View Full Version : Fotografare con la Telecamera.
fabius62
19-04-2007, 12:35
Lo so lo so qualcuno inorridirà sicuramente...
Anch'io credo nelle separazione delle carriere ...:p :p
Con i telefonini si telefona solo.... no video no foto...:mbe: :mbe:
Con le telecamera si fanno le riprese. (no foto!!)
Con le fotocamere si fanno foto (no video...).
Poi pero volevo provare i 6.1 megapixel del mio nuovo giocattolino alta risoluzione!! Sony hc7e
La qualità finale è notevole, resa cromatica considerevole. Resta un difettazzo non da poco... Il tempo tra lo scatto e l'effettiva cattura è esageratamente esagerato...
vabbeh, le riprese video in full hd sono impressionanti, si ma questa è un altra storia!
code010101
19-04-2007, 15:25
Poi pero volevo provare i 6.1 megapixel del mio nuovo giocattolino alta risoluzione!! Sony hc7e
La qualità finale è notevole, resa cromatica considerevole. Resta un difettazzo non da poco... Il tempo tra lo scatto e l'effettiva cattura è esageratamente esagerato...
vabbeh, le riprese video in full hd sono impressionanti, si ma questa è un altra storia!
morale... ?
Ste
Direi che sarebbe bene postare qualche foto di esempio altrimenti di cosa parliamo? a che serve la discussione?
>bYeZ<
AarnMunro
19-04-2007, 19:35
Caro Fabius,
riprendo il tuo discorso perchè è giusto puntualizzarlo ma d'altraparte quanta gente, che ha tutto il sacrosanto diritto di questo mondo (mi viene proprio in mente quella famosa faccenda)...ti pare?
Perchè certe cose o vanno dichiarate o è come qulla volta che con l'obiettivo, e qui aprirei una parentesi ( e qua la chiudo subito), della scelta del soggetto, punto focale dell'intero discorso.
Caro Fabius,
riprendo il tuo discorso perchè è giusto puntualizzarlo ma d'altraparte quanta gente, che ha tutto il sacrosanto diritto di questo mondo (mi viene proprio in mente quella famosa faccenda)...ti pare?
Perchè certe cose o vanno dichiarate o è come qulla volta che con l'obiettivo, e qui aprirei una parentesi ( e qua la chiudo subito), della scelta del soggetto, punto focale dell'intero discorso.
se ti dico che non si capisce una beneamata mazza? :D
sul forum non possono tutti sapere i discorsi di tutti.. se però è un flame nato su altro thread bè, allora è bene che non si sia capito nulla e direi di chiuderlo subito ;)
>bYeZ<
Time Zone
19-04-2007, 20:04
Non ne so molto ma alla fine credo che al massimo si possa ottenere una soluzione di compromesso. Telecamere amatoriali con sensori di grandezza decente (per fare foto) avranno per forza di cose poco zoom, le telecamere con molto zoom viceversa avranno sensorini talmente piccoli da non permettere risoluzioni decenti unite ad una qualità accettabile in termini di rumore e nitidezza.
Riguardo alle fotocamere il discorso è simile, se si accetta il fatto che lo zoom spesso è inutilizzabile perchè rumoroso o con funzionamento a scatti, che comunque ha un escursione limitata e che la dimensione dei fotogrammi è volutamente ridotta per questioni di refresh e spazio, allora si possono anche fare filmati accettabili e a volte indistinguibili da quelli fatti con una videocamera amatoriale.
La sony probabilmente avrà un sensore abbastanza grande da poterne cavare immagini di qualità. Io per esempio lo zoom lo sto usando sempre meno nei filmati, alla fine è più un elemento di disturbo che un vantaggio.
AarnMunro
19-04-2007, 20:28
se ti dico che non si capisce una beneamata mazza? :D
>bYeZ<
uuF! Per un attimo ho pensato di essere andato OT!:D
fabius62
19-04-2007, 20:31
morale... ?
Ste
Be! Non volevo certo cercare una morale in tutto questo, :mbe: volevo solo informare per chi non ha voglia di portarsi in vacanza troppa roba è che con le telecamere ultima generzione si possono fare anche foto paragonabili (o forse anche migliori) di quelle provenienti da supercompatte.
Non è solo un discorso di pixel, ma anche di ottica e sensore cmos.
Ovviamente non ci sono paragoni con una reflex anche per il diametro delle lenti e la grandezza dell'elemento sensibile... ma per chi si accontenta....;)
Caro Fabius,
:rotfl:
@ll'autore: se hai qc foto postabile perchè non farlo? a sto punto mi hai fatto incuriosire...
uuF! Per un attimo ho pensato di essere andato OT!:D
:doh:
>bYeZ<
fabius62
22-04-2007, 11:28
Direi che sarebbe bene postare qualche foto di esempio altrimenti di cosa parliamo? a che serve la discussione?
Ecco una foto, senza pretese...
http://www.alfaeditingvideo.it/appo/vitto.JPG
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.