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View Full Version : Cpu Cell - PS3 - Rendering


geng@
21-04-2007, 12:06
Ciao a tutti!

Ho visto in giro la presentazione delle schede Mercury basate su cell e macchine basate su stessa architettura, impiegate per il calcolo di renderings, interfacciate a 3dsmax.

Avrei bisogno di un nodo di rendering trasportabile da collegare al mio portatile (sembra assurdo ma sarebbe la configurazione ottimale per me)... la cosa ottima sarebbe un 1U mercury da mettere in un piccolo flightcase rack (verrebbe fuori come un multieffetto per chitarra per intendersi).

Da ormai poco informato quale sono pensavo... processori cell... la playstation nuova ne ha... costa relativamente poco rispetto alle mercury... ci sarą un modo per utilizzarla come rendernode? Vale la pena?

Che ne pensate?

Marko91
21-04-2007, 13:23
Ciao a tutti!

Ho visto in giro la presentazione delle schede Mercury basate su cell e macchine basate su stessa architettura, impiegate per il calcolo di renderings, interfacciate a 3dsmax.

Avrei bisogno di un nodo di rendering trasportabile da collegare al mio portatile (sembra assurdo ma sarebbe la configurazione ottimale per me)... la cosa ottima sarebbe un 1U mercury da mettere in un piccolo flightcase rack (verrebbe fuori come un multieffetto per chitarra per intendersi).

Da ormai poco informato quale sono pensavo... processori cell... la playstation nuova ne ha... costa relativamente poco rispetto alle mercury... ci sarą un modo per utilizzarla come rendernode? Vale la pena?

Che ne pensate?
No, non esiste nessun modo per renderla un render node poichč la distribuzione di Linux per Ps3 ha accesso solo al PPE e non alle SPE, che sono la parte pił performante di tutto il processore. E usare linux sarebbe l'unico modo.

geng@
21-04-2007, 14:50
uff...

grazie per l'ottima spiegazione :)