PDA

View Full Version : Macbook & crepe nel case. Raccolta segnalazioni e garanzia


Pagine : [1] 2

malag
18-04-2007, 10:35
Leggendo sul forum di supporto americano della Apple ho scoperto che diversi Macbook (sia core duo che core 2 duo) sono soggetti a difetti nel case.
E in particolare link discussione sul forum Apple:
http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=588652&tstart=135%20(http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=588652&tstart=135)


Ora, ho letto sul forum della concorrenza (italiamac e macitynet) testimonianze di persone con lo stesso problema. Così come quelli del forum ufficiale apple, dicono di aver ricevuto assistenza con sostituzione del case in garanzia, anche se di fatto Apple non ha "ufficializzato" i difetti come aveva fatto con whine, batterie difettose o case con macchie gialle.

Sono stato questa mattina a Milano per mostrare il macbook ai tecnici (non dico dove perchè magari non si può far pubblicità) visto che il mio ha entrambe le crepe, e assicuro che non mi è mai caduto e lo porto in giro nella second skin. Mi è stato detto di telefonare alla apple e fare aprire una pratica, anche se difficilmente mi ripareranno il MB in garanzia (è il solito discorso, bisognerebbe dimostrare che il danno è strutturale...beh cavolo, non sono mica l'unico che ha questo problema!!! Implica che è strutturale!!!) visto che quello che dicono sui forum non fa testo.

Chiedo a voi consigli e esperienze personali. Ovvio che oggi pomeriggio chiamerò (anche più di una volta) la apple facendo riferimento al loro forum di supporto e alle varie testimonianze, però il pessimismo del tecnico mi ha messo di pessimo umore per cui eccomi qua a scrivere :(

ciao! ;)

malag
18-04-2007, 12:15
Aggiornamento (se interessa a qualcuno).
Ho appena telefonato alla Apple e ho aperto una pratica. Domani ripasso centro riparazioni con il numero di pratica, faranno le foto e le spediscono a mamma Apple. Saranno i loro tecnici a valutare se il danno è causa mia, o loro.

Se qualcuno di voi ha avuto gli stessi danni e ha usufruito della garanzia per ripararli faccia un fischio così mi tranquillizzo :D perchè in queste situazioni non sono mai ottimista sull'esito della pratica....

ciao

Janky
18-04-2007, 20:22
sei andato in quello di via pascoli?

superg1972
18-04-2007, 21:13
Ma scusa che ti hanno detto di preciso nella telefonata?

malag
18-04-2007, 21:20
sei andato in quello di via pascoli?



Ma scusa che ti hanno detto di preciso nella telefonata?
Niente di particolare, che devono valutare il danno. Domani torno in via pascoli, faranno le foto e le inviano..
Il tipo di via pascoli mi ha detto di non essere troppo ottimista....vedremo

Palli
19-04-2007, 00:05
Il problema è dimostrare che non è colpa tua..:mc:

malag
19-04-2007, 07:35
Il problema è dimostrare che non è colpa tua..:mc:

Eh sì....anche perchè Apple non ha ancora "ufficializzato" questo tipo di difetto su alcuni MB. Fatto sta che sul loro forum di supporto ci sono molte testimonianze di persone che hanno avuto le stesse crepe, e negli stessi punti....
Qualcuno diceva: "a pensar male ci si azzecca sempre" :)

ciao

Dix 3
25-04-2007, 13:00
Cacchio e successo anche a me...

Come mi devo muovere:muro: :muro: :muro: :muro:

bellastoria
26-04-2007, 22:28
Anch'io ne ho una! Purtroppo nn ho una digitale, ma la mia crepa va dal tasto fn fino al lato sinistro del macbook. Tra l'altro ce l'ho pure da un po', tipo un paio di mesi, perchè il portatile lo uso e nn ho ancora avuto modo di portarlo in assistenza.
Dopo aver sentito qualche afecionados della mela pensavo che me lo sistemassero senza tante storie, ma dopo questo topic inizio ad avere i miei dubbi..mai credere agli afecionados!:D
Ciaa

malag
27-04-2007, 08:04
Guarda, stamattina lo porto al centro assistenza (nell'ultima settimana ho avuto poco tempo). Là faranno le foto e le manderanno alla Apple, che poi valuterà se fare l'intervento in garanzia oppure no.

Come muoversi.
1. telefonare alla Apple, spiegare il problema e farsi aprire una pratica (chiederlo espressamente, la ragazza con cui ho parlato non me lo aveva proposto la prima volta che l'ho chiamata). Numero di telefono: 199-120-800, è a pagamento. Per maggiori info clikkate qui (http://www.apple.com/support/contact/phone_contacts.html)


2. portare il MB in un centro assistenza (li trovi QUI (http://www.apple.com/it/buy/locator/), ri-spiegare il problema e dire che avete già aperto una pratica. Faranno le foto e le manderanno alla Apple. Saranno i tecnini Apple a valutare se il danno è imputabile a loro, o a noi.

3. tenere le dita incrociate per più tempo possibile :)

quando ci saranno novità vi aggiorno.

ciao

malag
27-04-2007, 10:21
Dunque. Hanno fatto le foto e le hanno inviate. Questa volta però mi hanno detto che avrei potuto lasciare loro il MB per 7-10 giorni, in modo da permettere che facessero le foto, aprendo loro una pratica e sveltendo tutto il processo.
Ho aperto un thread diverso http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16898905#post16898905
per chiedere l'opinione dei forumiani su questo comportamento, che mi lascia perplesso.
GIà mi hanno fatto perdere del tempo, visto che potevano aprire loro la pratica (la settimana scorsa mi avevano detto che non era possibile). Lasciare loro il MB per 10 giorni, per fare solo delle foto proprio mi pare una cosa senza senso.
Cmq oggi pomeriggio richiamo Apple e spiego quello che mi è successo, facendo presente come si sono comportati al centro assistenza....
Anche se ho la sensazione che sia una causa persa.

Cmq invito a scrivere nell'altro thread le vostre esperienze sull'assistenza apple, invece in questo continuiamo a scrivere come evolve il problema della sostituzione del case, raccogliendo segnalazioni di altri con lo stesso problema.

ciao e grazie

bellastoria
03-05-2007, 17:42
Questa è la mia crepa nel case

http://img239.imageshack.us/img239/8805/img7934ss9.jpg (http://imageshack.us)

http://img107.imageshack.us/img107/3268/img7928kd4.jpg (http://imageshack.us)

Oggi lo porto in assistenza e vediamo cosa mi dicono..
Tu hai più saputo niente del tuo?

malag
03-05-2007, 18:09
In questi giorni non ho molto tempo, comunque l'intenzione era quella di portarlo nell'altro centro assistenza di Milano (p.za Firenze), però è un po' fuori mano rispetto a dove abito.
In ogni caso quelli dell'altro centro assistenza hanno spedito le foto alla Apple e dovrebbero farmi sapere, non si sa bene in quanto tempo (dicono più di un mese :doh: ).
In ogni caso, appena avrò tempo, ho intenzione di fare di tutto per ottenere la riparazione in garanzia, ci mancherebbe altro!!!

ciao ciao

malag
29-05-2007, 11:35
AGGIORNAMENTO.
Questa mattina l'ho portato in un altro centro assistenza. La prima cosa che mi viene detta è che loro comunque non intervengono sul case, e che lo manderebbero sempre in via pascoli perchè il centro assistenza di riferimento è quello. Decido comunque di aprire la pratica per la sostituzione della parte del case comprendente la tastiera (non so se ha un nome particolare :confused: ) perchè la crepa si sta allargando e comincia a darmi fastidio.
Dopo 1 ora mi richiamano e mi dicono che hanno già parlato con quelli di via pascoli (i quali immagino non abbiano neanche visto il MB):

- probabilmente l'intervento non sarebbe coperto dalla garanzia. Se comunque voglio insistere, pago 50 euro per una "analisi" più dettagliata e un preventivo. Dopo di che, se il danno è causato da me, la riparazione verrebbe a costare 150-200 euro.

Le premesse sono che quando io ero stato in via pascoli, volevano trattenermi il MB per 10 giorni e adesso, probabilmente senza neanche vederlo, mi dicono che non è un intervento coperto da garanzia...e se voglio "rischiare" devo comunque pagare il costo del preventivo: 50 euro.... per cosa?? Per guardare un case del MB?? Va beh...chiudiamo un occhio.

Un'altra premessa è che ho avuto l'occasione di comprare (su ebay) quella parte di case (compresa la tastiera) a 13 euro+spese. Quindi 150-13=137 euro sarebbero di intervento ?? Per di più, per risolvere un problema che già diverse persone hanno riscontrato (vedi forum ufficiale e link nel primo post). Chiudiamo anche l'altro occhio!

Qualcuno di voi si chiederà...ma se hai già la parte di ricambio, non puoi cambiartela da solo ? La risposta è che il procedimento per cambiarla è un po' complicato, niente di impossibile, però preferirei non rischiare, anche perchè ho il MB in garanzia e non vorrei si invalidasse!!

Prossimo passo: siccome avevo già intenzione di comrpare la AppleCare, ora procedo all'acquisto dopo di che telefono alla Apple e racconto tutta la storia...magari il fatto di avere la AppleCare mi mette in una condizione di "privilegio" e mi danno più ascolto..

Conclusioni "parziali": continuo ad elogiare quasi tutto ciò che riguarda il mondo Apple, la maggior parte di voi ha sicuramente avuto più fortuna di me con l'assistenza. Però vi metto in guardia: evidentemente non sono tutte rose e fiori. E fino a quando non ti capita qualcosa di storto, non te ne accorgi.


Ovviamente spero che tutto si risolva per il meglio.

ciao :rolleyes:

EDIT: qualcuno di voi mi conferma che se cambio quella parte di case (che comprende la tastiera) si invalida la garanzia ? Sam del forum ha provato, c'è riuscito, e non ha trovato sigilli...
grazie in anticipo.

night8314
29-05-2007, 11:49
Cacchio e successo anche a me...

Come mi devo muovere:muro: :muro: :muro: :muro:

ma succede così a caso con i macbook pro...oppure con quelli di 1°generazione..o con quelli di 2°generazione?Insomma..quando uscirono i primi macbook scaldavano parecchio..poi la cosa fu risolta..adesso queste crepe possono capitare a tutti indistintamente??:doh:

malag
29-05-2007, 13:13
cerca sul forum di supporto della Apple (oppure clikka sul link del primo post). Mi ricordo di persone che hanno avuto lo stesso problema su un MB c2duo.
Con questo non voglio dire che sia un problema molto diffuso, magari riguarda lo 0,01% dei MB, però il problema esiste e in America il case viene sostituito in garanzia...
Per quanto riguarda i MB Pro, no, non mi ricordo di aver letto casi riguardanti crepe del case...d'altra parte usano materiali migliori, si sa.

ciao

sam_88
29-05-2007, 15:41
Io a sto punto ti consiglio di cambiarla come ho fatto io. La procedura può sembrare complicata, ma poi ti accorgi che basta stare attenti ed è abbastanza facile. Sicuramente non vado a dargli 50 euro + 150 nel caso la cambiano loro. Anche la apple care eviterei di prenderla. Tanto vale cambiarsela da solo e nel caso tu debba riportarlo in assistenza, rimontare quella vecchia con i serial number originali. Tanto se di altri problemi hardware non ne hai avuti, non credo salteranno fuori prossimamente.
Proprio quei 200 euro non mi vanno giù....

malag
29-05-2007, 18:15
Sono appena stato a ritirare il MB, lo riporterò prossimamente in via Pascoli visto che sono loro che fanno assistenza per tutta Milano. Gli altri centri dislocati si occupano solo di problemi "secondari", ma quando si tratta di aprire il MB li mandano a loro. E se poi l'intervento non viene riconosciuto come in garanzia, in pratica si paga il preventivo "per il disturbo"....

Per quanto riguarda la sostituzione della tastiera, ho chiesto, e mi hanno detto che invalida la garanzia se non viene fatto da loro, per cui preferisco non rischiare.

Per cui rimango con un bel giramento di palle per il tempo perso e per non aver ottenuto niente. Tornerò in via Pascoli, glielo lascerò 10 giorni (visto che hanno bisogno di meditare :) per capire se è un danno causato da me oppure no).

