View Full Version : Snr in vertiginoso calo
Gighen_acer_aspire_3023
19-04-2007, 18:32
Ciao a tutti sono disperato ogni giornoi vedo abbassarsi il livello si snr della mia linea, oggi oltre a questo fatto mi è aumentato pure il margine di rumore.
Ho fatto segnalazione al 187 per linea telefonica tradizionale disturbata per heè nel telefono si sentono forti rumori. Sto incominciando a preoccuparmi8 perchè di questo passo non riuscirò più a tenere una 2 mega se il livelooo di giorno in giorno si abbassa.
Guardando nel sito 187.it ancora non compare la mia pratica di guasto.
Vi posto i valori che ho oggi:
Item Downstream Upstream Unit
SNR Margin 13 27 dB
Line Attenuation 47 29 dB
Data Rate 2464 352 kbps
P.s disto sui 3.5 km dalla centrale.
sei al limite del funzionamento...di sicuro c'è qualcosa che non va 3,5km sono pochi per avere quell'attenuazione!
Gighen_acer_aspire_3023
19-04-2007, 20:20
tu cosa consigli di fare??
Gighen_acer_aspire_3023
19-04-2007, 20:29
Piccolo aggiornamento ora il livello di snr è sceso a 12!!!!!!!!!!!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Entro domani non avrò più l'adsl se va avanti cosi!!!
Gighen_acer_aspire_3023
19-04-2007, 20:40
incomincia il conto alla rovescia ora siamo a 10 :muro: :muro: :muro:
chiedi un intervento per il controllo della linea...fai notare i valori di margine e attenuazione (anche se in un call center non sanno nemmeno cosa sono), e del telefono rumoroso.
Succede anche a me' che l'snr continua a diminuire man mano che passa il tempo.Se pero' spengo e riaccendo il router,l'snr risale a valori alti per poi calare piano piano.Non sono mai riuscito a capire che problema sia
Gighen_acer_aspire_3023
19-04-2007, 21:37
chiedi un intervento per il controllo della linea...fai notare i valori di margine e attenuazione (anche se in un call center non sanno nemmeno cosa sono), e del telefono rumoroso.
Guarda per il telefono ho già fatto richiesta appena mi contatta un tecnico VERO gli spiego la situazione
x nanetto beato te che cambia la situazione invece a me quei valori li da sempre anche se lo spengo
Marteen1983
19-04-2007, 23:46
Temo sia un problema comune... ma nel mio caso il calo del SNR margin (solo in downstream) si verifica dalle 7 del mattino alle 24, poi magicamente torna su. Ho un'ADSL 4 Mega con Libero (in attesa di ADSL2+...); di giorno scende anche a 11.0 dB; ora, per esempio, è a 22.0 dB. L'attenuazione in downstream è di 10 dB, difatti abito a poche centinaia (700?) di metri dalla centrale Telecom.
Ho recentemente cambiato, in cerca di una soluzione, le due prese di casa con delle nuove RJ11.. ma non è servito a nulla (l'impianto è recente, casa mia è stata edificata nel 1999) :D
Voi che ne dite? Temo di non poter ricevere la banda piena..quando verrò upgradato a 12 Mbit. Abitassi in posizione scomoda, d'accordo, ma con un'attenuazione così passa, vedere certe oscillazioni è sconfortante.
Marteen1983
19-04-2007, 23:49
tu cosa consigli di fare??
Sicuramente sistemare la linea telefonica di casa aiuta.. Internet è piena di consigli su cosa fare; es. installare un filtro centralizzato se hai molti telefoni, usare prese a muro nuove, ecc..
Se non sei pratico, dovresti chiedere una mano ad un tecnico. Tuttavia, per quello che ne so io (poco), sistemando la linea di casa dovresti abbassare l'attenuazione, ma sui disturbi puoi fare poco. Accetto smentite :fagiano:
Gighen_acer_aspire_3023
20-04-2007, 19:05
Allora dopo la mia segnalazione del guasto ieri oggi mi ha contattato un tecnico ed è passato pure a casa mia però purtroppoio non ero a casa quindi non ho potuto fare presente dei valori della portante.
