PDA

View Full Version : rete aperta ma niente internet!

ciccio er meglio
19-04-2007, 21:35
Ciao a tutti volevo sapere se c’č qualcuno che mi possa aiutare…nella mia azienda un giorno ho portato il mio portatile e accendendolo ho visto che ha rilevato una rete wireless…mi ci sono connesso solo che non riesco a navigare anche se la rete č aperta

conosco la velocitā, ip della rete , subnet, dns, gateway ma quando apro internet explorer non si collega ad internet!

Sono andato in connessioni di rete, ho cliccato sull'icona della connessione alla rete senza fili poi su proprietā \ TCP-IP \ e ho impostato "ottieni automaticamente un indirizzo ip"

ma non sono riuscito a collegarmi ad internet..secondo me devo conoscere il gruppo di lavoro (ho provato anche a mettere MSHOME o WORKGROUP..)

tutmosi3
20-04-2007, 08:42
Da quello che dici, deduco che tu non abbia l'autorizzazione ad entrare in quella rete, di conseguenza sappi che se questo č vero, quello che stai cercando di fare č illegale.

Ciao

ciccio er meglio
20-04-2007, 09:50
ma se la rete č aperta io mica la sto craccando!

Cmq credo che mi manchi il workgroup e poi dovrei risolvere

tutmosi3
20-04-2007, 09:55
Infatti io non ho parlato di elusione di sistemi di sicurezza ma di semplice infrazione della legge.
Ciao

Alessio.16390
20-04-2007, 09:57
Controlla se i Server DNS sono funzionanti,
PS http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1431531

Fai anche qualche Ping a indirizzi IP tipo, 88.149.128.3 (maya.ngi.it)

PPS, Se non č un servizio di connettivitā gratuito/simili, e quindi stai entrando in una rete/sistema privata, stai commettendo un reato e sei perseguibile dalla legge, occhio. ;)

ciccio er meglio
20-04-2007, 20:18
ok forse č meglio se lascio stare e chiedo al responsabile come fare..grazie a tutti per l'aiuto ;)