PDA

View Full Version : Errore Assurdo!

Crux_MM
19-04-2007, 08:10
Comincio a scusarmi se ho sbagliato sezioone! Sono iscritto da 3 minuti :D

Il mio pc(ora come ora non ricordo bene la configurazione ma se serve la posto) mi da un errore davvero strano!

Ho un lettore dvd e un masterizzatore DVD dual layer[sony]e quando provo a fargli leggere i CD va tutto bene per entrambi mentre se provo a fargli leggere DVD non ne vogliono sapere: Formato non conosciuto\supportato..-.-
Ma non finisce qui! Se provo a fargli leggere [al sony] un Dvd Dual-Layer..Funziona Una Meraviglia!!:muro: :muro: :muro: :muro:

Come diamine può succedere qualcosa del genere?
E' la scheda Madre?

grazie per l'aiuto!

Windtears
19-04-2007, 09:43
Non e' che il dvd e' vuoto? O comunque illeggibile? :confused:

mak81
19-04-2007, 10:23
hai visto se te lo ha cominciato a fare dopo un aggiornamento di winzoz?? a me un pc l'ha fatto dopo che ho fatto un aggiornamento di winzoz però non so quelae e dunque ho dovuto metteregli un masterizzatore più vecchio adeguato al suo hardware...non mi chiedere come mai ma so che ora tutti e due i masterizzaotri dvd leggono perfettamente...
Prova con dvd originali...di film o programmi o giochi...dovrebbero andare a me andavano solo gli originali...i masterizzati nn li leggeva più...

Crux_MM
19-04-2007, 12:41
Raga già ho fatto tutto..solo che ASSOLUTAMENTE non rispondono..uno legge solo il dual layer l'altro crede di essere un lettore cd..windows li porta come dvd..non ci sto capendo niente..

Rutenio
19-04-2007, 12:50
forse postando QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=17) potresti aver piu' aiuto... l'unica cosa che mi viene in mente e': hai provato ad aggiornare firmware? Prova a vedere con Nero info tool cosa ti dice...

mak81
19-04-2007, 13:02
secondo me l'unica cosa che puoi fare è provarli su un altro pc...se lì vanno porva un altro lettore sul tuo pc...così vedi se è il canale ide difettoso o solo un problema software

Crux_MM
19-04-2007, 16:30
grazie per le dritte. proverò e vi farò sapere.:cool: