una demo.
Morale della favola: il giocatore la prende sempre in quel posto.

john18
26-04-2008, 10:36
Quella demo non fa altro che riproporre uno stralcio di gioco. Lo stesso percorso che sarà poi presente nel gioco finale in modo riveduto e corretto.
Pigliare quest'ultimo e pubblicarlo come demo non è una cosa proibitiva come voglion far credere.
Morale della favola: volendo una demo si puo' sempre fare, ma ad oggi nessuno vuole sbattersi a farla, soprattutto perchè, guardacaso eh, da recenti indagini di mercato risultano vendite migliori per i titoli con solo teaser e trailers rispetto a quelli per cui è stata rilasciata anche una demo.

Infatti un conto è dire che una cosa non si può fare,un'altro è dire che si fa per creare hype!Il bello è che poi certa gente crede che effettivamente le cose stiano come affermano i programmatori.Per il discorso tempo non penso siano 4 gatti a lavorare sul progetto,ergo,che prendano per il sedere qualcun altro!:O

29Leonardo
26-04-2008, 10:59
Uhm... The Elders Scroll V : Fallout :fagiano:

Jedi_Master
26-04-2008, 11:18
Uhm... The Elders Scroll V : Fallout :fagiano:

penso non sara' cosi, ma anche in quel caso non piangerei! :)

PiPbOy FOREVER!!

Locemarx
26-04-2008, 11:47
...bello è che poi certa gente crede che effettivamente le cose stiano come affermano i programmatori.Per il discorso tempo non penso siano 4 gatti a lavorare sul progetto,ergo,che prendano per il sedere qualcun altro!:O
Infatti, cioè questi creano un gioco talmente complicato, e poi fanno quasi credere che realizzare una demo è quasi più difficile di fare il gioco stesso...e non credo neanche che ci voglia tanto tempo per fare una demo decente, il discorso è che suppongono che non gli conviene...quanta gente infatti si comprerebbe Fallout 3 dopo che hanno visto su una demo che il gioco non ha niente dei titoli precedenti??!!...invece senza demo sperano nell'onda lunga dell'hype...

Locemarx
26-04-2008, 11:52
Se fosse così in realtà forse avrebbero qualche alibi in più, ma è stato dimostrato che non è così dato che Gothic 3 e Two Worlds la demo ce l'hanno...;)

Max_R
26-04-2008, 11:54
...quanta gente infatti si comprerebbe Fallout 3 dopo che hanno visto su una demo che il gioco non ha niente dei titoli precedenti??!!...Moltissimi casual gamers. Non siamo poi molti ad essere legati così saldamente alla serie originale. Penso che la demo non verrà distribuita a causa di bug et simila.

Versalife
26-04-2008, 13:07

E' una demo di 2 ore e passa quella, buggata e fatta solo per la stampa raccomandata e alcuni developers, per farne una versione giocabile dovrebbero fare un "taglia-cuci" di pezzi che richiederebbe una enorme mole di lavoro per poi magari giungere ad un risultato che falsa ciò che è veramente il gioco.

Con questo non dico che non sarebbe stata gradita una demo ma se hanno deciso così avranno le loro ragioni e noi non ci possiamo fare niente quindi è inutile lamentarsi.

quanta gente infatti si comprerebbe Fallout 3 dopo che hanno visto su una demo che il gioco non ha niente dei titoli precedenti??!!...invece senza demo sperano nell'onda lunga dell'hype...

Si conoscono tutti gli aspetti fondamentali di fallout 3, quasi tutti quelli che hanno giocato i precedenti ne sono a conoscenza quindi no, non è come dici tu.

arxangel
26-04-2008, 13:14
Per Tes Arena la demo c'era se non ricordo male.

Mi sembra di no,e comunque sono passati più di 10 anni :D .
Comunque della serie Gothic è sempre uscita la demo,così come di Two worlds,quindi secondo me era tecnicamente possibile

F5F9
28-04-2008, 13:20
anteprima di m.player: http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=26224

A me garba parecchio. :)

letta.
sbavo.

dani&l
28-04-2008, 13:24

Domanda, parli da addetto al settore ? Perchè la metti giù cosi semplice dove in realtà non lo è. Il discorso Hype ci può benissimo stare dentro, infatti quello che dicevo è : meglio un trailers e hype che una demo monca e tirarsi una zappata sui piedi.

Però quello delle indagini di mercato... linka linka i dati da dove li hai presi sono curioso :)
Ah, guarda caso un dettaglio, i giochi che non rilasciano la demo, saranno pure i più venduti ma semplicemente perchè sono i più pubblicizzati, i famosi titoli AAA.
Non credo che un titolo qualsiasi, sconosciuto ai più, senza manco uno straccio di una demo venderebbe qualcosa .....

E' una demo di 2 ore e passa quella, buggata e fatta solo per la stampa raccomandata e alcuni developers, per farne una versione giocabile dovrebbero fare un "taglia-cuci" di pezzi che richiederebbe una enorme mole di lavoro per poi magari giungere ad un risultato che falsa ciò che è veramente il gioco.

Con questo non dico che non sarebbe stata gradita una demo ma se hanno deciso così avranno le loro ragioni e noi non ci possiamo fare niente quindi è inutile lamentarsi.

Appunto... quello che dicevo pure io :)

Darkless
28-04-2008, 14:10
Domanda, parli da addetto al settore ? Perchè la metti giù cosi semplice dove in realtà non lo è. Il discorso Hype ci può benissimo stare dentro, infatti quello che dicevo è : meglio un trailers e hype che una demo monca e tirarsi una zappata sui piedi.

Ma anche no. Perchè mai poi una demo dovrebbe esser monca.

Però quello delle indagini di mercato... linka linka i dati da dove li hai presi sono curioso :)

http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=18183

Se non hai voglia di cercare

The majority of free content is trailers and demos--but according to EEDAR and NPD research, releasing a demo may actually be detrimental to a game's success.

Zatkin demonstrated that on both Xbox 360 and PS3, games with only a trailer released were on average considerably more successful than those with a trailer and a demo, just a demo, or neither. On PS3, games with just a demo were less successful than games with neither or both.

Based on sales evidence, demos are more likely to help towards the end of a product's shelf life - which also gives developers more time to polished demo for eventual release.

Ah, guarda caso un dettaglio, i giochi che non rilasciano la demo, saranno pure i più venduti ma semplicemente perchè sono i più pubblicizzati, i famosi titoli AAA.

che strano eh, sarà perchè una demo puo' essere in grado di sbriciolare in pochi minuti l'hype farlocco di mesi di campagne pubblcitarie milionarie e far riconsiderare a parecchi acquisto.

Non credo che un titolo qualsiasi, sconosciuto ai più, senza manco uno straccio di una demo venderebbe qualcosa .....

L'esempio ce l'hai sotto il naso. The Witcher è apparso dal nulla (La prima presentazione avvenne nello scantinato della palazzina dell'e3 in un ammasso di microbancarelle di programmatori indipendenti) creato da semisconosciuti ed ha venduto sui 2 milioni copie. La demo usci' postuma circa un mese dopo l'uscita del gioco uqando oramai eran già state vendute oltre 1 milione di copie.

Darkless
28-04-2008, 14:16
letta.
sbavo.

Letta (non che sia diversa da tutte le altre dozzine di preview fotocopia in giro per la rete).

:Puke: :Puke: :Puke:

Certe trovate sono un insulto all'intelligienza ludica. Ma tanto finchè spenderanno milioni di dollari in suite extra lusso a las vegas e nottate in club vip esclusivi per i giornalisti la buona pubblicità è assicurata.

F5F9
28-04-2008, 14:21
...Certe trovate sono un insulto all'intelligienza ludica...

allora viva viva i giochi scemi.

cael
28-04-2008, 14:23
L'ideale sarebbe se prendesse il dovuto distacco dai percedenti capitoli della saga e si avvicinasse(senza eguagliarlo ma mi accontenterei gia tanto se si avvicinasse)all' elder scroll 4:the oblivion che oltre ad essere il miglior titolo batehsda lo ritengo(io,ma comunque basta guardare i siti e le recensioni in giro che sono tutti d'accordo con me)il gdr piu completo nella storia videoludica del pc.Insomma la grafica spero sia all'altezza ma mi piacerebbe potesse vantare della stessa complessita' narrativa,che mi potesse donare le stesse emozioni di vivere un avventura ed avere io,io,in prima persona,il ruolo di giocatore di ruolo e sentire di ogni mio respiro la rispondenza dinamica nel contesto narrativo.

Spero che con il gia annunciato elder scrool 5:leggend vien vogl di provocar darkless,migliori ancora la situazione dei gdr :P :P

Jabbervocco
28-04-2008, 23:06
L'ideale sarebbe se prendesse il dovuto distacco dai percedenti capitoli della saga e si avvicinasse(senza eguagliarlo ma mi accontenterei gia tanto se si avvicinasse)all' elder scroll 4:the oblivion che oltre ad essere il miglior titolo batehsda lo ritengo(io,ma comunque basta guardare i siti e le recensioni in giro che sono tutti d'accordo con me)il gdr piu completo nella storia videoludica del pc.

Spero vivamente tu stia scherzando......

Comunque fallout 3 anche downgradato a un oblivion, meriterebbe di essere giocato, a suo tempo ho letteramente amato fallout (1e2), che tutt'ora ritengo essere "il gdr più completo nella storia videoludica del pc". Contando anche il fatto che l'ambientazione post apocalittica stile anni '50, un pò alla Philip Dick, manca immeritatamente dalla scena dei VG.

Versalife
28-04-2008, 23:57

che strano eh, sarà perchè una demo puo' essere in grado di sbriciolare in pochi minuti l'hype farlocco di mesi di campagne pubblcitarie milionarie e far riconsiderare a parecchi acquisto.

L'esempio ce l'hai sotto il naso. The Witcher è apparso dal nulla (La prima presentazione avvenne nello scantinato della palazzina dell'e3 in un ammasso di microbancarelle di programmatori indipendenti) creato da semisconosciuti ed ha venduto sui 2 milioni copie. La demo usci' postuma circa un mese dopo l'uscita del gioco uqando oramai eran già state vendute oltre 1 milione di copie.

The witcher è stata una gradita eccezione, piace anche a me che nutro un profondo odio per tutti i giochi a sfondo medievale :D

Per rispondere ad entrambi cito team fortress 2, davvero molto bello, valve ha cosparso la rete di trailers vari creando un hype spaventoso ma non ha rilasciato una demo. Risultato? Scarso qui in italia e anche in europa in generale non è stato eccezionale, a dirla tutta è un ottimo gioco sia per chi vuole fare il pro, sia per i casual gamers anzi soprattutto per quest'ultimi....non ho trovato dati di vendita attendibili (intendo venduto a parte, non nell' orange box) ma mi baso su quanto sono popolati i server, molto poco in confronto a tantissimi altri fps online. Eppure è un fps valve.

Se avessero tirato fuori una demo invece dei trailers, sono sicuro che avrebbe venduto molto di più proprio perchè la maggior parte delle persone sono insicure su cosa può o non può dare loro quel gioco, certo parlare col senno di poi è un altra cosa....ma credo che ogni caso è a se e buona fortuna a chi si fida delle statistiche.

