View Full Version : Router Belkin
Notte a tutti ho apeena preso un router wireless belkin.
http://www.hostingfiles.net/files/20070423102234_83672814lu3lq5.jpg
Quali sono le cose da settare sia al firewall che alla sezione wifi in modo da essere protetti?
Esempio: il wifi con accesso tramite password se è possibile, il firewaal che blocchi programmi con accesso diretto a internet senza saperlo.
ringrazio tutti
... in modo da essere protetti?
beh, :D dall'immagine che hai allegato hai fatto almeno 3 errori:
- hai lasciato scoperti i tuoi mac address
- hai nascosto i DNS, che non ha la minima importanza
- hai abilitato il SSID e non stai usando cifrature per la wifi.
Comunque, appunto devi impostare una password per il wifi, wpa se possibile, e per quel che concerne il firewall, è praticamente impossibile settare in uscita tutto quello che vuoi impostare, molto più comodo un firewall software al quale, programma per programma, andrai a decidere se è abilitato o meno ad accedere ad internet
beh, :D dall'immagine che hai allegato hai fatto almeno 3 errori:
- hai lasciato scoperti i tuoi mac address
- hai nascosto i DNS, che non ha la minima importanza
- hai abilitato il SSID e non stai usando cifrature per la wifi.
Comunque, appunto devi impostare una password per il wifi, wpa se possibile, e per quel che concerne il firewall, è praticamente impossibile settare in uscita tutto quello che vuoi impostare, molto più comodo un firewall software al quale, programma per programma, andrai a decidere se è abilitato o meno ad accedere ad internet
grazie
per il ESSID Broadcast l'ho disabilitato, ho visto che posso cambiare il nome del ssid (mettendo delle numeri e lettere a caso) per il momento lascio così.
sezione WIFI:
che Security Mode usare? quale il + usato?
http://img254.imageshack.us/img254/2967/123yd8.jpg
inoltre è corretto disabilitare il Wireless Bridge?
La sezione firewall è corretta manca solo il filtro degli indirizzi fisici delle periferiche che si collegano alla WIFI
dopo di che dovrei essere a posto? esatto?
grazie in anticipo
scusate la domanda, forse poco consona....ma come vanno i router belkin con eMule???
è da un giorno che c'è l'ho e nessun problema, alcuni servizi sono già preconfigurati. per me va bene
La sezione firewall è corretta manca solo il filtro degli indirizzi fisici delle periferiche che si collegano alla WIFI
come ti ho già detto, se puoi usa la wpa/psk....
poi filtra i mac, come tu stesso hai ricordato e per ultima ciliegina sulla torta disattiva il dhcp server
ah, comunque non hai ancora cancellato i mac del router
kobezzz ma tu lo usi tanto eMule?
Se si, dopo che lo hai provato qualche giorno, mi faresti sapere se il tuo router belkin si impalla con eMule??
grazie, e scusa per la domanda ma anche io sono interessato ad acquistare un belkin...e per me eMule è importantissimo...;)
Ciao ciao!!!
come ti ho già detto, se puoi usa la wpa/psk....
poi filtra i mac, come tu stesso hai ricordato e per ultima ciliegina sulla torta disattiva il dhcp server
ah, comunque non hai ancora cancellato i mac del router
per i mac del rotuer tutte le volte cambia ... cmq adesso vredo di cancellare la foto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.