View Full Version : Disdire Adsl tele2
giannifalko
21-04-2007, 22:06
Salve ragazzi!
Vorrei disdire ll contratto Adsl con tele2 per passare ad Alice. Tutti sapete i problemi con tele2. Il contratto sottoscritto decorre da Gennaio 2004, quando ho aderito alla ADSL free di tele2. A settembre del 2005 passai all'Adsl flat sempre con Tele2. Il Call center dice che la data del contratto è quella del 2004. Ora secondo voi posso disdire in qualsiasi momento senza pagare alcuna penale? Mi sembra di aver capito che la penale si paga se uno disdice prima dei 12 mesi. E' così?
Grazie se rispondete.
giannifalko
23-04-2007, 13:11
Insomma la penale di 60 euro la paga soltanto chi disdice prima dei dodici mesi dal contratto? E' così vero?
Potrei chiedere al call center di tele2 ma non mi fido.
Grazie se mi rispondete.
Insomma la penale di 60 euro la paga soltanto chi disdice prima dei dodici mesi dal contratto? E' così vero?
Potrei chiedere al call center di tele2 ma non mi fido.
Grazie se mi rispondete.
io ho un contratto da marzo 2004...ho disdetto il 1 aprile 2007 e non pago nessuma penale!
Anch'io sto cercando di disdire tele2 perchè mi sono messo fastweb, ma sono oltre data di disdetta e di pagargli un anno intero come loro vorrebbero mi va pochetto.
La storia della penale di 60€ interesserebbe anche a me sentire come finisce :D
Inoltre, mi ricordo di un vecchio trucchetto che aveva fatto un mio amico per fare una disdetta:
era passato dalla flat alla time (non ricordo il provider) e poi la time risultava disattivabile senza alcuna penale nè niente e quindi gli ha detto di levarla. Funziona ancora così?:muro:
giannifalko
25-04-2007, 12:51
Adirittura è da una settimana e più che dopo mezzanotte è impossibile connettersi. Errore 718!
Qui non si tratta di usare il p2p, ma non ti danno la possibilità di leggere la posta o di visionare una pagina web dopo mezzanotte. Secondo voi ci sono gli estremi di una inadempienza contrattuale?
A presto!
zibibbo79
25-04-2007, 13:00
Non paghi nessuna penale, se fai il passaggio ad altro operatore inoltre credo facciano tutto loro per la disdetta...almeno io avevo infostrada e son passato a tiscali e per la disdetta ci ha pensato tiscali nel giro di una settimana ho avuto il nuovo operatore :)....inoltre ho sentito dire che con la nuova legge Bersani sulle liberalizzazioni non c'è piu' il vincolo contrattuale di 1 anno, ossia si puo' disdire quando si vuole senza pagare penali, ma non ne sono sicuro :D
Salve ragazzi!
Vorrei disdire ll contratto Adsl con tele2 per passare ad Alice. Tutti sapete i problemi con tele2. Il contratto sottoscritto decorre da Gennaio 2004, quando ho aderito alla ADSL free di tele2. A settembre del 2005 passai all'Adsl flat sempre con Tele2. Il Call center dice che la data del contratto è quella del 2004. Ora secondo voi posso disdire in qualsiasi momento senza pagare alcuna penale? Mi sembra di aver capito che la penale si paga se uno disdice prima dei 12 mesi. E' così?
Grazie se rispondete.
Meglio Tiscali adsl solo se coperto in ULL ;)
giannifalko
25-04-2007, 13:13
Meglio Tiscali adsl solo se coperto in ULL ;)
Scusa, cosa significa in ULL?
Scusa, cosa significa in ULL?
cioè che non si appoggia alla centrale di commutazione di telecom ma che al contario hanno un dslam loro.
il contrario di ull è wholsale.
giannifalko
25-04-2007, 18:08
cioè che non si appoggia alla centrale di commutazione di telecom ma che al contario hanno un dslam loro.
il contrario di ull è wholsale.
Penso che non sono raggiunto dalla rete tiscali.
Infatti se controllo la copertura dell'opzione Tandem 2 Mega senza canone telecom la risposta è che la mia linea non è ancora raggiunta dalla Rete Tiscali
Grazie!
giannifalko
16-06-2007, 09:51
Pagazzi, ho disdetto da tele 2 e già mi hanno attivato Alice Adsl 2Mega. Sono contentissimo. E' tutta un'altra cosa!
Ecco i risultati di Alice:
http://www.speedtest.net/result/140976358.png (http://www.speedtest.net)
Purtroppo l'unica cosa da fare con Tele2 è mandare la disdetta e passare ad un operatore più affidabile.
Vedo che con alice 2 mega vai veramente bene, alla fine ti hanno fatto pagare la penale di 60 euro? credo di no
Pagazzi, ho disdetto da tele 2 e già mi hanno attivato Alice Adsl 2Mega. Sono contentissimo. E' tutta un'altra cosa!
Ciao, anch'io vorrei disdire tele2 e passare ad alice. Vorrei chiedereti una cosa... Da quando ti disattivano la connessioen di tele2 a quando si attiva alice passa tanto tempo? Si rimane molti giorni senza adsl?
Tele2 è esasperante :ncomment: E' di più il tempo che non va di quello che funziona
Ciao, grazie
giannifalko
16-06-2007, 22:53
Ciao, anch'io vorrei disdire tele2 e passare ad alice. Vorrei chiedereti una cosa... Da quando ti disattivano la connessioen di tele2 a quando si attiva alice passa tanto tempo? Si rimane molti giorni senza adsl?
Tele2 è esasperante :ncomment: E' di più il tempo che non va di quello che funziona
Ciao, grazie
La disdetta l'ho spedita 8 maggio. Tele2 stacca la linea il 25 maggio. La portante viene liberata da Tele2 il 2 Giugno e lo stesso giorno richiedo on-line il servizio AliceAdsl 2 mega. Alice viene attivata il 12 Giugno. Quindi sono stato senza Adsl dal 25 Maggio al 11 Giugno, quindi 16 giorni. Non ho pagato la penale e in più dovrei avere i 3 mesi gratis. Preciso inoltre la disponibilità del servizio 187, efficente e veloce. Il giorno 13 Giugno un tecnico di Telecom mi chiama per sapere se tutto andava bene e si è reso disponibile per un ulteriore controllo al fine di verificare il funzionamento dell'Adsl.:sofico:
A presto!:)
giannifalko
18-07-2007, 01:38
>Brutta notizia. Tele2 mi ha fatto pagare in bolletta un servizio di disattivazione adsl di 60 euro iva compresa.
Non so se resistere, fare qualcosa oppure lasciar stare ed essere contento di essermi liberati da questi signori.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.