PDA

View Full Version : 400D e nuovo firmware....

Granato
21-04-2007, 18:44
ciao a tutti!!

avete visto che è uscito il nuovo firmware per la 400d?

chi di voi lo ha installato?

avete notato differenze riguardo l'esposizione?

(neo)
21-04-2007, 18:47
Ciao. Dove l'hai visto che è uscito? sarei curioso di sapere come funge.. se và bene upgrado.. :D

Granato
21-04-2007, 18:49
Ciao. Dove l'hai visto che è uscito? sarei curioso di sapere come funge.. se và bene upgrado.. :D

http://web.canon.jp/Imaging/eosdigital3/e4kr3_firmware-e.html

axo
22-04-2007, 23:03
faccio una considerazione che può risultare stupida.
Visto che i cambiamenti apportati dal nuovo firmware non danno nessuna miglioria dal punto di vista delle foto ma è solo per problemi di connessione con stampanti, perchè rischiare che (grattatevi!!) qualcosa vada male con l'upgrade?

ciao

(neo)
22-04-2007, 23:32
Visto che i cambiamenti apportati dal nuovo firmware non danno nessuna miglioria dal punto di vista delle foto ma è solo per problemi di connessione con stampanti, perchè rischiare che (grattatevi!!) qualcosa vada male con l'upgrade?

ciao
Giusta osservazione!! :D
Infatti a me questo updrade non interessa per nulla.. Sto bene come sto! :)

Granato
23-04-2007, 01:15

ciao

io l'ho fatto l'aggiornamento....ci vogliono 3 minuti di numero...

se sai un pò di inglese capisci subito come devi fare....

p.s. e tu che ne sai che il firmware non porta migliorie sulle foto? non pensi che questo discorso potrebbe essere stato non dichiarato da canon?

io ad esempio ho notato un calcolo esposimetrico più preciso rispetto a prima;)

(neo)
23-04-2007, 03:43

p.s. e tu che ne sai che il firmware non porta migliorie sulle foto? non pensi che questo discorso potrebbe essere stato non dichiarato da canon?

mah senti, secondo te c'è una miglioria + importante oggettivamente di quelle dichiarate, e canon non dice nulla???? :doh:
Io non credo proprio.. :D

Granato
23-04-2007, 09:22
mah senti, secondo te c'è una miglioria + importante oggettivamente di quelle dichiarate, e canon non dice nulla???? :doh:
Io non credo proprio.. :D

si è? hihihihihihi....bella!:)

axo
23-04-2007, 11:23

in teoria dovrebbero dichiarare tutto nel changelog, o almeno tutto quello su cui hanno lavorato e che hanno risolto. Se poi questo implica delle migliorie anche su altri fattori bene venga. Il problema è che non sempre sono migliorie quelle collegate indirettamente. (se avete qualche esperienza con i cell ve ne sarete accorti)
Visto che qui si dichiara di non essere intervenuti in alcun modo su parametri per migliorare le foto, e quindi anche effetti indiretti su altre caratteristiche, mi chiedevo cosa spingesse ad effettuare l'aggiornamento.
Cmq non capisco perchè canon non dovrebbe dichiarare di essere riuscita a miglioirare qualcosa.

Ciao

Granato
23-04-2007, 12:28
Cmq non capisco perchè canon non dovrebbe dichiarare di essere riuscita a miglioirare qualcosa.

Ciao

per occultamento di problematiche:)

~Mr.PartyHut~
23-04-2007, 14:59
Grazie per la segnalazione ;)

Cmq non sia sa mai, quando ho tempo e mi son studiato bene la procedura (la cazzata è sempre alla porta), aggiorno :D

Granato
23-04-2007, 15:23
e poi non vi pare strano il fatto che già sia uscito un firmware per la 400d?

vuol dire che già ci stavano pensando....

considerando che la macchina è uscita a settembre....fa un pò strano

axo
23-04-2007, 15:35
se vedi con quale velocità escono gli aggiornamenti per i cell allora ti spaventi!!

Con tutte le cose è così, anche con le macchine. Quando i consumatori cominciano a notare qualche problema (il che può anche avvenire dopo 1 mese dall'uscita della fotocamera) avvertono la canon la quale lo esamina e se possibile lo risolve con gli aggiornamenti.

Ciao

AarnMunro
27-04-2007, 15:51
Sembra che qualcosa sia cambiato ed in meglio nella gestione dell'esposizione.
La 400D sottoespone un po', dovrebbe essere stata corretta tale tendenza:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=188372

A voi l'ardua sentenza.

~Mr.PartyHut~
27-04-2007, 16:05

A voi l'ardua sentenza.
bene bene :D
Immaginavo non fossero solo le correzioni dichiarate da Canon ma ci fosse sotto ben altro :D

Poi vabbè, bisognerebbe fare test più accurati e alle stesse condizioni di scatto, ma qualcosa mi dice che hanno corretto la sottoesposizione ;)

Granato
27-04-2007, 16:38

A voi l'ardua sentenza.

guarda che questo link che hai postato non è attendibile....

non hai visto i parametri di scatto di quelle foto?

non ce n'è uno uguale.....quindi come si fa a valutare una cosa del genere con quelle foto??:rolleyes:

un link serio ve lo dò io:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=1552675#1552675

AarnMunro
27-04-2007, 20:35
bene bene :D
Immaginavo non fossero solo le correzioni dichiarate da Canon ma ci fosse sotto ben altro :D

Poi vabbè, bisognerebbe fare test più accurati e alle stesse condizioni di scatto, ma qualcosa mi dice che hanno corretto la sottoesposizione ;)

...non ho detto fosse attendibile, all'interno del 3d era anche detto che mancava un risultato scientificamente attendilbile e rimandavano ad un altro 3d...erano sensazioni suffragate da un diverso comportamento della macchina.
Vi ho solo dato lo spunto, che il firmware nuovo vi migliori la macchina è un mio augurio...ho solo attirato l'attenzione. Indagare è compito vostro!