View Full Version : Dove costa di meno l'ipod 2gb?
simmy2000
20-04-2007, 09:01
Ciao a tutti..
qual'è lo shop online o anche non online che ha il prezzo più basso per l'ipod da 2 gb...
requisiti: shop affidabile, no ebay e no proposte di usato in pvt!!!
non so se è possibile dare i link qui sul forum, eventualmente vi chiedo il piacere di mandarmi un pvt!!
grazie:)
Costa ovunque uguale.
Compralo sull'Apple Store Online :)
simmy2000
20-04-2007, 09:23
Costa ovunque uguale.
Compralo sull'Apple Store Online :)
effettivamente non lo avevo considerato..vedo che si può anche incidere senza alcun supplemento......:)
grazie
se ti interessa sul refurb store ci sono i nano 1 gen
2gb 99 euro e 4 gb 129..
ciao!
simmy2000
20-04-2007, 10:52
se ti interessa sul refurb store ci sono i nano 1 gen
2gb 99 euro e 4 gb 129..
ciao!
ottima notizia..tu hai mai comprato qualcosa di ricondizionato da apple? come sono?
grazie per la dritta ;)
Sono praticamente identici a quelli nuovi, di solito non sono contenuti nella scatola classica. Per il resto nessuna differenza. Almeno, questo è quello che si legge sui forum ;)
ciao
jackaz127
20-04-2007, 11:15
però la differenza tra i nano di prima generazione e quelli di seconda c'è eccome..:)
simmy2000
20-04-2007, 11:16
però la differenza tra i nano di prima generazione e quelli di seconda c'è eccome..:)
cioè??
il materiale con cui sono fatti. I nuovi sono più resistenti. E inoltre più luminosi, e con più autonomia della batteria
brainticket
20-04-2007, 12:20
Dal momento in cui il menù è quasi uguale(eccetto qualcosa come la funzione search) e dal momento in cui la qualità è la stessa,se sei disinteressato ai graffi, vai tranquillo!
Anzi lo puoi sbloccare il volume anche con gopod.
jackaz127
20-04-2007, 12:30
beh, guardando il retro del mio da 20 (anche lui d'alluminio) oppure dei vecchi Nano di amici credo che il problema dei graffi non sia esattamente da sottovalutare. a meno che tu non tenga l'iPod con cura maniacale e sempre e cmq nella custodia.
lo schermo si, sarà più luminoso ma non è così indispensabile.
ma invece la batteria l'hanno resa tutta un'altra storia, quindi simmy, se hai la possibilità di spendere qualche soldo in più, io punterei ad un 2gen. :)
Si, sono d'accordo anch'io. Anche se tutto sommato per l'autonomia a me il vecchio durava un paio di giorni (forse non lo ascoltavo molto :) ), e per i graffi avevo risolto prendendo la custodia rigida che tenevo al collo, sotto il maglione ;)
Altra cosa, e te lo dice uno che 10 giorni dopo aver preso il nano, ha ordinato il video. Se hai intenzione di tenerlo per un po', e non passare al video, allora fai un "investimento" e compra quello di seconda generazione. Se invece sarà un ipdo "di passaggio" allora prendi quello di prima generazione, scontato :D
ciao
simmy2000
20-04-2007, 13:20
beh, guardando il retro del mio da 20 (anche lui d'alluminio) oppure dei vecchi Nano di amici credo che il problema dei graffi non sia esattamente da sottovalutare. a meno che tu non tenga l'iPod con cura maniacale e sempre e cmq nella custodia.
lo schermo si, sarà più luminoso ma non è così indispensabile.
ma invece la batteria l'hanno resa tutta un'altra storia, quindi simmy, se hai la possibilità di spendere qualche soldo in più, io punterei ad un 2gen. :)
Io ho preso quello da 2 gb a 99€..non so se sia 1 a 2 gen, ma il prezzo mi sembra più che onesto per un lettore mp3 da 2gb di questo livello....
ricordati di prendere una custodia (quella fornita non è comodissima, anzi) o una pellicola protettiva da applicare all'ipod.
brainticket
20-04-2007, 13:30
Si, sono d'accordo anch'io. Anche se tutto sommato per l'autonomia a me il vecchio durava un paio di giorni (forse non lo ascoltavo molto :) ), e per i graffi avevo risolto prendendo la custodia rigida che tenevo al collo, sotto il maglione ;)
Altra cosa, e te lo dice uno che 10 giorni dopo aver preso il nano, ha ordinato il video. Se hai intenzione di tenerlo per un po', e non passare al video, allora fai un "investimento" e compra quello di seconda generazione. Se invece sarà un ipdo "di passaggio" allora prendi quello di prima generazione, scontato :D
ciao
Ma non credo sia proficuo lettore mp3 con harddisk.
Per carità : De gustibus!
Ribadisco ancora una volta che gli harddisk sono destinati a rompersi negli anni(anche se saranno 4-5 -leggendo il forum previsioni ottimistiche- perdi cmq un oggetto da oltre 200€) per come sono costruiti e sinceramente un lettore mp3 tipo ipod nano 4 o 8gb lo considero il migliore investimento nel tempo dal momento in cui 500-1000-2000 brani non diventeranno mai pochi nel tempo.
Per quanto riguarda i video........de gustibus.........io ho un palmare da 4,5 pollici e trovo ridicolo su quel display vedere un video o un film.
