PDA

View Full Version : Crolla diga in Cina, due villaggi inondati

bojack
19-04-2007, 13:44
Fonte Ansa

http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/altrenotizie/visualizza_new.html_2140469000.html

PECHINO, 19 APR - Una diga è crollata nella provincia dello Gansu (nord-ovest della Cina) e due villaggi sono stati inondati. Lo riferisce l'agenzia Nuova Cina. Non si sa ancora se l'incidente abbia provocato vittime.

L'incidente - ha precisato all'Afp un funzionario locale raggiunto telefonicamente - e' avvenuto alla diga di Xiaohaizi. ''Tutti i funzionari - ha aggiunto la fonte - si sono recati sul posto per coordinare le operazioni di soccorso''. Xu Dongbo, un responsabile del comune di Nanhua (nella provincia del Gansu) dove e' avvenuto l'incidente - alle 12.30 locali, le 6.30 italiane - ha spiegato che forti piogge hanno colpito la regione negli ultimi giorni. L'agenzia Nuova Cina ha riferito che squadre di soccorso sono arrivate nella zona inondata per evacuare la popolazione, ma non ha precisato quanto abitanti avevano i due villaggi sommersi. Tutta la campagna circostante e' stata pure inondata, ha aggiunto l'agenzia, precisando che la diga ha una capacita' di tre milioni e mezzo di metri cubi.

Ho cercato in rete ma non ho trovato nessuna immagine, documento di questa diga.:rolleyes:
Oggi al tg non ho sentito nulla e neanche sul televideo se ne parla.

Ser21
19-04-2007, 13:48
coem al solito nn si saprà niente,magari sn morto 20000 persone ma tanto loro sn in 2 miliardi e al resto del mondo nn dicono niente...:rolleyes:

Window Vista
19-04-2007, 14:13
Tanto sono 1.3 miliarid e passa: che vuoi che sia, manco avessero detto che 1 mld di persone in Cina hanno perso la vita :)

Marci
19-04-2007, 14:21
non so che telegiornali guardiate ma io l'ho visto sul TG3 e sul TG2; avevano solo immagini satellitari della zona però.

Ferdy78
19-04-2007, 14:45
Tanto sono 1.3 miliarid e passa: che vuoi che sia, manco avessero detto che 1 mld di persone in Cina hanno perso la vita :)

:mbe: :mbe: :muro:

Ma che cavolo di ragionamento fai???

Vallo a raccontare a coloro i quali sono stati vittime del Vajont....:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

sapatai
19-04-2007, 14:51

http://members.shaw.ca/wenpigsfly/smileys/clap.gif

mah...

nomeutente
19-04-2007, 15:09

Non mi pare che nel regolamento ci sia scritto "regola 1: cercare sempre di scatenare il flame". Quindi anche se non ci metti tutto questo impegno siamo ugualmente tutti soddisfatti.

Per chi gli ha risposto: cerchiamo di non continuare inutili polemiche.

gabi.2437
19-04-2007, 15:23
Penso che il commento di window vista sia da intendere in modo ironico e non serio (difatti c'è la faccina...) per dire che per i "media" i morti cinesi fanno meno interesse di quelli italiani

teogros
19-04-2007, 16:14
Ma da google heart non si vede niente?

Alien
19-04-2007, 16:16

Prova con google earth ... :D :ciapet:

teogros
19-04-2007, 16:19
Prova con google earth ... :D :ciapet:

Insomma, lui! :doh: Non l'ho manco mai installato... :fagiano:

Senti ma nel 2007 hai percorso 10 km? :asd:

FastFreddy
19-04-2007, 19:14

Non sempre le foto sono aggiornate, a volte sono vecchie di anni...

naitsirhC
19-04-2007, 19:26

Quanto crudo sei... :nono:

Il dolore è uguale, in qualsiasi parte del mondo.

La tua considerazione per quello che è successo, è da persona priva di ogni pur minimo senso di empatia e di rispetto.

ps: invece di postare foto formato gigante a go-go, cerca di ingrandire il tuo cuore e di rimpicciolire il tuo ego.

Window Vista
20-04-2007, 06:59
Penso che il commento di window vista sia da intendere in modo ironico e non serio (difatti c'è la faccina...) per dire che per i "media" i morti cinesi fanno meno interesse di quelli italiani

Si è proprio così: è anche vero che però lo scritto in modo che sembrasse un flame che non era!! :)