Il tutto si è risolto con un "il telefono è disturbato per colpa del''adsl" :doh: bene vuoli dire che la mia adsl ha super poteri mai scoperti da nessuno cioè mi per,mette di intercettare gli altri utenti ora diverro il nuovo servizio sicurezza telezoz :D
a parte le battute non credo che questi disturbi siano dovuti tutti all'adsl capisco un poco poco di rumore che può creare però non è quella la soluzione del problema è che per me non vogliono star li a controllare 3.5 km di filo e se mai sosistuirlo.
Alla fine toccando qualcosa in centrale e regalandomi un nuovo filtro un pò i rumori sono svaniti e ora pare che il livello di snr si sia attestato sui 21db.
Adesso monitoro la situazione. Qua altri operatori in ull niente solo recentemente è arrivata la eolo di ngi ma costa troppo vedro il da farsi
Gighen_acer_aspire_3023
20-04-2007, 19:22
aggiornamento ora il livello di snr è tornato a calare ora è a 15db ho capito cosa devo fare: aspetterò che non funziona più ne il telefono ne internet e poi vediamo se forse fanno le cose serie se no appena portano l'adsl nel mio comune (io mi aggancio al comune limitrofo) la centrale disrterà solo poki kilometri tipo 1.5 km trasferisco tutta la linea snell'altra centrale cosi le cose penso che miglioreranno di molto :sperem:
gioran888
22-04-2007, 13:06
aggiornamento ora il livello di snr è tornato a calare ora è a 15db ho capito cosa devo fare: aspetterò che non funziona più ne il telefono ne internet e poi vediamo se forse fanno le cose serie se no appena portano l'adsl nel mio comune (io mi aggancio al comune limitrofo) la centrale disrterà solo poki kilometri tipo 1.5 km trasferisco tutta la linea snell'altra centrale cosi le cose penso che miglioreranno di molto :sperem:
Insisti con i problemi del telefono al 187......prova a farti fare un cambio di coppia.....ci voglioni 5 minuti se il tecnico ne ha voglia..........se poi ti cambiasse anche la porta nel Dslam sarebbe ottimo......
Ciao ciao
p.s.
tra poco sarai senza adsl :muro:
Gighen_acer_aspire_3023
22-04-2007, 16:16
Insisti con i problemi del telefono al 187......prova a farti fare un cambio di coppia.....ci voglioni 5 minuti se il tecnico ne ha voglia..........se poi ti cambiasse anche la porta nel Dslam sarebbe ottimo......
Ciao ciao
p.s.
tra poco sarai senza adsl :muro:
Grazie dei consigli ma penso che ormai si sono conviti che i problemi del telefono siano per via dell'adsl e non penso che si schiodino dalla loro convinzione. Parlando con mio zio che è elettricista lui sostiene che al 100% ci sia qualche filo deteriorato da qualche parte nel trato dalla centrale fino a casa mia. il giorno che rimmarò senza adsl blocco i pagamenti poi vediamo se si danno una sveglia perchè io poago per avere un servizo non un disservizio!!!!!!:doh:
Comunque adesso monitoro la situazione speriamo che arrivi presto l'adsl nel mio comune cosi faccio una adsl su cavo a parte e spero si risolvano i problemi
gioran888
22-04-2007, 18:49
Grazie dei consigli ma penso che ormai si sono conviti che i problemi del telefono siano per via dell'adsl e non penso che si schiodino dalla loro convinzione. Parlando con mio zio che è elettricista lui sostiene che al 100% ci sia qualche filo deteriorato da qualche parte nel trato dalla centrale fino a casa mia. il giorno che rimmarò senza adsl blocco i pagamenti poi vediamo se si danno una sveglia perchè io poago per avere un servizo non un disservizio!!!!!!:doh:
Comunque adesso monitoro la situazione speriamo che arrivi presto l'adsl nel mio comune cosi faccio una adsl su cavo a parte e spero si risolvano i problemi
Sono d'accordo anche io con tuo zio, per quello ti ho detto di spingere per un cambio di coppia......
Chiama a morte il 187 e non dirgli niente per quanto riguarda l'adsl......batti sul telefono.....per quello un tecnico lo mandano........poi quando è li.........vedi tu :ciapet:
Gighen_acer_aspire_3023
22-04-2007, 19:03
Guarda stasera son orimasto scioccato il livello di snr è arrivato 6 db (poi risalito a 13db) e il rumore aumentato a 48. Secondo te cambiare la presa può influire in meglio?? La mia linea non è molto vecchia ha 16 anni.