Di certo sfido chiunque a causare una crepa del genere a seguito di una caduta, con il MB funzionante al 100%...mah..misteri.

ciao :rolleyes:

EDIT: x bellastoria: l'hai portato in garanzia ? che ti hanno detto ?
Anche sul forum ufficiale apple le persone che hanno il nostro stesso problema hanno dovuto tribolare non poco, con diverse telefonate, prima di ottenere la riparazione in garanzia. Io di certo non mi do per vinto.
ciao

night8314
29-05-2007, 18:52
pensate che sia colpa di un uso frequente queste crepe?O voi che avete avuto questo problema lo utilizzate poco?Non voglio dire che sia una giustificazione..ma tanto per non cadere nella paranoia che possa succedermi..:cry:

malag
29-05-2007, 19:03
Per usarlo lo uso piuttosto spesso (boh...5 ore al giorno mediamente). Non so esattamente a cosa possa essere dovuto. Sul forum apple parlano di difetti di assemblaggio, in pratica una vite tirata troppo e a forza di appoggiarci il polso scatta la crepa.
Di più, non so, mi dispiace.
Cmq ripeto, non mi sembra il caso di farsi paranoie. Alla fine in questo forum, a quanto pare, siamo solo in 2 ad avere questo problema, per cui in % riguarda poche persone. Cmq tieni le dita incrociate perchè ti assicuro che non c'è niente di peggio che sentirsi dire che la crepa è colpa tua, quando tratti il MB come un figlio :muro:
In sintesi, è un difetto che si manifesta raramente, ma quando si manifesta lo prendi nel *** piiiiit :D, o almeno così sembra. Spero di essere smentito presto.
ciao :)

bellastoria
30-05-2007, 01:54
EDIT: x bellastoria: l'hai portato in garanzia ? che ti hanno detto ?
Anche sul forum ufficiale apple le persone che hanno il nostro stesso problema hanno dovuto tribolare non poco, con diverse telefonate, prima di ottenere la riparazione in garanzia. Io di certo non mi do per vinto.
ciao

Sono stato in un centro assistenza, dove il tecnico mi ha fatto ccapire che butta male, e che nel caso sono 30 euro per mandarlo a Vicenza (io sono a Padova) per farlo vedere.
Poi ho aperto gli occhi e ho visto che qui a Padova c'è un altro centro assistenza che fa riparazioni in sede, ma nel mentre sono partito e sono stato via un paio di settimane, quindi devo andare:D
In compenso nel centro assistenza dove sono stato mi sostituiranno lo zaino hce avevo preso lì (legbag) perchè ha dei problemini alle cerniere. Almeno una buona notizia l'ho avuta!
Ciaa

malag
30-05-2007, 07:55
Ok. Cmq teniamoci in contatto così vediamo se ne ricaviamo qualcosa.
Se fossi interessato a cambiare la parte di case da solo, su ebay la trovi a 13+12 euro. Per ora nn l'ho ancora montata, perchè sembra che si invaliderebbe la garanzia. Non so dirti se poi, rimontando la tastiera originale, abbiano modo di "scoprirti" (non sembrano esserci sigilli...però..si sa mai).
Cmq qua: http://www.ifixit.com/Guide/Mac/MacBook/Complete-Disassembly/86/1 trovi la guida su come farlo se fossi interesato.
Sam_88 del forum l'ha fatto e non ha incontrato grosse difficoltà.

Cmq ora io lascio passare una decina di giorni perchè vado in vacanza. Nel frattempo acquisto la AppleCare (cosa che avevo già in mente di fare da un po' di tempo). Quando torno, inizio a martellare il call center della Apple per fare presente il mio, anzi nostro, problema.
Sono testardo come un mulo per cui ci perderò un bel po' di tempo...speriamo di risolvere qualcosa!
Intanto ciao...ci sentiamo in caso di novità
:)

edit: ho letto ora il tuo messaggi privato. Sì, il venditore di ebay è quello che mi hai scritto.
In 1-2 giorni ti arriva a casa. Per di più mi aveva erroneamente spedito quella per il MB nero, e per scusarsi mi ha mandato anche quella per il MB bianco, a sue spese. Così ne ho 2 al prezzo di una.
Se vuoi fare un MB juventino e bazzichi dalle parti di Milano ti regalo la tastiera nera :)
ciao

bellastoria
30-05-2007, 09:13
Purtroppo il calcio nn è nelle mie corde, e quindi l'ho appena comprato bianco:D .
Ciaa

insane_2k
07-06-2007, 13:48
malag, mi passeresti in PVT il link della baia della tastiera? :)

Grazie!
Ciao!

kobane
18-06-2007, 10:10
ragazzi, ho un problema anche io sul case, sulla parte interna... in fondo a sx, dove tocca quella sporgenza della cornice dello schermo che non permette lo schermo di entrare in contatto con la tastiera (quella a sx della isight), c'è una crepa... ed è evidente che è dovuta al fatto che quel punto tocca con quella sporgenza...

qui si vede bene il mio problema
http://discussions.apple.com/thread.jspa?messageID=4395221&#4395221

Ora chiamo apple, speriamo bene...

biffuz
18-06-2007, 15:02
Io ho un problema simile, però sull'iBook; la parte superiore del case è fatta dello stesso materiale. La cosa curiosa è che quando l'ho smontato per cambiare l'HD, la crepa sotto non c'era! In pratica era solo sulla superficie esterna, non quella interna, del case. Probabilmente è colpa della vite che c'è sotto, della cerniera del display nel mio caso. Quindi la pressione + la differenza di temperatura tra interno ed esterno può aver provocato questa cosa.

Adriano_87
29-06-2007, 09:48
ragazzi...ma cosa mi dite???

allora io sto per prendere un macbook bianco e adesso mi avete proprio bloccato sul dubbio...

poi io sono uno che lo utilizzerebbe molte ora al giorno...vuol dire che allora sono già condannato se il problema del polso che appoggia è vero?!?!?!?!?!?!

mi sa che cambia idea per il notebook...:cry: :cry: :cry:

kobane
29-06-2007, 13:31
ragazzi...ma cosa mi dite???

allora io sto per prendere un macbook bianco e adesso mi avete proprio bloccato sul dubbio...

poi io sono uno che lo utilizzerebbe molte ora al giorno...vuol dire che allora sono già condannato se il problema del polso che appoggia è vero?!?!?!?!?!?!

mi sa che cambia idea per il notebook...:cry: :cry: :cry:

Ma che c'entra il polso, è il coperchio che quando è chiuso genera pressione sugli appoggini e crepa leggermente il case. Io ce l'ho ancora crepato, e non ci si fa attenzione non si vede però mi girano le balle, ma ricomprerei subito il macbook perchè monta mac osx. Appena posso vado in garanzia... i difettini elle balle ci sono su tutti i notebook.

Adriano_87
29-06-2007, 13:35
Ma che c'entra il polso, è il coperchio che quando è chiuso genera pressione sugli appoggini e crepa leggermente il case. Io ce l'ho ancora crepato, e non ci si fa attenzione non si vede però mi girano le balle, ma ricomprerei subito il macbook perchè monta mac osx. Appena posso vado in garanzia... i difettini elle balle ci sono su tutti i notebook.

ci saranno su tutti i notebook i difettini però a me non è mai successo con altri notebook di ritrovarmi il case crepato

insane_2k
29-06-2007, 16:59
Toccandoci i m4r0n1, il mio è un MB primissima serie ed è ancora integro... sgraaaaaat ;)

Ciao!

sam_88
29-06-2007, 18:45
Toccandoci i m4r0n1, il mio è un MB primissima serie ed è ancora integro... sgraaaaaat ;)

Ciao!

Anche il mio. Dopo aver cambiato la tastiera per graffi vari posso dire che se si crepa.....la cambio ancora! :sofico: :D

Adriano_87
29-06-2007, 19:27
comunque consolatevi non sieti gli unici...e questo allontana sempre + da me l'acquisto di un macbook

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=37627&page=4

markk0
29-06-2007, 20:25
A giudicare da quello che si legge in questo forum, nella sezione dedicata ai portatili, non sembra, però, che chi compra macchine di altre marche stia messo tanto meglio.

La produzione di massa, specialmente quella delocalizzata, può comportare problemi di questo genere.

L'importante è che, nel caso, l'assistenza sia pronta a risolvere il problema, anche con la sostituzione integrale della macchina, se del caso.

Fil9998
29-06-2007, 20:25
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

:doh: :doh: :doh: :mbe: :incazzed: :incazzed:
:muro: :muro: :muro: :incazzed: :incazzed:

Adriano_87
29-06-2007, 20:29
A giudicare da quello che si legge in questo forum, nella sezione dedicata ai portatili, non sembra, però, che chi compra macchine di altre marche stia messo tanto meglio.

La produzione di massa, specialmente quella delocalizzata, può comportare problemi di questo genere.

L'importante è che, nel caso, l'assistenza sia pronta a risolvere il problema, anche con la sostituzione integrale della macchina, se del caso.

ma a giudicare dall'esperienza di questo utente...non mi sembra che l'assistenza mac sia pronta a cambiare tutto senza storie e in tempi brevi...o sbaglio?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

danielegenova
02-07-2007, 14:20
http://www.macvillage.it/index.php?option=com_content&task=view&id=168&Itemid=1


http://img112.imageshack.us/img112/9521/crepemacbookjy2.jpg

bellastoria
06-07-2007, 19:16
Aggiornamento:
oggi mi sono finalmente deciso a portare il macbook in assistenza.
Neanche il tempo di spiegare tutta le mia storia e le mie ragioni, e che il macbook nn ha preso botte, e che la crepa è spuntata dal nulla come un ladro, che il tecnico mi fa "nn ci sono problemi, te lo ripariamo noi in garanzia". Una sbubba:D ! Tra l'altro gli ho anche fatto notare che per essere un portatile ha un po' le caratteristiche di una stufa, e il tipo mi ha detto che controlleranno il dissipatore, perchè a detta sua vi sono 2 tipi di dissipatori, e quello che era stato montato sulla prima linea di era difettoso. Io gli ho detto di dare un'occhiata alla pasta termica sulla cpu, ma lui sostiene ch eil problema è quello e che in rete ne sono girate "di tutti i colori", ma che insomma il problema è quello. Quanto mi tornerà vedremo se scalda meno, ma io il dubbio che la questione del dissipatore sia stata una trovata per azzittire tutti quelli che vanno in assistenza lamentando il problema. Tant'è. Io sono già felice di farmi riparare la scocca in garanzia.
Insomma, mi avanza una tastiera italiana per macbook bianco. (O per macbook nero se lo volete zebrato).
Ah, il centro di assistenza è macAT (link (http://portal.macat.it/files/index.cfm?id_rst=7)), a Padova, se mai vi servisse (ma vi auguro di no!).
Ciaa

kobane
03-09-2007, 20:07
ho portato il macbook in assistenza mercoledì scorso a torino, e oggi mi è stato consegnato con la plastica della tastiera e la cornice del monitor nuova.
Inoltre hanno sostituito la scheda logica che aveva il whine. Ora è perfetto!!! volevo quindi dire che se è in garanzia, sostituiscolo la plastica per le crepe.

jpiero
03-09-2007, 21:46
Caspitina anche io ne una (molto più piccola di quelle che ho visto) ma è sul lato della batteria (quindi dietro) prorpio vicino all'apertura della ventola. In pratica dove trovate le scritte in grigio. Ora a dire la verità non è chissà quale crepa però c'è e neanche a me è mai caduto per terra o sbattuto con violenza.

Il mio è un core Duo prima generazione.

