PDA

View Full Version : Monitor esterno su portatile

znick
18-04-2007, 10:10
Forse la domanda è già stata fatta, ma non ho trovato risposta:
ho un powerbook G4, se collego un monitor esterno, posso scegliere se fare il Mirror (ovvero monitor del portatile e monitor esterno visualizzano la stessa immagine), oppure posso scegliere l'estensione del desktop.

è possibile, invece, usare solo lo schermo esterno?

In questo momento ho la necessità di lavorare ad una risoluzione molto alta e non mi interessa avere un'estensione del desktop. Vorrei proprio usare il portatile come se fosse un fisso, collegato ad un monitor.

webwave
18-04-2007, 10:57
Ciao, se non ricordo male, la procedura per usare il PowerBook in modalità "desktop" è la seguente:

- Collega tastiera e mouse esterni
- Chiudi il display (il Mac va in stop)
- Collega il monitor esterno

Fatto questo, dovrebbe uscire dallo stop e proporti il tuo desktop sul monitor esterno.

Putroppo non posso provare, dato che non ho a tiro il MacBook o il PowerBook, comunque la procedura dovrebbe essere pressapoco questa. ;)

Spero di esserti stato utile, byez!

znick
18-04-2007, 11:53
grazie
mi fa solo paura chiudere il portatile per il problema del riscaldamento...

kalebbo
18-04-2007, 12:26
Ho il tuo stesso portatile e lo uso spesso da chiuso con un monitor esterno collegato, il tutto senza nessun problema e il calore non aumenta rispetto al normale.

Piuttosto, come fai ad utilizzare la modalità mirror? Io quando c'ho provato non ci sono riuscito e l'unico modo che ho trovato è stato, appunto, chiudere il portatile :/

znick
18-04-2007, 13:32
Ho il tuo stesso portatile e lo uso spesso da chiuso con un monitor esterno collegato, il tutto senza nessun problema e il calore non aumenta rispetto al normale.

Piuttosto, come fai ad utilizzare la modalità mirror? Io quando c'ho provato non ci sono riuscito e l'unico modo che ho trovato è stato, appunto, chiudere il portatile :/

su uno dei tasti funzione (non ricordo quale perchè purtroppo non ho il mac al lavoro!) c'è il simbolo dei 2 schermi sovrapposti: lo premi per scambiare le due modalità. Il limite è che sei costretto ad usare la risoluzione dello schermo del portatile.

napolitaner
22-04-2007, 09:50
per la cronaca ... anch'io uso un macbook bianco con un monitor 19" LG e funzia perfettamente, basta collegare la tastiera ed il monitor e fa tutto OSX :D
La temperatura (con macbook chiuso) sale solo di una paio di gradi, normalmente è 58 , a me viaggia intorno i 60 gradi ;)

Palli
22-04-2007, 10:22
su uno dei tasti funzione (non ricordo quale perchè purtroppo non ho il mac al lavoro!) c'è il simbolo dei 2 schermi sovrapposti: lo premi per scambiare le due modalità. Il limite è che sei costretto ad usare la risoluzione dello schermo del portatile.

F7:stordita: