View Full Version : come fare un tema?oltre aston
86alessio86
19-04-2007, 17:42
Salve volevo sapere come creare i desktop ke programma cercare e usare.Non dite aston.Ho letto quella parte li ma non si spiega come creare.Oltre ad aston che posso utilizzare?e magari qualcuno puoi spiegare come fnziona l'ipotetico programma con le icone ecc?ho visto in quel post un utente ha usato paint pro 7.Ma oltre a quello?Qualche programma giusto per creare un tema personalizzato?grazie
prova a leggerti questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1437196)^^ E' lo stesso che ho linkato in firma.
86alessio86
19-04-2007, 18:34
ok grazie mi leggo un pò 3d.Senti un altra cosa.Se cambio icona resta salvata in eterno?o meglio se formatto ed una cartella che ho cambiato icona la salvo e poi la risposto sul dekstop l'icona resta qulla modificata o windows rimette la sua=?
Ho giardato un pò ciò che mi hai postato.PErò volevo sapere un altra cosa...Invece di modfica utheme.dll o un nome del simile,non cè un programma del tipo che emtti lo sfondo ke vuoi te e poi successivamente ci "incolli" le icone a tuo piacimento?Ovviamente con avedesk mettere dettagli come l'ora meteo ecc?Quello del modificare utheme è sicuro?MI fa preoccupare non vorrei ke poi dopo..Nel senso è siura sta cosa almeno?
dunque, vediamo di "capire" :D
Se cambio icona resta salvata in eterno?o meglio se formatto ed una cartella che ho cambiato icona la salvo e poi la risposto sul dekstop l'icona resta qulla modificata o windows rimette la sua=?
dipende da come cambi l'icona di quella determinata cartella. se usi IconPackager (mi sembra sia quello uno dei software in grado di modificare questo genere di icone) allora dovrai reinstallare Iconpackager, dopo il format. se lo fai a mano, se non sbaglio c'è un file all'interno di queste cartelle con le informazioni per caricare 'icona modificata, il file è "desktop.ini", non tiro tanto a indovinare, sono modifiche che non ho mai preso in considerazione, ho ancora le icone standard.
PErò volevo sapere un altra cosa...Invece di modificare utheme.dll o un nome del simile,non cè un programma del tipo che emtti lo sfondo ke vuoi te e poi successivamente ci "incolli" le icone a tuo piacimento?
Per modificare il tema LUNA di explorer, mettendone un'altro, non è obbligatorio, non è un must, non è indispensabile, cambiare il file uxtheme.dll.
DEVI FARLO PER FORZA.
è una limitazione di windows, che si aggira cambiando quel file. se lo fai manualmente, o te lo fai fare da StyleXp, è uguale. ma lo devi fare. tranquillo, è completamente indolore :D
scusami, poi, ma la frase "incollare le icone sullo sfondo" non... la capisco :stordita:
mi sembra che tu non abbia letto fino in fondo il thread che ti ho linkato prima, perchè sia io che Ezio abbiamo scritto nei nostri post un quadro molto completo del 90% delle cose che si possono fare per moddare un desktop ^^
buona rilettura :D
86alessio86
19-04-2007, 20:07
No tutto non lo ho letto perchè dovevo andare a cena quindi prima di andare ho chiesto.Copiare le icone?Bhè Fare un uno sfondo mettere le icone dove e quali,un eventuale avedock,il tutto salvarlo tema.Si no tranki dò un rilettura e vedo se ci tolgo le gambe.Se non c tolgo kiedo.Grazie comunque
PS:scusa delle icone uso actvicons e axialis inconworkshop non so se conosci
86alessio86
20-04-2007, 14:06
Ho guardato tutto il 3d però.Diciamo che ho capito poco o meglio.Intanto ho scaricato il file per utheme.dllFin li tutto ok.Poi ho scaricato i programma che ha elencato ezio.Però non so come muovermi.Ho installato tutto.Rocketbar mi è stata sostituita da objetcdock free o case del genere.Però ora non fermo non so come muovermi per creare un tema con un minimo di dock e icone..Help
ma scusa...
la dock ce l'hai. è objectdock. da li guarda tutti i menù che ha e pasticciala come ti piace di più.
per "creare" il tema? sei capace di usare e creare immagini con programmi di editing come photoshop, gimp, fireworks....?
altrimenti, c'è un'immensità di siti, tra cui deviantart, dove potrai trovare l'ogniscibile di stili, icone, sfondi, e via dicendo ^^
veniamo a queste "icone". vorrei tanto sapere cosa intendi per icone. se ti riferisci agli oggetti di avedesk, saprai anche che ezio ha linkato nei suoi post una guida completa, reperibile su www.beroots.net.
se non capisci qualcosa, basta che chiedi, però indicaci anche "cosa" non capisci ^^
e io che pensavo ai temi che assegnano a scuola :stordita:
86alessio86
20-04-2007, 19:33
We grazie ancora perl'aiuti.Dunque temi..li si li ho trovati sul sito ne ho preso uno in jpg..Solo non ho capito come metterlo.
Per quanto riguarda le icone scusa se mi sono spiegato male,Si oltre a a quelle di avedesk..Ho visto dopo la guida del sito infatti ora vo a vedere meglio se ci capisco qualcosa..Intendevo le icone classiche quelle ke sono suo desktop.
