PDA

View Full Version : Windows lento all'avvio...nonostante il recente format

superpuccio
20-04-2007, 23:45
Ieri ho formattato il pc e ho reinstallato Windows xp professional...ho notato però che quando accendo il computer il sistema operativo subisce strani rallentamenti nel caricamento iniziale...avete presente la schermata in cui carica e poi si sente la musichina di Win xp? subito dopo dovrebbe passare al desktop e dovrebbe funzionare tt ok...invece a me, dopo la suddetta musichina, mi sta ancora un po' in quella schermata e poi mi passa al desktop che però è vuoto! prima che appaiano le icone e le varie barre passano una 20ina di secondi...ho notato che me lo fa quando riaccendo il pc dopo che è stato spento per un numero considerevole di ore...grazie per le risp!!

fede86.exe
21-04-2007, 00:08
sicuramente c'é qualche applicazione di troppo tra i programmi d'avvio. Vai su START - ESEGUI - MSCONFIG - linguetta AVVIO e deselezioni ciò che ritieni possa non servire all'avvio. Ma stai attento a non cancellare applicazioni importanti. Se hai dubbi su quale deselezionare, chiedi qua, che troverai certamente utenti più esperti di me.

superpuccio
21-04-2007, 00:13
sicuramente c'é qualche applicazione di troppo tra i programmi d'avvio. Vai su START - ESEGUI - MSCONFIG - linguetta AVVIO e deselezioni ciò che ritieni possa non servire all'avvio. Ma stai attento a non cancellare applicazioni importanti. Se hai dubbi su quale deselezionare, chiedi qua, che troverai certamente utenti più esperti di me.

all'avvio c sn 4 applicazioni che partono...il pc è stato formattato ieri perciò è bello libero...ho provato a fare un test con Bootvis e mi dice: "Warning! disk write caching is disabled"...sn andato su risorse del computer per abilitarlo ma mi sn trovato davanti la label grigia (presente quando nn puoi cliccare su qualcosa perchè è disattivato?) può dipendere dal fatto che ho un RAID 0?

fede86.exe
21-04-2007, 13:56
il pc è stato formattato ieri perciò è bello libero.
Vabbè che c'entra che hai appena formattato? Anche io quando formatto mi ritrovo con tante inutilità all'avvio che installa il cd di Xp,tipo Norton, Adobe Acrobat ecc.