PDA

View Full Version : Modem/Router USROBOTICS USR9112 ADSL2+: problema con USB

virgo_68
21-04-2007, 11:55
Ho questo problema: devo installare questo router tramite presa USB, dato che ho problemi con la scheda di rete che prossimamente farò sostituire; eseguo l'installazione dei driver e poi appare una finestra come nel file allegato, continuo nell'installazione lo stesso ma poi mi da errore e non mi installa i driver , come posso risolvere il problema ?

grazie

virgo_68
21-04-2007, 12:49
qualcuno può darmi una mano ?

grazie

:)

virgo_68
21-04-2007, 13:17
scusate l'insistenza, avrei davvero bisogno d'aiuto per risolver questo problema e poter collegare questo benedetto modme con la porta usb

grazie

:(

Hwupgr
21-04-2007, 14:26
Hai guardato se sul sito c'è una versione più recente del driver?

http://www.usr-emea.com/support/s-prod-template.asp?loc=itly&prod=9112

Sbaglio ho assomiglia molto per caratteristiche al Roper FlyNet ROADSL2P-EU?

virgo_68
21-04-2007, 14:50
ho scaricato dal sito il driver più recente ma mi da lo stesso problema

Hwupgr
21-04-2007, 15:01
Potrebbero essere i driver USB della scheda madre (prova anche a cambiare connettore, cavo), puoi vedere di reinstallarli.

virgo_68
21-04-2007, 15:53
Potrebbero essere i driver USB della scheda madre (prova anche a cambiare connettore, cavo), puoi vedere di reinstallarli.

il cavo ho provato a cambiarlo, ma i driver usb della scheda madre non sapevo ne che ci fossero ne so dove trovarli sul pc, scusa l'ignoranza; puoi darmi qualche lume ?

virgo_68
21-04-2007, 17:11
niente, ho provato in tutti i modi ma non riesco a installare il modem con usb

Hwupgr
21-04-2007, 19:39
Beh bisogna vedere che sistema operativo hai e che chipset usa la tua scheda madre Intel, Via, Sis, Amd, ecc.
Alcuni chipset hanno bisogno dei driver del produttore per abilitare tutte le funzioni interne.
Certe volte con Windows mi è capitato che il trasferimento col disco rigido andava in modalità PIO (cioè lento), mi è bastato rimuovere dalla gestione periferiche il driver del canale primario dal Controller Ide/Atapi e dopo il riavvio Windows ha rimesso il driver ed ho potuto attiivare la modalità Ultra DMA.