View Full Version : Convertire txt in exe
Come si fa a trasformare un file txt in exe?
Angelus88
18-04-2007, 11:49
Un file di testo in exe?! :mbe: Non si può fare perché qualsiasi cosa tu scriva nel file di testo, l'exe che ne uscirebbe fuori non avrebbe senso e non potrebbe funzionare. Se invece l'exe contiene comandi dos allora in quel caso lo puoi salvare in bat
Io ho sentito dire che si può fare ciò
l'ho chiesto a mio cugino, e mi ha detto che si puo' rinominare il file,
ad es. da pippo.txt, si fa il "rinomina" e diventa pippo.exe
et voila' :D :D :D :D :D
Angelus88
18-04-2007, 12:56
A che scopo?? Non riesco a capire questo... cosa dovrebbe contenere il file txt per poter essere convertito in exe??
A che scopo?? Non riesco a capire questo... cosa dovrebbe contenere il file txt per poter essere convertito in exe??
e perche' vuoi saperlo ? la domanda era in altri termini:
non ha mica detto che vuole convertire il contenuto del file :D :D :D :read: :read: :D :oink: :oink:
Angelus88
18-04-2007, 13:13
Non si può convertire un file da txt ad exe senza convertirne il contenuto. Quello che fai tu è semplicemente rinominare il file da txt ad exe ma il contenuto è un file di testo a tutti gli effetti e non ha nulla di exe se non solo l'estensione. Chiunque può rinominare un file da txt ad avi ad esempio anche se non centra niente ma la conversione vera è propria è impossibile come in questo caso.
Per questo volevo sapere il contenuto del file txt perché se come ho detto sono comandi dos si può usare il bat come programma invece che l'exe
l'ho chiesto a mio cugino, e mi ha detto che si puo' rinominare il file,
ad es. da pippo.txt, si fa il "rinomina" e diventa pippo.exe
et voila' :D :D :D :D :D
Lo so ma per windows vista non è cosi'...
Sto facendo delle prove di programmazione
Angelus88
18-04-2007, 13:24
Lo so ma per windows vista non è cosi'...
Per vista lo puoi fare anche se ripeto che non ha senso...
fede86.exe
18-04-2007, 13:31
quoto in tutto angelus
~ZeRO sTrEsS~
18-04-2007, 13:36
mi sa che ti stai imbrogliando con i file .bat, gli exe sono tipo file di testo compilati che sono diventati programmi in poche parole linguaggio macchina se in un file di testo scrivi dei comandi dos o dei percorsi di file e lo rinomini in .bat questo ti va ad eseguire quello che hai scritto dentro.
Angelus88
18-04-2007, 13:40
Appunto... io questo dicevo... se sono comandi dos lo salvi il bat almeno in quel modo funziona
Grazie fede! :)
si sono comandi in dos. Come dv fare quindi?
Angelus88
18-04-2007, 13:46
Basta che li scrivi con il blocco note, poi fai salva con nome, sotto come tipo di file invece di mettere file di testo metti tutti i file, scegli un nome e alla fine metti .bat e salvi
Basta che li scrivi con il blocco note, poi fai salva con nome, sotto come tipo di file invece di mettere file di testo metti tutti i file, scegli un nome e alla fine metti .bat e salvi
Nn ho capito bene scusa..
Ah si ora ho capito però con windows vista è sempre un file di txt quello è il problema...
Angelus88
18-04-2007, 14:01
Con notepad quando fai salva con nome, in basso nella finestra che si apre invece di mettere come tipo di file testo, metti tutti i file, poi metti un nome e alla fine aggiungi l'estensione bat. Se non si fa dalle opzioni cartella, scheda visualizza ci dovrebbe essere l'opzione per non nascondere le estensioni per i tipi di file conosciuti. In questo modo di tutti i file apparirà l'estensione e a quel punto ti basta rinominarla
Marinelli
18-04-2007, 19:26
Altrimenti devi far visualizzare tutte le estensioni a Windows e poi puoi cambiare l'estensione semplicemente rinominando il file.
Ciao
Angelus88
18-04-2007, 22:42
Altrimenti devi far visualizzare tutte le estensioni a Windows e poi puoi cambiare l'estensione semplicemente rinominando il file.
Ciao
Infatti questo ho detto! :asd:
fede86.exe
18-04-2007, 22:47
wèèè, come osate contraddire Angelus!!! :Prrr:
Angelus88
18-04-2007, 22:53
wèèè, come osate contraddire Angelus!!! :Prrr:
Fede non mettermi in imbarazzo! :D Grazie cmq! :)
Marinelli
19-04-2007, 18:44
Infatti questo ho detto! :asd:
Non avevo letto la seconda parte del tuo messaggio...
Ciao
Angelus88
20-04-2007, 00:24
Tranquillo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.