Secondo te parlando con il servizio tecnico per l'adsl potrebbe essere più utile?? Se no ricontatto il cal center spiego che ero rimasto d'accordo con il tecnico che se non cambiava nulla dopo il suo intervento per il telefono di rifarmi vivo (cosi ha detto a mio padre) però lui spingeva sul fatto del distrubo per l'adsl non è che viene e mi mette un filtro centralizzato e basta??
Purtroppo io sono poco presente a casa e se dovesse tornare il tecnico e io non ci sono come posso spiegare tutto??? Mio padre non è molto afferrato di queste cose.Secondo te sarebbe meglio fare tutto via 187.it e sppiegere tutto nei minimi dettagli??
P.s co'è la coppia??
gioran888
22-04-2007, 19:11
Guarda stasera son orimasto scioccato il livello di snr è arrivato 6 db (poi risalito a 13db) e il rumore aumentato a 48. Secondo te cambiare la presa può influire in meglio?? La mia linea non è molto vecchia ha 16 anni.
Secondo te parlando con il servizio tecnico per l'adsl potrebbe essere più utile?? Se no ricontatto il cal center spiego che ero rimasto d'accordo con il tecnico che se non cambiava nulla dopo il suo intervento per il telefono di rifarmi vivo (cosi ha detto a mio padre) però lui spingeva sul fatto del distrubo per l'adsl non è che viene e mi mette un filtro centralizzato e basta??
Purtroppo io sono poco presente a casa e se dovesse tornare il tecnico e io non ci sono come posso spiegare tutto??? Mio padre non è molto afferrato di queste cose.Secondo te sarebbe meglio fare tutto via 187.it e sppiegere tutto nei minimi dettagli??
P.s co'è la coppia??
Chiama il 187 e senza spiegare granchè digli che hai problemi al TELEFONO......senti rumori, altre conversazioni in sottofondo, ecc. ecc......non parlare di adsl.....
manderanno un tecnico...............
Il cambio coppia è il cambio del doppino in centrale e negli armadi di derivazione......si usa di solito quanto il TUO cavo è danneggiato.
Ok ;)
Gighen_acer_aspire_3023
22-04-2007, 19:17
Chiama il 187 e senza spiegare granchè digli che hai problemi al TELEFONO......senti rumori, altre conversazioni in sottofondo, ecc. ecc......non parlare di adsl.....
manderanno un tecnico...............
Il cambio coppia è il cambio del doppino in centrale e negli armadi di derivazione......si usa di solito quanto il TUO cavo è danneggiato.
Ok ;)
ok grazie mille domani telefonerò o farò telefonare da mio padre, se il tecnico passa martedì mattina gli spiego la situazionealtrimenti mi sa che devo lasciar perdere perchè nessun altro dei miei genitori sa spiegare la storia dell'adsl, magari cerco di istruirli- Se no mi è venuta in mente una cosa geniale, vado in centrale telecom )al comune limitrofo è una centrale molto grossa) e cerco di parlare direttamente con un tecnico. Mio padre ha un amico che lavora per la sirti che dovrebbe essere in appalto con telecom magari parlo con lui e può fare qualcosa
gioran888
22-04-2007, 19:26
Mio padre ha un amico che lavora per la sirti che dovrebbe essere in appalto con telecom magari parlo con lui e può fare qualcosa
Fai la segnalazione e poi parla col tecnico della sirti........è la cosa migliore.........se hanno loro l'appalto sei veramente a posto.......
Ciao
Gighen_acer_aspire_3023
25-04-2007, 09:29
Mi era sorto il dubbio che poteva essere anche il router che falsava i valori infatti ho installato un firmware vwcchio e non più wind e puf i valori non scendono mai sotto il 23 mentre il rmore sta fisso a 46.
per ora posso accontentarmi poi se la situazione cambia mi faccio sentire con il 187
Comunque grazie per gli utili consigli che mi hai dato
gioran888
25-04-2007, 12:53
Mi era sorto il dubbio che poteva essere anche il router che falsava i valori infatti ho installato un firmware vwcchio e non più wind e puf i valori non scendono mai sotto il 23 mentre il rmore sta fisso a 46.
