View Full Version : Vista e cartella Temp
Qualcuno sa dirmi se in Vista è possibile cancellare il contenuto della cartella windows temp, come si faceva ad esempio con il "vecchio XP"?
Grazie!
innominato5090
19-04-2007, 14:45
fallo tramite la pulizia disco, tanto è uguale:D
fallo tramite la pulizia disco, tanto è uguale:D
Non è proprio come dici.
Infatti ho appena eseguito la pulizia disco ed i files contenuti nella cartella C\windows\temp sono rimasti dov'erano, cosi come i files contenuti in C:\Users\nome utente\Impostazioni locali\temp.
In Quest'ultima ho eliminato i files manualmente, in quella C\windows ho lasciato tutto com'era perche voglio essere sicuro, di quello che dico e di quello che faccio. Penso, comunque, che sia possibile cancellarne il contenuto in quanto in XP era fattibile ed il sistema, nelle linee generali, mi sembra identico. Chiedo conferma però.
patrik_in
20-04-2007, 23:40
I file contenuti nella cartella C:\Users\nome utente\Impostazioni locali\temp non vengono minimamente toccati dall'utility nativa di Vista pulizia disco.
Il fatto è che ho notato che con l'uso, l'installazione di programmi, la cartella temp di default tende a diventare di dimensioni notevoli, anche centinaia di megabyte, cosa che dà un pò fastidio quando si fanno immagini di backup di Vista.
E' un peccato portarsi dietro tanta roba inutile e allungare il processo di esecuzione immagine o backup.
Ho preferito agire sulla posizione della directory delle variabili di sitema temp, sia quella relativa allo user sia quella di sistema, impostandola ad una directory su un disco logico diverso da c:
http://img363.imageshack.us/img363/2372/vistatemp20070421hl0.jpg
Tutto quello che rimane come temp, che a volte serve e non va cancellato, non influisce sulle dimensioni di c: (Vista); ogni tanto guardandoci dentro cancello manualmente tutto quello che (come data) è superato.
Interessante! E per la cartella C\windows\temp che mi dici?
Si può cancellare il contenuto?
patrik_in
21-04-2007, 15:42
Si, la c:\windows\temo è ancora più amorfa: cancellandone il contenuto non si ha nessun messaggio.
Comunque reimpostando la variabile temp, anche la c:\windows\temp va fuori da c:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.