PDA

View Full Version : Papa a Pavia - Dell'Utri sponsorizza concerto in suo onore nella diocesi


sander4
21-04-2007, 16:08
Dell'Utri sponsorizza il concerto per il Papa a Pavia.

Sabato e domenica il papa sarà a Pavia.

Verrà accolto con un concerto nella Chiesa del Carmine, sponsorizzato dai circoli giovanili di Forza Italia, meglio noti come Circoli Dell’Utri.

E proprio Dell’utri, presentando l’iniziativa nella sala stampa del Vaticano, ha provveduto a distribuire una cartellina contenente anche un manifesto di propaganda di Forza Italia.

La sindaca di Pavia, la diessina (futura pidiessina? nel senso del nuovo partito democratico) Piera Capitelli ha dichiarato che il comune ‘non sta a indagare’ sugli sponsor perché ‘l’importante è che ci siano’, pecunia non olet, l’odore di quei soldi non turba quelle nari; l'unica spiegazione per tanta nonchalance è che la Capitelli abbia valutato, da donna pragmatica quale è, che su Dell’Utri di indagini ne siano state fatte già tante con addirittura qualche condanna; perchè, dunque, perdere del tempo e giocarsi una bella messa in pompa magna e un figurone con il pontefice...

Come consigliere al comune di Pavia, Elio Veltri ha indetto una conferenza stampa sulla vicenda. Nel corso di questa ha voluto ricordare che quando padre Bucaro, responsabile del centro Borsellino a Palermo, venne solo sfiorato dal sospetto di aver partecipato a una storia di riciclaggio per finanziare il Centro, la famiglia Borsellino lo licenziò in un'ora nonostante una lunga amicizia e nonostante fosse stato il confessore di Paolo Borsellino.

E’ evidente che per la sindaca DS di Pavia a queste cose non fa caso, purchè lo sponsor sponsorizzi….(red.)

Alcuni consiglieri comunali di Rifondazione, Cantiere, Forza Italia e Indipendenti di Sinistra e cittadini di Pavia hanno sottoscritto la lettera aperta al Papa, riportata sotto

fonte: http://www.democrazialegalita.it/redazione/redazione_PapaDellUtri_Pavia=20aprile2007.htm


http://www.senato.it/leg/14/Immagini/Senatori/00004406.jpg




Il papa è a Pavia. E questa sera nella basilica di Santa Maria del Carmine si terrà un concerto in suo onore.
Main sponsor è l’associazione Il Circolo del signor Marcello Dell’Utri, che dall’alto delle sue due condanne definitive per reati finanziari e della sua condanna in primo grado a nove anni per mafia, proprio si vuol togliere tutti gli sfizi. Alleva i nuovi ranghi del partito padronale, seleziona le candidature al parlamento, promuove l’expo del libro antico, riscrive la storia del fascismo, vuol mettere il suo zampino del teatro Lirico, garantisce per l’onestà di Cesare Previti.
Uno così, in un paese normale, sarebbe ai margini della società. Qui passa per un padre nobile, dedito al mecenatismo culturale. Nessuna istituzione pubblica, in un paese normale, gli consentirebbe di sponsorizzare un concerto. La diocesi di Pavia, che promuove l’evento insieme a comune e provincia, glielo consente. Ed è naturale che in Vaticano prendano le distanza.
Nella cartella stampa di presentazione dell’iniziativa un comunicato definisce Il Circolo “un’associazione apartitica ma non apolitica… dedita alla costruzione di un’identità culturale comune a tutte le forze politiche che si riconoscono nella Casa delle Libertà'’.
Questa sera vado a Pavia, a distribuire qualche volantino sul curriculum giudiziario del mecenate in odore di mafia. Una stecca nel coro ci vuole.
Siete tutti invitati a partecipare. Ritrovo ore 20,30 davanti alla basilica. Poi, se ci consentono di entrare, ci godiamo in religioso silenzio Mozart e Schubert.

fonte:http://www.pieroricca.org/2007/04/21/il-concerto/


Allora, Marcello Dell'Utri, braccio destro di Berlusconi, è stato condannato definitivamente a Torino a due anni e tre mesi di reclusione (patteggiando la pena ed usufruendo dello sconto di pena pari ad un terzo) per false fatture e frode fiscale. e in primo grado (per ora) a 9 anni per MAFIA dal tribunale di Palermo.