Imho il problema qui non è demo si-demo no, ma è che appena si è sparso in giro "fallout 3 fps!!!! :eek: " si è storto il naso a tutti i vecchi giocatori della serie e anche a chi non gliene è fregata mai una ceppa di fallout ma vuole lamentarsi dell'andazzo del mercato videoludico.

Come ho detto sopra odio i giochi medievali, ripudio oblivion e NWN ma appena ho sentito la parola fallout 3 by bethesda ho pensato "lo compro lo stesso, anche se è un flipper" perchè dopo tanti anni di vaghe speranze finalmente qualcuno ha avuto le palle di reinventare fallout, per chi non lo avesse capito questo gioco (e soprattutto la sua ambientazione) sarebbe inesistente se fosse stato sviluppato come è stato concepito, ovvero gdr a turni. Chi ama quel genere, me compreso, ne ha di cd da giocare, stica se per la decima volta...

Con questo non voglio provocare/offendere nessuno, sia chiaro.

Versalife
28-04-2008, 23:59
Spero vivamente tu stia scherzando......

Comunque fallout 3 anche downgradato a un oblivion, meriterebbe di essere giocato, a suo tempo ho letteramente amato fallout (1e2), che tutt'ora ritengo essere "il gdr più completo nella storia videoludica del pc". Contando anche il fatto che l'ambientazione post apocalittica stile anni '50, un pò alla Philip Dick, manca immeritatamente dalla scena dei VG.

Parole sacrosante :asd:

molderfox
29-04-2008, 06:10
Sperem:)

dani&l
29-04-2008, 07:32
Ma anche no. Perchè mai poi una demo dovrebbe esser monca.

http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=18183

Se non hai voglia di cercare

.

:confused:

Ma scusa dice quello che ho detto io.... è ovvio che una demo può essere dannosa rispetto all'hype creato dal marketing e trailers. Sopratutto se questa demo non è curata. Una demo di un gioco cosi ampio, che richiede una fase di betatesting interno, è un rischio, ed è quello che ho detto prima.

Based on sales evidence, demos are more likely to help towards the end of a product's shelf life - which also gives developers more time to polished demo for eventual release.

Discorso the witcher... uscita in sordina ? Insomma... se ne parlava da più di un'anno (con conseguente rialzo di hype) prima dell'uscita, tra the witcher e dragon age erano i titoli in attesa da un bel pò...

Darkless
29-04-2008, 08:03
L'ideale sarebbe se prendesse il dovuto distacco dai percedenti capitoli della saga e si avvicinasse(senza eguagliarlo ma mi accontenterei gia tanto se si avvicinasse)all' elder scroll 4:the oblivion che oltre ad essere il miglior titolo batehsda lo ritengo(io,ma comunque basta guardare i siti e le recensioni in giro che sono tutti d'accordo con me)il gdr piu completo nella storia videoludica del pc.Insomma la grafica spero sia all'altezza ma mi piacerebbe potesse vantare della stessa complessita' narrativa,che mi potesse donare le stesse emozioni di vivere un avventura ed avere io,io,in prima persona,il ruolo di giocatore di ruolo e sentire di ogni mio respiro la rispondenza dinamica nel contesto narrativo.

Spero che con il gia annunciato elder scrool 5:leggend vien vogl di provocar darkless,migliori ancora la situazione dei gdr :P :P

La coprofagia dilagante non mi stupisce più da anni.
Io continuo col cioccolato però, sarà che son tradizionalista.

Darkless
29-04-2008, 08:05
Contando anche il fatto che l'ambientazione post apocalittica stile anni '50, un pò alla Philip Dick, manca immeritatamente dalla scena dei VG.

Dick post apocalittico ? :mbe:
Se c'è una cosa lontana anni luce da fallout è proprio Dick.

theory
29-04-2008, 08:11

quali gdr hai giocato oltre a obrobrion, per la cronaca?
poi, uno che parla di miglior gdr e guarda alla grafica.. :asd: lasciamo perdere che è meglio :doh:

Darkless
29-04-2008, 08:20
Come ho detto sopra odio i giochi medievali, ripudio oblivion e NWN ma appena ho sentito la parola fallout 3 by bethesda ho pensato "lo compro lo stesso, anche se è un flipper"

Tipico esempio di lobotomia da marketing.

perchè dopo tanti anni di vaghe speranze finalmente qualcuno ha avuto le palle di rovinare fallout

fixed

per chi non lo avesse capito questo gioco (e soprattutto la sua ambientazione) sarebbe inesistente se fosse stato sviluppato come è stato concepito, ovvero gdr a turni. Chi ama quel genere, me compreso, ne ha di cd da giocare, stica se per la decima volta...

Ma sticazzi. Quando qualcuno acquista un brand e si propone di fare un SEGUITO (la parte seguente; proseguimento, continuazione CIT. Garzanti) a dei giochi storici (non spin off, o altro ma SEGUITO) deve rispettarne i canoni, il background e l'impostazione (che non vuol dire isometrico a turni, ma tutto il resto che ha reso celebre fallout) tutte cose di cui bethesda si è tranquillamente sbattuta le palle come ha candidamente ed esplicitamente ammesso lei stessa, basta leggersi le interviste.
Poracci, han sempre avuto un modus operandi diametralmente opposto alle qualità che han reso i Fallout i capolavori che erano ed ora fan quasi tenerezza a vederli cercare di implementare cose a cui son da sempre stati del tutto estranei (senza contare tutte le persone che stanno lavorando su fallout 3 senza aver mai nemmeno visto i primi 2), cosi' ti senti dire che la grey area è venir attaccati dai cattivi se sei buono e viceversa, e non venir cagato da nessuno se sei neutrale. Fantastico.
Se poi oramai anche chi ha avuto modo di toccare con mano failout3 s'è subito accorto che c'entra come i cavoli a merenda coi predecessori, bè vien da chiedersi perchè sprecar soldi per comprarsi una licenza da rovinare anzichè farsi il loro paolino pistolero post-atomico.
E poi ci si lamenta se stan massacrando bethesda nei forum di tutto il mondo.

Darkless
29-04-2008, 08:31
Discorso the witcher... uscita in sordina ? Insomma... se ne parlava da più di un'anno (con conseguente rialzo di hype) prima dell'uscita, tra the witcher e dragon age erano i titoli in attesa da un bel pò...

Appunto, poco + di un anno e solo negli ultimi mesi (dopo che qualcuno lo aveva visto nello scantinato dell'E3) ha attirato davvero l'attenzione. Quando però fu annunciato la prima volta (mi pare 4 anni fa o giu di lì) nessuno se l'è filato di striscio, giusto qlc asettico annuncio negli angolini delle riviste, ed è stato cosi' per qlc anno prima di arrivare alla ribalta.
Niete di nemmeno lontanamente paragonabile a quanto s'è visto con un AC o ME, per non parlare della roba bethesda, da sempre inarrivabile come hype e campagne di marketing.

Resta semrpe il fatto che chi lo prende in quel posto con la sparizione delle demo è sempre il giocatore , non foss'altro anche solo per vedere come gira il gioco col proprio hw visto che anche i requisiti che annunciano rientrano da tempo immemore nel novero delle prese in giro.

dani&l
29-04-2008, 09:02
...

Resta semrpe il fatto che chi lo prende in quel posto con la sparizione delle demo è sempre il giocatore , non foss'altro anche solo per vedere come gira il gioco col proprio hw visto che anche i requisiti che annunciano rientrano da tempo immemore nel novero delle prese in giro.

Su questo concordo, infatti non aborro le demo, soprattutto nel mondo pc, dove l'hw fà la differenza.

Darkless
29-04-2008, 09:14
Su questo concordo, infatti non aborro le demo, soprattutto nel mondo pc, dove l'hw fà la differenza.

Appunto, è ua cosa nient'affatto da sottovalutare. si parla non solo di vedere se un gioco mantiene le promesse o piacerà o meno ma anche di vedere se semplicemente partirà sul proprio pc, se ci saranno crash dovuti a conflitti vari e se avrà una fludità decente e a che livelo di dettaglio.
Tutte cose mica da ridere che comprando a scatola chiusa possono essere letali.

dani&l
29-04-2008, 10:44
Appunto, è ua cosa nient'affatto da sottovalutare. si parla non solo di vedere se un gioco mantiene le promesse o piacerà o meno ma anche di vedere se semplicemente partirà sul proprio pc, se ci saranno crash dovuti a conflitti vari e se avrà una fludità decente e a che livelo di dettaglio.
Tutte cose mica da ridere che comprando a scatola chiusa possono essere letali.

Io mica dico questo, ma capisco anche la mole di lavoro che bisogna fare sulla parte demo per far si che sia tutto cosi. O si crea la demo a gioco ultimato, bloccando (tagliando) alcune parti del gioco, e di fatto ci ritroveremo, come l'esempio che ho fatto di AC, di demo da 7/8 gb successive comunque all'uscita del gioco... oppure una parte del team si deve mettere a fare lavoro di polishing e sviluppo solo per la demo, con il rischio che nel frattempo cambi qualcosina nel prodotto finale.

Insomma, da un lato c'è la necessità di noi giocatori, dall'altra ci sono le problematiche che , legata ad un successo di marketing grazie al nome, alla pubblicità etc..., fà propendere di fatto l'ago della bilancia degli sviluppatori a non creare certi tipi di demo piuttosto che altri.

Versalife
29-04-2008, 12:26
Tipico esempio di lobotomia da marketing.

Del marketing non me ne può fregar di meno, ma fallout mi piace, il primo, il secondo e tactics che era 10000 volte inferiore ai primi 2 ma nonostante tutto non ci ho sputato sopra e non lo farò nemmeno con questo.

fixed

Come vuoi tu, a rovinare non hanno rovinato ancora nulla dato che il gioco non è ancora uscito, semmai è stata interplay a darsi la zappa sui piedi.

Ma sticazzi. Quando qualcuno acquista un brand e si propone di fare un SEGUITO (la parte seguente; proseguimento, continuazione CIT. Garzanti) a dei giochi storici (non spin off, o altro ma SEGUITO) deve rispettarne i canoni, il background e l'impostazione (che non vuol dire isometrico a turni, ma tutto il resto che ha reso celebre fallout) tutte cose di cui bethesda si è tranquillamente sbattuta le palle come ha candidamente ed esplicitamente ammesso lei stessa, basta leggersi le interviste.

Quando qualcuno spende soldi, i propri soldi, fà quello che gli pare nei limiti del possibile. Se lo vogliono chiamare seguito sono liberi di farlo e chiunque è libero di criticare tale scelta, resta il fatto che un fallout vecchio stile oggi non avrebbe alcun mercato, lo compreremmo noi 4 gatti e dopo aver speso tutti quei soldi non credo che sia questo il loro obiettivo....

Tutto il resto che ha reso celebre fallout a parte iso a turni? A me pare ci sia tutto, se ti devo fare l'elenco di tutto ciò che c'è in fallout 1-2 e tutto ciò in cui si trova riscontro su fallout 3 dimmelo che lo faccio.

