PDA

View Full Version : panasonic fx8 - brutta caduta.

angelox
21-04-2007, 11:14
ciao,

da qualche giorno la mia lumix fx8 fa delle foto quasi totalmente bianche in presenza della luce del sole.

Questo è successo da quando è, accidentalmente, caduta per terra.

In pratica è come se l'otturatore fosse sempre aperto e entrasse una quantità di luce eccessiva. Le foto notturne invece, non vengono come prima, ma almeno qualcosa si riesce a distinguere. Ogni tanto, poi, sul display compaiono delle zone scure, come se all'interno dell'obiettivo vi sia un qualcosa d'avanti.

Secondo voi vale la pena portarla in assistenza per farla aggiustare?

tommy781
21-04-2007, 11:29
puoi chiedere un preventivo...ma di solito sparano cifre tali da far riflettere se sia meglio ripararla o prenderne una nuova.

ciop71
21-04-2007, 11:49
puoi chiedere un preventivo...ma di solito sparano cifre tali da far riflettere se sia meglio ripararla o prenderne una nuova.
Quoto.
Anche perchè ormai nessuno fà più preventivi gratuiti, ma ti chiedono almeno una ventina di euro.

angelox
21-04-2007, 11:55
la macchina fotografica l'ho acquistata a gennaio 2006 e dovrebbe essere in garanzia. Ma non so se è valida anche per le cadute accidentali.

Dovrebbe essere, credo, un problema di otturatore.

Comunque sto già facendo ricerche eventualmente ne devo prendere un'altra.
A breve vado a fare un bel viaggio e non vorrei perdere qualche scatto.

Cosa mi consigliate sui 250 euro?

angelox
21-04-2007, 11:57
ops... forse prima ho sbagliato a postare. I consigli sugli acquisti sono nell'altra sezione.

scusate.

angelox
22-04-2007, 12:06
a riciao.

parlando con un amico, che se ne intende un po', mi ha detto che come se si fosse staccato l'otturatore all'interno. Infatti le zone scure che compaiono sul display ogni tanto sono dovute all'otturatore che non è più al suo posto.

Questo mio amico mi dice di cambiare la fotocamera, ma non ha neanche un anno e mezzo di vita.

Secondo voi è un problema che si può risolvere?

ciop71
22-04-2007, 12:49
La garanzia copre gli eventuali difetti di fabbricazione, sono quindi esclusi danni causati da uso improprio come cadute o tuffi in acqua.
Tutto si può riparare, bisogna vedere il costo della riparazione rispetto al valore della fotocamera.