per ora posso accontentarmi poi se la situazione cambia mi faccio sentire con il 187
Comunque grazie per gli utili consigli che mi hai dato
Beh.......allora dicuamo che puoi accontentarti............;)
Ciao
Gighen_acer_aspire_3023
25-04-2007, 13:40
ora il livello è fermo a 26 e rumore a 46. Ho intenzione di tirare un cavo di 10 m per fare un altra presa e facendo delle prove i valori rimangono costanti quindi si vede che qualcosa veramente avevano fatto i tecnici
p.s la nuova presa me la mette mio zio io ho solo fatto le prove per vedere se l cavo da me costruito funziona e devo dire che è venuto un bel lavoro
gjues:-)
25-04-2007, 14:49
Se quelli sono valori limiti i miei cosa sono?
noise margin upstream: 25 db
output power downstream: 17 db
attenuation upstream: 31 db
noise margin downstream: 5 db
output power upstream: 11 db
attenuation downstream: 55 db
Connessione abbastanza stabile a 2464 kbps / 352 kbps. Con abbastanza intendo che in 48ore ho un down della portante.
gioran888
25-04-2007, 19:18
Se quelli sono valori limiti i miei cosa sono?
noise margin upstream: 25 db
output power downstream: 17 db
attenuation upstream: 31 db
noise margin downstream: 5 db
output power upstream: 11 db
attenuation downstream: 55 db
Connessione abbastanza stabile a 2464 kbps / 352 kbps. Con abbastanza intendo che in 48ore ho un down della portante.
I suoi sono al limite.....i tuoi fanno :p
Pochissimo segnale in DL e troppa attenuazione......per avere una portante così bassa poi :cry:
Ciao ciao
Ho constatato anch'io sulla mia Alice da 20Mb il calo dell'S/N, da 13-14db che avevo adesso al max arrivo a 9db, e certe volte anche a 7db.... disconnessioni continue...
Stamattina ho segnalato il prob e anche se non ero connesso l'op 187 ha visto che ho problemi sulla linea ed ha fatto una segnalazione per degradazione della linea.
Che vuol dire? cosa faranno ora? :confused:
gjues:-)
26-04-2007, 10:25
I suoi sono al limite.....i tuoi fanno :p
Pochissimo segnale in DL e troppa attenuazione......per avere una portante così bassa poi :cry:
Ciao ciao
Sono ad oltre 6km dalla centrale. Rosiko perchè non posso avere l'adsl 2+, ma almeno il ping è ottimo:
Pinging maya.ngi.it [88.149.128.3] with 32 bytes of data from [192.168.1.2]:
Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time 16.64 ms, TTL=55, Hop=9, Jitter=0.00 ms
Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time 16.82 ms, TTL=55, Hop=9, Jitter=0.01 ms
Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time 17.01 ms, TTL=55, Hop=9, Jitter=0.02 ms
Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time 17.21 ms, TTL=55, Hop=9, Jitter=0.03 ms
Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time 16.93 ms, TTL=55, Hop=9, Jitter=0.05 ms
Ping statistics for 88.149.128.3
Packets: Sent = 5, Received = 5, Lost = 0 (0% loss),
Approximate round trip times in milli-seconds:
Minimum = 16.64ms, Maximum = 17.21ms, Average = 16.92ms, Jitter Statistical
= 0.21ms
Ho constatato anch'io sulla mia Alice da 20Mb il calo dell'S/N, da 13-14db che avevo adesso al max arrivo a 9db, e certe volte anche a 7db.... disconnessioni continue...
Stamattina ho segnalato il prob e anche se non ero connesso l'op 187 ha visto che ho problemi sulla linea ed ha fatto una segnalazione per degradazione della linea.
Che vuol dire? cosa faranno ora? :confused:
Vedo che è importante, quindi mi quoto e aggiungo che sono a circa 1km dalla centrale, e pingo il 192.168.100.1 a circa 30ms :)
gioran888
26-04-2007, 13:41
Vedo che è importante, quindi mi quoto e aggiungo che sono a circa 1km dalla centrale, e pingo il 192.168.100.1 a circa 30ms :)
Insomma....non è il massimo considerato che quello è il primo hop che passi........non è sintomo di problemi di linea sicuramente, ma sei nella media..........
Ciao
Insomma....non è il massimo considerato che quello è il primo hop che passi........non è sintomo di problemi di linea sicuramente, ma sei nella media..........