Tedturb0
04-09-2007, 15:57
bah.. io trovo che lo chassis dei vecchi ibook era molto piu resistente di questi macbook, che tra crepe, macchine, decolorazioni, plastica che si curva x il caldo sembrano usciti dal lazzaretto...

ma dico lasciare il vecchio design no?

robygr
04-09-2007, 16:14
ragazzi se dovete prendere l'applecare cercatela su ebay.. la trovate in media a 100€.. se avete tempo per cercare alla fine con 50€ la portate a casa.

malag
04-09-2007, 17:44
ho portato il macbook in assistenza mercoledì scorso a torino, e oggi mi è stato consegnato con la plastica della tastiera e la cornice del monitor nuova.
Inoltre hanno sostituito la scheda logica che aveva il whine. Ora è perfetto!!! volevo quindi dire che se è in garanzia, sostituiscolo la plastica per le crepe.

ottima notizia! Io purtroppo è da quest'inverno che non posso fare a meno del MB (tesi e progetti vari), ma a ottobre la prima cosa che farò è portarlo in assistenza.
Giusto questa mattina ho telefonato alla Apple per sapere se quelle famose foto delle crepe erano arrivate e per sapere come comportarmi (se me lo riparavano in garanzia oppure no) e....morale della favola: quelli di SATA non hanno MAI mandato quelle foto :doh:.
E altra cosa, confermata dal tecnico al telefono, non è prassi trattenere il MB una settimana solo per fare delle foto.....
Quando si dice la serietà....ho avuto a che fare con loro 2 volte, e 2 volte mi hanno praticamente preso per il *****.
Ora, mi piacerebbe tornare da loro e tirare le orecchie al tipo....ma siccome poi dovrò portare a loro il MB per la riparazione, forse è meglio che mi trattengo per evitare di ricorrere ad insulti ;)

malag
04-09-2007, 17:48
ragazzi se dovete prendere l'applecare cercatela su ebay.. la trovate in media a 100€.. se avete tempo per cercare alla fine con 50€ la portate a casa.

50-100 euro magari no...(a meno che parli di ipod!), però si può risparmiare un centinaio di euro prendendola su ebay (io l'ho presa da un venditore francese e me l'ha regolarmente attivata in 15-20 giorni....se interessa a qualcuno il nick posso mandare MP).

ciao

panocia
04-09-2007, 18:31
a me potrebbe interessare... :)
Se mi puoi mandare un pm... grazie in anticipo!

robygr
04-09-2007, 19:57
a me potrebbe interessare... :)
Se mi puoi mandare un pm... grazie in anticipo!

un mio l'ha pagata 50..

Jena73
04-09-2007, 20:27
avete il nick di qualche venditore serio da cui si può acquistare? io dovrei prenderla entro dicembre se la trovo a buon prezzo però! :D

malag
04-09-2007, 21:08
un mio l'ha pagata 50..

hmm...finchè non vedo non credo :)
Su ebay ho "monitorato" i prezzi per un bel po' prima di procedere all'acquisto.
Per risparmiare, si riesce a risparmiare. Cmq non più di 100 euro (pagando quindi 250-270 euro...).

ciao ;)

robygr
04-09-2007, 22:51
hmm...finchè non vedo non credo :)
Su ebay ho "monitorato" i prezzi per un bel po' prima di procedere all'acquisto.
Per risparmiare, si riesce a risparmiare. Cmq non più di 100 euro (pagando quindi 250-270 euro...).

ciao ;)

guarda, molti compralo subito americani la vendono a 125€..:sofico:

e le aste partono da 1€, quindi a furia di tentare la porti a casa a pochissimo.. 80-90€

malag
06-11-2007, 17:08
Giusto per segnalare come si è evoluta la situazione...
Ho appena portato il MB in assistenza (dopo mesi e mesi..ma non potevo fare a meno del mac).
L'upper case (cioè il case della tastiera) me lo sostituiscono in garanzia. Per quanto riguarda la crepa del case esterno invece niente, non è coperto da garanzia (anche se in america li cambiano...ma vabbè).
In compenso mi cambiano la batteria, anche se è all'89% di salute, ma mi è captato alcune volte di lasciare il MB in stop e ritrovarlo completamente scarico....meno male :)

Ah..dimenticavo...questa volta ho cambiato centro assistenza...sono andato al CE Group...tutta un'altra cosa. Tecnici simpatici e disponibili.
Unica pecca: 20 giorni previsti per la riparazione...ma pazienza, ho l'iMac :)

ciao

danielegenova
06-11-2007, 17:32
Giusto per segnalare come si è evoluta la situazione...
Ho appena portato il MB in assistenza (dopo mesi e mesi..ma non potevo fare a meno del mac).
L'upper case (cioè il case della tastiera) me lo sostituiscono in garanzia. Per quanto riguarda la crepa del case esterno invece niente, non è coperto da garanzia (anche se in america li cambiano...ma vabbè).
In compenso mi cambiano la batteria, anche se è all'89% di salute, ma mi è captato alcune volte di lasciare il MB in stop e ritrovarlo completamente scarico....meno male :)

Ah..dimenticavo...questa volta ho cambiato centro assistenza...sono andato al CE Group...tutta un'altra cosa. Tecnici simpatici e disponibili.
Unica pecca: 20 giorni previsti per la riparazione...ma pazienza, ho l'iMac :)

ciao

Portato due volte in assistenza per la crepa sul case e cambiato ambedue le volte con motivazione "siamo al corrente del difetto"

malag
06-11-2007, 17:35
Portato due volte in assistenza per la crepa sul case e cambiato ambedue le volte con motivazione "siamo al corrente del difetto"

Dove era la crepa precisamente ?
ciao

la crepa che mi hanno detto non essere coperta da garanzia è di questo tipo:

http://www.appledefects.com/images/crackbook.jpg

danielegenova
06-11-2007, 17:42
Dove era la crepa precisamente ?
ciao

la crepa che mi hanno detto non essere coperta da garanzia è di questo tipo:

http://www.appledefects.com/images/crackbook.jpg

Come dicevo qualche post fa:


http://www.macvillage.it/forum/viewtopic.php?t=1127&highlight=crepe


http://img112.imageshack.us/img112/9521/crepemacbookjy2.jpg

malag
06-11-2007, 18:12
ah ok....ma quello è l'upper case e me lo cambiano infatti :)
Sono le crepe del case esterno (nella foto che ho postato) che non sono coperte da garanzia (anche se in america sostituiscono il case...).
ciao e grazie

Quara87
03-07-2008, 12:46
Ciao a tutti!

Vi scrivo per segnalarvi che purtroppo è comparsa una crepa nel case esterno del mio macbook dopo neanche 3 mesi che l'ho comprato.
Vi allego 2 foto così vi rendete conto di cosa parlo.

http://img384.imageshack.us/img384/6606/dsc013452zp6.png

http://img45.imageshack.us/img45/7992/dsc013444vg4.png

Leggendo quello che avete scritto qui sopra credo che purtroppo il danno non sarà coperto da garanzia.
Me lo confermate o c'è qualche speranza?

SAND
04-07-2008, 10:39
ah ok....ma quello è l'upper case e me lo cambiano infatti :)
Sono le crepe del case esterno (nella foto che ho postato) che non sono coperte da garanzia (anche se in america sostituiscono il case...).
ciao e grazie

Ciao, scusa. Ho un macbook da quasi 2 anni. Di recente mi si è rotto un pezzetto dell'upper case (credo sia quello, la parte grigina superiore dove si monta la tastiera).

Ci sono 3 foto in un post qui sopra. La terza. Il problema è che senza preavviso e inaspattatamente mi sono ritrovato una crepa che mi ha staccato parte del case lunga 5cm e larga 2 mm. era rimasta attaccata al case per un pezzetto di plastica largo 2mm, il resto veniva via. Per evitare di trovarmi il buco sono dovuto intervenire con microapplicazione con ago di superattack che è quasi invisibile, rimane il segno della crepa ma non si stacca. Siccome però ho paura che si ristacchi lungo la crepa vorrei intervenire.

La domanda è: apple ha riconosciuto il difetto? A volte in tal caso ha deciso di effettuare la riparazione anche fuori garanzia.
Ho qualche possibilità di farmelo sistemare?
Il fatto che sia intervenuto col superattack pregiudica tale possibilità? Non potevo certo far rompere di più il pezzo o perderlo e girare col buco.
La garanzia di 2 anni. Potrei farla valere? L'ho acquistato da AS.

GRAAAAAZIE!

PS: il bacbook con la crepa è proprio bruttino oltre a perdere valore. Mi sta sulle palle perchè come dice la mia ragazza: "gli ho soffiato nel culo" per 2 anni, nessun graffio, nessuna botta e poi si rompe da solo!

lucco78
04-07-2008, 11:08
Ciao a tutti!

Vi scrivo per segnalarvi che purtroppo è comparsa una crepa nel case esterno del mio macbook dopo neanche 3 mesi che l'ho comprato.
Vi allego 2 foto così vi rendete conto di cosa parlo.

http://img384.imageshack.us/img384/6606/dsc013452zp6.png

http://img45.imageshack.us/img45/7992/dsc013444vg4.png


... 'STARDO.....

Non me ne ero mai accorto... ma ce l'ho anch'io IDENTICA !!!

ShadowThrone
04-07-2008, 12:09
il macbook della mia ragazza (acquistato ad aprile) non ha crepe, solo che il bordo superiore destro s'è alzato leggermente.. :mbe:

quello di mia sorella preso a fine gennaio.. è tutto ok. non ha nulla.

Max(IT)
04-07-2008, 13:49
ragazzi...ma cosa mi dite???

allora io sto per prendere un macbook bianco e adesso mi avete proprio bloccato sul dubbio...

poi io sono uno che lo utilizzerebbe molte ora al giorno...vuol dire che allora sono già condannato se il problema del polso che appoggia è vero?!?!?!?!?!?!

mi sa che cambia idea per il notebook...:cry: :cry: :cry:
guarda l' unica cosa che ti posso dire è che il problema NON è legato a quanto lo usi.
Io lavoro su due macbook, che uso tutti i santi giorni, e dopo mesi e mesi nessuna crepa.

Dove era la crepa precisamente ?
ciao

la crepa che mi hanno detto non essere coperta da garanzia è di questo tipo:

http://www.appledefects.com/images/crackbook.jpg

in effetti in quella posizione si può pensare ad un urto accidentale, quindi forse è per quello che non te lo riparano in garanzia

ShadowThrone
07-07-2008, 21:20
olè....
l'angolo in basso a destra del macbook della mia ragazza s'è alzato e s'è staccato... :mbe: è il pezzo interno, non la scocca esterna

..adesso faremo valere l'apple care... speriamo bene... anche perchè l'angolo in alto a destra s'è alzato pure lui... bha...

edit: ho visto bene il danno, eccolo qua.
da quello che penso, s'è creata una crepa e adesso si sta staccando anche perchè il case esterno è integro.
http://img204.imageshack.us/img204/9015/maccrepauy9.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=maccrepauy9.jpg)

edit2: portato presso il centro assistenza di Roma Est il macbook è tornato nuovo nuovo nel giro di 40 minuti, tempo che il tecnico ha impiegato per sostituire il case.

manurosso87
16-07-2008, 18:51
olè....
l'angolo in basso a destra del macbook della mia ragazza s'è alzato e s'è staccato... :mbe: è il pezzo interno, non la scocca esterna

..adesso faremo valere l'apple care... speriamo bene... anche perchè l'angolo in alto a destra s'è alzato pure lui... bha...

edit: ho visto bene il danno, eccolo qua.
da quello che penso, s'è creata una crepa e adesso si sta staccando anche perchè il case esterno è integro.
http://img204.imageshack.us/img204/9015/maccrepauy9.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=maccrepauy9.jpg)

edit2: portato presso il centro assistenza di Roma Est il macbook è tornato nuovo nuovo nel giro di 40 minuti, tempo che il tecnico ha impiegato per sostituire il case.

riesumo il thread, perchè è capitato anche a me..esattamente come nella foto qui sopra, avendo l'apple care, sostituiscono il pezzo spero..solo ora bisognerà vedere cosa c'è di aperto!

ShadowThrone
16-07-2008, 21:57
riesumo il thread, perchè è capitato anche a me..esattamente come nella foto qui sopra, avendo l'apple care, sostituiscono il pezzo spero..solo ora bisognerà vedere cosa c'è di aperto!

vai tranquillo presso un centro assistenza apple (no mediaworld e affini). è un difetto di fabbrica, all'apple store manco hanno fatto domande.

SAND
16-07-2008, 22:00
ma il difetto è riconosciuto anche fuori garanzia? Solitamente su difetti gravi la apple lo fa!

camocamo
17-07-2008, 10:13
ragazzi, mi serve il vostro aiuto....
dopo 2 anni e mezzo di utilizzo intensivo il mio macbook ha protestato, formando 2 crepe nell'upper case dove poggiano i fermi del monitor.
Ricordo che tempo fa su questo forum avevo trovato un link ad ebay dove si vendeva il suddetto pezzo ad un prezzo stracciato, qualcuno me lo sa reperire?
O in alternativa darmi informazioni al riguardo....GRAZIE MILLE!!!