Poracci, han sempre avuto un modus operandi diametralmente opposto alle qualità che han reso i Fallout i capolavori che erano ed ora fan quasi tenerezza a vederli cercare di implementare cose a cui son da sempre stati del tutto estranei (senza contare tutte le persone che stanno lavorando su fallout 3 senza aver mai nemmeno visto i primi 2), cosi' ti senti dire che la grey area è venir attaccati dai cattivi se sei buono e viceversa, e non venir cagato da nessuno se sei neutrale. Fantastico.
Se poi oramai anche chi ha avuto modo di toccare con mano failout3 s'è subito accorto che c'entra come i cavoli a merenda coi predecessori, bè vien da chiedersi perchè sprecar soldi per comprarsi una licenza da rovinare anzichè farsi il loro paolino pistolero post-atomico.

Io credo che una possibilità si possa dare a chiunque senza stare sempre a puntare il dito contro, vuoi scommettere che se sto fallout 3 lo faceva bioware nessuno avrebbe fiatato? Anche se avessero promesso le stesse cose.

Per forza, ogni singolo particolare che non è uguale identico spiccicato a ciò che era fallout 1-2 non và bene, non c'è demo non và bene, ha la visuale in prima persona e poco importa se anche isometrica non và bene, ha la terza persona come max payne non và bene, è ambientato sulla west coast invece che sulla est non và bene, si parte da un vault che non è il 17 non và bene, non và bene niente che sia diverso da fallout 1 e 2.

cael
29-04-2008, 13:17
quali gdr hai giocato oltre a obrobrion, per la cronaca?
poi, uno che parla di miglior gdr e guarda alla grafica.. :asd: lasciamo perdere che è meglio :doh:

ma ragazzi leggeteli fino in fondo i messaggi mannagggia a voi!

non si capiva soprattutto da questo che era una battutina,purtroppo mal riuscita no? :doh: tutti a pensare a fare subito blablabla dopo aver letto il primo rigo tze! :)
Scusate l'ot comunque ;)

Darkless
29-04-2008, 14:29
Del marketing non me ne può fregar di meno, ma fallout mi piace, il primo, il secondo e tactics che era 10000 volte inferiore ai primi 2 ma nonostante tutto non ci ho sputato sopra e non lo farò nemmeno con questo.

Sei accecato da marketing e fanboyismo. Amen.

Come vuoi tu, a rovinare non hanno rovinato ancora nulla dato che il gioco non è ancora uscito, semmai è stata interplay a darsi la zappa sui piedi.

Zappa sui piedi ? Se passare dal fallimento al rilancio sul mercato è darsi la zappa sui piedi...
Gli errori interplay li ha commessi ben prima (ed anche gravi), non è stato certo vendere il marchio (che fra l'altro hanno anche intenzione di ricomprarsi per poi farne un mmorpg :doh: ) a howard e la sua cricca a fargli male, anzi per loro è stato un affarone.

Quando qualcuno spende soldi, i propri soldi, fà quello che gli pare nei limiti del possibile. Se lo vogliono chiamare seguito sono liberi di farlo e chiunque è libero di criticare tale scelta, resta il fatto che un fallout vecchio stile oggi non avrebbe alcun mercato, lo compreremmo noi 4 gatti e dopo aver speso tutti quei soldi non credo che sia questo il loro obiettivo....

Non diciamo cazzate. Quando si acquista un brand ci si deve impegnare anche a rispettarlo e a restare coerenti con il resto del materiale preesistente ed il suo stile se ne vuoi sviluppare un seguito, il "gna gna gna adesso ce l'ho e lo faccio come voglio io gna gna gna" è il discorso + idiota che si potrebbe fare (e guardacaso è stata la prima cosa che todd e la sua cricca hanno detto).

Tutto il resto che ha reso celebre fallout a parte iso a turni? A me pare ci sia tutto, se ti devo fare l'elenco di tutto ciò che c'è in fallout 1-2 e tutto ciò in cui si trova riscontro su fallout 3 dimmelo che lo faccio.

Basterebbero 5 righe con tutti gli elementi basilari dei fallout che in failout 3 mancano per demolire tutto quanto il tuo castello di carte quindi risparmiati la fatica che è meglio.

Io credo che una possibilità si possa dare a chiunque senza stare sempre a puntare il dito contro,

howard se ne è già bruciate un sacco di possibilità.

vuoi scommettere che se sto fallout 3 lo faceva bioware nessuno avrebbe fiatato? Anche se avessero promesso le stesse cose.

Coi se e coi ma non si va da nessuna parte. Senza contare che dei padri di fallout in bioware non è rimasto nessuno da anni, quindi il tuo dsicorso lascia il tempo che trova (soprattutto considerando il declino di bioware che si protrae da anni oramai). Ma a te non interessa, hai già dimostrato di non saper andare oltre la lettura di un'etichetta appiccicata su una scatola.

Per forza, ogni singolo particolare che non è uguale identico spiccicato a ciò che era fallout 1-2 non và bene

Se ogni singolo particolare visto sinora è una boiata non è colpa mia.

non c'è demo non và bene,

Se neghi pure questo va bè, buonanotte.

ha la visuale in prima persona e poco importa se anche isometrica non và bene, ha la terza persona come max payne non và bene, è ambientato sulla west coast invece che sulla est non và bene, si parte da un vault che non è il 17 non và bene, non và bene niente che sia diverso da fallout 1 e 2.

Non va bene niente che non sia sensato, ma tanto a te non interessa, c'è scritto fallout e quindi va bene, anche se è un flipper.

Warlock72
29-04-2008, 14:41

Ed è questo che meraviglia...il fatto che un fan di quella gloriosa serie accetti a priori che il tutto sia andato nelle mani di alcuni incapaci programmatori (perchè, ragazzi, questi han dimostrato che più passa il tempo più si orientano verso il prodotto commerciale e di massa. E a me non va).
Poniamola in termini diversi allora...tu accetteresti che a sviluppare un ipotetico baldur's gate 3 fossero quelli della Crytek? O un nuovo capitolo della serie di Monkey Island in mano ai programmatori della Maxis?
Beh, io a priori mi sentirei alquanto tradito o, in casi forzati, sfiduciato.
I miei erano solo esempi, ma non siamo poi tanto lontani dalla realtà anche perchè le dichiarazioni di questi incapaci della Bethesda mettono i brividi solo a leggerle.
E solo a sentir dire che sarà più "profondo" di Oblivion vuol dire che questi proprio non hanno capito che qui Oblivion non c'entra nulla.

F5F9
29-04-2008, 14:51
...le dichiarazioni di questi incapaci della Bethesda mettono i brividi solo a leggerle....

tutto bene...ma mettici un IMHO, please.

Warlock72
29-04-2008, 15:20
tutto bene...ma mettici un IMHO, please.Ovviamente.

dani&l
29-04-2008, 15:31
Ed è questo che meraviglia...il fatto che un fan di quella gloriosa serie accetti a priori che il tutto sia andato nelle mani di alcuni incapaci programmatori (perchè, ragazzi, questi han dimostrato che più passa il tempo più si orientano verso il prodotto commerciale e di massa. E a me non va).
Poniamola in termini diversi allora...tu accetteresti che a sviluppare un ipotetico baldur's gate 3 fossero quelli della Crytek? O un nuovo capitolo della serie di Monkey Island in mano ai programmatori della Maxis?
I miei erano solo esempi, ma non siamo poi tanto lontani dalla realtà anche perchè le dichiarazioni di questi incapaci della Bethesda mettono i brividi solo a leggerle.
E solo a sentir dire che sarà più "profondo" di Oblivion vuol dire che questi proprio non hanno capito che qui Oblivion non c'entra nulla.

Esageri, non è che la bethsda faccia generi completamente diversi come nel tuo esempio. Ciò non toglie che è vero anche il tuo discorso, purtroppo Black Island è "defunta" nel 98, per cui secondo il tuo ragionamento nessuno avrebbe potuto fare un fallout 3. Non che mi sarebbe dispiaciuto, in fin dei conti sono il primo a dire che usare un nome, un marchio, dopo cosi tanti anni , con una modifica "necessaria" al gameplay visto i giochi odierni, è una scelta poco felice.

Comunque dall'intervista si evince come abbiano messo i "richiami" alla vecchia tipologia di gioco, insomma avere la possibilità di scegliere se affrontare uno scontro in tempo reale o a turni credo sia già un buon passo avanti (rispetto a oblivion).

Warlock72
29-04-2008, 15:47
Esageri, non è che la bethsda faccia generi completamente diversi come nel tuo esempio. Ciò non toglie che è vero anche il tuo discorso, purtroppo Black Island è "defunta" nel 98, per cui secondo il tuo ragionamento nessuno avrebbe potuto fare un fallout 3. Non che mi sarebbe dispiaciuto, in fin dei conti sono il primo a dire che usare un nome, un marchio, dopo cosi tanti anni , con una modifica "necessaria" al gameplay visto i giochi odierni, è una scelta poco felice.

Comunque dall'intervista si evince come abbiano messo i "richiami" alla vecchia tipologia di gioco, insomma avere la possibilità di scegliere se affrontare uno scontro in tempo reale o a turni credo sia già un buon passo avanti (rispetto a oblivion).

Non so per voi, ma per me Fallout e Oblivion esattamente sono agli antipodi.

Darkless
29-04-2008, 16:40
Non so per voi, ma per me Fallout e Oblivion esattamente sono agli antipodi.

Esatto vecchio mio. I 2 Fallout ed i TES (non solo oblivion, ma tutti i tes) sono titoli diametralmente opposti, fulgidi esempi di 2 strutture di gioco e modus operanti agli antipodi fra loro.

Darkless
29-04-2008, 16:41

Guarda che il vats non c'entra nulla coi turni, è ben diverso (e pure malfatto), senza contare le sessioni esplicitamente dichiarate come da affrontare fps style.

Warlock72
29-04-2008, 16:43
Esatto vecchio mio. I 2 Fallout ed i TES sono titoli diametralmente opposti, fulgidi esempi di 2 strutture di gioco e modus operanti agli antipodi fra loro.

Uà...vecchio mio?? :cry:

Darkless
29-04-2008, 16:46
tutto bene...ma mettici un IMHO, please.

Puoi negare tutto quello che vuoi ma è oggettivamente provato dai fatti che alla bethesda sono degli incapaci.
Basta confrontare una feature a caso di un loro gioco con la stessa feature rifatta dal primo modder che passa. E dato che non tutti i modder sono Einstein è palese che è proprio la base di partenza ad esser talmente scarsa da risultare facilmente migliorabile. (e non si parla solo di struttura di quests, gameplay ed aspetti ruolistici ma anche di caratteristiche tecniche come modelli, texture etc. etc.).
Davvero, farebbero una figura migliore se si limitassero a vendere editor e basta.

Darkless
29-04-2008, 16:47
Uà...vecchio mio?? :cry:

Hai già preso l'espresso per i 40 oramai, come vuoi che ti chiami ? :D

Warlock72
29-04-2008, 16:51
Hai già preso l'espresso per i 40 oramai, come vuoi che ti chiami ? :D

Utente saggio mi piacerebbe :read:

Versalife
29-04-2008, 22:42
Sei accecato da marketing e fanboyismo. Amen.