Un 'altra cosa perchè la rocktbar viene sostituita da objectdock?unltima cosa in italiano sta dock non la fanno?
per quanto riguarda il tema, non credo che il formato jpeg sia giusto, le jpg sono semplici immagini. te lo potranno confermare altri utenti, perchè io in questo momento "non ho explorer :D ^^ "
per le icone normali... (risorse del computer, cestino, documenti) avedesk le può sostituire con suoi oggetti. oppure Iconpackager può cambiarle. oppure i programmi che avevi scritto te per le icone possono far qualcosa?
RocketBar e ObjectDock sono 2 programmi distinti, che fanno tutti e 2 la stessa cosa, in modo differente. provi uno, se ti piace usi quello, altrimenti provi quell'altro e se ti piace usi quell'altro :D
per l'italiano.... :stordita: :doh: non è raro trovare software solo in inglese, anzi, sarebbe la cosa migliore, è la lingua che meno si presta alle malinterpretazioni. ma le guide in italiano ci sono e spiegano tutto quello che serve ;)
86alessio86
21-04-2007, 10:23
non ho ancora capito come installare il SysStats 2.5.11.Ho i seguenti file docklets avedesk installer hook.dll e systasscom.dll.Come cavolo fo a metterlo in avedesk o objectdock?
non ho ancora capito come installare il SysStats 2.5.11.Ho i seguenti file docklets avedesk installer hook.dll e systasscom.dll.Come cavolo fo a metterlo in avedesk o objectdock?
Nella guida ad Avedesk presente su reboots.net è spiegato chiaramente come installare SysStats :)
Ciao
86alessio86
21-04-2007, 10:31
ho unaguida di quel sito ma veramente non ho capito come metterla.Sul sito devo essree registrato
86alessio86
21-04-2007, 10:58
sono riscito a metterlo solo che mi viene il punto interrogativo,ho provato a caricare un immagine ma...non ha immagini
Toglieto questa cosa..Ho scariacto un orologio dal sito di avedesk ma..non so come viusalizzarlo.In pannello di controllo viene l'immagine dell'orologio ma sul desktop non lo trovo..Tipo se volessi mettere,come ha fatto ezio.Non so la data messa di traverso da una parte,i gradi metterli dove voglio e come ecc..Come si fa?Oltre al sito dockex ci sono altri che offro desklet o altro per avedesk?
86alessio86
21-04-2007, 15:20
in questo dekstop http://img156.imageshack.us/my.php?image=darklightbyeziocopiazj9.jpg
Ezio come hai fatto a cambiare forma alle icone(deduco che sono le icone di avedesk).E per curiosità che come si chiama qulla "kit"?Per cambiare tema posso perendere qualunque da wincustomize?Perchè guardando i link vicini cè DesktopXthemes.Fa riferimento ad un programma giusto?Se volessi un tema in quanto uso windowsblinds dovrei cliccare su windowsblinds?Ma per avedesk icone o temi non eistano?Se magari hai link di questi se li posti..
Grazie in anticipo di tutto
dovrebbe risponderti Ezio, non io :D
comunque, come ha fatto a cambiare le icone (che hai indovinato, sono desklets di avedesk). ha creato, per esempio, dei PDLshortcut, per risorse del computer, i dischi, ha usato il plugin per il cestino... insomma, è tutto scritto in rosso :D
avedesk non ha temi. te crei una shortcut e gli assegni l'immagine che vuoi.
Eccomi :D
ho unaguida di quel sito ma veramente non ho capito come metterla.Sul sito devo essree registrato
Infatti, devi registrarti, basta un minuto e ti viene richiesto solo l'indirizzo email :)
sono riscito a metterlo solo che mi viene il punto interrogativo,ho provato a caricare un immagine ma...non ha immagini
Alessio, non è per mancanza di volontà da parte mia e di Khronos, ma è fondamentale che tu legga attentamente la guida su Avedesk per conoscere le operazioni fondamentali, altrimenti non basterebbe un post per spiegare tutto ;)
Comunque, SysStats non è una vera e propria desklet, ma una sorta di espansione per Avedesk e ObjectDock, che aggiunge diverse funzionalità aggiuntive. Molte desklet per Avedesk (e Objdock), quindi, necessitano della presenza di SysStats per funzionare.
Toglieto questa cosa..Ho scariacto un orologio dal sito di avedesk ma..non so come viusalizzarlo.In pannello di controllo viene l'immagine dell'orologio ma sul desktop non lo trovo..
Può capitare che una desklet appena avviata venga posizionata fuori schermo. Clicca con il tasto destro sulla desklet nel pannello di controllo di Avedesk, poi su Proprietà, e nella scheda Aspetto modifica i valori di X e Y, che indicano la posizione della desklet stessa. Prova a inserire, ad esempio, 0 e 0.
Tipo se volessi mettere,come ha fatto ezio.Non so la data messa di traverso da una parte,i gradi metterli dove voglio e come ecc..Come si fa?
Sempre nella scheda Aspetto trovi la voce Rotazione, che permette di ruotare l'intera desklet.
Se questa è basata su SysStats, può essere modificata velocemente in ogni sua parte tramite il menu fornito dalla stessa; basta cliccare con il destro sulla desklet, sul desktop e non dal pannello di controllo stavolta, e scegliere Configure. La scheda principale è Overlays, in cui puoi configurare ogni parte della desklet scegliendo un elemento a destra e cliccando sul pulsante Configure a Sinistra.