Duff
17-07-2008, 21:20
ragazzi, mi serve il vostro aiuto....
dopo 2 anni e mezzo di utilizzo intensivo il mio macbook ha protestato, formando 2 crepe nell'upper case dove poggiano i fermi del monitor.
Ricordo che tempo fa su questo forum avevo trovato un link ad ebay dove si vendeva il suddetto pezzo ad un prezzo stracciato, qualcuno me lo sa reperire?
O in alternativa darmi informazioni al riguardo....GRAZIE MILLE!!!

Stesso problema, non è che qualcuno ha esperienze con Apple su questo problema? Magari gli l'hanno riparato fuori garanzia??

battistis
18-07-2008, 01:33
Io ho avuto un problemino diverso, cmq. riguardante lo chasiss del MB.
Per abitudine ho sempre usato i pc portatili senza batteria in casa, per non consumarla inutilmente.
Ovviamente, per i primi 5 mesi, ho fatto lo stesso con il mio mac poi semplicemente appoggiando la mano sul tavolo il connettore POWERMAG (il nuovo attacco dell'alimentatore con il magnete) smetteva di dare corrente all'improvissimo senza che neanche lo sfiorassi, causando lo spegnimento imporvisso del MB.
Poi ho notato che in quell'angolo lo chassis si era sollevato di qualche millimetro.
Ho svitato le viti che bloccavano quell'angolo, premuto leggermente l'angolo in modo da riallinearlo e poi riavvitato le viti e adesso non ho più questo problema.
Inizialmente pensavo che il MB si stesse confiando come succede con le batterie super-cinesi scadenti di alcuni cellulari ma per fortuna non e' stato cosi' e tralaltro la batteria e posta nell'angolo opposto.
Spero che questo post sia utile a qualcun'altro
un saluto a tutti i mac user di questo forum ;)

jedipro88
18-07-2008, 02:24
ragazzi, mi serve il vostro aiuto....
dopo 2 anni e mezzo di utilizzo intensivo il mio macbook ha protestato, formando 2 crepe nell'upper case dove poggiano i fermi del monitor.
Ricordo che tempo fa su questo forum avevo trovato un link ad ebay dove si vendeva il suddetto pezzo ad un prezzo stracciato, qualcuno me lo sa reperire?
O in alternativa darmi informazioni al riguardo....GRAZIE MILLE!!!

anche a me se n'è formata una da poco nella parte di destra, e sembra che anche la sinistra sia sulla buona strada....

è coperto da garanzia questo difetto?

camocamo
18-07-2008, 09:24
aggiornamenti vari:

- innanzitutto il mio MB ha 1 anno e mezzo, non 2 e mezzo, cosa non da poco visto che è ancora in garanzia.

-ho scritto a millanta centri assistenza e solo uno si è degnato di rispondermi.

-in compenso questo centro assistenza (unit trend di lurate caccivio, COMO) mi pare serio, mi ha risposto dicendomi di mandargli numero di serie e foto delle crepe.

-fatto questo mi ha detto che oggi apriva una pratica a apple e che secondo lui non ci dovrebbero essere problemi per il cambio in garanzia.

questo è tutto, poi si vedrà.

Comunque per chi lo chiedeva poco sopra, a quanto ho capito queste crepe sul top case dove poggiano i fermi del monitor sono in garanzia, le altre no.
Poi dipende sempre dal centro assistenza, ci sono quelli che ti negano il tutto e sono pronti ad offrirti riparazioni lampo per 200 sacchi....
Non so che dirvi,spero che si risolva il tutto senza spese...

feboss
18-07-2008, 12:16
ho due crepe anche io.
Una identica a questa
http://www.flickr.com/photos/michaelcasey/2319602783/

e l'altra nella parte sinistra, ma meno visibile.

Ma il portatile se lo tengono li per giorni o sostituiscono il case sul momento?perchè non posso permettermi di restare senza mac
A giorni lo porto in assistenza e vi faccio sapere

camocamo
18-07-2008, 14:22
ho due crepe anche io.
Una identica a questa
http://www.flickr.com/photos/michaelcasey/2319602783/

e l'altra nella parte sinistra, ma meno visibile.

Ma il portatile se lo tengono li per giorni o sostituiscono il case sul momento?perchè non posso permettermi di restare senza mac
A giorni lo porto in assistenza e vi faccio sapere

Riaggiornamento:
mi hanno confermato ufficialmente che la garanzia risponde.

Le crepe che ho io sono esattamente come le tue, quindi sappi che la apple risponde del danno. Se ti fanno storie è il centro assistenza che ci vuole marciare sopra quindi al max prova in più posti.
Per i tempi mi hanno detto per mail che si fa in poco tempo, forse all'istante addirittura.
Anche perchè mi diceva il tecnico che hanno poco tempo per rimandare il pezzo rotto ad apple, quindi hanno fretta anche loro di fare il tutto....

SAND
19-07-2008, 14:24
il mio mac ha le rotture sull'uppercase e poco meno di 2 anni.

So che c'è l'annosa questione della garanzia apple 2 anni o un anno.

L'ho comprato in negozio fisico. In tal caso dite che me lo riparano in garanzia?

Grazie!

camocamo
19-07-2008, 16:45
il mio mac ha le rotture sull'uppercase e poco meno di 2 anni.

So che c'è l'annosa questione della garanzia apple 2 anni o un anno.

L'ho comprato in negozio fisico. In tal caso dite che me lo riparano in garanzia?

Grazie!

Sei nelle mie stesse condizioni direi.
A me lo cambiano in settimana in garanzia, prova a sentire un paio di apple center nelle vicinanze, nel mio caso ha funzionato.

Marco-OR-
25-07-2008, 18:24
ciao a tutti purtroppo oggi mi son ritrovato pure io una bella sorpresa sul case...e si tratta pure del case esterno lungo il contorno delle prese d'aria si son formate delle piccole crepe...tipo queste http://www.flickr.com/photos/tiffanyjm/2558334703/in/pool-borkedmacbooks

ha qualcuno e' successo???
il mio e' in garanzia me la faranno valere???


grazie mille

SAND
26-07-2008, 09:48
Sei nelle mie stesse condizioni direi.
A me lo cambiano in settimana in garanzia, prova a sentire un paio di apple center nelle vicinanze, nel mio caso ha funzionato.

mi vuoi dire che nonostante sia al 2o anno posso andare in qualsiasi apple center o devo andrare dove l'ho accattato?


prossimo un pro però...

Marco-OR-
26-07-2008, 15:13
se qualcuno ha una crepa come la mia che fin ora in questo tread non ho visto mi risponda per favore ....grazie

feboss
26-07-2008, 19:20
se qualcuno ha una crepa come la mia che fin ora in questo tread non ho visto mi risponda per favore ....grazie
dopo il tuo post ho controllato e mi sono accorto di averla anch'io.solo meno visibile.
Attualmente sono in svizzera e il notebook in questi giorni mi serve.appena mi libero di un po di lavoro lo porto in assistenza, sia per le crepe nell'upper case che per questa nuova che mi era sfuggita

camocamo
27-07-2008, 11:07
mi vuoi dire che nonostante sia al 2o anno posso andare in qualsiasi apple center o devo andrare dove l'ho accattato?


prossimo un pro però...

dunque, mi hanno spiegato bene la situazione:
Il mio mac era fuori garanzia, nel senso che apple garantisce per un anno e non per due.
Le crepe che si formano sono comunque coperte da estensione di garanzia solo per alcuni serial number (tra i quali il mio).
Non devi portarlo dove l'hai comnprato, basta ceh lo porti in un apple center autorizzato per l'assistenza, che trovi sul sito apple!

Marco-OR-
27-07-2008, 11:30
dopo il tuo post ho controllato e mi sono accorto di averla anch'io.solo meno visibile.
Attualmente sono in svizzera e il notebook in questi giorni mi serve.appena mi libero di un po di lavoro lo porto in assistenza, sia per le crepe nell'upper case che per questa nuova che mi era sfuggita

fammi sapere poi come ti va con l'assistenza..che io ora parto per le ferie e a settembre ce lo portero'pur io in assistenza..almeno so cosa aspettarmi :D

Duff
04-08-2008, 20:03
Stasera ho appena ritirato dal di assistenza Apple di Lurate Caccivio (CO) il mio Macbook riparato.
Mi hanno sostituito tutto Upper Case, in modo totalmente gratuito anche se la garanzia era scaduta perchè controllando il serial, il mio portatile rientrava tra quelli segnalati da Apple.

Una nota sul centro di assistenza, veramente eccellente come servizio e rapidità, solo 3 giorni.

camocamo
04-08-2008, 20:26
Stasera ho appena ritirato dal di assistenza Apple di Lurate Caccivio (CO) il mio Macbook riparato.
Mi hanno sostituito tutto Upper Case, in modo totalmente gratuito anche se la garanzia era scaduta perchè controllando il serial, il mio portatile rientrava tra quelli segnalati da Apple.

Una nota sul centro di assistenza, veramente eccellente come servizio e rapidità, solo 3 giorni.

un up per il mio quasi compaesano e per il centro assitenza di Lurate con cui anch'io ho avuto a che fare, lo consiglio a tutti!

voodo3
16-08-2008, 13:59
stesso problema crepe nel macbook!!!:cry: :cry: nemmeno un anno di vita!! il mio problema è che l'ho acquistato al mediaworld, che faccio??? loro non sanno cosa fare e io tanto meno!

Lanfi
16-08-2008, 15:15
Anche se hai comperato da mediaworld non importa, ha meno di un anno di vita, quindi puoi portarlo in qualsiasi centro assistenza apple e pretendere che sistemino la questione.

Max(IT)
16-08-2008, 20:45
stesso problema crepe nel macbook!!!:cry: :cry: nemmeno un anno di vita!! il mio problema è che l'ho acquistato al mediaworld, che faccio??? loro non sanno cosa fare e io tanto meno!

se ti hanno detto che "non sanno cosa fare" sono degli incompetenti: chiama Apple e vedrai che ti indirizzeranno verso il più vicino centro autorizzato

voodo3
16-08-2008, 21:04
grazie delle risposte, ho cercato il centro apple più vicino, ma fino a fine mese è chiuso!:(

Max(IT)
16-08-2008, 21:24
grazie delle risposte, ho cercato il centro apple più vicino, ma fino a fine mese è chiuso!:(

beh, crepa o meno il tuo Macbook funziona, no ?
Aspetta un paio di settimane tranquillo

voodo3
16-08-2008, 21:28
beh, crepa o meno il tuo Macbook funziona, no ?
Aspetta un paio di settimane tranquillo

infatti ma mi da un'estremo fastidio:)

Max(IT)
16-08-2008, 21:51
infatti ma mi da un'estremo fastidio:)

questo è indubbio, sarei incazzato anch' io.
Fortunatamente il mio è perfetto :sperem:

1600mhz
16-08-2008, 23:49
ragazzi dovrei prendermi un macbook hanno risolto il problema delle crepe o conviene aspettare?

G1971B
17-08-2008, 00:00
questo è indubbio, sarei incazzato anch' io.
Fortunatamente il mio è perfetto :sperem:

Ciao Max.
Ti chiedo conforto.
Oggi pomeriggio sono tornato al negozio dove avevo preso il MacBook che ho poi riportato indietro per via del display sballato.
Con mia sorpresa c'erano altri 2 MacBook disponibili e ne ho preso uno e me lo sono portato a casa consapevole del fatto che a Natale lo avrei dato via per acquistare la nuova revisione.
Una volta acceso ho constatato che il display non ha i problemi del precedente (anche se comunque il contrasto a mio avviso non è un granchè così come l'angolo di visuale) ed ho tirato un sospiro di sollievo.
Una volta spento il computer ho dato un'occhiata ai dettagli dell'assemblaggio ed ho notato che in alcune parti la cornice del display (sopra alla webcam) è scollata e fa una leggera fessura.
Stessa cosa il bordo della base del computer sembra scollata ed addirittura con il monitor chiuso la parte dx resta leggermente sollevata.
Ora non ho presente il computer precedente se presentava lo stesso problema e volevo sapere se secondo te mi conviene riportare indietro tutto per la seconda volta oppure se mi conviene tenermelo così sperando però che questo con il tempo non possa dare problemi (es. le famose crepe nel case) consapevole comunque che per la fine dell'anno lo venderò per passare alla versione nuova.
Ti ringrazio.

Max(IT)
17-08-2008, 00:17
ragazzi dovrei prendermi un macbook hanno risolto il problema delle crepe o conviene aspettare?

di MacBook ne vendono letteralmente a milioni.
Qualcuno ha problemi di crepe, percetualmente non sono affatto tanti, ma qualcuno sicuramente ce l' ha (poi dipende anche da come viene trattato, ma ciò non toglie che ci sono esemplari difettosi che si crepano anche se trattati con i guanti).
Quindi va a fortuna.

Questo però non significa che devi aspettare: niente ci dice che ad esempio il modello nuovo non possa avere altri difetti.

Max(IT)
17-08-2008, 00:24
Ciao Max.
Ti chiedo conforto.
Oggi pomeriggio sono tornato al negozio dove avevo preso il MacBook che ho poi riportato indietro per via del display sballato.
Con mia sorpresa c'erano altri 2 MacBook disponibili e ne ho preso uno e me lo sono portato a casa consapevole del fatto che a Natale lo avrei dato via per acquistare la nuova revisione.
Una volta acceso ho constatato che il display non ha i problemi del precedente (anche se comunque il contrasto a mio avviso non è un granchè così come l'angolo di visuale) ed ho tirato un sospiro di sollievo.

contrasto ed angolo di visione non sono il punto di forza del Macbook, questo si sa. Probabile che i nuovi "ereditino" lo schermo del Macbook Air, che è migliore pur avendo le stesse dimensioni.


Una volta spento il computer ho dato un'occhiata ai dettagli dell'assemblaggio ed ho notato che in alcune parti la cornice del display (sopra alla webcam) è scollata e fa una leggera fessura.
Stessa cosa il bordo della base del computer sembra scollata ed addirittura con il monitor chiuso la parte dx resta leggermente sollevata.
Ora non ho presente il computer precedente se presentava lo stesso problema e volevo sapere se secondo te mi conviene riportare indietro tutto per la seconda volta oppure se mi conviene tenermelo così sperando però che questo con il tempo non possa dare problemi (es. le famose crepe nel case) consapevole comunque che per la fine dell'anno lo venderò per passare alla versione nuova.
Ti ringrazio.

alla fine sono sempre pezzi di plastica assemblati :D
Tolleranze sono sempre previste in questo genere di prodotto.
probabile che qualche difetto, esaminandolo da vicino, lo trovi in qualsiasi notebook, di qualsiasi marca e qualsiasi prezzo tu trovi sul mercato.
In particolare la "scollatura" di cui parli l' ho vista in alcuni Macbook di conoscenti, ed anche qui sul forum. Se i problemi di assemblaggio di cui parli sono lievi e non pregiudicano il funzionamento del Mac, io li ignorerei. SI tratta di difetti (se così si può dire) estetici, che non danno problemi nel tempo.
Certo, se si tratta di evidenti errori di assemblaggio è un' altro discorso, ma senza una foto non posso dirlo.
Occhio che è possibile che tu in questo momento, "scottato" dall' esperienza precedente e fors eun pò "fomentato" dal forum, stai esaminando il tuo notebook con occhio sin troppo critico ;)
Se riesci a postare qualche foto dei particolari incriminati, ti possiamo consigliare meglio.

G1971B
17-08-2008, 00:57
contrasto ed angolo di visione non sono il punto di forza del Macbook, questo si sa. Probabile che i nuovi "ereditino" lo schermo del Macbook Air, che è migliore pur avendo le stesse dimensioni.



alla fine sono sempre pezzi di plastica assemblati :D
Tolleranze sono sempre previste in questo genere di prodotto.
probabile che qualche difetto, esaminandolo da vicino, lo trovi in qualsiasi notebook, di qualsiasi marca e qualsiasi prezzo tu trovi sul mercato.
In particolare la "scollatura" di cui parli l' ho vista in alcuni Macbook di conoscenti, ed anche qui sul forum. Se i problemi di assemblaggio di cui parli sono lievi e non pregiudicano il funzionamento del Mac, io li ignorerei. SI tratta di difetti (se così si può dire) estetici, che non danno problemi nel tempo.
Certo, se si tratta di evidenti errori di assemblaggio è un' altro discorso, ma senza una foto non posso dirlo.
Occhio che è possibile che tu in questo momento, "scottato" dall' esperienza precedente e fors eun pò "fomentato" dal forum, stai esaminando il tuo notebook con occhio sin troppo critico ;)
Se riesci a postare qualche foto dei particolari incriminati, ti possiamo consigliare meglio.

Si in effetti forse avrei bisogno di una flebo di camomilla ...... :D
E' che sai com'è i soldi non piovono dal cielo e noi che siamo padri di famiglia ........
Comunque domani farò un paio di foto e le posto giusto per scrupolo ma credo che sia come dici tu ovvero difetti di assemblaggio che non dovrebbero pregiudicare l'integrità del computer.
Comunque intanto l'entità del problema è come quella che vedi in questo link (http://www.hwupgrade.it/articoli/apple/1519/apple-macbook-arriva-l-erede-di-ibook_8.html) .
Quella che vedi nel display in realtà è sopra la webcam dove finisce la plastica morbida grigia ed inizia quella rigida bianca. Mi preoccupa solo per il fatto che in quella zona agisce il magnete per la chiusura del monitor e non vorrei mai che con il tempo il "lasco" aumentasse ....... :rolleyes:
Comunque è anche vero che sono sottigliezze ed il computer funziona bene, il display è buono ed OSX è grandioso!!! :D quindi mi godo il piccolino e amen .....

Max(IT)
17-08-2008, 12:14
Si in effetti forse avrei bisogno di una flebo di camomilla ...... :D
E' che sai com'è i soldi non piovono dal cielo e noi che siamo padri di famiglia ........
Comunque domani farò un paio di foto e le posto giusto per scrupolo ma credo che sia come dici tu ovvero difetti di assemblaggio che non dovrebbero pregiudicare l'integrità del computer.
Comunque intanto l'entità del problema è come quella che vedi in questo link (http://www.hwupgrade.it/articoli/apple/1519/apple-macbook-arriva-l-erede-di-ibook_8.html) .
Quella che vedi nel display in realtà è sopra la webcam dove finisce la plastica morbida grigia ed inizia quella rigida bianca. Mi preoccupa solo per il fatto che in quella zona agisce il magnete per la chiusura del monitor e non vorrei mai che con il tempo il "lasco" aumentasse ....... :rolleyes:
Comunque è anche vero che sono sottigliezze ed il computer funziona bene, il display è buono ed OSX è grandioso!!! :D quindi mi godo il piccolino e amen .....
quelli in foto sono piccoli problemi, per quanto fastidiosi in un notebook che hai pagato piuttosto bene.
Io ti consiglio di aprire e chiudere lo schermo con delicatezza (ma questo è un consiglio che do a TUTTI i possessori di notebook, di qualsiasi marca: quello è il punto più critico). Soprattutto occhio che il magnete "tira" a sé in modo violento lo schermo nell' ultimo cm di corsa, e questo è il principale motivo delle rotture. Io interpongo il polpastrello, accompagnando così delicatamente la chiusura ed i due Macbook che ho (uno è il primissimo modello Intel) non hanno mai sviluppato crepe.
Magari è solo culo, ma male non fa ;)

G1971B
18-08-2008, 19:25
quelli in foto sono piccoli problemi, per quanto fastidiosi in un notebook che hai pagato piuttosto bene.
Io ti consiglio di aprire e chiudere lo schermo con delicatezza (ma questo è un consiglio che do a TUTTI i possessori di notebook, di qualsiasi marca: quello è il punto più critico). Soprattutto occhio che il magnete "tira" a sé in modo violento lo schermo nell' ultimo cm di corsa, e questo è il principale motivo delle rotture. Io interpongo il polpastrello, accompagnando così delicatamente la chiusura ed i due Macbook che ho (uno è il primissimo modello Intel) non hanno mai sviluppato crepe.
Magari è solo culo, ma male non fa ;)


Ciao Max questa è la foto del difetto di assemblaggio della tastiera :
questa immagine (http://imageshack.rsizr.com/?http%3A%2F%2Fimg120.imageshack.us%2Fimg120%2F151%2Fp1000881zx1.jpg)

Stessa entità sopra la webcam.
Lascio perdere come consigliato oppure lo riporto in negozio?
Grazie mille.

Lanfi
18-08-2008, 20:00
Razionalmente ti consiglierei di lasciar perdere: se il resto del notebook funziona bene mi sembrerebbe stupido portarlo a sostituire per un leggerissimo difetto di accoppiamento delle plastiche come quello.






Però se fosse il mio macbook comprato coi miei soldi correrei a cercare di farmelo sostituire :D!!!!

panocia
18-08-2008, 20:09
Ciao Max questa è la foto del difetto di assemblaggio della tastiera :
questa immagine (http://imageshack.rsizr.com/?http%3A%2F%2Fimg120.imageshack.us%2Fimg120%2F151%2Fp1000881zx1.jpg)

Stessa entità sopra la webcam.
Lascio perdere come consigliato oppure lo riporto in negozio?
Grazie mille.

È normalissimo che li si sollevi un po'.
Il mio era così, poi per altri motivi ho cambiato la parte superiore (tastiera ecc.) e lì è tornato a posto. Poi dopo un paio di mesi è di nuovo come nella tua foto.
Lascia perdere secondo me, rischi che ti sistemino lì e che poi si sollevi da un'altra parte.

manurosso87
18-08-2008, 20:44
Ciao Max questa è la foto del difetto di assemblaggio della tastiera :
questa immagine (http://imageshack.rsizr.com/?http%3A%2F%2Fimg120.imageshack.us%2Fimg120%2F151%2Fp1000881zx1.jpg)

Stessa entità sopra la webcam.
Lascio perdere come consigliato oppure lo riporto in negozio?
Grazie mille.

prova a premere con le dita, dovrebbe fare "clic" e sistemarsi...

RALPH MALPH
18-08-2008, 21:14
ho preso un macbook da 2 settimane e di difettucci di assemblaggio ne ho riscontrati anche io: la menano tanto col design e poi commercializzano computer in parte scollati e con la batteria che non è perfettamente allineata nello chassis (fa un leggero scalino).... niente di tragico, alla fine non è un soprammobile, però mi sarei aspettato più attenzione ai particolari da parte di apple visto che parlano tanto di qualità :D

Max(IT)
18-08-2008, 21:16
Ciao Max questa è la foto del difetto di assemblaggio della tastiera :
questa immagine (http://imageshack.rsizr.com/?http%3A%2F%2Fimg120.imageshack.us%2Fimg120%2F151%2Fp1000881zx1.jpg)

Stessa entità sopra la webcam.
Lascio perdere come consigliato oppure lo riporto in negozio?
Grazie mille.

ad essere onesto i Macbook che ho avuto sono esenti da questo genere di difetti (fortunatamente), ma tieni conto che si tratta di un sollevamento inferiore al millimetro: sinceramente non so se andrei a farmelo cambiare.

Non nego che sia fastidioso sapere che potrebbe essere meglio.
Ti faccio vedere il mio in quel punto (non per farti dispetto, solo per darti un metro di paragone)
http://img172.imageshack.us/img172/2469/img0868xi6.th.jpg (http://img172.imageshack.us/my.php?image=img0868xi6.jpg)

è davvero una piccolezza , come vedi.

G1971B
18-08-2008, 22:32
ad essere onesto i Macbook che ho avuto sono esenti da questo genere di difetti (fortunatamente), ma tieni conto che si tratta di un sollevamento inferiore al millimetro: sinceramente non so se andrei a farmelo cambiare.

Non nego che sia fastidioso sapere che potrebbe essere meglio.
Ti faccio vedere il mio in quel punto (non per farti dispetto, solo per darti un metro di paragone)
http://img172.imageshack.us/img172/2469/img0868xi6.th.jpg (http://img172.imageshack.us/my.php?image=img0868xi6.jpg)

è davvero una piccolezza , come vedi.