Almeno non me ne vado a criticare il lavoro di altri senza averlo nemmeno testato con mano, stai tranquillo che quando verrà il momento criticherò tutto quello che riterrò opportuno.

Zappa sui piedi ? Se passare dal fallimento al rilancio sul mercato è darsi la zappa sui piedi...
Gli errori interplay li ha commessi ben prima (ed anche gravi), non è stato certo vendere il marchio (che fra l'altro hanno anche intenzione di ricomprarsi per poi farne un mmorpg :doh: ) a howard e la sua cricca a fargli male, anzi per loro è stato un affarone.

Non ho detto che la zappa sui piedi se la sono data quando hanno venduto i diritti, intendevo prima appunto. I diritti sullo sviluppo di un mmorpg li hanno tenuti per loro, non li hanno venduti a bethesda.

Non diciamo cazzate. Quando si acquista un brand ci si deve impegnare anche a rispettarlo e a restare coerenti con il resto del materiale preesistente ed il suo stile se ne vuoi sviluppare un seguito, il "gna gna gna adesso ce l'ho e lo faccio come voglio io gna gna gna" è il discorso + idiota che si potrebbe fare (e guardacaso è stata la prima cosa che todd e la sua cricca hanno detto).

Basterebbero 5 righe con tutti gli elementi basilari dei fallout che in failout 3 mancano per demolire tutto quanto il tuo castello di carte quindi risparmiati la fatica che è meglio.

Boh non ti capisco, se intendi seguire la trama e il corso degli eventi ti dò ragione, se intendi tutto il resto dagli stimpack al pip boy al sistema s.p.e.c.i.a.l. ai mostri e personaggi, all'omino, ai BOF, ai vault, alle musiche e ambientazioni anni 50, pure la voce di Liam Neeson e tutto il resto...mi pare ci siano, se fraintendo spiegati meglio.

Ricominciare da zero gli sarebbe costato molto di più che acquisire questo marchio, inoltre un tesoro del genere lo potevano trovare solo lì, o in deus ex ma è già in sviluppo da tempo un terzo capitolo.

Pete Hines disse: we had talked about wanting to do another RPG that was similar but different, and wouldn't it be great if we could do the next Fallout. e quando parlavano di van buren, se continuare su quel percorso o no releasing someone else's unfinished product, or assets from it, is not something we intend to do e Todd No, we're going to start fresh

Sono parole ben diverse dalle tue. Trovamele pari pari a ciò che hai detto tu e ti dò ragione.

Coi se e coi ma non si va da nessuna parte. Senza contare che dei padri di fallout in bioware non è rimasto nessuno da anni, quindi il tuo dsicorso lascia il tempo che trova (soprattutto considerando il declino di bioware che si protrae da anni oramai). Ma a te non interessa, hai già dimostrato di non saper andare oltre la lettura di un'etichetta appiccicata su una scatola.

Ho nominato bioware per dirne una tra tante, dovevo scrivere "qualunque tranne bethesda che è la software house più odiata" e con essa anche coloro a cui piacciono i suoi prodotti. Non sono il tipo che ti vuole imporre il suo "morrowind e oblivion sono gli unici gdr, il resto è fuffa" ma non critico nemmeno coloro a cui piacciono e nemmeno mi credo chissà chi perchè non sono proprio nessuno.

Se ogni singolo particolare visto sinora è una boiata non è colpa mia.

Se è una boiata per te o per tutti quelli che criticano bethesda a priori non significa che lo sia per il mondo intero.

Se neghi pure questo va bè, buonanotte.

Già spiegato, meglio una demo che 1000 trailers ma se proprio non c'è prima o anche dopo il lancio pazienza, a te comunque non dovrebbe importare se ci sia o no quindi non vedo il punto.

Non va bene niente che non sia sensato, ma tanto a te non interessa, c'è scritto fallout e quindi va bene, anche se è un flipper.

Era una battuta.

Versalife
29-04-2008, 22:44

Warlock.....Se devo scegliere tra dimenticare completamente fallout (perchè era questo il suo destino) o farlo sviluppare ad altri dello stesso settore (concordo con dani&l, il tuo paragone non è corretto)....bè scelgo la seconda e no non mi sento tradito perchè interplay non l'avrebbe mai fatto, praticamente non esiste più, ripeto che accetto solo la realtà dei fatti e spero che ne venga fuori qualcosa di buono e soprattutto darò un giudizio positivo o negativo che sia DOPO averlo provato e non prima.
Piacerebbe anche a me giocare un van buren completato o un altro deus ex spiccicato al primo, ma se non è possibile mi metto l'anima in pace.

Non che mi sarebbe dispiaciuto, in fin dei conti sono il primo a dire che usare un nome, un marchio, dopo cosi tanti anni , con una modifica "necessaria" al gameplay visto i giochi odierni, è una scelta poco felice.

Concordo pienamente.

dani&l
30-04-2008, 07:57
Guarda che il vats non c'entra nulla coi turni, è ben diverso (e pure malfatto), senza contare le sessioni esplicitamente dichiarate come da affrontare fps style.

Dici ? Anche io credevo cosi... ma leggendo l'ultima prova che hanno fatto parlano chiaro... a meno che i giornalisti non hanno capito un acca:

Il sistema di combattimento è duplice: Tempo reale, A turni.
Decide il giocatore come affrontarlo, tramite un apposito tasto. In modalità tempo reale è come lo conosciamo, premendo il tasto apposito passi alla sezione a turni, dove puoi decidere Dove colpire. In questa sezione hai Gli action points per che vengono spesi nel turno in base a dove colpisci e a quanto sei "skillato".

Come detto da loro, la duplice modalità è comoda perchè ti permette di affrontare scontri "semplici" in modo veloce tramite tempo reale, mentre se sei in difficoltà switchi in modalità a turno per ragionare meglio sulla situazione.
Volendo puoi giocarti tutti gli scontri a turni.

Comunque rimaniamo attaccati a preconcetti. Prendete (è quello che ho per le mani) GTA, l'ultimo uscito quasi non ci azzecca una mazza con il primo capitolo, tant'è che chiamarlo ancora Grand Theft Auto è un pò un controsenso.... ma c'è stata un'evoluzione del titolo. Da bidimensionale, a 3d, da guida di macchina a un pò tutto quello che è diventato.
Ora, GTA IV è una merda perchè non assomiglia al primo ?

:asd: sò già le risposte di darkless (è una merda a prescindere, primo e quarto), ma questo è un'esempio che , nonostante ciò che scriverete, vi fà riflettere oggettivamente :D

Fallout 3 lo giudicherò con la prova di fatto, pro e contro, ma valuterò l'esperienza che mi darà come gioco... solo allora posso dire qualcosa a riguardo.

Dare degli incompetenti a bethsda non solo dimostra un'arroganza (di fatto , vai solo a parole, facile dire come fare le cose :D ), ma una ciecità nel vedere che è l'unica softwarehouse di genere rpg(action rpg, chiamatelo come volete ma il succo è quello) rimasta in vita, e questa la dice lunga, considerando che Bioware, altro grande nome, è stata acquisita da EA.... quindi o qua tutto il settore giornalistico, tutti i giocatori sono incompetenti e solo gli eletti sanno come un gioco deve essere , o forse c'è qualcosa di sbagliato. Per quei giocatori dal paloto "fine" o "diverso" c'è comunque la vecchia scuola.... spiderweb per esempio , certo sono produzioni che non competono con bethsda, ma nel suo piccolo (1 solo programmatore) creano prodotti di nicchia, e di questo vive.

F5F9
30-04-2008, 09:31
Puoi negare tutto quello che vuoi ma è oggettivamente provato dai fatti che alla bethesda sono degli incapaci....

mettici IMHO :read:

Warlock72
30-04-2008, 09:50
Warlock.....Se devo scegliere tra dimenticare completamente fallout (perchè era questo il suo destino) o farlo sviluppare ad altri dello stesso settore (concordo con dani&l, il tuo paragone non è corretto)....bè scelgo la seconda e no non mi sento tradito perchè interplay non l'avrebbe mai fatto, praticamente non esiste più, ripeto che accetto solo la realtà dei fatti e spero che ne venga fuori qualcosa di buono e soprattutto darò un giudizio positivo o negativo che sia DOPO averlo provato e non prima.
Piacerebbe anche a me giocare un van buren completato o un altro deus ex spiccicato al primo, ma se non è possibile mi metto l'anima in pace.

Vedo che però ci capiamo poco; non si tratta qui di "sperare" in un nuovo capitolo di Fallout, ci si lamenta che sia la Bethesda a farlo.
Ormai grazie alle vendite di quello scempio (senza imho) di Oblivion questi stanno monopolizzando un po troppo una certa fascia di mercato per pc; magari ne uscira un bel gioco, non stò a discutere, ma discuto certamente delle premesse perchè solo lanciarsi in paragoni con Oblivion o prendendo spunto da questo ultimo per parlare di Fallout è totalmente sbagliato.

Oltretutto, ripeto anche a te, questi 2 giochi non hanno NULLA in comune e se affermate il contrario mi vien da malignare sul fatto che voi Fallout non lo avete mai provato. Mi dite che la Bethesda è indicata? Come affermare che la Blizzard potrebbe sviluppare in futuro un nuovo capitolo di Pool Of Radiance.

Aspettiamo; son pronto al "ve lo avevo detto".

dani&l
30-04-2008, 13:07
Vedo che però ci capiamo poco; non si tratta qui di "sperare" in un nuovo capitolo di Fallout, ci si lamenta che sia la Bethesda a farlo.
Ormai grazie alle vendite di quello scempio (senza imho) di Oblivion questi stanno monopolizzando un po troppo una certa fascia di mercato per pc; magari ne uscira un bel gioco, non stò a discutere, ma discuto certamente delle premesse perchè solo lanciarsi in paragoni con Oblivion o prendendo spunto da questo ultimo per parlare di Fallout è totalmente sbagliato.

Oltretutto, ripeto anche a te, questi 2 giochi non hanno NULLA in comune e se affermate il contrario mi vien da malignare sul fatto che voi Fallout non lo avete mai provato. Mi dite che la Bethesda è indicata? Come affermare che la Blizzard potrebbe sviluppare in futuro un nuovo capitolo di Pool Of Radiance.

Per me stai travisando le parole... nessuno ha mai detto che Bethsda è l'unica a poter fare un seguito, ma come ho detto sopra, non essendoci più la black island, il seguito , CHE SARA' PER FORZA DIVERSO dagli originali, non l'ha preso in mano una società che fino ad oggi ha fatto solo simulatori di grattacieli, ma una società ,che seppur hanno sempre scelto un approcio diverso, si sono orientati al'rpg in quanto tale. Che poi Fallout sia di stampo classico, Arena,Morrowind ,Oblivion abbiano preso una strada completamente diversa è un conto, ma è il completamente diverso racchiuso nel genere RPG, non il completamente diverso in qualsiasi genere.