Oltre al sito dockex ci sono altri che offro desklet o altro per avedesk?
QUI (http://search.deviantart.com/?section=browse&q=avedesk) su deviantart o sul forum di Aquasoft (http://www.aqua-soft.org/board/forumdisplay.php?f=4). Ci sono molti altri siti, basta cercare con Google.
in questo dekstop http://img156.imageshack.us/my.php?image=darklightbyeziocopiazj9.jpg
Ezio come hai fatto a cambiare forma alle icone(deduco che sono le icone di avedesk).E per curiosità che come si chiama qulla "kit"?Per cambiare tema posso perendere qualunque da wincustomize?Perchè guardando i link vicini cè DesktopXthemes.Fa riferimento ad un programma giusto?Se volessi un tema in quanto uso windowsblinds dovrei cliccare su windowsblinds?Ma per avedesk icone o temi non eistano?Se magari hai link di questi se li posti..
Grazie in anticipo di tutto
E' spiegato nell'immagine, sono tutti elementi di Avedesk (PidlShortcut o desklet di SysStats) con le relative icone. Icone che puoi prendere da qualsiasi sito, in formato .ico o meglio .png (solitamente hanno una risoluzione maggiore e ingrandendole con Avedesk non vengono sgranate). Un'ottima fonte per le icone ad alta risoluzione è QUESTA (http://browse.deviantart.com/customization/icons/dock/).
Con "Kit" non ho capito a cosa ti riferisci...
Quanto ai temi...
Se hai patchato uxtheme.dll devi usare i VisualStyle (.msstyles), se usi WindowBlinds devi usare gli appositi temi per WB (.wba), DesktopX è un altro software ancora (più che per i temi, per elementi aggiuntivi ed effetti visivi sul desktop). I visual styles e i wba li trovi anche QUI (http://browse.deviantart.com/customization/skins/windows/visualstyle/).
PS: Ale, una cortesia, cerca di scrivere correttamente in italiano, altrimenti le tue richieste diventano poco comprensibili per tutti. Tanto il forum non è come il cellulare con il t9, hai a disposizione la tastiera e tutto il tempo per scrivere e correggere gli errori :)
86alessio86
23-04-2007, 10:46
We grazie mille ad entrambi!intanto il kit che ti dicevo sarebbe il pacchetto che ha quella serie di immagini per le icone tutte strane che tu hai utilizzato.Si grazie mille per tutto!Acune cose le ho risolte almeno penso.Anche il punto interrogativo.
Per la scritta scusa ma dato che avevo da andare ho scritto il maniere + veloce possibile,in quanto sono sempre in ritardo.
Ho la guida base di avedesk non so se può bastare.Comunque un altra cosa.I pidlshortcut non si posso aggiungerne nuovi?O meglio in lista cè solo cestino e risorse del computer non è possibile aggiungere qualcos'altro?
Una cosa si ho pacthato uxtheme.dll con quella patch ke hai linkato te,posso usare visual style o windows blinds?oppure necessariamente visual?
Mi chiedo alla fine ce la farò toglierci un minimo le gambe?lo spero
We grazie mille ad entrambi!
Di nulla :)
intanto il kit che ti dicevo sarebbe il pacchetto che ha quella serie di immagini per le icone tutte strane che tu hai utilizzato.
Non è un kit di icone, anche se si assomigliano per via dei colori bianco e nero :) Tutte le icone che vedi in quel desk, comunque, sono prese dal link che ti ho postato nel post precedente ;)
Si grazie mille per tutto!Acune cose le ho risolte almeno penso.Anche il punto interrogativo.
Per la scritta scusa ma dato che avevo da andare ho scritto il maniere + veloce possibile,in quanto sono sempre in ritardo.
Ho la guida base di avedesk non so se può bastare.Comunque un altra cosa.I pidlshortcut non si posso aggiungerne nuovi?O meglio in lista cè solo cestino e risorse del computer non è possibile aggiungere qualcos'altro?
Anche questo è scritto nella guida :p
Avedesk, di default, permette di aggiungere solo due pidlshortcut, cestino e risorse del computer. Basta andare nelle proprietà della desklet, scheda Shortcut, e modificare il percorso alla voce Path ;)
86alessio86
23-04-2007, 11:34
A ok quindi mi sembra di capire che si tratta della guida avanzata in quanto in quella base non dice niente di che.Grazie ancora appena riesco riprovo.Si c ero arrivatoa anchio fino a path solo che non ho capito come mettere altro oltre ai soliti due.
Mi correggo sono riuscito per i pidlshortcut
Sfogliavo le pagine di deviart solo non ho capito perchè non mettano le anteprime delle icone.
Sperando di capirci qualcosa
non si impara niente senza pestarci la testa, alessio :D
86alessio86
23-04-2007, 12:20
lo so che senza picchià il capo non si impara niete per quello io sto cercando di andare anche a tastoni..Però bo veramente perchè non mettano le anteprime non lo ho capito
86alessio86
24-04-2007, 21:53
piccolo problema!Ho messo l'orologio in systass però mi appare l'ora,sotto la data e sotto l'etichetta con la data coem cavolo la posso togliere?se la cancello ci ritorna!
piccolo problema!Ho messo l'orologio in systass però mi appare l'ora,sotto la data e sotto l'etichetta con la data coem cavolo la posso togliere?se la cancello ci ritorna!