Che facciamo??????Entriamo in massa nei centri commerciali(purtroppo non io) per accaparrarci dei 32-40" e poi ci accontentiano di un 3,5"? :D
Allora è proprio vero che qualsiasi idea venuta in mente ad un'azienda la diamo per buona?????? :D
A parte che l'ipod video pesa 160gr(4 volte più del nano, 40gr) ed ha le stesse dimensioni di un walkman........solo più sottile.
Cmq solo valutazione personale........nessuna critica!
ma infatti se rileggi il mio post, non parlo di investimento per l'acquisto dell'ipod video ;) Ovviamente sono d'accordo con te che non lo è, è per questo che lo cambio una volta all'anno, così evito che si svaluti molto.
ciao
brainticket
20-04-2007, 13:41
Io ho preso quello da 2 gb a 99€..non so se sia 1 a 2 gen, ma il prezzo mi sembra più che onesto per un lettore mp3 da 2gb di questo livello....
Hai fatto benissimo..........dovrebbero darti il premio "costanza" dell'anno se avessi la pazienza di girare per 10 ore consecutive(più o meno il tempo in ccui sei sveglio) con il tuo ipod fino a scaricarlo.
E poi la notte, pure se lo ricarichi, ammessso che davvero hai questa costanza, mica lo devi caricare tu a meno girando una manovella.
Basta metterlo nella corrente! :D
Goditi ora il tuo gopod, programma per sbloccare il volume.........anche con un paio di cuffie più buone, per alcuni cd registrati bassi, ne avrai bisogno.
brainticket
20-04-2007, 13:42
ma infatti se rileggi il mio post, non parlo di investimento per l'acquisto dell'ipod video ;) Ovviamente sono d'accordo con te che non lo è, è per questo che lo cambio una volta all'anno, così evito che si svaluti molto.
ciao
Interessante.........e quanto ci perdi rispetto alle svalutazioni naturali?
Cmq se ti trovi bene con un prodotto non devi obbligatoriamente cambiarlo.
Per esempio........io non prenderò mai l'i-phone,per come distratto sono non oso immaginare cosa succederà se cade a terra!
ottima notizia..tu hai mai comprato qualcosa di ricondizionato da apple? come sono?
grazie per la dritta ;)
si ho preso un nano da 2 gb a 99 euro.. mi è arrivato fuori dalla custodia originale, non ha la custodia in pelle, ma le cuffia sono diverse.. mi sembrano meglio a confrontarle con quelle della mia ragazza che lo aveva preso in negozio!
concordo!
alla fine io lo uso per ascoltare un po' di musica mentre corro e in poche altre occasioni.. la batteria quindi per me dura + che a suff :) poi ovviamente dipende da quello che ci devi fare!
ciao!
Interessante.........e quanto ci perdi rispetto alle svalutazioni naturali?
Cmq se ti trovi bene con un prodotto non devi obbligatoriamente cambiarlo.
Per esempio........io non prenderò mai l'i-phone,per come distratto sono non oso immaginare cosa succederà se cade a terra!
Dunque..conti alla mani ho avuto un ipod nano comprato usato a 90 euro (1 GB) e rivenduto dopo 8 mesi a 85e. Un ipod video 5G comprato nuovo e rivenduto dopo 6 mesi a 40 euro in meno, e adesso ho un ipod video di ultima generazione comprato nuovo.
Sinceramente preferisco "buttare" 40 euro all'anno ma avere sempre un prodotto nuovo (o quasi) che prenderne uno e tenermelo per 3-4 anni fino a quando lo devo buttare perchè non funziona più. Anche economicamente mi sembra vantaggioso ;)
Un ipod video 5G comprato nuovo e rivenduto dopo 6 mesi a 40 euro in menoDove li trovi i polli che ti pagano un usato praticamente come il nuovo? :D 40€ sono un po' pochini mi pare...
Ah guarda, il nano l'ho preso da Luca (jackdaniels) e l'ho rivenduto a uno del forum di italiamac. Il il video (5G) l'avevo preso nuovo appena era uscito (o quasi) e rivenduto dopo 6 mesi, 40 euro in meno tenendo conto che era praticamente nuovo (tenuto nella custodia) mi sembra più che onesto, alla fine è il 20% in meno del prezzo nuovo.
E poi, detto tra noi, l'ho venduto a un mio amico, per cui meglio non dargli del pollo altrimenti si potrebbe offendere :D
brainticket
20-04-2007, 19:53
Malag beato te,
io quei soldi non te li avrei dati nemmeno se mi avessi massacrato a sangue con un bastone di legno.
Io ogni tanto intervenivo nel mercato dell'usato per additare i prezzi troppo alti in alcune transazioni........dopo di che sono stato richiamato da qualche mediatore, mi è stato detto che sul mercato la gente può vendere anche l'aria nel barattolo.
Buon per te!
Non hai tutti i torti :D
CMq dai, chiudiamo l'OT...anche perchè mi sembra di capire che questo topic ormai è "esaurito" visto che l'ipod l'ha acquistato. Altrimenti poi Macneo si arrabbia e siamo costretti ad hackerargli il computer :D
simmy2000
21-04-2007, 12:24
dimenticavo: grazie a tutti per i consigli..
l'ipod lo hanno spedito dopo qualche ora dalla conferma dell'ordine :eek: :eek:
appena arriva (non è per me, io la musica la ascolto sul mio nokia 6630 e mi basta e avanza :D ) vi faccio sapere....
ciao:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.