Ciao
Mah... secondo me cmq qualcosa non va, visto che aggancio una portante in up piena o quasi (478kbps, non so quanto dovrebbe essere per un Alice da 20Mb) e invio sempre a 430 Kb di media, mentre in down aggancio 6 o 7 Mb al massimo (quando va bene...) e scarico tra i 500 ed i 700 Kb.... quindi secondo me il problema è in centrale, o no? :rolleyes:
Escluderei la linea telefonica perchè altrimenti mi comprometerebbe pure l'upload no? :mbe:
E poi in download ho solo 30 db di attenuazione, che confermano la bontà della linea e la vicinanza alla centrale....
gioran888
26-04-2007, 20:54
Mah... secondo me cmq qualcosa non va, visto che aggancio una portante in up piena o quasi (478kbps, non so quanto dovrebbe essere per un Alice da 20Mb) e invio sempre a 430 Kb di media, mentre in down aggancio 6 o 7 Mb al massimo (quando va bene...) e scarico tra i 500 ed i 700 Kb.... quindi secondo me il problema è in centrale, o no? :rolleyes:
Escluderei la linea telefonica perchè altrimenti mi comprometerebbe pure l'upload no? :mbe:
E poi in download ho solo 30 db di attenuazione, che confermano la bontà della linea e la vicinanza alla centrale....
Infatti ho detto che non è ottima.............però mi pare che grossi grossi problemi non ce ne siano........secondo me hai un cattivo instradamento ma non puoi farci granchè......nel senso che se chiami il 187 e chiedi di cambiarti instradamento ti mandano una equipe del 118 :sofico:
Se la linea "fisica" è ok il problema è sicuramente in centrale, ma non è detto si tratti di guasto.....c'è anche la saturazione dei circuiti e non ultimo (.......velocità SINO a 20 mega, che dipende dalla congestione della rete, dal server al quale ci si collega, bla....bla...bla) solite caxxate contrattuali degli Isp....magari questo è il tuo caso......:eek:
gioran888
26-04-2007, 20:55
E poi in download ho solo 30 db di attenuazione, che confermano la bontà della linea e la vicinanza alla centrale....
30 non è poco.....:(
almostovers
27-04-2007, 15:50
Vendor ID : 00B5GSPN
Revision Number : T93.3.23
Self Test : Passed Framing Structure : Framing-3
Standard : G.dmt Trellis Coding : Enable
Local Tx. Power(dB) : 11.55 Remote Tx.Power(dB) : 17.46
Local Line Atten(dB) : 32.5 Remote Line Atten(dB) : 16.5
Local SNR Margin(dB) : 32.5 Remote SNR Margin(dB) : 26.0
Up SValue : 1 Down SValue : 1
Up DValue : 1 Down DValue : 1
come sono i miei valori?
gioran888
27-04-2007, 18:06
Vendor ID : 00B5GSPN
Revision Number : T93.3.23
Self Test : Passed Framing Structure : Framing-3
Standard : G.dmt Trellis Coding : Enable
Local Tx. Power(dB) : 11.55 Remote Tx.Power(dB) : 17.46
Local Line Atten(dB) : 32.5 Remote Line Atten(dB) : 16.5
Local SNR Margin(dB) : 32.5 Remote SNR Margin(dB) : 26.0
Up SValue : 1 Down SValue : 1
Up DValue : 1 Down DValue : 1
come sono i miei valori?
Direi molto buoni....specie per SNR.......magari è un po' alta l'attenuazione, ma nulla di preoccupante.......
Che portante hai?? Gestore??
almostovers
28-04-2007, 11:01
Direi molto buoni....specie per SNR.......magari è un po' alta l'attenuazione, ma nulla di preoccupante.......
Che portante hai?? Gestore??
aruba 640...
con purtroppo un ping del cazzo in fast
1 6 ms 4 ms 4 ms 192.168.0.254
2 18 ms 19 ms 19 ms 192.168.100.1
3 * * * Request timed out.
4 15 ms 19 ms 19 ms host161-70-static.21-80-b.business.telecomitalia
.it [80.21.70.161]
5 28 ms 29 ms 29 ms crs-rm001-bo73.opb.interbusiness.it [151.99.101.
201]
6 37 ms 39 ms 39 ms crs-rm001-b-crs-mi001.opb.interbusiness.it [151.
