View Full Version : Disdire un contratto ADSL
metalfreezer
20-04-2007, 09:58
CIao volevo un'informazione...Ora i ontratti adsl possono essere rescissi in qualunque momento o bisogna attendere ancora l'anno?
Alessio.16390
20-04-2007, 10:01
Non si deve attendere un anno, puoi staccare in qualsiasi momento (legge bersani)
Solo Telecom sta facendo rogne..
Ha messo un costo di disattivazione :mad:
"Telecom Italia si adegua alla legge Bersani ed elimina la durata minima contrattuale prevista nei vari contratti in 12 mesi. Stabilisce, però, un costo di "disattivazione" pari a 48 euro.
Telecom Italia elimina dunque le durate minime contrattuali, attualmente previste per un anno, per tutti i contratti di accesso Rtg e Isdn e per le offerte Alice Adsl; il cliente potrà quindi recedere in qualsiasi momento. Al cliente che recede nel corso del primo anno di durata contrattuale non sarà addebitato alcun canone a scadere"
metalfreezer
20-04-2007, 10:20
Quindi tiscali devo tenermela ancora 1 anno? :muro: :cry:
Alessio.16390
20-04-2007, 10:21
Quindi tiscali devo tenermela ancora 1 anno? :muro: :cry:
No, tiscali ti stacca subito al contrario di Telecom,
Almeno se sei in WS, è così.
Frankant
20-04-2007, 11:00
Il decreto Bersani sulle liberalizzazioni dell'adsl è diventato legge i primi di aprile edit* non è corretto*.. ma pochi eccetto Tiscali , hanno recepito il concetto , vedi questo (http://www.altroconsumo.it/map/src/151003.htm) edit *cut*
le spese imposte sembrano delle penali vedremo se saranno riconsciute come vere.. l'associazione alroconsumo consiglia di non pagare e stop ... per tiscali credo lo puoi fare anche prima visto che hanno aderito subito ..
Ibrasve81
20-04-2007, 11:40
Il decreto Bersani sulle liberalizzazioni dell'adsl è diventato legge i primi di aprile da allora le compagnie hanno due mesi di tempo per adeguarsi ..diciamo dai primi di giugno non c'è giustificazione per i provider di trattenere il cliente o applicare penali .. ma pochi eccetto Tiscali , hanno recepito il concetto , vedi questo (http://www.altroconsumo.it/map/src/151003.htm)
ora per il primi di giugno puoi fare la disdetta ,per evitare eventuali problemi , cioe' far partire l'effetiva sospenzione del servizio e non devi pagare nulla, ne 40 euro ne 60 ecc.. devi dare un preavviso di 30 giorni almeno, ma vanno bene anche di più ..fai la raccomandata dicendo chiedo dal 5 giugno 07 la cessazione dei servizio adsl .. se rompono chiami un 'associazione ,ma basta non pagare e stop non ti potranno fare nulla ... per tiscali credo lo puoi fare anche prima visto che hanno aderito subito ..
Scusa,una domanda.Io ho il tuttoincluso di libero(con distacco da telecom) dal 29 giugno 2005......posso disdire o dovrei pagare qualche penale se disdico ora?grazie
Frankant
20-04-2007, 12:20
Scusa,una domanda.Io ho il tuttoincluso di libero(con distacco da telecom) dal 29 giugno 2005......posso disdire o dovrei pagare qualche penale se disdico ora?grazie
edit .. ti conviene chiedere la disdetta naturale del contratto entro il 29 maggio manda la roccomandata di disdetta non dovrebbero esserci costi.....
Io ho Tiscali in WS. Ho chiamato il 130 e mi hanno detto che basta mandare la raccomandata. Non c' è alcuna penale da pagare e nemmeno l'anno da rispettare.
ma se uno vuol disdire dopo 2 anni un contratto adsl deve pagare??oppure paga soltanto chi lo disdice prima di un anno da quando ha fatto il contratto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.