PDA

View Full Version : Mangiare frutta durante il pranzo...

bixio73
20-04-2007, 17:46
Ho sentito dire che mangiare frutta durante il pranzo non fa bene:confused: ...ma è vero o solamente una bufala?

MaxRob
20-04-2007, 17:52
mangiata subito diminuisce l'assorbimento dei grassi, e poi fa sempre bene, se fosse una bufala che si fa? non se ne mangia mai?

MANGIATE LA FRUTTA!

gabi.2437
20-04-2007, 18:12
Ho sentito dire che mangiare frutta durante il pranzo non fa bene:confused: ...ma è vero o solamente una bufala?

E in base a cosa non dovrebbe far bene? E se non fa bene che fa, fa male? Mah...

Nel processo di digestione qualunque cosa mangi viene scomposta, rimane ben poco in se "frutta" o altro "cibo"

Gemma
20-04-2007, 18:13

è verissimo.
La frutta produce fermentazione e rallenta notevolmente i processi digestivi, oltre che provocare gonfiore addominale.

La frutta andrebbe mangiata di preferenza lontano dai pasti principali (come spuntino o nella colazione va benissimo) oppure almeno 15 minuti PRIMA di mangiare, così da attenuare il senso di fame. Mai e poi mai la frutta dopo pranzo o dopo cena.

anonimizzato
20-04-2007, 19:05

Certo, è pericolossisimo.

Conosco gente che è morta fra atroci sofferenze solo per aver addentato una mela prima del caffè!! :O

Ma LOL :D

natural
20-04-2007, 20:16

Conosco gente che è morta fra atroci sofferenze solo per aver addentato una mela prima del caffè!! :O

:asd:

preferibile mangiarla poco prima o lontano dai pasti, come ha già detto Gemma

bixio73
21-04-2007, 13:55
è verissimo.
La frutta produce fermentazione e rallenta notevolmente i processi digestivi, oltre che provocare gonfiore addominale.

La frutta andrebbe mangiata di preferenza lontano dai pasti principali (come spuntino o nella colazione va benissimo) oppure almeno 15 minuti PRIMA di mangiare, così da attenuare il senso di fame. Mai e poi mai la frutta dopo pranzo o dopo cena.

Infatti mi avevano accennato a questa cosa...volevo quindi avere delle conferme

bixio73
21-04-2007, 13:56

Bravo bella battuta...

Jack 85
21-04-2007, 14:18
C'erà un periodo dove anch'io assimilavo della frutta propio dopo i pasti, di norma non sarebbe male appena concluso un buon pasto assimilare vitamine;) ogni tanto quel bel chilo di arance rosse le compero :D ma ormai i prezzi sono saliti alle stelle:mad: :muro:

Necromachine
21-04-2007, 15:04
è verissimo.

Mi sembra un pò eccessivo :mbe: ...

[xMRKx]
21-04-2007, 15:08
Generalmente ... la frutta aumenta i tempi di digestione e può dare gonfiore addominale....provate a mangiare due mele dopo pranzo o mangiatele come spuntino a metà mattinata...cmq nn crea grossi problemi e non c'è mai morto nessuno...