99.98.173]
7 38 ms 34 ms 34 ms 151.99.75.164
8 38 ms 34 ms 34 ms gw-mix-mi255-a.opb.interbusiness.it [151.99.98.1
30]
9 36 ms 34 ms 34 ms Inet2-gw-mi-nap3.opb.interbusiness.it [85.36.8.9
0]
10 37 ms 34 ms 34 ms 212.239.110.46
11 38 ms 39 ms 39 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
12 38 ms 34 ms 34 ms ns2.ngi.it [88.149.128.3]
gioran888
28-04-2007, 19:39
aruba 640...
con purtroppo un ping del cazzo in fast
1 6 ms 4 ms 4 ms 192.168.0.254
2 18 ms 19 ms 19 ms 192.168.100.1
3 * * * Request timed out.
4 15 ms 19 ms 19 ms host161-70-static.21-80-b.business.telecomitalia
.it [80.21.70.161]
5 28 ms 29 ms 29 ms crs-rm001-bo73.opb.interbusiness.it [151.99.101.
201]
6 37 ms 39 ms 39 ms crs-rm001-b-crs-mi001.opb.interbusiness.it [151.
99.98.173]
7 38 ms 34 ms 34 ms 151.99.75.164
8 38 ms 34 ms 34 ms gw-mix-mi255-a.opb.interbusiness.it [151.99.98.1
30]
9 36 ms 34 ms 34 ms Inet2-gw-mi-nap3.opb.interbusiness.it [85.36.8.9
0]
10 37 ms 34 ms 34 ms 212.239.110.46
11 38 ms 39 ms 39 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
12 38 ms 34 ms 34 ms ns2.ngi.it [88.149.128.3]
Beh...per essere in fast non è il massimo, ma non è nenanche così malaccio...........
piuttosto............192.168.0.254 è il tuo gateway......il router??? possibile che tu perda 4 ms per raggiungere lui?? Non è che sei connesso in usb??
Ciao ciao
almostovers
28-04-2007, 22:01
si
adesso sono su ethernet
ping 32-31
:|
gioran888
28-04-2007, 23:17
si
adesso sono su ethernet
ping 32-31
:|
Visto che avevo ragione ;)
Ribadisco il concetto.......non è la migliore fast che abbia visto, ma nel complesso è accettabile...........non erano accettabili 4 ms per pingare nella tua rete :read:
Ciao ciao
Stasera connesso con s/n di 9db.... :( circa mezz'ora dopo ricontrollo e 7db :eek: mi son detto: "adesso mi sconnette!!!"
Invece dopo dieci minuti ricontrollo ancora e stava a 8 db.... :( e cmq così pare si sia stabilizzato.... :(
s/n ballerino.... :(
gioran888
29-04-2007, 22:23
Stasera connesso con s/n di 9db.... :( circa mezz'ora dopo ricontrollo e 7db :eek: mi son detto: "adesso mi sconnette!!!"
Invece dopo dieci minuti ricontrollo ancora e stava a 8 db.... :( e cmq così pare si sia stabilizzato.... :(
s/n ballerino.... :(
....e che portante agganciavi???
....e che portante agganciavi???
7547/478 penosetta vero? :(
gioran888
29-04-2007, 22:40
7547/478 penosetta vero? :(
Abbastanza purtroppo.........avevi fatto prove per migliorare la tua linea fisica di casa??
Con quei valori col cavolo che arrivi a 20mega :muro:
La linea in se è "adeguata" (non sputarmi in faccia ;) ) ai valori che hai........bisogna capire quindi dove sta il problema.....se è risolvibile con piccoli interventi da parte tua oppure torturare il provider............
Ciao ciao
Abbastanza purtroppo.........avevi fatto prove per migliorare la tua linea fisica di casa??
Con quei valori col cavolo che arrivi a 20mega :muro:
La linea in se è "adeguata" (non sputarmi in faccia ;) ) ai valori che hai........bisogna capire quindi dove sta il problema.....se è risolvibile con piccoli interventi da parte tua oppure torturare il provider............
Ciao ciao
Io la miglior prova che potevo fare è stata quella di collegarmi alla linea appena entrata in casa, e non è cambiato nulla.
