View Full Version : Vedere a quanti frame gira un gioco?
suddendream86
18-04-2007, 14:13
Ciao a tutti, scusate vorrei un informazione c'è la possibiltà di vedere dopo aver variato le impostazione grafiche di un gioco, a quanti frame gira il rispettivo gioco. Ad esemoio in world of warcraft ho messo tutto al max, posso vedere con qualche progr o simili a quanti frame vado?
Grazie per l'aiuto.
Un saluto
Andrea
puoi usare il famoso Fraps, oppure se hai una scheda ATI ce Ati tray tools
suddendream86
18-04-2007, 14:43
Grazie 1000, nn conoscevo ne fraps ne quello ATI, si ho ati di scheda video, m ason difficili da usare questi "programmini"?
Se nn sono molto intuitivi mi potreste spiegare in breve?
grazie ancora. ciao
Fraps è semplicissimo da usare, scarichi il programma, lo apri e fai partire un gioco...in un angolo dello schermo ti verranno visualizzati gli fps.
si, ti consiglio anche io Fraps;)
suddendream86
18-04-2007, 16:26
Grazie , provo subito e vi dirò dopo un pò di test i risultati con il gioco in questione world of warcraft. Ciao
suddendream86
18-04-2007, 19:03
Test effettuati che delusione :( Però credo di giocarlo lo stesso al max World of warcraft perchè è troppo piu' bello e nn essendo uno sparatutto anche se gira a pochi frame va benissimo.
Allora ecco i risultati :
Monitor acer19al16w
Scheda video: Ati radeon x550
Ram: 1 gb
Proce: Intel pentium 4 3,00 Ghz
Con world of warcraft impostato tutto di default dai filtri agli effetti alla risoluzione impostata a 1024 x 768, va benone , circa 30-32 frame al secondo. Però fa "schifo" come grafica e tutto il resto.
Allora essendo il mio un monitor wide screen ho provato la 1280 x 768 prima di quella nativa del mio monitor.
QUi andavo a 19-24 frame al secondo con gli effetti di default circa metà e alcuni al max, ma sempre schifetto faceva.
Come ho giocato in questi 2-3 giorni e come vorrei tenerlo è 1440x900 che è la risoluz nativa dell'acer in questione, con quasi tutti gli effetti e le opzioni varie al max. In questa situazione va a circa 12-15 frame al secondo, ma mi sembra giocabilissimo. :)
Certo nn è come 800 x 600, ebbene si ho provato anche questa, qui va a 48-50 frame al secondo.
Voi cosa fareste, aiutatemi please.
AH è successo un altro problema, ho anche aggiornato i driver della mia scheda video alla recente catalyst ati d marzo, dopo il riavvio il pc mi ha dato un messaggio di errore del framework "qualcosa", versione.....ecc,ecc... E la ventola del processore nn si è rallentata dopo l'avvio , cosi' ora il PC funziona normale ma ho la ventola che fa a manetta. Ragazzi aiutatemi perfavore, è peggio di un caccia bombardiere il PC che ho vicino ora, cosa puo' essere e cosa posso fare'? Grazie 1000! Ciao
suddendream86
18-04-2007, 20:14
UP please
io non sto mai li a guardare i frame, quando noto che diventa lento o a scatti abbasso le impostazioni, è inutile tirarsi tante seghe mentali per averli alti quando non si notano le differenze....
red.hell
18-04-2007, 20:46
la risoluzione è abbastanza alta per cui ti conviene disattivare l'antialiasing (non perdi in qualità)
suddendream86
18-04-2007, 21:24
Grazie ragazzi, proverò a disattivare l'antialiasing. Ma l'altro problema sapete cosa puo' essere quello ch eho postato per ultimo del proce e dei driver della scheda video?
Ciao
suddendream86
19-04-2007, 09:57
Giocandoci 2-3 ore ho visto che il frame su World of warcraft si era stabilizzato e alla risoluz max con quasi tutto al max tranne l'antialiasing come consigliato, Il gioco negli interni va a circa 32-40 frame al secondo e solo in alcuni esterne a 12-16 frame, ma è giocabilissimo. :)
Però il problema delle ventola del proce è rimasto :(
suddendream86
19-04-2007, 18:01
Grazie ragazzi ho risolto il problema del Processore . Grazie al negoziante di fiducia , l'ho chiamato al tel e ora va come prima. Probabilmente il problema è che si è spento in modo inaspettato all'avvio proprio all'inizio poco dopo che premi il pulsante d'accensione e in questo modo si è come resettato il BIOS nei parametri della CPU. Ora infatti il rumore di prima dovo aper cambiato il cpu fan speed e aver abilitato quello appena sopra o sotto, ora nn ricordo di preciso qual'era la voce, ma ha risolto, parte accendendosi il PC con al ventola forte, per poi decellerare, come faceva prima di questo piccolo inghippo. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.