Dal pannello di controllo di Avedesk, clicca con il destro sulla desklet dell'orologio, vai nelle proprietà e seleziona "Nessuna Etichetta" nella scheda Etichetta ;)
86alessio86
24-04-2007, 23:03
o mamma che duro!lo ho fatto mille volte per altre icone...Grazie mille!e se volessi togliere anche la data sotto?solo ora posso?oppure è un desklet gia confezionato così?
o mamma che duro!lo ho fatto mille volte per altre icone...Grazie mille!e se volessi togliere anche la data sotto?solo ora posso?oppure è un desklet gia confezionato così?
Il bello delle desklet di SysStats è proprio questo, puoi modificarle a tuo piacimento.
Come ti dissi, basta cliccare con il destro sulla desklet (dal desktop, non dal pannello di controllo di Avedesk), quindi "Configure". Nella scheda Overlays, nella colonna destra sono presenti tutti gli elementi della desklet; se disattivi la voce "Visible" per un determinato elemento, la data per esempio, questo verrà nascosto ;)
86alessio86
24-04-2007, 23:32
si a quello non ci pensavo...Sono riuscito a togliere sotto la data ma non storiuscendo a mettere gli am/pm.in lista li metto dopo i secondi ma non me lo visualizza.Grazie mille
86alessio86
25-04-2007, 08:04
Bongiorno a tutti!Una domanda frlash prima che me ne vada..Vorrei spostare una connessione rocketbar solo che quando ci clicco mi dice percorso non valido e mi da la stringa del registro di configurazione,mentre la stringa è giusta.Come posso fare?GRazie e buon 25 aprile a tutti
86alessio86
26-04-2007, 10:49
problema con i font,ho scaricato dafont.com 2 font,li inserisco nella cartella di windows font ma quando cambio carattere ai desklet non cambia perchè?^
si a quello non ci pensavo...Sono riuscito a togliere sotto la data ma non storiuscendo a mettere gli am/pm.in lista li metto dopo i secondi ma non me lo visualizza.Grazie mille
Controlla di aver attivato la voce "Visibile" per l'overlay di Am/pm. Verifica anche che nelle proprietà dello stesso sia selezionato un font adeguato ;)
Bongiorno a tutti!Una domanda frlash prima che me ne vada..Vorrei spostare una connessione rocketbar solo che quando ci clicco mi dice percorso non valido e mi da la stringa del registro di configurazione,mentre la stringa è giusta.Come posso fare?GRazie e buon 25 aprile a tutti
Sia RocketDock che ObjectDock non supportano correttamente il trascinamento delle connessioni di rete dal menu start nella dock.
Trascina la connessione dal menu start sul desktop, taglia il collegamento che viene creato e incollalo, ad esempio, nella cartella di RocketDock per comodità.
Quindi trascina il collegamento dalla cartella della dock sulla dock stessa :)
problema con i font,ho scaricato dafont.com 2 font,li inserisco nella cartella di windows font ma quando cambio carattere ai desklet non cambia perchè?^
Alcuni font, dopo essere stati installati, richiedono il riavvio di Avedesk o in alcuni casi dell'intero sistema operativo.
86alessio86
26-04-2007, 12:31
grazie mille si dei fonts me lo ero immaginato infatti è come avevi detto.pensavo che non importasse riavviare avedesk.Ho provato con la connessione però...Ho provato a trascinare la connessine creata di michelangelo niente solito errore,ho provato a creare uan connessione nuova e si ripresenta l'errore..Non so come fare.L altra volta non mi ricordo per niente come feci...Per quanto riguarda am/pm,la punta è su visibile per fonto che intendi?quello in cui cè la voce textoverlay class,imager overlay classe ecc.?oppure si selezionare la riga in cui cè scritto root effect?
Allora, sul simbolo AM/PM...
Premetto che io sto usando la desklet AClock per SysStats, ma il discorso è uguale per le altre.
Vai alla scheda Configure -- > Overlays, e controlla che siano settate come da screen le voci relative ad AM/PM:
http://img143.imageshack.us/img143/3575/immaginegu2.th.jpg (http://img143.imageshack.us/my.php?image=immaginegu2.jpg)
Successivamente verifica quanto segue dal pannello di controllo di Windows (devono essere selezionati AM e PM):
http://img143.imageshack.us/img143/4513/immaginecp3.th.jpg (http://img143.imageshack.us/my.php?image=immaginecp3.jpg)
Quanto alla connessione, hai provato a creare un collegamento sul desktop e successivamente un pulsante nella dock collegato a quest'ultimo collegamento come ti ho suggerito ieri?
86alessio86
28-04-2007, 19:27
Salve a tutti come fo a modficare una etichetta?Cancello il nome e ci ritorna il suo originale.come faccio a modificarla?Un altra cosa,ho scaricato milk wather e mi segna la temperetaura sballata.O meglio mi segna 74 gradi spero che siano i firenit in quanto con l'altro mi segna i gradi in maniera giusta.Come posso modificare ciò?
