PDA

View Full Version : Router Belkin

kobezzz
22-04-2007, 00:31
Notte a tutti ho apeena preso un router wireless belkin.

http://www.hostingfiles.net/files/20070423102234_83672814lu3lq5.jpg

Quali sono le cose da settare sia al firewall che alla sezione wifi in modo da essere protetti?

Esempio: il wifi con accesso tramite password se è possibile, il firewaal che blocchi programmi con accesso diretto a internet senza saperlo.

ringrazio tutti

BTS
22-04-2007, 10:40
... in modo da essere protetti?

beh, :D dall'immagine che hai allegato hai fatto almeno 3 errori:

- hai lasciato scoperti i tuoi mac address
- hai nascosto i DNS, che non ha la minima importanza
- hai abilitato il SSID e non stai usando cifrature per la wifi.

Comunque, appunto devi impostare una password per il wifi, wpa se possibile, e per quel che concerne il firewall, è praticamente impossibile settare in uscita tutto quello che vuoi impostare, molto più comodo un firewall software al quale, programma per programma, andrai a decidere se è abilitato o meno ad accedere ad internet

kobezzz
22-04-2007, 17:12
beh, :D dall'immagine che hai allegato hai fatto almeno 3 errori:

- hai lasciato scoperti i tuoi mac address
- hai nascosto i DNS, che non ha la minima importanza
- hai abilitato il SSID e non stai usando cifrature per la wifi.

Comunque, appunto devi impostare una password per il wifi, wpa se possibile, e per quel che concerne il firewall, è praticamente impossibile settare in uscita tutto quello che vuoi impostare, molto più comodo un firewall software al quale, programma per programma, andrai a decidere se è abilitato o meno ad accedere ad internet

grazie
per il ESSID Broadcast l'ho disabilitato, ho visto che posso cambiare il nome del ssid (mettendo delle numeri e lettere a caso) per il momento lascio così.

sezione WIFI:
che Security Mode usare? quale il + usato?
http://img254.imageshack.us/img254/2967/123yd8.jpg

inoltre è corretto disabilitare il Wireless Bridge?

La sezione firewall è corretta manca solo il filtro degli indirizzi fisici delle periferiche che si collegano alla WIFI

dopo di che dovrei essere a posto? esatto?

grazie in anticipo

melhaus
22-04-2007, 17:28
scusate la domanda, forse poco consona....ma come vanno i router belkin con eMule???

kobezzz
22-04-2007, 18:22
è da un giorno che c'è l'ho e nessun problema, alcuni servizi sono già preconfigurati. per me va bene

BTS
23-04-2007, 08:27
La sezione firewall è corretta manca solo il filtro degli indirizzi fisici delle periferiche che si collegano alla WIFI

come ti ho già detto, se puoi usa la wpa/psk....
poi filtra i mac, come tu stesso hai ricordato e per ultima ciliegina sulla torta disattiva il dhcp server

ah, comunque non hai ancora cancellato i mac del router

melhaus
23-04-2007, 11:30
kobezzz ma tu lo usi tanto eMule?
Se si, dopo che lo hai provato qualche giorno, mi faresti sapere se il tuo router belkin si impalla con eMule??

grazie, e scusa per la domanda ma anche io sono interessato ad acquistare un belkin...e per me eMule è importantissimo...;)

Ciao ciao!!!

kobezzz
23-04-2007, 14:10
come ti ho già detto, se puoi usa la wpa/psk....
poi filtra i mac, come tu stesso hai ricordato e per ultima ciliegina sulla torta disattiva il dhcp server

ah, comunque non hai ancora cancellato i mac del router

per i mac del rotuer tutte le volte cambia ... cmq adesso vredo di cancellare la foto