E' assurdo che oltre a selezionare le candidature del partito di FI, a stare in tv facendo l'esperto di libri e dei diari di Mussolini etc etc una diocesi gli abbia consentito di sponsorizzare quell'evento, e in quel modo!! Complimenti pure alla sindaca di Pavia poi..

sempreio
21-04-2007, 16:16
favorevole alla pena di morte:O



























scusate ho sbagliato thread:stordita:

reptile9985
21-04-2007, 16:38
...
Alcuni consiglieri comunali di Rifondazione, Cantiere, Forza Italia e Indipendenti di Sinistra e cittadini di Pavia hanno sottoscritto la lettera aperta al Papa, riportata sotto...
ci dev'essere un errore, non posso pensare che qualcuno in FI possa essere anti-dell'utri :confused:
edit: infatti la "lettera aperta" non è quel pezzo riportato in quote (preso dal blog di riccia) ma questa:
Santità,

siamo un gruppo di cittadini e di amministratori della città, di orientamenti diversi, che avverte il dovere di informarla su una questione riguardante un gruppo di persone emarginate e di porgerle una preghiera.

Questi i fatti: circa 200 persone, di nazionalità Rumena, parte di etnia ROM, molte delle quali residenti a Pavia, con una presenza di 40 bambini che non vanno a scuola, vivono in condizioni disumane tra le macerie della SNIA, vecchia fabbrica dimessa, esposte al pericolo di malattie e a condizioni di promiscuità con le conseguenze facilmente immaginabili per le ragazze e i bambini.

Poiché, come Lei sa bene, problemi come questi danno spesso origine a guerre tra poveri, occuparsene diventa impopolare.

Noi la preghiamo di visitare queste persone perché la città, ripulita come sempre accade quando arriva una personalità importante, non nasconda ulteriormente un grave problema umano e sociale, che è in condizione di risolvere.

La ringraziamo per quanto vorrà fare e le inviamo calorosi saluti di una felice e utile permanenza nella nostra città."



comunque il solito schifo :Puke:

pars_
21-04-2007, 17:01
io spero che la gente la smetta di indignarsi e basta e che cominci a smuoversi, bisognerebbe andare a stanarli e scannarli in piazza.
Se non sei cattivo ti ci fanno diventare.

madaboutpc
21-04-2007, 18:13
favorevole alla pena di morte:O



























scusate ho sbagliato thread:stordita:

:D

icoborg
21-04-2007, 18:19
favorevole alla pena di morte:O




scusate ho sbagliato thread:stordita:


nono è giusta la replica :asd:

Onisem
21-04-2007, 20:29
Mi pare un bel connubio.

Lucrezio
21-04-2007, 23:38
io spero che la gente la smetta di indignarsi e basta e che cominci a smuoversi, bisognerebbe andare a stanarli e scannarli in piazza.
Se non sei cattivo ti ci fanno diventare.

Bell'intervento :)
Utile, costruittivo... semplicemente spettacolare :)
Fossero tutti così...
:rolleyes:

pars_
22-04-2007, 16:15
carino che in un paio abbiano commentato a favore della pena di morte e tu ti concentri su di me. Se sono dei vostri a dirlo ok se è uno nuovo non va bene.
Ok mi regolero' di conseguenza.

lowenz
22-04-2007, 17:04
carino che in un paio abbiano commentato a favore della pena di morte e tu ti concentri su di me. Se sono dei vostri a dirlo ok se è uno nuovo non va bene.
Ok mi regolero' di conseguenza.
Nuovo?

Guarda che poi Lucrezio è di destra :D

Lucrezio
22-04-2007, 17:40
carino che in un paio abbiano commentato a favore della pena di morte e tu ti concentri su di me. Se sono dei vostri a dirlo ok se è uno nuovo non va bene.
Ok mi regolero' di conseguenza.
Le comunicazioni ai moderatori vanno fatte in pvt. Inoltre questo tipo di accuse, aggiungo, le vai a fare a qualcun altro.
Mettici pure che il mod di sinistra è nomeutente (avrai notato che io sono Lucrezio) e trai le tue conclusioni.

FabioGreggio
22-04-2007, 20:25
A proposito de "l'odore dei soldi" di Veltriana memoria.....