Ora ho un intervento in corso, con un tecnico che (speriamo bene...) ha detto che bisogna reinstradare tutta la linea che fa pena. Veramente ha dato pure dei "cessi" agli armadi della Telecom che stanno per strada.... :D potrebbe essere veramente uno che ci capisce sul serio.... :D :D o che quanto meno è sincero! ;)
gioran888
30-04-2007, 13:06
Io la miglior prova che potevo fare è stata quella di collegarmi alla linea appena entrata in casa, e non è cambiato nulla.
Ora ho un intervento in corso, con un tecnico che (speriamo bene...) ha detto che bisogna reinstradare tutta la linea che fa pena. Veramente ha dato pure dei "cessi" agli armadi della Telecom che stanno per strada.... :D potrebbe essere veramente uno che ci capisce sul serio.... :D :D o che quanto meno è sincero! ;)
Bene,.....se è competente prova a farti fare un "cambio coppia" lui sa cos'è ;)
Ciao
Bene,.....se è competente prova a farti fare un "cambio coppia" lui sa cos'è ;)
Ciao
Credo sia proprio quello che sta facendo lui, che però lo chiama diversamente. In pratica mi ha spiegato che dovrà far passare la mia linea su cavi diversi di miglior qualità, e per farlo dovrà seguire tutto l'itinerario della mia linea da casa mia alla centrale. Comunque, vedremo poi se e quali reali benefici avrò.... ;)
gioran888
30-04-2007, 15:57
Credo sia proprio quello che sta facendo lui, che però lo chiama diversamente. In pratica mi ha spiegato che dovrà far passare la mia linea su cavi diversi di miglior qualità, e per farlo dovrà seguire tutto l'itinerario della mia linea da casa mia alla centrale. Comunque, vedremo poi se e quali reali benefici avrò.... ;)
Esatto.....proprio quello.........;)
se dipende dal cavo risolvi, se rimane tutto così allora il problema è in centrale...........facci sapere.
Ciao
Esatto.....proprio quello.........;)
se dipende dal cavo risolvi, se rimane tutto così allora il problema è in centrale...........facci sapere.
Ciao
Ma se dovesse rimanere tutto così nonostante diciamo la "sostituzione del cavo", anche io sospetto quindi che possa dipendere dalla centrale, però non riesco ad immaginare cosa possano fare dalla centrale per migliorare la qualità della linea.... :rolleyes:
Una volta sentii parlare di "profili di rumore", cioè come se gli utenti fossero abbinati a dei profili predefiniti fatti apposta per mantenere il rapporto s/n entro dei paramentri prestabiliti, con lo scopo di impedire all'utente di ottenere connessioni superiori a valori dai profili stessi definiti. In pratica, un utente che viene abbinato al profilo dei 12db, non riuscirà mai ad ottenere un s/n migliore di 12db, in modo da impedirgli, indirettamente, di ottenere comunque connessioni superiori ad un certo livello, onde evitare la saturazione della banda.
Un discorso del genere, mi fa dubitare della sanità mentale di chi dovesse averlo partorito, ma comincio a pensare seriamente che potrebbe anche essere possibile.... cioè che all'insaputa di tutti una situazione del genere potrebbe esistere realmente.... :mbe:
Secondo te potrebbe essere gioran? (a proposito, per curiosità, ma l'888 finale si riferisce alla moto? ;) )
E comunque, cos'altro potrebbero fare in centrale per migliorare questa situazione? :confused:
gioran888
30-04-2007, 21:49
Ma se dovesse rimanere tutto così nonostante diciamo la "sostituzione del cavo", anche io sospetto quindi che possa dipendere dalla centrale, però non riesco ad immaginare cosa possano fare dalla centrale per migliorare la qualità della linea.... :rolleyes:
Una volta sentii parlare di "profili di rumore", cioè come se gli utenti fossero abbinati a dei profili predefiniti fatti apposta per mantenere il rapporto s/n entro dei paramentri prestabiliti, con lo scopo di impedire all'utente di ottenere connessioni superiori a valori dai profili stessi definiti. In pratica, un utente che viene abbinato al profilo dei 12db, non riuscirà mai ad ottenere un s/n migliore di 12db, in modo da impedirgli, indirettamente, di ottenere comunque connessioni superiori ad un certo livello, onde evitare la saturazione della banda.