Giusto per parlare invece di qualcosa di più tangibile, perchè non dite COSA vorreste voi di FALLOUT che ci fosse ancora ? Mi sembra una discussione più logica....

Tra l'altro ci furono anche divisioni di fans tra il primo e il secondo episodio, come sempre accade... ergo credo sia la solita discussione da hype per il prodotto... :asd:

Warlock72
30-04-2008, 14:12
Non essendoci più la Black Isle (non Island) :Prrr: mi auguravo almeno che fossero alcuni più capaci anche perchè Fallout è un gioco che ha bisogno di una "certa" visuale (giusto per restare in tema di cosa volevo io) ed una certa profondità di gioco. Che a conti fatti alla Bethesda non son capaci di dare.

Ragazzi, cmq se voi riponete fiducia io ne ho pochissima, non vedo qual'è il problema nel poter dire la propria.

dani&l
30-04-2008, 14:20
Non essendoci più la Black Isle (non Island) :Prrr: mi auguravo almeno che fossero alcuni più capaci anche perchè Fallout è un gioco che ha bisogno di una "certa" visuale (giusto per restare in tema di cosa volevo io) ed una certa profondità di gioco. Che a conti fatti alla Bethesda non son capaci di dare.

Ragazzi, cmq se voi riponete fiducia io ne ho pochissima, non vedo qual'è il problema nel poter dire la propria.

Nessun problema.. è solo questione di gusti e aspettative. Io sono il primo a sperare che fallout 3 non sia "fallout" :asd:
Detto questo è un pur parlè, diciamo che un conto è , come dici, essere pessimista perchè non ti piace la filosofia di gioco dei bethsda, e qui non posso che essere concorde, in fondo se un solo titolo non ti è mai piaciuto, è quasi logico che fallout 3 prenderà spunto dalla loro esperienza e non da quella dei black ISLE :D
Un'altro è giudicare un titolo un ciofeca, perchè si considera bethsda degli incompetenti..... non perchè uno sa fare un dolce che non mi piace diventa un pasticcere incompetente... ho reso l'idea ?

Tutto qua. Personalmente RIgiocando oblivion sulla macchina per cui è stato pensato (console) mi sono ritrovato a dicembre a giocarmi sia questo titolo che soprattutto l'espansione (shivering island) con un'altro approcio, mi sono proprio divertito. Nonostante mi mancassero i dialoghi a scelta multipla, nonostante ci fossero evidenti lacune sotto alcuni aspetti (fai conto che la trama principale, noiosa, non l'ho ancora finita), mi ha offerto ore di divertimento sotto altri aspetti.
Se penso solo a come sia migliorato con l'espansione (sembra un'altro gioco l'espansione talmente è curata, anche la parte dei dialoghi), non posso che ben sperare... tutto qui.

Ma parto ovviamente dal fatto che ho apprezzato il titolo che hanno offerto.... :)

Warlock72
30-04-2008, 14:36
Bene, tutto parte da questo concetto allora, dal come si concepisce un gdr.
Tu ti auguri che Fallout 3 non sia Fallout, evidentemente perchè non ti è piaciuto Fallout (correggimi se sbaglio); io invece spero sia quanto più possibile fedele.

Ma visto che considero Oblivion un insulto al giocatore e la più grossa bugia in ambito videoludico (ci avevano promesso il miglior gdr, di rivoluzionare il genere; Oblivion, e lo noterebbe anche un cieco, è quanto di più lontano da un gioco di ruolo. Un action con elementi accennati semmai) io ci spero poco.

Cmq chiudiamo qui, tanto non ci scostiamo dai nostri pareri :help:

dani&l
30-04-2008, 14:58
Bene, tutto parte da questo concetto allora, dal come si concepisce un gdr.
Tu ti auguri che Fallout 3 non sia Fallout, evidentemente perchè non ti è piaciuto Fallout (correggimi se sbaglio); io invece spero sia quanto più possibile fedele.

Ma visto che considero Oblivion un insulto al giocatore e la più grossa bugia in ambito videoludico (ci avevano promesso il miglior gdr, di rivoluzionare il genere; Oblivion, e lo noterebbe anche un cieco, è quanto di più lontano da un gioco di ruolo. Un action con elementi accennati semmai) io ci spero poco.

Cmq chiudiamo qui, tanto non ci scostiamo dai nostri pareri :help:

Io cerco di almeno di avere l'onestà intellettuale di cercare di comprendere il punto di vista propostomi e riflettere sul mio.

Quello che dici è giustissimo, anche io rimasi da un lato affascinato dalle loro promesse (sopratutto la decantata IA) per poi al conto finale rimanere deluso. Ormai se il '72 nel nick è la tua annata, dovresti come me avere le spalle un pò larghe per capire che tutte le softwarehouse alla promozione del loro prodotto pisciano sempre più lungo di dove arrivano... infatti io non mi aspettavo chissachè, solo che ... ci speravo.
Il miglior GDR in senso assoluto, naaa... non ti stò dicendo assolutamente che oblivion rispecchi questo, anzi.... stò solo dicendo che estrapolando il gioco per quello che è, per quello che offre, è un gioco di per se interessante.

Ma sono il primo a concordare con te. Ma trovami chi non la spara grossa nel marketing... ormai dobbiamo farci le ossa.

Sò benissimo che questo Fallout 3 sarà decantato come il miglior RPG, Action Rpg, rpg futuristico del mondo... ma da qua alla realtà ce ne saranno di ponti... anche perchè, come giustamente dici, ognuno ha un concetto particolare di Gdr, dando peso a determinati fattori piuttosto che ad altri... per cui il miglior gdr per me non combacia con il miglir gdr per te e cosi via.

No. Non dico che la bethsda non abbia sparato cazzate, ma lo fanno tutti. Non dico che oblivion sia il miglior gdr, ma un gioco di per se interessante e comunque sviluppato ulteriormente con l'espansione. Gli preferisco ancora ad oggi gothic 1, perchè mi ha dato un'esperienza di gioco diversa, che più si avvicina a quello che cerco, nonostante gothic 1 (parlo del primo) sia un chiaro progetto incompleto.

Warlock72
30-04-2008, 15:05
Sono un paio di anni più giovane (ho sbagliato a scivere nel nick :muro: ma siamo li).

Però continui a citarmi esponenti che con i gdr han poco a che fare (Gothic1) :Prrr:

Io ricordo la press relase della Bethesda sbandierata ai 4 venti..."rivoluzieremo il genere" ehhh, come no. In quanto all'hype ci son prodotti che mantengono tranquillamente le attese eh, vedi Bioshosk, CoD4, HL2, Orange Box, Supreme COmmander...altri che addirittura le superano come The Witcher.
Insomma, qualcuno ancora le mantiene le promesse :D

dani&l
30-04-2008, 15:15
Sono un paio di anni più giovane (ho sbagliato a scivere nel nick :muro: ma siamo li).

Però continui a citarmi esponenti che con i gdr han poco a che fare (Gothic1) :Prrr:

Io ricordo la press relase della Bethesda sbandierata ai 4 venti..."rivoluzieremo il genere" ehhh, come no. In quanto all'hype ci son prodotti che mantengono tranquillamente le attese eh, vedi Bioshosk, CoD4, HL2, Orange Box, Supreme COmmander...altri che addirittura le superano come The Witcher.
Insomma, qualcuno ancora le mantiene le promesse :D

ho citato gothic 1 appunto perchè comunque si discosta dai canoni come Baldur's gate, ultima , etc.. ma ciò nonostante mi è piaciuto più di oblivion stesso...

Diciamo che il mio rpg perfetto non esiste... ma sono esistiti quelli che NEL LORO periodo hanno fatto storia... primis Ultima VII... tanto se vuoi sapere un nome :D, ma il discorso è diverso. Un ultima VII oggi non mi darebbe le stesse emozioni che mi ha dato 15 anni fa ;)

Darkless
30-04-2008, 15:40
ho citato gothic 1 appunto perchè comunque si discosta dai canoni come Baldur's gate, ultima , etc.. ma ciò nonostante mi è piaciuto più di oblivion stesso...

PEr forza ci si discosta, è un altro genere.
E meno male che t'è piaciuto + di oblivion ci mancherebbe altro.

Darkless
30-04-2008, 15:45
mettici IMHO :read:

L'imho renderebbe falsa l'affermazione

Darkless
30-04-2008, 15:48
VCome affermare che la Blizzard potrebbe sviluppare in futuro un nuovo capitolo di Pool Of Radiance.

Ehm non credo possano far peggio di chi ci ha già provato...

Viste come sono andate el cose negli ultimi 7-8 anni dovrei farmi un bot per quello :asd:

Darkless
30-04-2008, 16:15
Dici ? Anche io credevo cosi... ma leggendo l'ultima prova che hanno fatto parlano chiaro... a meno che i giornalisti non hanno capito un acca:

I giornalisti non so, ma sei tu a non aver capito come funziona la boiata del vats mi pare.

Il sistema di combattimento è duplice: Tempo reale, A turni.

Sbagliato, le alternative sono Tempo reale / vats.

Decide il giocatore come affrontarlo, tramite un apposito tasto. In modalità tempo reale è come lo conosciamo, premendo il tasto apposito passi alla sezione a turni, dove puoi decidere Dove colpire. In questa sezione hai Gli action points per che vengono spesi nel turno in base a dove colpisci e a quanto sei "skillato".

Ma l'hai mai giocato un gioco a turni ? Ti pare un sistema a turni quello ? E' solo un contentino messo per dar respiro a chi non piacciono gli fps, nonche per infilare nel gioco quanto + gore possibile che fa troppo cool, in ogni caso è distante anni luce da un sistema a turni.

Volendo puoi giocarti tutti gli scontri a turni.

Aridaje, non sono turni, e no, se avessi letto tutto il materiale pubblicato sinora sapresti che non è così.

Comunque rimaniamo attaccati a preconcetti. Prendete (è quello che ho per le mani) GTA, l'ultimo uscito quasi non ci azzecca una mazza con il primo capitolo, tant'è che chiamarlo ancora Grand Theft Auto è un pò un controsenso.... ma c'è stata un'evoluzione del titolo. Da bidimensionale, a 3d, da guida di macchina a un pò tutto quello che è diventato.
Ora, GTA IV è una merda perchè non assomiglia al primo ?

Aspetta che facciano un gta5 fps, poi ne riparliamo.
Interessante notare come ad oggi il termine "evoluzione" sia diventato sinonimo di involuzione e commercializzazione. Dovranno aggiornare i dizionari mi sa.