Ieri ero a Firenze non al congresso DS, ma alla riunione indetta da Giulietto Chiesa.
E c'era appunto anche il mio amico Veltri che scrisse "l'odore dei soldi" con Travaglio e che proprio dall'entourage di Dell'Utri ha ricevuto un ammontare di 10 denuncie per un totale di 20 milioni di euro richiesti.
Veltri è di Pavia ed è consigliere comunale per Il Cantiere.

La battaglia personale che Veltri conduce contro la Capitelli è davvero notevole.

Riguardo alla visita del Papa ero a Pavia proprio oggi e ho visto alcune chicche curiose.

Prosperini tirato a lucido che faceva l'ingresso nel mega sagrato degli ospiti. Prosperini è quello che ha auspicato la garrota per i mussulmani.

Un palco esagerato con una scenografia di cartongesso di un intero quartiere.
I Rolling Stones hanno il palco più piccolo...
L'intera città blindata con traffico sospeso per due giorni.

Almeno 50 auto blu ( pagate da noi) con ingresso preferenziale.
In prima fila a prendersi le telecamere Tremonti ( che abita a qualche centinaio di metri) e Formigoni.

Ed infine non un solo discorso dei 4 che B16 ha fatto in due giorni è stato esente dalla stoccata sui Dico.

Il Comune di Pavia sembra abbia speso 500mila euro.
Scommettiamo che la diessina Capitelli l'anno prox aumenta l'ICI ai poveri cottadini della città Longobarda?


fg

pars_
22-04-2007, 20:50
allora chiudo il flame quindi nel caso continuerao ' in pm, ma prima ti faccio notare una cosa:
Bell'intervento :)
Utile, costruittivo... semplicemente spettacolare :)
Fossero tutti così...
:rolleyes:
dunque questa qui sopra è un moderatore che mi riprende, ma un utente che critica il mio intervento no, usando tra l'altro un tono snob, ma questo è secondario.

Poi se ti rispondo io te da utente ad utente ne salti fuori con un:

Le comunicazioni ai moderatori vanno fatte in pvt. Inoltre questo tipo di accuse, aggiungo, le vai a fare a qualcun altro.


ok, senz'altro un esempio di stile. Qui da noi si direbbe: "bella topa"
Chiudo qui e non rispondero' ad ulteriori risposte, ti dico cmq che sono anch'io, o meglio, ero, di destra.

Fabiaccio
22-04-2007, 20:56
acciderbolina, peccato non esserci :rolleyes:

Dream_River
22-04-2007, 21:07
Proporrei anche di suonare in onore del papa "Bevi Bevi Compagno" (Uno dei migliori canti anarchici anticlericali del lazio)

Il testo non lo posso mettere altrimenti mi bannano a vita :D

FabioGreggio
22-04-2007, 21:23
allora chiudo il flame quindi nel caso continuerao ' in pm, ma prima ti faccio notare una cosa:

dunque questa qui sopra è un moderatore che mi riprende, ma un utente che critica il mio intervento no, usando tra l'altro un tono snob, ma questo è secondario.

Poi se ti rispondo io te da utente ad utente ne salti fuori con un:


ok, senz'altro un esempio di stile. Qui da noi si direbbe: "bella topa"
Chiudo qui e non rispondero' ad ulteriori risposte, ti dico cmq che sono anch'io, o meglio, ero, di destra.



Umh, qui deve essere successo un fattone che non ho letto perchè sono di fretta.

O ragazzi non tiratemi in ballo pure a me sta volta che io non c'entro e non ho detto nemmeno una parolaccia.
E soprattutto, per nomeutente, ho riparato la tastiera e ora posso scrivere Borghezio e Calderoli sena la Y al posto delle i.

Pensa che prima quando scrivevo Lega al posto della L mi partiva una S...:-)))

fg

Fabiaccio
22-04-2007, 21:27
Proporrei anche di suonare in onore del papa "Bevi Bevi Compagno" (Uno dei migliori canti anarchici anticlericali del lazio)

Il testo non lo posso mettere altrimenti mi bannano a vita :D

pensavo Hang the pope dei Nuclear Assault :sofico:

Lorekon
26-04-2007, 12:05
A proposito de "l'odore dei soldi" di Veltriana memoria.....