Non hai letto bene la guida avanzata su Avedesk di reboots.net :nonsifa: :D
Nella scheda Label Format va tolto il segno di spunta alla voce "Automatically Set the mainlabel to the name...", altrimenti l'etichetta viene impostata automaticamente in base al percorso a cui fa riferimento il collegamento.
Quanto al meteo, hai settato correttamente il codice della tua città nella scheda Meters? (è scritto anche questo nella guida avanzata)
Ciao :)
86alessio86
28-04-2007, 19:41
ho la guida base ma hai ragione cè scritto anche la guida base una cosa del genere..ma io vado alla cieca..Si ho inserito la città con la nazione.Dunque per il codice me lo da in automatico.Cè scritto o il docie o il nome.Ho messo il nome e in automatico ha preso il codice...Perrò..In meters non ho quello che dici te,comuqne ci sono arrivato =.Per quanto riguarda gli am/pm lo ho settato su pannello di controllo la ma niente di.Forse se riavvio il pc..Altra cosa.Scusa ho sbagliato io.Non volevo dire l'etichetta il desklet stesso.Mi spiego.Nel desklet cè l'ora e sotto scritto sab.ecc ecc.Io volevo togliere l'ora e mettere per esteso sabato e no sab.
86alessio86
29-04-2007, 09:16
am/pm sonon riuscito sono scritti in bianco e non si leggevano..Non si può cambiare colore a questi desklet o formato?Nn sono ancora riuscito a mettere l'orologio a 24 h e non a 12!Un altra cosa,oltre ai siti consigliati nella guida non ci sono altri?O meglio su google non so come cercarli!Dimenticavo per la connessione,ho provato a creare un icona vuota e file ma niente..Tutti i collegamenti che ho sono.exe,mentre quello del modem è .ink.Questa estensione la ha solo l'icona che far parte la connessione,la disitallazione e altri voci sono in .exe
PS:Anchio uso aclock
86alessio86
29-04-2007, 15:48
Piccolo problema ho creto un drive e quando ci clicco mi scompare la lettera assegnata perchè?Ho provato a ricrearlo ma niente..Sostituisco la cartella?oppure cè un modo per non far scomparire la lettera?O meglio ho un desklet e nel mezzo ho portato la lettera C:Dal momento che clicco scompare è come se passasse in secondo piano.Se invece all'etichetta attribuisco un margine di qualunque quando clicco sull hd non scompare nulla,mentre se attribuisco un margine in cui la lettera si trova sul disegno,quando clicco..L'latri 2 hd per ora vanno bene non hanno sto problema.Che posso fare?
Mi correggo sono riuscito a cambiare colore font all'ora però non il formato.Sempre in 12 ore e non in 24!
Grazie
ho la guida base ma hai ragione cè scritto anche la guida base una cosa del genere..ma io vado alla cieca..
Scaricati anche quella avanzata, è necessaria come base per conoscere Avedesk ;)
Dunque per il codice me lo da in automatico.Cè scritto o il docie o il nome.Ho messo il nome e in automatico ha preso il codice...Perrò..In meters non ho quello che dici te,comuqne ci sono arrivato =
Ho controllato, devi andare su Configure --> Meters e cliccare su Configure per la voce Weather. Nell'URL devi modificare &unit=s in &unit=m per visualizzare i gradi in Celsius :)
Altra cosa.Scusa ho sbagliato io.Non volevo dire l'etichetta il desklet stesso.Mi spiego.Nel desklet cè l'ora e sotto scritto sab.ecc ecc.Io volevo togliere l'ora e mettere per esteso sabato e no sab.
Ti riferisci sempre ad Aclock?
Non si può cambiare colore a questi desklet o formato?Nn sono ancora riuscito a mettere l'orologio a 24 h e non a 12!
Per il colore puoi usare sempre il pulsante Configure per ogni singolo elemento che trovi nella scheda Overlays ;)
Sull'ora non so dirti, devo controllare...
Un altra cosa,oltre ai siti consigliati nella guida non ci sono altri?O meglio su google non so come cercarli!
Dockex.com
deviantart.com
aqua-soft.org
macthink.net/community/viewforum.php?f=37
guistyles.com/index.php
Ce ne sono altri che ora non mi vengono in mente, con google prova parole come "Avedesk desklet" e "systats"
Dimenticavo per la connessione,ho provato a creare un icona vuota e file ma niente..Tutti i collegamenti che ho sono.exe,mentre quello del modem è .ink.Questa estensione la ha solo l'icona che far parte la connessione,la disitallazione e altri voci sono in .exe
E' normale che l'estensione sia .lnk, come per tutti i collegamenti :)
Piccolo problema ho creto un drive e quando ci clicco mi scompare la lettera assegnata perchè?Ho provato a ricrearlo ma niente..Sostituisco la cartella?oppure cè un modo per non far scomparire la lettera?O meglio ho un desklet e nel mezzo ho portato la lettera C:Dal momento che clicco scompare è come se passasse in secondo piano.Se invece all'etichetta attribuisco un margine di qualunque quando clicco sull hd non scompare nulla,mentre se attribuisco un margine in cui la lettera si trova sul disegno,quando clicco..L'latri 2 hd per ora vanno bene non hanno sto problema.Che posso fare?
E' un difetto di Avedesk, l'ho notato anche io.