Dare degli incompetenti a bethsda non solo dimostra un'arroganza (di fatto , vai solo a parole, facile dire come fare le cose :D )

Non accorgersi di quanto sia incompetente bethesda è solo dimostrazione di ignoranza.

rpg(action rpg, chiamatelo come volete ma il succo è quello)

certo, rpg e action-rpg, è la stessa cosa.

ma una ciecità nel vedere che è l'unica softwarehouse di genere
rimasta in vita, e questa la dice lunga,

Certo che la dice lunga. Gli stupri commerciali per bimbominkia perpetrati da bethesda ai danni non solo delle sue stesse produzioni ma ora anche a quelle degli altri son sotto gli occhi di tutti. Più puttanate commerciali fai più soldi porti in cassa, figuriamoci se fallisce.
Oramai bethesda ha perso completamente di credibilità (e quasi ogni settimana saltan fuori sparat ridicole, absta anche solo seguire i report su NMA, l'ultima perla è da antologia: http://www.nma-fallout.com/forum/viewtopic.php?p=490963#490963 ) e sempre più persone ogni giorno se ne accorgono. Grazie ai bimbominkia di soldi ne faranno sempre ma per fortuna i videogiocatori non sono ancora ridotti a quella massa di lobotomizzati con cui credono di aver a che fare, si sà mai che cambi il vento un giorno, si sa la ruota gira... basta aver pazienza.

considerando che Bioware, altro grande nome, è stata acquisita da EA.... quindi o qua tutto il settore giornalistico, tutti i giocatori sono incompetenti e solo gli eletti sanno come un gioco deve essere , o forse c'è qualcosa di sbagliato. Per quei giocatori dal paloto "fine" o "diverso" c'è comunque la vecchia scuola.... spiderweb per esempio , certo sono produzioni che non competono con bethsda, ma nel suo piccolo (1 solo programmatore) creano prodotti di nicchia, e di questo vive.

E proprio ora che è uscita roba di qualità e di successo vieni a fare certi discorsi ? Ma per favore. Senza contare l'esponenziale aumento di interesse negli ultimi mesi dei distributori proprio verso la scena indie visto l'enorme successo che sta avendo (jowood in primis). Che si siano accorti che non siamo tutti coglioni come credono ?

dani&l
30-04-2008, 16:36
A parte fare il bastian contrario, riesci a dire qualcosa di motivato e interessante , oppure negare e dare dell'ignorante è l'unica cosa di cui sei capace ?

No perchè aspetto la tua spiegazione del vats, o sistema a turni, o alternativa al tempo reale che hanno detto... sono proprio curioso se riescie a esplicare qualcosa che non sia vomitare demagogia :)

Come detto, i combattimenti possono essere affrontati in soggettiva ed in tempo reale, esattamente come se si trattasse di un FPS con le armi in primo piano e le animazioni di ricarica, oppure con un sistema a turni, attivabile facendo spuntare l’apposito menu. A quel punto, una griglia verdastra si sovrappone al corpo dell’avversario preso di mira, evidenziandone le diverse parti del corpo, dal busto, alle braccia, alla testa. Ogni parte che si voglia colpire ci costa una serie di Action Points, esauriti i quali inizia il turno, in cui il nostro eroe spara in automatico alle parti assegnate come bersaglio, mentre la telecamera passa in terza persona evidenziando con repentini cambi d’inquadratura le diverse fasi dell’azione (con anche il bullet time ad evidenziare i momenti più spettacolari).

Se questo non è turni.... non so cosa intendi tu per turni.

Aspetto lumi, d'altronde si sà che con i tuoi poteri mistici hai già completato il gioco, per cui sai benissimo come lo hanno implementato :)

Darkless
30-04-2008, 18:18
Se qualcuno è ignorante è giusto fargnelo notare.
Se poi per te mettere in pausa un gioco, incodare azioni finche non finisci gli ap, levare la pausa, guardarti 4 scene splatter, giocarti un fps finchè non si ricaricano gli ap, rimettere in pausa e ripetere il giochetto alla faccia di tutti i mostri che puoi avere attorno è la stessa cosa di un combattimento a turni i casi son 2: o ti diverti a sparare palesi cavolate o non hai mai giocato un gioco a turni in vita tua.

dani&l
30-04-2008, 19:46
Se qualcuno è ignorante è giusto fargnelo notare.
Se poi per te mettere in pausa un gioco, incodare azioni finche non finisci gli ap, levare la pausa, guardarti 4 scene splatter, giocarti un fps finchè non si ricaricano gli ap, rimettere in pausa e ripetere il giochetto alla faccia di tutti i mostri che puoi avere attorno è la stessa cosa di un combattimento a turni i casi son 2: o ti diverti a sparare palesi cavolate o non hai mai giocato un gioco a turni in vita tua.

ripeto, da quello che ho letto nelle ultime interviste non è come dici, non devi "ricaricare" niente.... altrimenti si trasforma in una pausa alla Kotor ..... a questo punto o parlavano di pausa e non di turno, non credi ?

Mah.... :rolleyes:

PS: certo che se chi fa notare l'ignoranza si presenta in questa maniera, siamo a cavallo ... :asd: com'è ? il bue che dice cornuto all'asino ? :asd:

Darkless
30-04-2008, 21:06
Ma infatti il vats E' una pausa a conti fatti.
Gli ap non sono infiniti, si ricaricaricnao col tempo, finiti gli ap torni in real time e aspetti che si ricaricano finchè non ne hai abbastanza da poter tornare in vats mode.
Quella roba che hai quotato è solo una boiata. Esauriti gli ap (o quando decidi di finire) non "finisce il turno" ma parte in real time l'azione che hai scelto. Nel caso tu abbia utilizzato tutti gli ap devi aspettare che si ricarichino (la vleocità di ricarica dipende dalla destrezza del personaggio) prima di poter riattivare il vats.
Se ci rifletti sopra poi tia ccorgerai tu stesso che quella descrizione non ha senso, inq uanto i nemici resterebbero tutti perennemente immobili senza far nulla.
Vaia d informarti meglio sul vats, e vedrai che è esattamente come ti ho spiegato.

Ti riporto 2 articoli a caso ma ne puoi trovare molte altri, dicon tutti la stessa cosa.

Matt Miller, Game Informer: Fallout 3 plays in both real time and a paused tactical combat mode. It’s not really turn based, however. Instead, you can pause the real-time action in order to make aimed ranged or melee attacks on your opponents, smashing their legs to slow them down, or perhaps shooting an arm to hurt their weapon aim. Like in the original Fallout games, doing these aimed shots take action points, but since there are no turns, those AP recharge over time after unpausing the game. You can shoot in real time, but that will then slow your recharge rate. In practice, this means players have the option to play the game very much like an RPG, but with a good bit more action than traditional RPGs. Are there other details to the way this system works? Almost definitely, yes. Do we know all the answers to how V.A.T.S. works after seeing it in one demo? No. We’re waiting just like you to find out more.

Steve Butts, IGN: Players who feel a bit challenged by the more intense real-time battles or players who simply want to take a bit more control over combat can make use of the impressive Vault-Tech Assisted Targeting System (VATS). The feature is essentially a more detailed version of the combat system in Knights of the Old Republic... Using a pool of action points determined by your Agility, you'll queue up fire actions to the targets you want to hit on your enemy. You can even switch enemies to queue up a series of shots against different members of a large group. Critical hits can result in cripplings, knocking the gun out of someone's hands or even causing a head to explode and send eyeballs rolling down the street. (ref)

Versalife
30-04-2008, 23:27

Vuoi sapere cosa ho pensato quando sono cominciate a circolare in rete, nello specifico su no mutants allowed e su duck and cover, abbastanza info con cui trarre qualche conclusione su fallout 3? Da un euforia iniziale sono passato a questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=17763032#post17763032

Prendere un capolavoro tra i gdr per trasformarlo in un mezzo fps pseudo gdr....è questo quello che sarà fallout, un mito che è caduto nelle mani sbagliate e che perderà tutta la sua originalità per cedere alla moda della visuale in prima persona......

Il gioco prende avvio nel Vault 101. In questa fase di Fallout 3, il giocatore acquisisce confidenza con i meccanismi basilari del gioco, può personalizzare il proprio alter ego (dai suoi tratti somatici dipendono quelli del padre) e le statistiche iniziali.

Ce la faranno a fare un gdr che non inizi sempre nello stesso modo?

Il sistema di gestione della camera è talmente flessibile che consente un ampio range di visuali: da quella molto vicina alle spalle dell'alter ego (un po' come accade in Resident Evil 4) fino alla visuale dall'alto come accadeva nei predecessori. Si può, comunque, optare anche per la prospettiva in prima persona.

Apprezzabile ma nel forum ufficiale non si fà altro che parlare della prima persona....il richiamo alla terza persona o a queste visuali sarà presente in 2 topic su centinaia :asd:

Merita una descrizione il nuovo sistema di combattimento, il quale costituisce, in qualche modo, una via di mezzo tra il tradizionale sistema a turni e un più moderno sistema in tempo reale. Il Vault-Tec Assisted Targeting System consente, di fatto, di mettere in pausa il gioco, di selezionare una specifica parte del corpo degli avversari e di colpirla. Con il colpire gli avversari si consumano punti azione che vengono ripristinati con il passare del tempo.

Merita solo la descrizione infatti :asd:, di idee originali non ne ho ancora viste al contrario dei primi fallout....

E come se non bastasse quelli della bethesda non hanno cagato di pezzo i fan della serie e non hanno voluto ascoltare nulla, se proprio dovevano trasformare fallout magari con qualche consiglio dai vecchi fan qualcosa di valido poteva venire fuori.....anche se abietti all'idea, alcuni con cui ho parlato o letto interventi su forum vari, avevano delle idee veramente originali.

Di solito non è bene giudicare un qualcosa che non è ancora uscito, ma in questo caso tutto mi fà pensare all'ennesimo clone.....

---------------------------------

Detto questo, col tempo mi sono rassegnato e ho cominciato a considerare questo "3" tramite un altro punto di vista, se fanno un buon lavoro ben venga, lo valuterò SOLO quando ce lo avrò in mano come ho fatto con qualsiasi altro gioco che ho acquistato, fino ad allora posso solo limitarmi a commentare le news senza fare paragoni inutili con i primi fallout che sono un altra cosa.

Il paragone con oblivion è un paragone forzato, devono dimostrare alla folla che stanno cercando di correggere tutte le magagne a livello di gameplay e altro che aveva il loro massimo esponente, un mea culpa come diceva darkless. Che poi a livello di concetto siano o dovrebbero essere 2 cose differenti è vero non ci sono dubbi, ma alcuni paragoni sono sensati come quello sull'IA o sull'engine e su altre cose che ora non ricordo sinceramente, cose comuni.

Versalife
30-04-2008, 23:35
Riguardo al vats ha ragione darkless, qui hurt conveyor lo spiega abbastanza bene:

http://www.bethsoft.com/bgsforums/index.php?showtopic=834233&st=80&p=12137034&#entry12137034

Da un certo punto di vista si può anche considerare un combattimento a turni ma è lontano anni luce dagli altri fallout. Non è nemmeno come quando si giocava in real time perchè comunque ti consumavi ap, qui invece sti ap li usi solo per sparare col vats, almeno ho capito così.

dani&l
01-05-2008, 06:36
Ma infatti il vats E' una pausa a conti fatti.
Gli ap non sono infiniti, si ricaricaricnao col tempo, finiti gli ap torni in real time e aspetti che si ricaricano finchè non ne hai abbastanza da poter tornare in vats mode.
Quella roba che hai quotato è solo una boiata. Esauriti gli ap (o quando decidi di finire) non "finisce il turno" ma parte in real time l'azione che hai scelto. Nel caso tu abbia utilizzato tutti gli ap devi aspettare che si ricarichino (la vleocità di ricarica dipende dalla destrezza del personaggio) prima di poter riattivare il vats.
Se ci rifletti sopra poi tia ccorgerai tu stesso che quella descrizione non ha senso, inq uanto i nemici resterebbero tutti perennemente immobili senza far nulla.
Vaia d informarti meglio sul vats, e vedrai che è esattamente come ti ho spiegato.

