View Full Version : Comandi da esegui
menelaus
21-04-2007, 22:17
Ciao a tutti, ho provato ad entrare nei servizi di sistema con il comando "SERVICES.MSC" da esegui, e la risposta è stata:
MMC non è in grado di aprire il file: C:\WINDOWS\system32\SERVICES.MSC
Probabilmente il file non esiste, non è una console MMC, oppure è stato creato da una versione successiva di MMC. E' anche possibile che non si possiedano diritti sufficienti per l'accesso al file.
Premetto che entro come amministratore, ho provato altri comandi e la risposta è stata la stessa. Cosa può essere: Grazie fin d'ora.
che windows hai? andando col click destro sul pulsante start, nelle proprietà, cerca una spunta con scritto: ..... strumenti di amministrazione
quando la spunti, troverai gli "strumenti di amministrazione" nel pannello di controllo, e saranno proprio tutte quelle console MMC.
UtenteSospeso
22-04-2007, 00:43
Nel pannello di controllo gli strumenti ci sono sempre, quello serve a metterli nel menu dei programmi.
Se va col tasto destro su Rrisorse del Computer e poi sceglie Gestisci fa prima, si apre la consolle completa.
menelaus
22-04-2007, 07:14
Andando su "gestisci" in risorse del computer mi da lo stesso errore:
MMC non è in grado di aprire il file C:\WINDOWS............COMPMGMT.MSC.
non esiste o non sia ha l'autorizzazione.....
che tipo di utente usi? amministratore o limitato?
menelaus
22-04-2007, 16:04
amministratore
fabio309
23-04-2007, 08:19
start --> esegui--> mmc.exe ti funziona?
se non ti va puoi provare ad andare su start--> esegui--> gpedit.msc--> configurazione utente--> modelli amministrativi--> componenti di windows--> microsoft management console, l'impostazione "limita l'accesso degli utenti agli snap-in" deve essere disabilitata
per prova l'ho abilitata e non mi faceva più accedere ai servizi o alla gestine del computer
p.s. di solito queste impostazioni vengono settata da qualche virus/worm fai un approfondito
Portocala
23-04-2007, 09:57
cerca il file, tasto destro proprietà e controlla che il tuo utente abbia veramente i permessi per aprirli.
da pannelo di controllo li apre?
menelaus
26-04-2007, 12:42
scusate il ritardo, ma il pc mi aveva abbandonato. ho reinstallato tutto e ora sembra che vada. ciao e grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.