La mia paura è che se lo riporto indietro magari ne trovo uno con altri problemi ben più gravi.
Lo tengo così visto che funziona perfettamente e poi a Natale lo venderò per acquistarne uno della nuova revisione.

G1971B
18-08-2008, 22:35
ho preso un macbook da 2 settimane e di difettucci di assemblaggio ne ho riscontrati anche io: la menano tanto col design e poi commercializzano computer in parte scollati e con la batteria che non è perfettamente allineata nello chassis (fa un leggero scalino).... niente di tragico, alla fine non è un soprammobile, però mi sarei aspettato più attenzione ai particolari da parte di apple visto che parlano tanto di qualità :D

Purtroppo da quando Apple si è messa a macinare grandi numeri forse ha dovuto arrivare ad un compromesso in termini di qualità.
Confido molto nel prossimo aggiornamento previsto per Settembre sperando che il tanto atteso allineamento dei prezzi con la concorrenza non porti all'inevitabile abbassamento della qualità per poter garantire comunque buoni margini di guadagno.

Max(IT)
19-08-2008, 00:31
Purtroppo da quando Apple si è messa a macinare grandi numeri forse ha dovuto arrivare ad un compromesso in termini di qualità.
Confido molto nel prossimo aggiornamento previsto per Settembre sperando che il tanto atteso allineamento dei prezzi con la concorrenza non porti all'inevitabile abbassamento della qualità per poter garantire comunque buoni margini di guadagno.

mah, in realtà i problemi ci sono sempre stati anche in casa Apple, solo che con numeri di vendite più ridotti (ed una clientela più ristretta), i difetti avevano minore risonanza.
Adesso ci sono molti più clienti, quindi anche se la percentuale di difettosità è rimasta invariata, il numero di Mac difettosi sul mercato è maggiore.
Chi è Mac user da anni non può avere dimenticato difetti come i G5 raffreddati a liquido che dopo qualceh tempo accusavano perdite nell' impianto che mandavano in corto il computer, giusto per fare un esempio.
Apple non è perfetta, errori ne commettono anche loro.

Nel tuo caso è un piccolo difetto di assemblaggio, abbastanza diffuso.

G1971B
21-08-2008, 17:53
mah, in realtà i problemi ci sono sempre stati anche in casa Apple, solo che con numeri di vendite più ridotti (ed una clientela più ristretta), i difetti avevano minore risonanza.
Adesso ci sono molti più clienti, quindi anche se la percentuale di difettosità è rimasta invariata, il numero di Mac difettosi sul mercato è maggiore.
Chi è Mac user da anni non può avere dimenticato difetti come i G5 raffreddati a liquido che dopo qualceh tempo accusavano perdite nell' impianto che mandavano in corto il computer, giusto per fare un esempio.
Apple non è perfetta, errori ne commettono anche loro.

Nel tuo caso è un piccolo difetto di assemblaggio, abbastanza diffuso.

In effetti è abbastanza diffuso e ne ho avuto prova proprio oggi. Nel primo pomeriggio sono stato in negozio ed ho controllato con occhio ormai clinico i due MacBook esposti ed entrambi presentavano gli stessi difettini negli stessi identici punti. Sopra la WebCam era meno accentuato rispetto al mio ma comunque presente. Mentre nella base addirittura il mio era nulla al confronto. Quindi mi metto il cuore in pace e mi godo il piccolino.
Chissà se la nuova versione sarà ancora in plastica oppure come si vocifera in alluminio ...... Non ci sarebbero più queste imperfezioni ma di contro ci sarebbe maggior calore dissipato. Vedremo.

adrianofro
21-08-2008, 21:05
ciao a tutti,
sono disperato :( oggi mi sono accorto che il mio MacBook si è crepato sul case in basso a destra in corrispondenza di dove batte la parte sporgente sulla cornice del display.
Ho fatto tanti sacrifici per comprarlo quindi viene da se che l'abbia trattato con i guanti....mai e dico mai caduto, sempre portato in custodia ecc....


il mac lo ho da 10 mesi (preso usato di 1 anno), quanto mi chiederebbero alla Apple per il problema? com'è possibile che succeda una tale cosa? lo chiudo sempre con la massima cura senza sbatterlo! dato che si è praticamente incrinato il case c'è pericolo che si allarghi il danno?
ci sono rimasto troppo male....confortatemi vi prego!!!!

Max(IT)
21-08-2008, 21:17
ciao a tutti,
sono disperato :( oggi mi sono accorto che il mio MacBook si è crepato sul case in basso a destra in corrispondenza di dove batte la parte sporgente sulla cornice del display.
Ho fatto tanti sacrifici per comprarlo quindi viene da se che l'abbia trattato con i guanti....mai e dico mai caduto, sempre portato in custodia ecc....


il mac lo ho da 10 mesi (preso usato di 1 anno), quanto mi chiederebbero alla Apple per il problema? com'è possibile che succeda una tale cosa? lo chiudo sempre con la massima cura senza sbatterlo! dato che si è praticamente incrinato il case c'è pericolo che si allarghi il danno?
ci sono rimasto troppo male....confortatemi vi prego!!!!
quello è purtroppo un punto critico ed alcuni si rompono.
Normalmente accade nei primi mesi di vita (forse plastiche lievemente difettose), quindi in garanzia Apple sostituisce il case.
A te è accaduto dopo quasi 2 anni, quindi a garanzia scaduta ...
Prova a contattare l' assistenza per un preventivo. Non è un lavoro molto lungo, ma non so quanto costi

panocia
21-08-2008, 21:54
ciao a tutti,
sono disperato :( oggi mi sono accorto che il mio MacBook si è crepato sul case in basso a destra in corrispondenza di dove batte la parte sporgente sulla cornice del display.
Ho fatto tanti sacrifici per comprarlo quindi viene da se che l'abbia trattato con i guanti....mai e dico mai caduto, sempre portato in custodia ecc....

il mac lo ho da 10 mesi (preso usato di 1 anno), quanto mi chiederebbero alla Apple per il problema? com'è possibile che succeda una tale cosa? lo chiudo sempre con la massima cura senza sbatterlo! dato che si è praticamente incrinato il case c'è pericolo che si allarghi il danno?
ci sono rimasto troppo male....confortatemi vi prego!!!!

Lo fanno in garanzia quel lavoro, non è un difetto delle plastiche, bensì di progettazione del macbook. Per quanto tu sia delicato a forza di dai e dai la plastica si segna e poi pian piano si crepa.

L'intervento è di pochi minuti e consiste nella sostituzione del top-case, ovvero tutto quello che vedi sopra al tuo mac: tastiera, tastone, trackpad e ovviamente la plastica incriminata.
Il costo si aggira sui 140 euro.

Quindi ti conviene mettere un po' di colla bianca!

SAND
21-08-2008, 22:52
Scusate se insisto...

Ma quindi Apple riconosce il danno anche oltre la garanzia?

E comunque se non entro l'anno almeno entro i 2 di legge (so che con Apple cìè da rognare sul secondo, ma in questo caso...).

panocia
22-08-2008, 08:14
Non penso proprio... fuori garanzia ripara solo cose potenzialmente pericolose per l'utilizzatore (batterie che scoppiano, alimentatori difettati, ecc.)

SAND
22-08-2008, 13:25
Non penso proprio... fuori garanzia ripara solo cose potenzialmente pericolose per l'utilizzatore (batterie che scoppiano, alimentatori difettati, ecc.)

ok. ma la garanzia eruopea del produttore di 2 anni sui difetti di fabbricazione deve pur valere no? o il secondo anno era del rivenditore?

adrianofro
22-08-2008, 15:53
ok. ma la garanzia eruopea del produttore di 2 anni sui difetti di fabbricazione deve pur valere no? o il secondo anno era del rivenditore?

è assurdo ma è così: il secondo anno è dal rivenditore e quindi se lo compri in un negozio non Apple hai 2 anni di garanzia (uno da loro ed uno dal negozio) mentre se lo compri da loro ne hai uno solo.....poi puoi sempre estendere con l'Apple Care....

adrianofro
22-08-2008, 15:56
Lo fanno in garanzia quel lavoro, non è un difetto delle plastiche, bensì di progettazione del macbook. Per quanto tu sia delicato a forza di dai e dai la plastica si segna e poi pian piano si crepa.

L'intervento è di pochi minuti e consiste nella sostituzione del top-case, ovvero tutto quello che vedi sopra al tuo mac: tastiera, tastone, trackpad e ovviamente la plastica incriminata.
Il costo si aggira sui 140 euro.

Quindi ti conviene mettere un po' di colla bianca!

colla bianca? in che senso?che tipo di colla?
non entra dentro? ma secondo te si può allargare? o riamne così? per quanto mi faccia rodere ma 140 euro non mi va di spenderli....piuttosto li metto da parte e prima o poi lo cambio......la svalutazione che causa il difetto sarà minore dei 140 euro della riparazione voglio sperare, no?

panocia
22-08-2008, 16:11
Si, ti conviene metterli da parte.
Colla, era per dire, se rischi di perdere il pezzetto meglio incollarlo, però occhio che rischi di peggiorare (esteticamente) la situazione.

Non saprei dirti se si allarga o meno, da me è comparso piano piano, poi l'ho portato direttamente ad aggiustare.

Lanfi
22-08-2008, 16:27
Adrianofro io proverei ad andare lo stesso in un centro assistenza apple...magari riescia a convincerli a cambiarti il pezzo a gratis. O sennò ti sfoghi facendogli un cazziatone :D...

adrianofro
22-08-2008, 19:12
beh il pezzo non è che si stacca.....è una crepa nel case, non è saltato nulla.
cmq se non si allarga non è che si noti troppo......
eh dalla Apple sarebbe da andarci comunque è vero.....magari quando ho yrmpo (ho degli esami il 27 :( ) anche se dubito di ottenere qualcosa ma lameno mi " faccio sentire " :D

qualcuno sa dirmi se gli si è allargato?

jdluk87
22-08-2008, 20:15
Ho acquistato il macbook 3 mesi fa e ancora nn ho crepe...ma queste crepe a cui fate riferimento ci sono dalla nascita oppure vengono col tempo...se è vera questa seconda ipotesi...piu o meno c'è un periodo superato il quale si è "fuori pericolo"??

SAND
22-08-2008, 20:56
è assurdo ma è così: il secondo anno è dal rivenditore e quindi se lo compri in un negozio non Apple hai 2 anni di garanzia (uno da loro ed uno dal negozio) mentre se lo compri da loro ne hai uno solo.....poi puoi sempre estendere con l'Apple Care....

Comprato in negozio. Mi hanno detto di passare. Credo rispondano in garanzia!

Io ho dovuto mettere una puntina di super attak perchè la crepa si è formata istantaneamente ed era lunga tipo 6 cm e attaccata da un lato con un paio di millimetri di plastica. Si sarebbe staccata in un attimo!

Max(IT)
22-08-2008, 21:47
Ho acquistato il macbook 3 mesi fa e ancora nn ho crepe...ma queste crepe a cui fate riferimento ci sono dalla nascita oppure vengono col tempo...se è vera questa seconda ipotesi...piu o meno c'è un periodo superato il quale si è "fuori pericolo"??
non esiste una regola, ma normalmente si verificano dopo pochi mesi di utilizzo.
I due Macbook su cui lavoro hanno rispettivamente due anni e 8 mesi, e non presentano crepe (sono usati tutti i giorni)
A qualcuno le prime crepe sono apparse dopo un paio di mesi

manurosso87
22-08-2008, 22:24
a me son comparse dopo due anni :)

adrianofro
23-08-2008, 08:18
a me son comparse dopo due anni :)

idem:muro: :muro:

manurosso87
23-08-2008, 09:12
idem:muro: :muro:

però con l'apple care :fagiano:

adrianofro
23-08-2008, 12:09
'tacci no èè giusto xò:cool:

feboss
27-08-2008, 16:14
portato lunedì sera all'assistenza Apple in Svizzera.Mi chiamano il martedì mattina per avvisarmi che il portatile è pronto.meno di 12 ore :D

Il tecnico non si è accorto che ho il macbook in garanzia e mi hanno fatturato il lavoro. 115 euro.Naturalmente dopo aver chiarito non ho pagato nulla

Marco-OR-
31-08-2008, 18:21
ti hanno sostituito entrambi i cases?

feboss
31-08-2008, 19:38
ti hanno sostituito entrambi i cases?
No solo l'upper case. per l'altra parte mi hanno detto che loro non fanno questi tipi di operazione e che probabilmente avrei dovuto chiamare l'Apple

Per adesso quella parte non mi da fastidio, considerando che a giorni devo estendere la garanzia

martinelli
07-09-2008, 22:54
Ho acquistato il 15/05/2008 un MacBook bianco... Non ho usato moltissimo, in quanto una settimana dopo ho acquistato pure un MiniMac per usare a casa...

