Entra

View Full Version : Chi meglio tra Sony Asus e Toshiba???Devo scegliere tra questi 3 modelli !

ginluca82
18-04-2007, 17:38
Devo acquistare un notebook per uso misto (internet,giochi,lavori,ritocco foto e video) , ho ben chiare le caratteristiche di cui ho bisogno ma non avendo mai avuto un portatile non so verso quale marca orientarmi tra queste tre sopracitate.
I modelli che mi interessano sono:
Toshiba A100-111
Sony Vaio Fe41Z
Asus F3JP-AP029P
Il prezzo e´ piu o meno lo stesso e comunque per me non e´importante , mi interessa sapere quali sono i pregi e difetti dei seguenti modelli.
Mi aiutate a scegliere?

ermejo91
18-04-2007, 18:03
io visto che ho un vaio mi sento di consigliartelo perchè va benissimo!!!:sofico:

ginluca82
18-04-2007, 18:11
io visto che ho un vaio mi sento di consigliartelo perchè va benissimo!!!:sofico:

Il Vaio mi piace moltissimo esteticamente e anche perche´un display notevole. Pero´i miei dubbi riguardano soprattutto la scheda video che ha solo 128mb dedicati e quindi non il massimo per giocare, e poi l´hard disk da 4200 rpm . Tu che ne hai uno,lo hai provato con i giochi? L´hard disk ne penalizza molto la velocita´?

ermejo91
18-04-2007, 18:15
con i giochi se la cava bene per l'HDD a me non sembra così lento come dicono (forse per l'uso che faccio non me ne accorgo:confused: ) anche se in futuro puoi cambiarlo con uno da 7200rpm!!!:sofico:

xcel2005it
18-04-2007, 18:16
Devo acquistare un notebook per uso misto (internet,giochi,lavori,ritocco foto e video) , ho ben chiare le caratteristiche di cui ho bisogno ma non avendo mai avuto un portatile non so verso quale marca orientarmi tra queste tre sopracitate.
I modelli che mi interessano sono:
Toshiba A100-111
Sony Vaio Fe41Z
Asus F3JP-AP029P
Il prezzo e´ piu o meno lo stesso e comunque per me non e´importante , mi interessa sapere quali sono i pregi e difetti dei seguenti modelli.
Mi aiutate a scegliere?

nn sono un espertissimo però questo è il mio parere:

Nel sony paghi molto il marchio, inoltre lo escluderei in quanto, stando a quanto letto sul forum, la scheda video dovrebbe essere a 64 bit anzichè 128(castrata). in ogni caso fai molta attenzione all'HD che è a 4200 giri, un po pochino....
il toshiba e l'asus nn sono male, io ti consiglierei l'asus in quanto lo vedo + equilibrato quale rapporto processore/scheda video. sfortunatamente entrambi i portatili (almeno sui siti che ho visto io) sono dotati di win xp

ermejo91
18-04-2007, 18:35
nn sono un espertissimo però questo è il mio parere:

Nel sony paghi molto il marchio, inoltre lo escluderei in quanto, stando a quanto letto sul forum, la scheda video dovrebbe essere a 64 bit anzichè 128(castrata). in ogni caso fai molta attenzione all'HD che è a 4200 giri, un po pochino....
il toshiba e l'asus nn sono male, io ti consiglierei l'asus in quanto lo vedo + equilibrato quale rapporto processore/scheda video. sfortunatamente entrambi i portatili (almeno sui siti che ho visto io) sono dotati di win xp

il bus è a 128bit!!!:sofico: verificato con Everest!!!

ginluca82
18-04-2007, 18:48
I punti a favore del Toshiba sono:
- Processore + potente
- Altoparlanti Harman Kardon ( amo ascoltare la musica e da quel che ho letto sono i migliori altoparlanti per notebook)
I punti a sfavore sono :
- Assenza della webcam (che utilizzerei spesso ma non e´fondamentale per la scelta)
- Win Xp ( ma credo sia possibile un aggiornamento gratuito a vista)
Il sony non mi convince per la scheda video ...

xcel2005it
18-04-2007, 19:14
se i bit sono 128 è già meglio... per le casse nn posso dire nulla perchè nn me ne intendo. il processore t7600 è certo velocissimo, ma per me nn è supportato da un'adeguata scheda video. per l'aggiornamento a Vista devo deluderti, quello gratuito era possibile solo per i pc acquistati entro il 15 marzo (se nn sbaglio)

A.L.M.
18-04-2007, 21:45
il bus è a 128bit!!!:sofico: verificato con Everest!!!

Dovresti provare anche con altri software. Prova ATI Tool (funziona anche con le nVidia ed è uno dei migliori programmi per l'overclock della scheda video).
Se fai meno di 3300-3400 qualche dubbio viene, anche perchè spesso sia le MR X1600 che le 7600 Go a 128MB hanno il bus castrato.

ginluca82
18-04-2007, 22:30
Come qualita costruttiva come sono il Toshiba e l´Asus paragonati al Sony?