Puoi comunque ovviare al problema: crea una desklet con la sola icona del drive, senza etichetta, vai nelle proprietà della stessa e nella scheda Aspetto, alla voce Stile, seleziona "Sempre sullo sfondo". Successivamente duplica la desklet (o creane una nuova), togli l'icona (o crea appositamente una png da 1pixel per 1 pixel trasparente), e attiva l'etichetta; questa volta, alla voce Stile, scegli "Icona sul Desktop".
Così freghi Avedesk :D e il gioco è fatto ;)
86alessio86
29-04-2007, 19:46
ok grazie non preoccuparti se era tagliato:xò ho da chioederti perchè riesco ad aumentare o meno la trasparenza del desklet e non dell etichetta?Come fo per l'etichetta?La ho schiarita ma non m ricordo da dove!PEr le 24 ore come fo?
S: nel pannello di controllo di avedeks quindi avra oil desklet cn l'icona nomale e quello "invisibile" che in pannello di controllo ha l'icona nera giusto?
Da quanto mi risulta Avedesk non può applicare trasparenze ai font, di conseguenza neanche all'etichetta. Puoi comunque scegliere un colore molto chiaro o che si confonda un po' con lo sfondo, o puoi scegliere di visualizzare l'etichetta solo al passaggio del mouse.
Per la questione delle desklet separate, è così, nel pannello di controllo appare un riquadro nero al posto dell'icona.
Per avere l'ora in formato 24/24, invece, vai nella scheda Overlays, seleziona Hour, clicca su Configure, e alla voce Format inserisci %H al posto di %#I :)
86alessio86
02-05-2007, 14:03
mille grazie!si no ho trovato per l'etichetta pensavo di essere io di aver impostato l'etichetta trasparente..Anche a te qualche volta non ti tiene salvate le impostazioni?A me tutte le volte non le salva..O meglio da file do salva o salva con nome,però al riavvio il dekstoip creato riporta problemuccio,ad essempio i 2 desklet ora e data mi risultano entrambi in formato orario..Dimenticavo,, Ho aperto avedesk e mi da questo errore: aveclosebutton:avedesk.exe-disco non presente.Impossibile trovare il disco nell'unità,inserire il disco.Se seleziono annulla torna il messaggio,= se premo riprova o continua.Ho da andare in taskmanager e killarlo.Posso risolve sta rottura di messaggio?questo messaggio mi è arrivato quando ho provato a caricare il tema.Il problema che il tema lo apre solo con i desklet senza lo sfondo dietro è normale?
No, a me il tema viene salvato e caricato correttamente ad ogni riavvio. Può essere dovuto proprio all'errore che ti appare, che a sua volta sarà probabilmente provocato da qualche desklet. Eliminale una ad una dal pannello di controllo, in modo da individuare quella che eventualmente dà l'errore ;)
L'ultima domanda non l'ho capita...
86alessio86
04-05-2007, 12:31
Il problema è stato risolto sia il messaggio che lo sfondo però non mi salva le impostazioni della data.Ce qualche rimedio?ho desklet con uno scritto l'ora e uno la data.Quando avvio windows mi trovo questi due desklet spostati e = tra di loro.Esempio 2 orari anziche un orario e uan data.capito?rimedio?
non sono molto pratico di avedesk, ma credo che ciò succeda perchè tu pensi di modificare 2 file, mentre invece ne modifichi solo uno, e al riavvio sia il desklet della data e il desklet dell'ora PUNTANO ALLO STESSO FILE DI CONFIGURAZIONE, e si configurano in maniera identica.
86alessio86
04-05-2007, 13:34
e quindi come posso risolvere sta cosa?addirittura avedesk non mi appare neanke + nella tray.PS:windows è stato appena formattato
cosa centra il format di windows, dai :)
allora. le desklet appaiono? riesci dalle desklet ad aprire avedesk? vai nelle opzioni e guarda la parte relativa all'icona in tray.
per quanto riguarda i file di config, quando li salvi dagli un nome diverso a tutti e 2....
86alessio86
04-05-2007, 13:56
lo so che non centra niente il format!Ma lo ho detto per mettere le mani avanti.Magari qualcuno dicesse problemi di windows ecc.
Ho guardato le opzioni,e le opzioni è tutto attivo,anche il caricamento di avedesk con windows.Non ho capito del file di config.o meglio come fo a dare un nome diverso?
ipotesi1:
desklet A -> sysstats? c'è il salva con nome, o save As, nel suo menù. salvi il config come... ORA.ini
desklet B -> salvi il config come DATA.ini
ipoesi2:
usi uno stesso desklet per creare 2 oggetti.
prova a sdoppiare la cartella del desklet, carichi il desklet A per l'ora e il desklet B per la data, giochi un pò con i nomi diversificandoli... è tutta questione di nomi della cartella e dei file .ini di configurazione, e di quello che c'è scritto dentro. è dura da spiegare a parole.
poi c'è sempre il fatto che magari chi in questo momento usa avedesk potrebbe prender parola, basta aspettare. ^^
86alessio86
04-05-2007, 14:19
intanto grazie ho provato cn la prima ipotesi era quella + veloce e vedrò.Se avrò esito negativo opterò per la seconda..