Questa mattina mi sono accorto che si é creata una crepa di circa 10cm nella parte inferiore sinistra del case.

Se non ho capito male, leggendo qui, in alcuni casi la casa madre (nel caso la apple) ha sistemato il problema in garanzia e in altri no, mi confermate questo dato ?

Nel caso la risposta sia affermativa, come devo procedere ?

Ecco le foto del MB:

http://img241.imageshack.us/img241/5647/dscf8492xr6.jpg

Lanfi
08-09-2008, 07:56
Se non ho capito male, leggendo qui, in alcuni casi la casa madre (nel caso la apple) ha sistemato il problema in garanzia e in altri no, mi confermate questo dato ?

Nel caso la risposta sia affermativa, come devo procedere ?


Fosse in te io andrei subito al centro apple in cui l'hai comprato (o in quello che preferisci) a farmi sostituire il pezzo....è inammissibile che in meno di 4 mesi si verifichi un danno del genere.

John22
08-09-2008, 09:30
Ma son fatti coi piedi :muro:

Speriamo che a maggio 2015, quando si decideranno a presentare il nuovo MacBook (è ironica la frase :rolleyes: ), cambino davvero case o... bah...

G1971B
08-09-2008, 15:02
Ma son fatti coi piedi :muro:

Speriamo che a maggio 2015, quando si decideranno a presentare il nuovo MacBook (è ironica la frase :rolleyes: ), cambino davvero case o... bah...

Il mio comprato un Sabato e il Venerdì successivo non si è più acceso. Provato di tutto ma niente. :muro:
Riportato al negozio e comprato altra marca ..... :rolleyes:

lucco78
08-09-2008, 15:08
Il mio comprato un Sabato e il Venerdì successivo non si è più acceso. Provato di tutto ma niente. :muro:
Riportato al negozio e comprato altra marca ..... :rolleyes:

Allora, non è l'ufficio reclami APPLE questo 3D....

Si parla di una precisa problematica, non vedo il nesso con un malfunzionamento peraltro AMPIAMENTE COPERTO da GARANZIA !

Cioè, secondo la tua logica, se la tua macchina nuova non andasse in moto dopo 1 settimana di vita, la cambieresti con un altra MARCA?!?

Dai, coraggio, la sfiga è sfiga....

Il discorso è puramente di NUMERI, percentuali di prodotto DIFETTOSI su quelli OK.

Produrre in cina, col rischio di avere + difetti, è vantaggioso (per APPLE e tutte le altre Case) anche sopportando la sostituzione in GARANZIA del prodotto che NON FUNZIONA.... il tuo!

G1971B
08-09-2008, 16:27
Allora, non è l'ufficio reclami APPLE questo 3D....

Si parla di una precisa problematica, non vedo il nesso con un malfunzionamento peraltro AMPIAMENTE COPERTO da GARANZIA !

Cioè, secondo la tua logica, se la tua macchina nuova non andasse in moto dopo 1 settimana di vita, la cambieresti con un altra MARCA?!?

Dai, coraggio, la sfiga è sfiga....

Il discorso è puramente di NUMERI, percentuali di prodotto DIFETTOSI su quelli OK.

Produrre in cina, col rischio di avere + difetti, è vantaggioso (per APPLE e tutte le altre Case) anche sopportando la sostituzione in GARANZIA del prodotto che NON FUNZIONA.... il tuo!

Gran calma!
Il mio era solo uno sfogo vista la mia delusione.
E comunque in questo thread ho postato qualche pagina indietro per il primo MacBook da me acquistato che presentava più di qualche difetto di assemblaggio soprattutto sopra la webcam che era praticamente scollata.
Portato indietro e sostituito con un altro che dopo 5 giorni non si è più acceso.
Sfiga è sfiga per carità però un pò di amaro in bocca mi è rimasto.

Lanfi
08-09-2008, 16:27
Allora, non è l'ufficio reclami APPLE questo 3D....

Si parla di una precisa problematica, non vedo il nesso con un malfunzionamento peraltro AMPIAMENTE COPERTO da GARANZIA !

Cioè, secondo la tua logica, se la tua macchina nuova non andasse in moto dopo 1 settimana di vita, la cambieresti con un altra MARCA?!?

Dai, coraggio, la sfiga è sfiga....

Il discorso è puramente di NUMERI, percentuali di prodotto DIFETTOSI su quelli OK.

Produrre in cina, col rischio di avere + difetti, è vantaggioso (per APPLE e tutte le altre Case) anche sopportando la sostituzione in GARANZIA del prodotto che NON FUNZIONA.... il tuo!

Quoto...però va detto che con l'aumentare delle vendite mi pare proprio che la leggendaria qualità costruttiva di apple sia un po' andata ai cani.

lucco78
08-09-2008, 16:53
Quoto...però va detto che con l'aumentare delle vendite mi pare proprio che la leggendaria qualità costruttiva di apple sia un po' andata ai cani.

Vero, ma è appunto quella "percentuale" della quale parlavo prima....

Se vendo 10.000 "MAC" all'anno, l'1% sono 100 pezzi, se ne vendo 1.000.000 sono già 10.000 i pezzi "difettosi" ....

Poi, per mia esperienza, andare sulla pagina delle segnalazioni guasti, compilarla in 3 minuti, e 2 giorni dopo vedersi arrivare con UPS il prodotto NUOVO l'ho visto fare (2 volte, quindi non è stato un caso) solo alla APPLE !

Gran calma!
Il mio era solo uno sfogo vista la mia delusione.
E comunque in questo thread ho postato qualche pagina indietro per il primo MacBook da me acquistato che presentava più di qualche difetto di assemblaggio soprattutto sopra la webcam che era praticamente scollata.
Portato indietro e sostituito con un altro che dopo 5 giorni non si è più acceso.
Sfiga è sfiga per carità però un pò di amaro in bocca mi è rimasto.

Tranquillo, sono calmo e ok, capisco la delusione...

Non posso che quotarmi...

Allora, non è l'ufficio reclami APPLE questo 3D....

Dai, coraggio, la sfiga è sfiga....


ciauz

Max(IT)
08-09-2008, 19:27
Ho acquistato il 15/05/2008 un MacBook bianco... Non ho usato moltissimo, in quanto una settimana dopo ho acquistato pure un MiniMac per usare a casa...

Questa mattina mi sono accorto che si é creata una crepa di circa 10cm nella parte inferiore sinistra del case.

Se non ho capito male, leggendo qui, in alcuni casi la casa madre (nel caso la apple) ha sistemato il problema in garanzia e in altri no, mi confermate questo dato ?

Nel caso la risposta sia affermativa, come devo procedere ?

Ecco le foto del MB:

http://img241.imageshack.us/img241/5647/dscf8492xr6.jpg

così grande in quella posizione non l' avevo mai vista.
Sicuramente te lo riparano in garanzia, ma non è così veloce perchè non si tratta solo dell' upper case.

Max(IT)
08-09-2008, 19:33
Il mio comprato un Sabato e il Venerdì successivo non si è più acceso. Provato di tutto ma niente. :muro:
Riportato al negozio e comprato altra marca ..... :rolleyes:
beh, per me hai fatto una sciocchezza.
Sei stato MOLTO sfigato, con 2 MacBook difettosi, ma considerando che per il resto sembravi soddisfatto, io avrei semplicemente preso un terzo MacBook, magari pretendendo un "regalino" per il disturbo (non si sa mai che ci scappasse l' Applecare ;) ).

Cambiare marca significa rinunciare a Mac OSX: non lo farei neppure per tutto l' oro del mondo.

Gran calma!
Il mio era solo uno sfogo vista la mia delusione.
E comunque in questo thread ho postato qualche pagina indietro per il primo MacBook da me acquistato che presentava più di qualche difetto di assemblaggio soprattutto sopra la webcam che era praticamente scollata.
Portato indietro e sostituito con un altro che dopo 5 giorni non si è più acceso.
Sfiga è sfiga per carità però un pò di amaro in bocca mi è rimasto.

la delusione e l' amaro in bocca sono comprensibili e condivisibili al 100%.
ma cambiare marca solo per un pò di sfiga mi sembra una cavolata. Non è che se prendo una Audi da 50mila euro e si rivela un esemplare fallato poi non compro più Audi, specie se la Casa si dimostra assolutamente disposta a sostituire il prodotto difettoso.

Quoto...però va detto che con l'aumentare delle vendite mi pare proprio che la leggendaria qualità costruttiva di apple sia un po' andata ai cani.

non è andata a quel paese la qualità costruttiva (anche se il MacBook è in effetti molto delicato nelle plastiche), è solo che sono MOLTI di più i notebook in giro sul mercato, di conseguenza leggi di un numero maggiore di guasti.
Ti assicuro che anche all' epoca dei G4 e G5 frequentare il forum Apple ti avrebbe mostrato parecchi problemini, che sono insiti in qualsiasi prodotto elettronico.

panocia
08-09-2008, 19:54
così grande in quella posizione non l' avevo mai vista.
Sicuramente te lo riparano in garanzia, ma non è così veloce perchè non si tratta solo dell' upper case.

Non è detto invece... Spera che non dicano che ti è caduto...

matmat86
08-09-2008, 21:08
Allora, non è l'ufficio reclami APPLE questo 3D....

Si parla di una precisa problematica, non vedo il nesso con un malfunzionamento peraltro AMPIAMENTE COPERTO da GARANZIA !

Cioè, secondo la tua logica, se la tua macchina nuova non andasse in moto dopo 1 settimana di vita, la cambieresti con un altra MARCA?!?

Dai, coraggio, la sfiga è sfiga....

Il discorso è puramente di NUMERI, percentuali di prodotto DIFETTOSI su quelli OK.

Produrre in cina, col rischio di avere + difetti, è vantaggioso (per APPLE e tutte le altre Case) anche sopportando la sostituzione in GARANZIA del prodotto che NON FUNZIONA.... il tuo!

certo che i fanbboy ci sono dappertutto eh!
chiudila qua per favore se no ci chiudono anche questo 3d, se devi rispondere rispondi in pm
e ricordati apple è una marca, non il tuo dio... esci a vivere un pò

G1971B
08-09-2008, 21:31
Cambiare marca significa rinunciare a Mac OSX: non lo farei neppure per tutto l' oro del mondo.


Tranquillo che a OSX non ci rinuncio e grazie al cielo ho sempre il mio fido MacMini da cui stò scrivendo in questo momento.
Mi serviva un altro computer e di Mac non ne avevano più e siccome occorreva attendendere la fine di Settembre per averne un altro ho optato per un HP con Vista HP che reinstallato da me (le preinstallazioni dei produttori sono deleteree) si stà comportando davvero bene. Per l'uso che ne faccio io va benissimo. Anche Movie/DVD Maker non sono certamente completi come iMovie 2008 ma si difendono comunque bene.
Detto questo personalmente attendo i nuovi modelli e poi deciderò sul da farsi.
Il Mini seppur con le ovvie limitazioni mi stà dando un sacco di soddisfazioni.
Ritornando in topic ritengo che il problema stia nella scelta sbagliata da parte di Apple dei materiali utilizzati che seppur bellissimi da vedere non garantiscono la dovuta resistenza nel tempo. Il problema però è che non si parla di anni bensì di qualche mese di utilizzo prima che il difetto si manifesti e francamente è un pò scocciante.

lucco78
09-09-2008, 08:15
certo che i fanbboy ci sono dappertutto eh!
chiudila qua per favore se no ci chiudono anche questo 3d, se devi rispondere rispondi in pm
e ricordati apple è una marca, non il tuo dio... esci a vivere un pò

:confused:

Max(IT)
09-09-2008, 09:56
Non è detto invece... Spera che non dicano che ti è caduto...
in questo caso prendo l' idiota per il collo e lo sbatto al muro ... :mad:

E' evidente che quello non è un danno da caduta.


