PDA

View Full Version : Aiuto, problema con mio primo PC assemblato!!!!

tyler73
21-04-2007, 14:13
Premetto che praticamente è il primo PC che assemblo e che sono abbastanza :boh: in materia.

Sistema:
Corsair HX520W
Asus A8N-SLI Premium sk939
Athlon X2 4200
Gigabyte 7300GT Passiva
RAM 512 mb Infineon

Ho montato il tutto e una volta acceso il PC si avvia il BIOS, poi appare per un attimo una schermata blu con delle scritte, ma sistema operativo non si avvia, e si riavvia il bios!!!
Ho connesso l'alimentazione a 24 pin e quella a 4 pin sulla scheda madre.
Per la scheda video devo connettere il cavo PCI-Ex? E dove?
Devo connettere anche la presa EZ_PLUG sulla scheda? E direttamente dall'alimentatore?
Ho sicuramente dimenticato di connettere qualche cavo ma quale? :confused: :confused:

tyler73
21-04-2007, 16:49
Non mi aiuta nessuno????
Sono con il PC inutilizzabile!!!:help:

Black imp
21-04-2007, 18:17
c'è un molex tra la pipe e lo slot pci-e 16x della scheda video. inserisci anche quello. non sono per niente sicuro che il problema sia quello ma in ogni caso...

tyler73
21-04-2007, 18:26
Si, è il molex EZ_PLUG ma ho visto che si usa solo con due schede in SLI.
La mia scheda video poi non ha bisogno di alimentazione esterna.
Potrebbe essere un problema di Windows? (Sul disco C è già installato con i driver della precedente scheda madre)
O un problema di settaggio del bios? Help!!!!!:help:

thoby
21-04-2007, 18:56
;)

Samus
21-04-2007, 20:33
Potrebbe essere un problema di Windows? (Sul disco C è già installato con i driver della precedente scheda madre)

...eh? Devi formattare.

Ciao. ;)

Anriel
21-04-2007, 22:50
posso darti un consiglio............portalo da qualcuno di competenza che sia in grado di assemblarlo per bene.E' vero che prima o poi bisogna imparare ad assemblare pc ma è anche vero che bisogna imparare con qualcuno esperto che controlli la procedura.Non ho detto nulla di nuovo ma te lo dico unciamente per risolvere rapidamente il problema senza doverti sbattare troppo.ciao e in bocca al lupo;)

Black imp
22-04-2007, 11:05
Si, è il molex EZ_PLUG ma ho visto che si usa solo con due schede in SLI.
La mia scheda video poi non ha bisogno di alimentazione esterna.
O un problema di settaggio del bios? Help!!!!!:help:

non puoi entrare in windows se contiene i driver di una mobo diversa - chipset diverso - e non li hai rimossi, questo è sicuro. concordo con chi dice che cnque le istruzioni vanno lette e aggiungo "tutte!", soprattutto quando si è alle prime armi.