Non preoccuparti bene o male cosa ole dire ho capito.Però la cosa buffa che avedesk sulla tray non si visualizzi.Ho provato ad andare su proprietà della barra e dare sempre attiva ma per ora non si vede nenache l'ombra.Addirittura è nella lista degli elementi passati.Un'altra cosa,ma a cosa serve serve l'f8?se lo premo mi si oscura la schermo e mi viene il simbolo di avedesk.Che utilità ha?Grazie ancora.Aspettavo risposte anche da ezio ma per ora anche lui..sarà partito come avedesk ihihihi
Non sono ancora partito, con questo tempo l'estate mi sembra ancora piuttosto lontana :D
Tornando a noi, non posso che quotare quanto già detto da Khronos ;)
Ogni desklet di SysStats fa riferimento al relativo file .ini presente nel percorso Docklets\SysStats\configs.
Se ad esempio crei una prima desklet di Aclock ed elimini la data, Avedesk andrà a salvare la modifica nel file Docklets\SysStats\configs\AClock.ini
Se successivamente crei una nuova desklet di Aclock, Avedesk andrà ad aprire sempre il file AClock.ini di prima. Eliminando l'orario, salverai le modifiche in quel file, e riavviando Avedesk entrambe le desklet create avranno la sola data, varrà cioè l'ultima modifica apportata con i menu di SysStats.
Le soluzioni sono quelle proposte da Khronos, devi salvare due o più .ini di diverso nome, tanti quante sono le desklet dello stesso elemento di SysStats che vuoi creare.
Per avere l'icona di Avedesk nella taskbar deve essere attivata la relativa voce in:
Pannello di controllo --> Opzioni --> Opzioni globali --> Icona nell'area di notifica
Infine, premendo F8, attivi lo Showcase. E' una funzione di Avedesk che oscura tutte le finestre aperte evidenziando invece le desklet presenti sullo schermo, è utile quando si creano desklet piccole o "nascoste" che non si riesce ad individuare sul desktop.
Puoi disattivare questa funzione o cambiare la combinazione di tasti per attivarla andando in:
Pannello di controllo --> Opzioni --> Opzioni globali --> ShowCase
86alessio86
04-05-2007, 15:10
si no ok quelle khronos le provo anzi una come hai gia letto la ho gia provata.Quando riavvierò vedrò.PEr quanto riguarda la notifica sulla tray è tutto ok ma niente da fare,forse quandro riavvierò.GRazie ad entrambi.
Ps:i dekslet cose varie oltre ad dockex posso sfruttare i siti linkati precedentemente giusto?perchè su google non so come cercare
86alessio86
04-05-2007, 18:57
come sempre ;)
cioè?
A pagina 2 ti avevo postato dei link :)
86alessio86
04-05-2007, 19:25
si si mi riferivo a quelli ma non ho capito come sempre di khronos!grazie ancora!
86alessio86
05-05-2007, 10:45
funziana il fatto di salvare due configurazioni diverse(data e ora) solo che la data mi è restata a ieri.che gli posso fare?cè qualche opzione da spuntare nell overlay o cosa del genere?
funziana il fatto di salvare due configurazioni diverse(data e ora) solo che la data mi è restata a ieri.che gli posso fare?cè qualche opzione da spuntare nell overlay o cosa del genere?
Avrai sicuramente modificato qualcosa di troppo per l'overlay "Date", fai prima a riscaricare la desklet da dockex ;)
86alessio86
05-05-2007, 13:32
grazie mille proverò.Ehm da quando mi si è kiuso da solo avedesk con la finestra che chiede di inviare o meno gli errore il systats glossywather non parte + mi resta solo l'etichetta(sul desktop)con il nome systats e poi altro.Su pannello di controllo l'icona è nera.Ho prova a rimetterci(sovrascrivere il file confing)però il problema persite.Che posso fare?cambio totalmene desklet?Altra cosa è meglio systats o systats 2.5.1 o cosa del genere? ke cambia?
Problama nuovamene con aveclosebutton.Questo messaggio mi arriva quando cerco di lanciare il desklet aclock xkè?che ho combinato?Ho provato e riettere il file confing nuovo ma niente..
86alessio86
06-05-2007, 20:31
problema..dunque ho provato a far il collegamento per spegnere il pc e ho messo questo comando "rundll32.exe MSgina,ShellShutdownDialog" solo che quando clicco sul dekslet con questo comando mi viene il messaggio di errore con scritto che è impossibile trovare il file in c:\windows\system32\rundll32.exe MSgina,ShellShutdownDialog verificare che il percorso sia corretto ecc ecc.
PEro se clicco sul collegamento che ho mi appare la finestra che mi fa scegliee se spegnere ecc..
Ke posso fare?
per lo spegnimento del pc, usa
shutdown -s -t 00 -f
per riavviare
shutdown -r -t 00 -f
sono forzati (con il -f) si chiuderà tutto senza chiederti niente.
