PDA

View Full Version : Mega truffa di 50000 € su eBay

Rambo87
20-04-2007, 09:22
Io, assieme a circa 80 altri utenti, sono stato vittima di una truffa su eBay.

Il falso venditore mi ha fregato circa 300€ (mi sarebbe dovuto arrivare un processore FX60).

Per ulteriori informazioni, visitate questi link:

http://www.ceprano.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1203

http://forums.ebay.it/thread.jspa?threadID=600041678&start=0

http://search-completed.ebay.it/search/search.dll?sofocus=so&sbrftog=1&from=R10&satitle=&sacat=-1%26catref%3DC6&sadis=200&fpos=10129&fis=2&ga10244=10425&ftrt=1&ftrv=1&saprclo=&saprchi=&seller=1&sass=pirnaculuni&fsop=1&fsoo=1

http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewFeedback2&userid=pirnaculuni&ftab=AllFeedback

Si calcola circa 50000€ totali di truffa.

Ora si lascia che la giustizia faccia il suo corso... :(

Alessio.16390
20-04-2007, 09:32
Consiglio,
Vai a casa di questo tipo prima che scappi in brazil ._.
Sono capitato anche io in una cosa simile, non in prima persona.
Mio fratello acquistò un portatile 1050E pagamento via bonofico bancario,
Bhe, la banca non fece nulla.
Si limitarono a dire "Ormai è troppo tardi, è già stato riscosso.."
Ebay, rimborso la cifra di 150E se non ricordo male..
La denuncia venne fatta quasi subito, ma ormai a distanza di due anni nulla. :D
Questo venditore, aveva una 30ina di oggetti all'asta, 0 feedback, appena registrato :doh:
Tra portatili, tv lcd, e altro materiale abbastanza costoso.
Nella truffà tra l'altro ricordo che capito un carabiniere.
Bhe, questo qui, il carabiniere accennò che sarebbe stato difficile recuperare i soldi..

User111
20-04-2007, 09:35
mi hanno scoperto..:D :D :D :D :D :D :D devo scappare che mi parte l'aereo per il brasile..:D :D :D :D

Rambo87
20-04-2007, 09:47
Ieri mattina ho fatto denuncia alla Polizia Postale. Adesso scrivo una bella e-mail ad eBay... Come ho già detto prima, speriamo che la giustizia faccia il suo corso (e in fretta, visti i tempi delle cause civili). :(

Alessio.16390
20-04-2007, 09:49
mi hanno scoperto..:D :D :D :D :D :D :D devo scappare che mi parte l'aereo per il brasile..:D :D :D :D

OT, sei di pescara, io roseto.
Mi porti con te? :sofico:

User111
20-04-2007, 09:51
:sbonk:

User111
20-04-2007, 09:52
Ieri mattina ho fatto denuncia alla Polizia Postale. Adesso scrivo una bella e-mail ad eBay... Come ho già detto prima, speriamo che la giustizia faccia il suo corso (e in fretta, visti i tempi delle cause civili). :(
sarebbe il minimo..

Portocala
20-04-2007, 09:58
anche io sono dell'idea dell'andarlo a trovare sotto casa :Perfido: :fiufiu:
Anche se lo trovano, i soldi difficilmente verrano rimborsati

Rambo87
20-04-2007, 10:06
anche io sono dell'idea dell'andarlo a trovare sotto casa :Perfido: :fiufiu:
Anche se lo trovano, i soldi difficilmente verrano rimborsati

Eh una parola. Io abito a Torino e lui abita a Giarre (CT). Poi a quanto pare, sembra che sia un mezzo delinquente con precedenti penali a iosa :(

Come ha detto qualcuno, bisognerebbe partire in massa.

Adesso tra l'altro faccio anch'io segnalazione a Striscia e alle Iene... Magari con la spinta dei Media, si accelerano un pò i tempi.

sharon
20-04-2007, 13:38
Hai pagato con paypal? i truffatori non accettano mai pagamenti con paypal.
Poi ebay sconsiglia di fare ricariche postepay.

Rambo87
20-04-2007, 14:02
Ho pagato con postepay: mi sono fidato dei suoi feedback. Comunque in molti hanno pagato con vaglia postale e nonostante tutto, devono ancora vedere la roba che si sono aggiudicati.

eBay non sconsiglia il vaglia... Eppure ha truffato anche col vaglia!

I dati sono veri. Tutto coincide. E' tutto intestato a lui. Questo forse non ha nulla da perdere o non ha la vaga idea della cazzata che ha fatto! :confused:

Dante1982
20-04-2007, 14:17
o come è successo a mio fratello, lui è solo un prestanome senza una lira e la truffa l'hanno fatta altri con la carta intestata a suo nome... speriamo di no!

sharon
20-04-2007, 14:26
Ho pagato con postepay: mi sono fidato dei suoi feedback. Comunque in molti hanno pagato con vaglia postale e nonostante tutto, devono ancora vedere la roba che si sono aggiudicati.

eBay non sconsiglia il vaglia... Eppure ha truffato anche col vaglia!

I dati sono veri. Tutto coincide. E' tutto intestato a lui. Questo forse non ha nulla da perdere o non ha la vaga idea della cazzata che ha fatto! :confused:

Spero che tu posso riavere i tuoi soldi.
Anch'io penso lui possa essere un prestanome.