PDA

View Full Version : socket 6cm???

Shd111
22-04-2007, 00:09
salve a tutti, volevo sapere se esiste un socket che ha 4 buchi per il dissipatore a 6 cm di distanza...se si quale è :confused: ...ho bisogno di un dissipatore per una scheda con quei buchi, se mi sapete indicare il socket, saprei poi fare una scelta....grazie

Shd111
23-04-2007, 10:17
Dai non c'è nessuno in grado di aiutarmi?
Io devo sostituire un dissipatore su una scheda di una console, ma ho cmq postato in questa sezione xkè devo mettere un dissipatore proprio come quelli da pc...

http://members.arstechnica.com/x/benji/8small.jpg

Ora, so che i buchi per i "piedini" del dissipatore sono a 6 cm.
Il mio problema è che se compro un dissipatore su internet, nelle caratteristiche scrivono con quale scheda madre/video o socket è compatibile, quindi non posso scegliere se non so che socket è questo! :mc: :mc: :mc: ..............
aiuto!!!!

Dumah Brazorf
23-04-2007, 18:34
Vedi se puoi metterci uno Zalman VF-etc, sul sito dovresti trovare dei disegni con le misure...
Il problema è che ti andrà a occupare spazio verso l'altro chip da raffreddare.

Shd111
23-04-2007, 21:55
Vedi se puoi metterci uno Zalman VF-etc, sul sito dovresti trovare dei disegni con le misure...
Il problema è che ti andrà a occupare spazio verso l'altro chip da raffreddare.

grazie, sei stato gentile :) ma forse non mi sono spiegato bene...il problema non è lo spazio per l'altro chip, perchè come hai detto tu, sui siti ti danno le misure dei dissipatori, e ce ne sono tanti che ci "entrano" in quel senso...il problema mio è che non mettono le dimensioni dei braccetti o piedini o come li si voglia chiamare es nella foto a ds.
http://www.zalman.co.kr/images/product_img/cooler/8000_01.jpg
spesso mettono solo la compatibilità con la scheda o il socket...io allora vi chiedevo se sapevate ad esempio il socket 775 ha i fori a 8cm,7cm, ne ha solo due ecc..
se sapete quale socket avete, potete dirmi la misura dei buchi?
se capiterà che c'è un socket identico a quello che mi serve, saprò scartare o prendere in considerazione un pezzo quando vedrò le sue caratteristiche...
grazie

Dumah Brazorf
24-04-2007, 10:57
Pensavo ci fosse la misura che cercavi sul sito Zalman, a quanto pare mi sbagliavo. Dando un'occhio al cadavere della mia vecchia Radeon 9800PRO siamo sui 6cm scarsi tra i fori per il dissi.
A questo punto potresti chiedere nel forum modding della sezione Schede Video se qualcuno ti misura la distanza tra i fori dello Zalman.

Shd111
24-04-2007, 12:58
Pensavo ci fosse la misura che cercavi sul sito Zalman, a quanto pare mi sbagliavo. Dando un'occhio al cadavere della mia vecchia Radeon 9800PRO siamo sui 6cm scarsi tra i fori per il dissi.
A questo punto potresti chiedere nel forum modding della sezione Schede Video se qualcuno ti misura la distanza tra i fori dello Zalman.

sul sito della zalman un solo modello riporta la lunghezza dei piedini, ma già so che non ci entra perchè è troppo grande...tu non sai che socket monta questa scheda? cmq se pensi che nell'altra sezione mi sapranno aiutare, posto anche lì...grazie cmq dell'aiuto :)

ms1975
25-04-2007, 16:27
Se hai un pò di manualità puoi comperare un dissipatore per athlon64, effettuare 4 fori a 6cm di distanza per poi filettarli.