86alessio86
06-05-2007, 21:25
ehm come dovrei mettere questi collegamenti?se creo un collegamento su rundll32.exe si spegne il pc?
no, nessun collegamento a rundll. crei una nuova pdlshortcut, e il comando che gli scrivi è semplicemente
shutdown -s -t 00 -f
86alessio86
06-05-2007, 21:31
capito questo è forzato ma se volessi il menù?non cè un comando?perchè ti ripeto sul collegamento funziona ma se lancio il collegamento dal desklet nada
i vecchi post servono sempre ;) (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13627425&postcount=14423)
86alessio86
06-05-2007, 21:39
io facevo riferimento a questo post di ezio e la Soluzione A: Crei, in una cartella di tuo piacimento, un collegamento di Windows che punta a questo percorso (Destinazione):
%WinDir%\System32\Rundll32.exe MSgina,ShellShutdownDialog
pero quando clicco sul dekslet non fa e mi da quel messaggio di errore che ho scritto su.
al posto di %WinDir% ho messo C
bravo! no, devi proprio scrivere
%windir%
perchè %windir% è un'indirizzo univoco, che viene memorizzato dalle path di sistema, e riconosciuto al volo.
indi scrivi letteralmente quello che dice di scrivere ^^
86alessio86
06-05-2007, 21:56
ottimo lo immaginavo che andava scritto perchè non avva una logica il mio ragionamento fatto su ciò ma ho fatto=.Ecco l'errore grazie mille.
ora se clicco sul desklet non appare niente
quando finisci il desktop, postalo nel contest del mese, mi raccomando :D
86alessio86
06-05-2007, 22:07
si quando riesco a finirlo hai detto bn fra problemi vari ed altro..ma xke non mi parte l'affare dello spegnimento?
86alessio86
07-05-2007, 09:25
Ehm con la data non ho ancora risolto nulla,mi resta indietro,per caso in overlay della data,in configure dovè c'è la voce format %a.%d.%m la devo lasciare così com'è?oppure posso mettere a mio piacimento la data?
è meglio systats o systats 2.5.1 o cosa del genere? ke cambia?
Scarica e installa sempre l'ultima versione disponibile
ma xke non mi parte l'affare dello spegnimento?
Usa la soluzione B o C ;)
Ehm con la data non ho ancora risolto nulla,mi resta indietro,per caso in overlay della data,in configure dovè c'è la voce format %a.%d.%m la devo lasciare così com'è?oppure posso mettere a mio piacimento la data?
La stringa Format va lasciata a default, se inserisci tu una data è normale che la desklet non funzioni più correttamente. Proprio per questo ti suggerivo di riscaricarla e ricopiare nuovamente i file nelle cartelle di SysStats :)
86alessio86
07-05-2007, 12:21
infatti ma dico per mettere la data in continuo aggiornamento e tutta per intero come devo fare?il systasts che mi hai suggerito c'era di gia dentro ad avedesk.Per non mettere uno spegnimento forzato cè qualche comando?Io mi ricordavo del vecchio rundll32.exe
Grazie aspetto conforti
PS:si ho riscaricato aclock e spostato nella cartella systats
86alessio86
07-05-2007, 17:22
Una cosa che..Io creo un collegamento e al collegamento gli do il seguente comando %WinDir%\System32\Rundll32.exe MSgina,ShellShutdownDialog giusto?
Poi creo un pidlshortcut da avedesk ealla voce shortcut di questo pidlshortcut metto la destinazione del collegamento sopra scritto giusto?
Esatto :)
Comunque ripeto, se non ti va così, hai a disposizione gli altri due metodi, altrettanto validi ;)
86alessio86
08-05-2007, 16:46
ho risolto con il secondo,ma come posso mettere la data scritta per in tero?devo utilizzare l'eticchetta?Grazie
ho risolto con il secondo,ma come posso mettere la data scritta per in tero?devo utilizzare l'eticchetta?Grazie
Se vuoi usare sempre Acloc, alla voce Format sostituisci %a con %A e dovrebbe apparirti il giorno per intero. %y per l'anno (a due cifre) ;)
86alessio86
10-05-2007, 10:12
grazie mille.Aclock ho trovato quello però se dici che ce ne sono di meglio..Se volessi l'anno per intero è possibile?
Senti,tempo fa ho descritto il problema aveclosebutton o case del genere.Bhè questo errore mi si visualizza quando inserisco il cd multissessione con dentro i setup.Come mai?Non so cè qualche funzione da disattivare?o sono l'unico che ha sto problema?Poi se inerisco un qualunque cd(setup,o altro)e seleziono continua sto messaggio se ne va,dal momento che tolgo il cd ritorna.L'unico è riavviare il pc.Riavviare tutte le volte rompe un pò le scatole.Se sono l'unico con un problema così bhè pc strambo
Se volessi l'anno per intero è possibile?
%Y al posto di %y ;)
Senti,tempo fa ho descritto il problema aveclosebutton o case del genere.Bhè questo errore mi si visualizza quando inserisco il cd multissessione con dentro i setup.Come mai?Non so cè qualche funzione da disattivare?o sono l'unico che ha sto problema?Poi se inerisco un qualunque cd(setup,o altro)e seleziono continua sto messaggio se ne va,dal momento che tolgo il cd ritorna.L'unico è riavviare il pc.Riavviare tutte le volte rompe un pò le scatole.Se sono l'unico con un problema così bhè pc strambo
E' probabile che sia qualche desklet a causare l'errore.
Eliminale dal pannello di controllo, e reinseriscile una ad una (inserendo un cd di volta in volta) in modo da individuare quale causa il problema.
86alessio86
10-05-2007, 12:36
Si la y maiuscola,ho provato grazie.Lo ho chiesto ma ero andato ad intuito tramite la A per la data.O mamma!DA diventarci pazzi!Ok via proverò!ti ringrazio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.