View Full Version : Monitor esterno su portatile
Forse la domanda è già stata fatta, ma non ho trovato risposta:
ho un powerbook G4, se collego un monitor esterno, posso scegliere se fare il Mirror (ovvero monitor del portatile e monitor esterno visualizzano la stessa immagine), oppure posso scegliere l'estensione del desktop.
è possibile, invece, usare solo lo schermo esterno?
In questo momento ho la necessità di lavorare ad una risoluzione molto alta e non mi interessa avere un'estensione del desktop. Vorrei proprio usare il portatile come se fosse un fisso, collegato ad un monitor.
Ciao, se non ricordo male, la procedura per usare il PowerBook in modalità "desktop" è la seguente:
- Collega tastiera e mouse esterni
- Chiudi il display (il Mac va in stop)
- Collega il monitor esterno
Fatto questo, dovrebbe uscire dallo stop e proporti il tuo desktop sul monitor esterno.
Putroppo non posso provare, dato che non ho a tiro il MacBook o il PowerBook, comunque la procedura dovrebbe essere pressapoco questa. ;)
Spero di esserti stato utile, byez!
grazie
mi fa solo paura chiudere il portatile per il problema del riscaldamento...
Ho il tuo stesso portatile e lo uso spesso da chiuso con un monitor esterno collegato, il tutto senza nessun problema e il calore non aumenta rispetto al normale.
Piuttosto, come fai ad utilizzare la modalità mirror? Io quando c'ho provato non ci sono riuscito e l'unico modo che ho trovato è stato, appunto, chiudere il portatile :/
Ho il tuo stesso portatile e lo uso spesso da chiuso con un monitor esterno collegato, il tutto senza nessun problema e il calore non aumenta rispetto al normale.
Piuttosto, come fai ad utilizzare la modalità mirror? Io quando c'ho provato non ci sono riuscito e l'unico modo che ho trovato è stato, appunto, chiudere il portatile :/
su uno dei tasti funzione (non ricordo quale perchè purtroppo non ho il mac al lavoro!) c'è il simbolo dei 2 schermi sovrapposti: lo premi per scambiare le due modalità. Il limite è che sei costretto ad usare la risoluzione dello schermo del portatile.
napolitaner
22-04-2007, 09:50
per la cronaca ... anch'io uso un macbook bianco con un monitor 19" LG e funzia perfettamente, basta collegare la tastiera ed il monitor e fa tutto OSX :D
La temperatura (con macbook chiuso) sale solo di una paio di gradi, normalmente è 58 , a me viaggia intorno i 60 gradi ;)
su uno dei tasti funzione (non ricordo quale perchè purtroppo non ho il mac al lavoro!) c'è il simbolo dei 2 schermi sovrapposti: lo premi per scambiare le due modalità. Il limite è che sei costretto ad usare la risoluzione dello schermo del portatile.
F7:stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.