View Full Version : Canon A710 e Occhi Rossi... Esiste il problema ?
delphiguru
21-04-2007, 22:32
Ciao
Volevo prendere una A710 ma ho letto in giro di gravi problemi di occhi rossi
su tutte le foto...
cosa mi dite ?
code010101
21-04-2007, 23:16
Ciao
Volevo prendere una A710 ma ho letto in giro di gravi problemi di occhi rossi
su tutte le foto...
cosa mi dite ?
tutte le fotocamere ne sono affette qualora si scatti con il flash.
E' dovuto alla luce che si riflette nella retina. Unico modo per evitarlo
è quello di non sparare il flash in faccia al soggetto, oppure usare il
fotoritocco per eliminarlo.
Ste
Time Zone
21-04-2007, 23:17
Ciao
Volevo prendere una A710 ma ho letto in giro di gravi problemi di occhi rossi
su tutte le foto...
cosa mi dite ?
Per ridurre l'effetto occhi rossi servirebbe un flash posizionato lontano dall'ottica, perlomeno qualche cm più in alto, purtroppo nelle compatte non è facile trovare questa caratteristica.
delphiguru
22-04-2007, 09:10
Mi spiego meglio...
Ho letto che le canon serie A630-640 hanno gravi problemi
di occhi rossi ,
paragonate ad altre macchine fotografiche ho letto + volte
che gli occhi rossi sono presenti SPESSISSIMO.
Come si presenta il problema sulla A710 ?
tommy781
22-04-2007, 17:13
probabilmente gli utenti che lamentano il problema non utilizzano i pre-lampi per la riduzione del problema, in molti non lo fanno e non capisco il perchè. comunque non credo che la casistica sia maggiore rispetto alle altre compatte, come ti hanno già detto è un fattore comune a tutte.
Sulla Canon A610 il problema è evidentissimo.
Ho fatto molti scatti ad una festa appena acquistata la fotocamera e la maggior parte di questi sono risultati con gli occhi rossi. Mi sono rivolto a Canon e sono riuscito a parlare con un fantomatico tecnico di 2° livello il quale, dopo avergli spedito alcune foto in cui il problema era palese, non ha saputo darmi spiegazioni. Le foto erano delle più varie, con soggetto vicino o lontano, che guardavano in camera o da un'altra parte, insomma in varie situazioni.
Ovviamente inutile dire che la funzione anti occhi rossi era attivata. Purtroppo è proprio questa che risulta ridicola, infatti una semplice luce arancione, che serve anche al funzionamento dell'autofocus, illumina il soggetto e dovrebbe sortire lo stesso effetto che le altre fotocamere hanno con il prelampo. Questo non basta e nel mio caso ho notato che i soeggetti, solitamente quelli con gli occhi chiari, vengono con gli occhi rossi.
Spero che in qualche modo abbiano risolto con i nuovi modelli.
Ciao
Clessidra
26-04-2007, 09:38
Volevo prendere una A710 ma ho letto in giro di gravi problemi di occhi rossi
su tutte le foto...
Ho provato a "spararmi in faccia il flash" e sono uscito senza occhi rossi! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.