Ti riporto 2 articoli a caso ma ne puoi trovare molte altri, dicon tutti la stessa cosa.

Ohh, vedi che quando ti impegni riesci a concepire qualcosa di leggibile ? :D
Cosi come lo descrivi è esattamente quello che avevo capito anche io all'inizio.

Ero rimasto un pò sfasato dall'ultima anteprima messa su m.player.it, dove avendo provato il gioco in anteprima appunto hanno tirato fuori quella cosa.

Riguardo al vats ha ragione darkless, qui hurt conveyor lo spiega abbastanza bene:

http://www.bethsoft.com/bgsforums/index.php?showtopic=834233&st=80&p=12137034&#entry12137034

Da un certo punto di vista si può anche considerare un combattimento a turni ma è lontano anni luce dagli altri fallout. Non è nemmeno come quando si giocava in real time perchè comunque ti consumavi ap, qui invece sti ap li usi solo per sparare col vats, almeno ho capito così.

No, se rimane cosi non è una specie di turno ma è solo la pausa.

A questo punto non do più credito alle interviste e anteprima di M.player.... mi chiedo se erano li effettivamente a provare il gioco o hanno riportato una voce... mah.

Quindi in sistesi c'è un sistema di pausa richiamabile a piacere che viene consumata e si ricarica in base alla skill del personaggio, niente turno.

Avrei preferito la duplice modalità, real time (per scontri veloci) e turno (con quel famoso passaggio in terza persona in automatico), vedremo come sarà questa sorta di pausa....

Jedi_Master
01-05-2008, 12:25
A questo punto non do più credito alle interviste e anteprima di M.player.... mi chiedo se erano li effettivamente a provare il gioco o hanno riportato una voce... mah.

Diciamo che stavano li a fare pubblicita' e basta come al solito.......

ps: per il discorso "demo" sappiamo tutti come procurarcela no? ;)

Darkless
01-05-2008, 17:04
A questo punto non do più credito alle interviste e anteprima di M.player....

Perchè, c'è ancora qualcuno che lo fa ? Credevo che oramai avessero smesso tutti di farlo.

Versalife
02-05-2008, 01:20
No, se rimane cosi non è una specie di turno ma è solo la pausa.

Assolutamente si, tra tutta la roba che ho letto mi era sfuggita quella spiegazione e non capisco proprio come facciano alcuni giornalisti e company che hanno provato la demo a parlare di "turni". Boh!

Sarà che da un certo punto di vista anche la statua della libertà è una bella donna :asd:

Warlock72
02-05-2008, 10:29
Evidentemente la Bethesda avrà una concezione tutta sua di "turni".

Darkless
02-05-2008, 11:58
Evidentemente la Bethesda avrà una concezione tutta sua di "turni".

Fosse solo quello, il problema è che ha un concezione tutta sua anche di gdr, grey area, e tante altre cosucce.

Warlock72
02-05-2008, 14:03
Fosse solo quello, il problema è che ha un concezione tutta sua anche di gdr, grey area, e tante altre cosucce.

Ma se la sua concezione si fermasse al Morrowind lo accetterei pure perchè io ho adorato quel gioco pur non essendo il mio canone di gdr (sai bene che io son legato alla serie Ultima), il fatto è che questi han peggiorato quanto di buono fatto.
Ma alla fin fine noi stiamo combattendo contro i mulini a vento perchè se da una parte il mercato è andato ormai a puttane e si è commercializzato da far paura, dall'altra ci sono riviste che premiano questi giochi con votoni e grandi recensioni cosicchè, l'allocco di turno (io in quel caso, sigh...), acquista Oblivion; specie dopo aver apprezzato il lavoro precedente.

Quindi alla critica (presunta tale, dato che nessuno ha niente da imparare a nessuno) piace, alla massa pure, ai consolari idem...sconfitta per noi (per quanto l'acquisto di milioni di giocatori possa essere una sconfitta; sia chiaro). :help:

Darkless
02-05-2008, 14:30
Non esser troppo pessimista, moltissiam gente s'è accorta che alla fine il re era nudo (parlando di oblivon) e ha cominciato ad aprire gli occhi.
Le vendite ci saranno semrpe ovvio, se uno lo compra e poi non gli piace oramai i soldi sono andati, mica si annulla la vendita.
Il vero problema è che non c'è stato un cambio generazionale e le nuove leve sono ancora a livello di pecoroni da mass market, ma non è detto che non possano migliorare, dai tempo al tempo volenti o nolenti tutti si matura almeno un po' prima o poi, dopo qlc annetto di ludo in tanti senza nemmeno accorgersene finoscono con l'assuefarsi alla grafica finoa non notarla quasi più, ed allora magari presteranno maggiore attenzione anche al gameplay. Più una cosa è commerciale più viene a noia alla fine ed allora si comincia a cercare qualcosa di diverso. Fra qlc annetto tireremo le somme, le ruota gira. Finchè usciranno anche buoni prodotti c'è sempre speranza, a maggior ragione se hanno successo. (e ovviamente non mi riferisco a failout 3).

F5F9
04-06-2008, 17:01
for fetishists only:
http://www.multiplayer.it/show.php?id=5311&img=35
(è la CE...old? :confused: )

+Lonewolf+
04-06-2008, 21:38
mi sn perso qualcosa...quando esce? :stordita:

dani&l
05-06-2008, 07:21
mi sn perso qualcosa...quando esce? :stordita:

mi sembra a ottobre

revo
05-06-2008, 11:11
mi sa che nn ho mai atteso un titolo con così tanto desiderio.

amo tt la saga di Fallout

Darkless
05-06-2008, 16:33

proprio per quello non dovresti attenderlo :asd:

dani&l
06-06-2008, 08:47

non credo che ti ritroverai un "fallout" vecchio stile... anzi. Sicuramente l'ambientazione sarà la stessa, ciò non toglie che possa essere un gioco molto interessante, ma se ti aspetti "fallout" di una volta, potresti rimanere deluso.

=davi=
06-06-2008, 09:14
hem..scusate se richiamo l'attenzione ad una cosa piu "terra"terra"..ma i requisiti?...tipo oblivion?..o di più=?..

Cmq sia voglio aggiungere

Io non ho giocato a ultima ne a planescape torment ne a i primi fallout però!ho giocato a BG - bg2 icewind ale e seguiti quelle sono le esperienze di rpg isometrici..poi ho giocato a morrowind e a oblivion ..

Per quanto riguarda la serie BG devo dire che putroppo è la verità quella che dice darkless è abbastanza lineare la trama..difficilmente per quanto mi ricordi potevi risolvere gli scontri diplomaticamente nel senso era importante usare bene le abilità ladresche picchiare duro e lanciare palle di fuoco lol un pò come su never winter nights..

diciamo che un fallout cos' 3d tipo oblivion non mi spiace anzi..a patto che ci sia 1 party :-)

Darkless
06-06-2008, 09:16
non credo che ti ritroverai un "fallout" vecchio stile... anzi. Sicuramente l'ambientazione sarà la stessa, ciò non toglie che possa essere un gioco molto interessante, ma se ti aspetti "fallout" di una volta, potresti rimanere deluso.

Dipende se con "tt la saga" intende anche brotherhood of steel :asd:

dani&l
06-06-2008, 09:25
hem..scusate se richiamo l'attenzione ad una cosa piu "terra"terra"..ma i requisiti?...tipo oblivion?..o di più=?..

Cmq sia voglio aggiungere

Io non ho giocato a ultima ne a planescape torment ne a i primi fallout però!ho giocato a BG - bg2 icewind ale e seguiti quelle sono le esperienze di rpg isometrici..poi ho giocato a morrowind e a oblivion ..

Per quanto riguarda la serie BG devo dire che putroppo è la verità quella che dice darkless è abbastanza lineare la trama..difficilmente per quanto mi ricordi potevi risolvere gli scontri diplomaticamente nel senso era importante usare bene le abilità ladresche picchiare duro e lanciare palle di fuoco lol un pò come su never winter nights..

diciamo che un fallout cos' 3d tipo oblivion non mi spiace anzi..a patto che ci sia 1 party :-)

Non so se c'è il party, di sicuro guidi una sola persona ed hai un cane come compagno.

=davi=
06-06-2008, 09:35
Figo dai..ma per i requisiti?..

F5F9
06-06-2008, 10:04

:( al solito con betesdha: elevatissimi :mad: (per giocarci high).
forse è la volta che aggiorno il procio...
però esce anche per xboltolo...questo dovrebbe calmierare un po' :sperem::
trovo significativo (e incoraggiante) che le edizioni per consoles non richiederanno l'installazione :eek: !
comunque (non so se è old), qui c'è il sito ufficiale in ita:
http://fallout.bethsoft.com/ita/home/home.php
(non vedo i requisiti...ma, se sai l'inglese meglio di me, magari tu li trovi)

dani&l
06-06-2008, 10:07

requisiti (problema non mio :D ) si sanno sempre al massimo un mesetto prima dell'uscita del gioco.

F5F9
06-06-2008, 10:16
requisiti (problema non mio :D ) si sanno sempre al massimo un mesetto prima dell'uscita del gioco.

fortunato! non avrai neanche il problema dei mods! :Perfido:

revo
06-06-2008, 10:48
io mi sono divertito con Brotherhood of steel.
è diverso dai fallout precedenti ma è divertente.

non mi aspetto il vekkio fallout ma un sua versione odierna, tutto qui.

=davi=
06-06-2008, 17:51
scusa ma se il motore è quello di oblivion non saranno come oblivion i requisiti?...o poco più?

F5F9
11-06-2008, 11:00
contrordine compagni:
la leggendaria "survival edition" per F3, ossia questa:
http://www.gamestar.it/viewimg.php?img=gs_newsimg/News_immagine_1_14909.jpg

non arriverà in europa :cry: :cry: :cry:

dani&l
11-06-2008, 12:28
fortunato! non avrai neanche il problema dei mods! :Perfido:

Oddio su oblivion i migliori li ho messi, erano nel marketplace :D

Azib
11-06-2008, 12:45
contrordine compagni:
la leggendaria "survival edition" per F3, ossia questa:
http://www.gamestar.it/viewimg.php?img=gs_newsimg/News_immagine_1_14909.jpg

non arriverà in europa :cry: :cry: :cry:

no ma 6 sicuro al 100%!?!??! nuuuuuuuuuuuuuuuuu!:cry: :cry: :cry:

F5F9
11-06-2008, 13:13
no ma 6 sicuro al 100%!?!??! nuuuuuuuuuuuuuuuuu!:cry: :cry: :cry:
:mad: così ho letto:

http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=14953&argomento=Fallout+3&masterPage=ngs_articolo.html
:cry: :cry: :cry:
:mbe: e questo disprezzo per il mercato europeo mi angoscia: faranno mica una localizzazione tipo oblivion? :incazzed:

Azib
11-06-2008, 13:36
speriamo di no... xo' che farabutti...:mad:

the_emperor89
11-06-2008, 15:11
nooo! volevo a tutti i costi il pupazzetto del pip-boy! :D

Darkless
11-06-2008, 16:12

http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=14953&argomento=Fallout+3&masterPage=ngs_articolo.html
:mbe: e questo disprezzo per il mercato europeo mi angoscia: faranno mica una localizzazione tipo oblivion? :incazzed:

... o forse han capito che in europa siamo + svegli e meno abbindolabili con la fuffa rispetto agli states :asd:

maeco84
11-06-2008, 16:51

Non me ne frega proprio nulla... l'importante è che il gioco meriti.