Ieri ero a Firenze non al congresso DS, ma alla riunione indetta da Giulietto Chiesa.
E c'era appunto anche il mio amico Veltri che scrisse "l'odore dei soldi" con Travaglio e che proprio dall'entourage di Dell'Utri ha ricevuto un ammontare di 10 denuncie per un totale di 20 milioni di euro richiesti.
Veltri è di Pavia ed è consigliere comunale per Il Cantiere.

La battaglia personale che Veltri conduce contro la Capitelli è davvero notevole.

Riguardo alla visita del Papa ero a Pavia proprio oggi e ho visto alcune chicche curiose.

Prosperini tirato a lucido che faceva l'ingresso nel mega sagrato degli ospiti. Prosperini è quello che ha auspicato la garrota per i mussulmani.

Un palco esagerato con una scenografia di cartongesso di un intero quartiere.
I Rolling Stones hanno il palco più piccolo...
L'intera città blindata con traffico sospeso per due giorni.

Almeno 50 auto blu ( pagate da noi) con ingresso preferenziale.
In prima fila a prendersi le telecamere Tremonti ( che abita a qualche centinaio di metri) e Formigoni.

Ed infine non un solo discorso dei 4 che B16 ha fatto in due giorni è stato esente dalla stoccata sui Dico.

Il Comune di Pavia sembra abbia speso 500mila euro.
Scommettiamo che la diessina Capitelli l'anno prox aumenta l'ICI ai poveri cottadini della città Longobarda?


fg

aggiungo una curiosità che ho saputo direttamente da persone che fanno volontariato alla Croce Rossa di PV.

Sull'ambulanza al suo seguito, B16 ha chiesto ESPRESSAMENTE che non ci siano donne. Solo uomini.
Francamente mi risulta una richista inspiegabile se non ricorrendo ad un veteromaschilismo ottocentesco del pontefice; ma non sono così cattivo da arrivare ad attribuire al Papa una tale idiozia.

FabioGreggio
26-04-2007, 12:16
aggiungo una curiosità che ho saputo direttamente da persone che fanno volontariato alla Croce Rossa di PV.

Sull'ambulanza al suo seguito, B16 ha chiesto ESPRESSAMENTE che non ci siano donne. Solo uomini.
Francamente mi risulta una richista inspiegabile se non ricorrendo ad un veteromaschilismo ottocentesco del pontefice; ma non sono così cattivo da arrivare ad attribuire al Papa una tale idiozia.

Sul fatto che in prima fila vi fosse Bossi, che solo pochi anni fa definiva sommariamente il Vaticano una sorta di "bolgia di vescovoni..."

sorvolerei.

Sulla Lega e soprattutto su Bossi io in genre mi aggiorno una volta al mese.
Rischierei l'infarto a seguire le piroette con avvitamento del Senadùr, ora più sena che dùr....


fg

matteo10
26-04-2007, 12:28
Sono stati rifiutati altri sponsor per far spazio a Dell'Utri? Se la risposta è no non penso valga la pena indignarsi più di tanto.

nomeutente
26-04-2007, 12:35
allora chiudo il flame quindi nel caso continuerao ' in pm, ma prima ti faccio notare una cosa:

dunque questa qui sopra è un moderatore che mi riprende, ma un utente che critica il mio intervento no, usando tra l'altro un tono snob, ma questo è secondario.

Poi se ti rispondo io te da utente ad utente ne salti fuori con un:


ok, senz'altro un esempio di stile. Qui da noi si direbbe: "bella topa"
Chiudo qui e non rispondero' ad ulteriori risposte, ti dico cmq che sono anch'io, o meglio, ero, di destra.

Ti spiego io cosa è successo, poi si chiude la vicenda.
Un paio di utenti hanno _scherzato_ sulla pena di morte (scherzo non proprio di buon gusto, ma ci può stare).
Tu invece ha fatto un intervento _serio_ in cui auspichi che alcune persone vengano scannate in piazza.
Lucrezio giustamente è intervenuto ma, nella sua magnanimità, ha deciso di limitarsi a riprenderti anziché sanzionarti, sperando che fosse sufficiente a far cambiare il tuo atteggiamento.
Visto che invece di moderarti preferisci attaccare il mod che ti ha concesso le attenuanti, sarò cattivo io: sei ammonito e sospeso 3 gg per cumulo di ammonizioni.