View Full Version : Consiglio acquisto portatile
vampirodolce1
19-04-2007, 14:05
Buongiorno, e' facile che da qui a un mese devo acquistare un nuovo portatile causa restituzione all'azienda di quello attuale.
Attualmente ho un acer, mi sono trovato mooolto bene quindi se mi consigliate marche alternative mi servono giustificazioni solide. Inoltre, cosa FONDAMENTALE, uso linux e da questo punto di vista il mio Acer mi ha soddisfatto pienamente, tutto l'hardware e' stato riconosciuto senza problemi.
Caratteristiche desiderate sono:
a. processore Core2duo
b. disco rigido NON da 4200 giri, altrimenti non mi passa piu' e il piu' possibile capiente
c. 1 o 2GB di RAM
d. tastiera completa a 101/102 tasti, ossia non voglio quei portatili con il tastierino numerico inutilizzabile
e. schermo 17", anche widescreen (come ce l'ho attualmente).
f. scheda grafica NVIDIA (migliore supporto per Linux) e ovviamente memoria video non condivisa
Non mi interessano card reader, ne' mi importa di dimensioni e peso, quel portatile sara' quasi sempre sulla scrivania. Il budget e' attorno ai 1000 euro, anche 1050 o giu' di li'.
grazie a tutti
vampirodolce1
20-04-2007, 14:50
up up
bluestraneo
20-04-2007, 15:31
Buongiorno, e' facile che da qui a un mese devo acquistare un nuovo portatile causa restituzione all'azienda di quello attuale.
Attualmente ho un acer, mi sono trovato mooolto bene quindi se mi consigliate marche alternative mi servono giustificazioni solide. Inoltre, cosa FONDAMENTALE, uso linux e da questo punto di vista il mio Acer mi ha soddisfatto pienamente, tutto l'hardware e' stato riconosciuto senza problemi.
a. processore Core2duo
b. disco rigido NON da 4200 giri, altrimenti non mi passa piu' e il piu' possibile capiente
c. 1 o 2GB di RAM
d. tastiera completa a 101/102 tasti, ossia non voglio quei portatili con il tastierino numerico inutilizzabile
f. scheda grafica NVIDIA (migliore supporto per Linux) e ovviamente memoria video non condivisa
Non mi interessano card reader, ne' mi importa di dimensioni e peso, quel portatile sara' quasi sempre sulla scrivania. Il budget e' attorno ai 1000 euro, anche 1050 o giu' di li'.
grazie a tutti
sei uno dei pochi utenti che si è trovato bene con acer e che addirittura lo ricomprerebbe !
ecco qui (http://www1.euro.dell.com/content/products/features.aspx/inspn_9400?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs) un dell inspiron9400, questo dovrebbe fare al caso tuo e rientri giusto giusto nella cifra !
il pc è quello nel mezzo !
...come valido motivo di basti sapere che la dell è la casa N1 al mondo !
se ti va puoi prendere in considerazione anche hp, fai una ricerca sul sito, i modelli disponibili li trovi qui (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/sm/WF02a/22655-283701-283701.html)
vampirodolce1
20-04-2007, 16:01
Grazie...
Cos'hanno gli Acer che non va?
bluestraneo
20-04-2007, 16:49
Grazie...
Cos'hanno gli Acer che non va?
facile. la qualità costruttiva e dell'assemblaggio.
l'assistenza e i conseguenti tempi di riparazione, nonchè qualità della riparazione
complessiva serietà (scarsa ovviamente)
ho un po di amici che hanno acer, e nessuno ne ricomprerebbe uno.
poi se ti fai un giro scopri che sono in moltissimi a non essere soddisfatti dalla casa.
te l'ho detto, sei uno dei pochi che lo farebbe.
se indaghi un po piu a fondo vedrai che in america acer è agli ultimi posti nelle vendite, li hanno capito che se costano poco un motivo c'è !
i dell (e gli hp) costano un po di piu, ma l'assistenza è micidiale, efficiente, veloce, efficace e indolore !!!
se hai un problema, oltre all'assistenza telefonica, se necessario un tecnico viene a casa tua per effettuare la riparazione del pc, e questo entro 2 giorni lavorativi (se hai pagato il servizio, altrimenti entro 5 o 7 giorni), e questa vota però parlo per esperienza personale.
gli stessi miei amici in casa con me (che hanno acer) sono rimasti notevolmente colpiti potendo confrontare la mia con le loro (passate) vicende.
il risultato l'ho gia mensionato, in futuro prenderebbero un dell !
ps: non pensare che io lavori per la dell :D:D:D fino a 3 settimane fa ero nella tua stessa situazione, poi ho fatto la mia scelta !
carocavallo
21-04-2007, 14:22
a. processore Core2duo
c. 1 o 2GB di RAM
grazie a tutti
http://h20195.www2.hp.com/V2/GetDocument.aspx?docid=0900a5a581b31367&cc=it&lc=it
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.