F5F9
11-06-2008, 16:55
Non me ne frega proprio nulla... l'importante è che il gioco meriti.

;) si scherzicchiava (ma non sulla localizzazione :read: )

Super-V
11-06-2008, 17:08
Mai giocato a un Fallout, giocherò queto sicuro, perchè è in 3° persona xD

F5F9
13-06-2008, 14:30
contrordine compagni:
http://shopping.multiplayer.it/videogiochi/pc-windows/fallout-3-collector-s-edition.html
:wtf: con ste docce scozzesi ci capisco più gnente :hic:

Claus89
13-06-2008, 14:58
;) si scherzicchiava (ma non sulla localizzazione :read: )

speriamo in una localizzazione alla mass effect.....MASS PERFECT...:D :D :D :D

F5F9
13-06-2008, 15:13
speriamo in una localizzazione alla mass effect.....MASS PERFECT...:D :D :D :D

:D o, meglio ancora bio-doppiaggiosconvolgente-shock
:rolleyes: si potrà sognare...o no :(

Jabbervocco
13-06-2008, 15:58
Beh calcolando che hanno ripreso il doppiatore originale della serie che faceva la voce narrante (link imdb (http://www.imdb.com/name/nm0000579/)), non saprei mica cos'è meglio...

Darkless
14-06-2008, 07:14
Mai giocato a un Fallout, giocherò queto sicuro, perchè è in 3° persona xD

Perchè i primi 2 sono in prima persona vero ? :rolleyes:

Darkless
14-06-2008, 07:15
:D o, meglio ancora bio-doppiaggiosconvolgente-shock
:rolleyes: si potrà sognare...o no :(

... o meglio ancora niente doppiaggio e solo sottotitoli

Super-V
14-06-2008, 12:17
Perchè i primi 2 sono in prima persona vero ? :rolleyes:

Non riesco ad adattare il mio modo di giocare a una visuale che punti solo la mano è l'arma del protagonista, non ci capisco niente, anche perché si vede da un punto di vista più basso.

Versalife
14-06-2008, 12:38
Infatti speriamo non facciano il doppiaggio, meglio i sottotitoli :D

Darkless
15-06-2008, 12:06
Non riesco ad adattare il mio modo di giocare a una visuale che punti solo la mano è l'arma del protagonista, non ci capisco niente, anche perché si vede da un punto di vista più basso.

guarda che i primi 2 Falout sono in isometrica :rolleyes:

Super-V
15-06-2008, 12:37
guarda che i primi 2 Falout sono in isometrica :rolleyes:

loooooooooooool Bene, allora un pensiero lo faccio e li trovo. xD

Darkless
15-06-2008, 14:30
loooooooooooool Bene, allora un pensiero lo faccio e li trovo. xD

http://www.play.com/Games/PC/4-/1021951/Fallout-Collection/Product.html

Super-V
15-06-2008, 14:41
http://www.play.com/Games/PC/4-/1021951/Fallout-Collection/Product.html

Grazie, ti devo un favore :D

F5F9
16-06-2008, 09:33
Grazie, ti devo un favore :D

:D e c'è questo:
http://git.multiplayer.it//tifone/

Super-V
16-06-2008, 11:35
:D e c'è questo:
http://git.multiplayer.it//tifone/

WoW Grazie un casino! un giorno vi pagherò i favori, prometto :D

Max_R
13-07-2008, 17:42
Hanno aumentato (e di parecchio) la prenotazione della survival in giro :muro:

Charlie Oscar Delta
13-07-2008, 18:22
Hanno aumentato (e di parecchio) la prenotazione della survival in giro :muro:

cioè?

avevo letto che può venderla solo amazon

Max_R
13-07-2008, 20:12
L'avevo vista a circa 70€ su mp ed ora è a circa 90€

kyuss
15-07-2008, 17:33
4 minuti di gioco (http://www.gametrailers.com/player/36197.html)

Charlie Oscar Delta
15-07-2008, 17:36
L'avevo vista a circa 70€ su mp ed ora è a circa 90€

quell'orologio è fico, ma non so se valga la differenza..cmq credo che si troverà anche altrove dopo i primi giorni.

scusa ma che è "mp" ?

romange
15-07-2008, 18:32
Visti i filmati.........
Che dire, l'atmosfera c'è e forse è anche un pò troppo violento.
Però l'atmosfera c'è e quindi già va bene..... :p

Poi giocare con in sottofondo le musiche di John Philip Sousa batte tutto. STUPEFASCENTE........... :cool: :cool:

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO

PS: I filmati della serie Fallout sono troppo forti........ :D :D

Darkless
15-07-2008, 19:06
Visti i filmati.........
Che dire, l'atmosfera c'è e forse è anche un pò troppo violento.
Però l'atmosfera c'è e quindi già va bene..... :p

Atmosfera di cosa ?
Di fallout no di certo.

Max_R
15-07-2008, 19:08
quell'orologio è fico, ma non so se valga la differenza..cmq credo che si troverà anche altrove dopo i primi giorni.

scusa ma che è "mp" ?Le iniziali abbreviative del negozio online ;) Costa tantissimo difatti.

Charlie Oscar Delta
15-07-2008, 19:27
Le iniziali abbreviative del negozio online ;) Costa tantissimo difatti.

senti mi gioco il jolly...che negozio è?! dammi un aiutino :D

revo
15-07-2008, 19:46
Atmosfera di cosa ?
Di fallout no di certo.

parere tuo invece?

Darkless
15-07-2008, 19:57
parere tuo invece?

Su quella porcheria ho già scritto nel thread apposito.

Max_R
15-07-2008, 20:33
senti mi gioco il jolly...che negozio è?! dammi un aiutino :DMultigiocatore ;)
Su quella porcheria ho già scritto nel thread apposito.Non è Fallout e ne sfrutta il nome, parte male in partenza, ma non è detto che non possa essere un gioco onesto e divertente.

revo
15-07-2008, 20:35
su che base dite che parte male?

io aspetterei di giocarlo o almeno i pareri delle recensioni

sommojames
15-07-2008, 20:36
Leggero OT, per caso sapete se Fallout 1 è solo in 640*480? Spiegherebbe perchè crasha subito sul mio monitor che supporta al minimo 800*600 :(

Charlie Oscar Delta
15-07-2008, 20:43
Leggero OT, per caso sapete se Fallout 1 è solo in 640*480? Spiegherebbe perchè crasha subito sul mio monitor che supporta al minimo 800*600 :(

se provo anche solo ad installare fallout1 su xp dice not supported.

mi sa che tocca fare da dos

Max_R
15-07-2008, 20:56
su che base dite che parte male?

io aspetterei di giocarlo o almeno i pareri delle recensioniSulla base spiegata sopra: chi attende un Fallout non troverà un Fallout. Detto questo non cercare inutili flame: lo attendo almeno quanto immagino tu lo stia attendendo ;)
Leggero OT, per caso sapete se Fallout 1 è solo in 640*480? Spiegherebbe perchè crasha subito sul mio monitor che supporta al minimo 800*600 :(Essì. L'unico a supportare risoluzioni più alte è il controverso Tactics.

mi sa che tocca fare da dosNiente Dos: è un gioco windows. Prova con le compatibilità o cerca qualche fix per Xp.

Darkless
15-07-2008, 21:05

mi sa che tocca fare da dos

Io l'ho installato senza problemi...

Fai cosi': metti dentro il cd e crea sul desktop (o dove vuoi tu) un collegamento al file di setup del gioco. Quindi apri le proprietà del collegamento e settalo in modlaità compatibile win 98.
Ah se non azzeri l'accelerazione hardware dell'audio dal solito pannello di controllo directx potresti aver problemi con le musiche.

Darkless
15-07-2008, 21:06
Non è Fallout e ne sfrutta il nome, parte male in partenza, ma non è detto che non possa essere un gioco onesto e divertente.

Indipendentemente dal fatto che si chiami fallout o meno, che sia un gdr, un fps o un clone di tetris quel vidoe ingame fa cascare le palle.
Ma come si fa ad avere il coraggio di proporre una roba del genere :doh:

Charlie Oscar Delta
15-07-2008, 21:25
fatto, ora metto la traduzione :)

Max_R
15-07-2008, 21:25
Indipendentemente dal fatto che si chiami fallout o meno, che sia un gdr, un fps o un clone di tetris quel vidoe ingame fa cascare le palle.
Ma come si fa ad avere il coraggio di proporre una roba del genere :doh:Dubito che sarà uno dei worst games ever :asd: basterebbe che non fosse afflitto da miriadi di bug. Il resto si vedrà.

Darkless
15-07-2008, 21:42
Dubito che sarà uno dei worst games ever :asd: basterebbe che non fosse afflitto da miriadi di bug. Il resto si vedrà.

il worst game ever è relativo. io mi limito ai worst game of the year.
Nel 2007 il titolo l'ha vinto assassin's creed (incarnazione dell'ormai famoso detto "epic fail") staccando di qlc punticino mass effect, con al terzo posto hellgay london.
fallout 3 si lancia già in pole position per il premio 2008 cmq :asd:

Darkless
15-07-2008, 21:43
fatto, ora metto la traduzione :)

Mi raccomando la patch

Charlie Oscar Delta
15-07-2008, 21:45
Mi raccomando la patch

http://www.kaneoheboy.com/fallout/patch.html

giusto ;)

i sottotitoli si attivano dopo aver iniziato il gioco (anche per il video introduttivo), premendo ESC appare il menu delle opzioni.

ma quante ore dura più o meno il gioco (e anche il 2), andando diciamo di fretta ma da niubbo e quanto esplorando tutto?

Max_R
15-07-2008, 21:58
il worst game ever è relativo. io mi limito ai worst game of the year.
Nel 2007 il titolo l'ha vinto assassin's creed (incarnazione dell'ormai famoso detto "epic fail") staccando di qlc punticino mass effect, con al terzo posto hellgay london.
fallout 3 si lancia già in pole position per il premio 2008 cmq :asd:Certo che è relativo! Stavo scherzando naturalmente :D Invece non scherzo quando dico che il worst game of the year tra i tre che hai citato per me sicuramente è hellgate ed assassin's creed non ha sufficienti carte per stare in cima. Comunque questi non sono verti worst game: nulla a che vedere con Tsunami, Druuna o Big Rids :O