Un discorso del genere, mi fa dubitare della sanità mentale di chi dovesse averlo partorito, ma comincio a pensare seriamente che potrebbe anche essere possibile.... cioè che all'insaputa di tutti una situazione del genere potrebbe esistere realmente.... :mbe:
Secondo te potrebbe essere gioran? (a proposito, per curiosità, ma l'888 finale si riferisce alla moto? ;) )
E comunque, cos'altro potrebbero fare in centrale per migliorare questa situazione? :confused:
Purtroppo esistono i profili come dici tu, ma non in tutte le centrali per fortuna........sono espedienti che usano in certi casi e quando stanno finendo risorse..........cose che capitano raramente con i provider in ULL.
In centrale potrebbero cambiarti la posizione del dslam perchè potrebbe avere una porta difettosa...........
Prova come ti ho accennato a dire che vuoi il voip, ma che non sei soddisfatto della linea e perciò non ti fidi.........ci tengono molto alle telefonate, più che alla sola adsl (come telecom d'altronde).
Il mio account sarebbe stato solo gioran, ma siccome impegnato.......ho inserito 888 a caso :sofico:
Scherzo.....era la mia ex bambina :D quando ero giovane :read:
Ciao ciao
Purtroppo esistono i profili come dici tu, ma non in tutte le centrali per fortuna........sono espedienti che usano in certi casi e quando stanno finendo risorse..........cose che capitano raramente con i provider in ULL.
In centrale potrebbero cambiarti la posizione del dslam perchè potrebbe avere una porta difettosa...........
Mi sa che questo spostamento l'hanno già fatto una volta allora, perchè all'inizio, quando non avevo nemmeno la portante della 20Mb, hanno detto che ero stato collegato in centrale ad un apparecchio guasto.... suppongo si sia trattato quindi esattamente di quello che dici tu... ;)
Prova come ti ho accennato a dire che vuoi il voip, ma che non sei soddisfatto della linea e perciò non ti fidi.........ci tengono molto alle telefonate, più che alla sola adsl (come telecom d'altronde).
Ma non è che però poi così facendo mi trovo qualche altra voce di spesa in bolletta però? :eek: Questi già fanno come gli pare.... comunque ripeto, fino a adesso ho ancora pazienza (anche perchè non ho ripreso a lavorare anche da casa... ;) per pura precauzione...) e quindi voglio vedere quanto riescono a migliorare la linea e poi deciderò se e come portare avanti la cosa... ;)
Il mio account sarebbe stato solo gioran, ma siccome impegnato.......ho inserito 888 a caso :sofico:
Scherzo.....era la mia ex bambina :D quando ero giovane :read:
Ciao ciao
Ecco... :D lo vedi... lo sapevo io.... :D i motociclisti, si riconoscono a naso tra di loro.... :D :cool: anch'io quand'ero giovane (cmq non mi sento neanche vecchio... anzi, sono classe 1966.... un pischelletto :cool: :D ) scorrazzavo su due ruote, e dopo il 7 e mezzo sono passato alle jap: l'ultima in assoluto che ho avuto (prima di barattarla con la seconda auto per la nascita della mia bambina) è stata una Fazer 600, ma mi cominciava a diventare pure un pò fiacca.... non so se mi spiego... :D un doppio lampeggio..... ;)
gioran888
01-05-2007, 14:18
Ma non è che però poi così facendo mi trovo qualche altra voce di spesa in bolletta però? :eek: Questi già fanno come gli pare.... comunque ripeto, fino a adesso ho ancora pazienza (anche perchè non ho ripreso a lavorare anche da casa... ;) per pura precauzione...) e quindi voglio vedere quanto riescono a migliorare la linea e poi deciderò se e come portare avanti la cosa... ;)
Si tratta di fare solo un tentativo...........ora non attivano più nulla a caso..............(almeno i dipendenti ufficiali, diverso è per i contrattisti esterni), anche perchè registrano completamente su tua richiesta domande specifiche di attivazione del contratto.....;)
OT: io sono ancora più pischello di te ....1974.....comunque: Mito - Rgv Gamma - 888 :D
Ciao
----cut----
OT: io sono ancora più pischello di te ....1974.....comunque: Mito - Rgv Gamma - 888 :D
Ciao
.....due moto che hanno fatto un epoca e hanno lasciato il segno fino ad oggi... :cool:
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