Ritornando in topic ritengo che il problema stia nella scelta sbagliata da parte di Apple dei materiali utilizzati che seppur bellissimi da vedere non garantiscono la dovuta resistenza nel tempo. Il problema però è che non si parla di anni bensì di qualche mese di utilizzo prima che il difetto si manifesti e francamente è un pò scocciante.

in parte probabilmente è così, in parte credo ci siano differenze evidenti da esemplare ad esemplare, forse per "fusioni" non omogenee.
Effettivamente i MacBook sono delicati, forse un pò troppo delicati per l' "utente medio", e la speranza è che il prossimo modello sia in alluminio.
Però ti posso dire che crepe e scollamenti nella mia "lunga" esperienza di responsabile IT ne ho viste su tutte le marche, dagli economici Acer ai costosissimi iBM ThinkPad.
Ed ho avuto anche notebook che invece dopo 3 anni rivendevo in stato perfetto (al limite qualche graffietto).
Temo vada molto a :ciapet:

martinelli
09-09-2008, 21:20
Ho acquistato il 15/05/2008 un MacBook bianco... Non ho usato moltissimo, in quanto una settimana dopo ho acquistato pure un MiniMac per usare a casa...

Questa mattina mi sono accorto che si é creata una crepa di circa 10cm nella parte inferiore sinistra del case.

Se non ho capito male, leggendo qui, in alcuni casi la casa madre (nel caso la apple) ha sistemato il problema in garanzia e in altri no, mi confermate questo dato ?

Nel caso la risposta sia affermativa, come devo procedere ?

Ecco le foto del MB:

http://img241.imageshack.us/img241/5647/dscf8492xr6.jpg

Grazie e quelli che hanno risposto, allora vi spiego a che punto sono.

Lunedì stesso ho chiamato la Apple e ho spiegato il problema, mi hanno chiesto quale centro assistenza preferivo (ho optato per quello di Trezzo Sull'Adda)...

Cosi l'ho nel pomeriggio stesso l'ho portato la e ho dato il numero di pratica.

Mi hanno detto di andare a ritirarlo tra 10 giorni e che sarebbe rientrato in garanzia in quanto si vede che non é mai caduto...

Speriamo bene..

:)

Mark

Ps. Non so se questa assistenza cosi "veloce" sia dovuta al fatto che ho acquista 2 mac nel giro di pochi giorni uno dall'altro... E loro lo sanno perché mi hanno chiesto al telefono se era il mio unico computer o se avevo altri...

Lanfi
09-09-2008, 21:51
Non è che mi sembri un intervento di una velocità tale da stupirsi....io lo vedo come un tempo ragionevole.

martinelli
10-09-2008, 01:28
Non è che mi sembri un intervento di una velocità tale da stupirsi....io lo vedo come un tempo ragionevole.

Ma dico cosi xche ho letto (forse su questo stesso thread) che c'é gente che non é neanche riuscito a farselo sistema in garanzia...

Comunque lo so che 10 giorni non sono mica pocchi, per fortuna tutti i miei documenti importanti li avevo caricati su MobileMe ed ora li ho qui a disposizione anche su sVISTA !!!

Max(IT)
10-09-2008, 22:18
Ps. Non so se questa assistenza cosi "veloce" sia dovuta al fatto che ho acquista 2 mac nel giro di pochi giorni uno dall'altro... E loro lo sanno perché mi hanno chiesto al telefono se era il mio unico computer o se avevo altri...

non è affatto veloce, anche se è accettabile.
Come ti ho detto nel tuo caso non si tratta del semplice upper case, quindi il lavoro è più complesso

NuT
12-09-2008, 18:23
Ciao a tutti, la garanzia per la scocca copre anche i modelli SantaRosa?

giulio81
14-09-2008, 07:24
Stesso difetto delle plastiche difettose anche a me.. io sono ancora sotto garanzia... ma in aggiunta a cio mi si è fatta una macchiona cirolare nera sullo schermo in alto a destra.... lo porto in assistenza domani...

Ma mi conviene salvare tuttti i dati che ho nel mac o posso lasciare tutto com'è e andare tranquillo?:(

Lanfi
14-09-2008, 08:58
Vai di backup, non si sa mai!

martinelli
18-09-2008, 01:27
Ho chiamato oggi e mi hanno detto che venerdì posso andare a ritirarlo. Cavolo, 10gg senza il mio MB sono veramente tanti... Non avrei mai pensato che mi sarebbe mancato così tanto...

Max(IT)
18-09-2008, 20:01
Ciao a tutti, la garanzia per la scocca copre anche i modelli SantaRosa?

certamente, perchè non dovrebbe ?

drhibbert
19-09-2008, 18:08
mi aggiungo: macbook 2.1, maggio 2007, trattato sempre con la massima cura e usato per lo più in casa o ufficio, mai una caduta. Crepa sull'upper case a destra in corrispondenza del led bianco dello stop. Sono fuori garanzia e sono indeciso tra due alternative:
1- metterci un pò di colla e tenerlo così
2-comprare da qualche parte l'upper case e sostituirlo io. Secondo voi il lavoro è difficile da fare?

martinelli
21-09-2008, 17:24
mi aggiungo: macbook 2.1, maggio 2007, trattato sempre con la massima cura e usato per lo più in casa o ufficio, mai una caduta. Crepa sull'upper case a destra in corrispondenza del led bianco dello stop. Sono fuori garanzia e sono indeciso tra due alternative:
1- metterci un pò di colla e tenerlo così
2-comprare da qualche parte l'upper case e sostituirlo io. Secondo voi il lavoro è difficile da fare?

Io andrei per la seconda, da quello che ho capito non é così complicato sostituire il case.

Lanfi
21-09-2008, 18:03
Voto anche io per la seconda...su ebay si dovrebbero trovare gli uppercase ad un prezzo discreto. E prima passerei in un centro assistenza a rompere le ba**e per vedere se me lo cambiano anche fuori garanzia...

martinelli
22-09-2008, 19:20
Oggi mi é arrivata la mail dicendo che il computer era pronto... Subito sono andato a ritirarlo e come già sapevo non ho pagato neanche 1 euro !!!

C'era ancora la plastica come da nuovo !!!

Spero che questo possa servire ad aiutare chi si trovasse con un mac da mille e passa euro con una crepa !!!

Buona settimana a tutti !!!

;)

Mark

Marco-OR-
22-09-2008, 20:46
purtroppo mi ritrovo a scrivere in questo 3d dopo poco tempo,allora vi aggiorno la mia situazione...verso meta estate mi accorgo delle crepe lungo la presa d'aria delle ventole ,sotto il monitor del mio macbook sotto nel bottom case per intenderci,ed ora???indovinate un po sempre nel bottom case la plastica si e' deformata ed e' uscito fuori una specie di bozzo ,come una piccola collina circondato da microscopiche crepe....sono indignato con apple..e mi son trovato veramente male con la loro assistenza gia in precedenza...spero che mi riparino la questione..altrimenti la riparero a spese mie anche se il mac e' in garanzia fino a marzo 2009...ma se si dovesse ripresentare una cosa simile prendo il tecnico che me lo fa e gli spezzo le braccia fisicamente..scusate lo sfogo ma ora ci vomiterei solo sulla mela..Per me per ora il grande marchio Apple e' stato solo un utopia perche oltre un buon sistema operativo che se la psystar vince la causa si trovera dappertutto non c'e' nulla sotto almeno per quanto riguarda ste plasticucce cinesi...

Lanfi
22-09-2008, 21:09
...indovinate un po sempre nel bottom case la plastica si e' deformata ed e' uscito fuori una specie di bozzo ,come una piccola collina circondato da microscopiche crepe....

Questa cosa la devo vedere :eek:...non è che riesci a postare una foto?

Marco-OR-
23-09-2008, 02:36
spiacente ho il mac in assistenza gia da ieri pomeriggio...e attendo risposta dalla apple...ma ,siccome
so che a casa apple ritengono i danni al bottom case solo riconducibili a incuria di noi poveri consumatori penso che non me lo riparino,son pessimista ma basta leggere un po in giro per vedere i risultati inerenti la sostituzione del bottom case....son sicuro che non lo ripareranno e che potro mostrarvi le scandalose foto ....ah poi contate che il mio mac e' sempre sull ilap comprato dal sito mamma apple...quindi non lo sposto mai da solo...quindi colpi non ne ha mai preso...e poi per far uscire un bozzo a meno che non l abbia aperto e surriscaldato con l accendino la cosa mi parrebbe impossibile...ora son in attesta di risposta ...poi vi faro' sapere e avere le immagini...cmq sta cosa qua e' da denuncia se non la risolvono..e poi hanno rotto le scatole sui danni noti e non noti...ovvero se accettano che qualcosa sia diffettoso accettano che qualche componente non sia uguale allo standard...ovvero se a nessuno si e' formato un bozzo a me m'importa assai ...il mio lo ha...l'ho pagato con banconote buono non con quelle del monopoli...

Marco-OR-
23-09-2008, 21:35
ciao chiedo ancora se a qualcuno gli siano mai formati dei rilievi,dei bozzi nel bottom case....grazie a tutti coloro chemi risponderanno....spero di venir a capo della situazione il prima possibile...

Marco-OR-
25-09-2008, 17:33
NOVITA': ho appena ricevuto una mail dal mio centro di assistenza dove ho portato il macbook e dice che stanno aspettando il bottom case da Apple e che dovrebbero riavere la macchina a Pisa da dove scrivo entro la prima meta della prossima settimana....
speriamo bene...finche' non vedo non credo..::mbe: :eek:

Marco-OR-
30-09-2008, 11:31
Tutto bene cio che finisce bene...bottom case cambiato in garanzia!!fatevi valere ragazzi!!un grosso complimentone va alla mia assistenza a Pisa...Braviiiiiiiiiiiii:yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:

Lanfi
30-09-2008, 12:03
Tutto è bene quel che finisce bene :cincin:

Però cavoli una fotina del bozzo sul bottom case l'avrei voluta vedere :D !

Marco-OR-
30-09-2008, 12:54
mi spiace ...anzi son stra felice di non aver nulla da fotografare per ora :D :sperem:

giulio81
30-09-2008, 19:34
Buone notizie.. cambiano il case anche a me... ovviamente in garanzia.. :read:

3O3O
01-10-2008, 11:41
Portato in assistenza anche il mio, in serata dovrebbe tornare nuovo. Sostituzione topcase.
Mi ha detto che ieri ne hanno portati tre per il medesimo difetto.

(Portata anche l'airport express che si riavviava in continuazione da sola)

EDIT: tornato a casa, perfetto. Velocissimi e gentilissimi. (Assistenza Apple a Bologna, in via Murri)

SAND
10-10-2008, 23:10
qualcuno è riuscito a farselo sostituire al secondo anno acquistato dall'apple store??

Ero convinto di averlo preso in negozio ma questo l'ho preso dall'AS.

So che di solito non coprono ma per evidenti difetti di fabbricazione (ormai questo lo è visti i numerosi casi) DEVONo coprire per legge. Il difficile è dimostrare il difetto di fabbricazione ma gli faccio il copia incolla di migliaia di link se serve.

Max(IT)
11-10-2008, 17:05
questa storia del secondo anno ha davvero rotto i maroni ... :mad:

Queste aziende americane che non si adeguano alle leggi europee non possono farla franca ...

NuT
11-10-2008, 20:53
questa storia del secondo anno ha davvero rotto i maroni ... :mad:

Queste aziende americane che non si adeguano alle leggi europee non possono farla franca ...

Ma nemmeno le aziende europee lo fanno, purtroppo.

Max(IT)
12-10-2008, 13:30
Ma nemmeno le aziende europee lo fanno, purtroppo.

e da quando ?!?
Le aziende europee danno 2 anni

NuT
12-10-2008, 15:49
e da quando ?!?
Le aziende europee danno 2 anni

Leggi qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=830015

bellastoria
13-10-2008, 10:38
Ma a voi nn risulta che ci sia una campagna di sostituzione del top case per alcuni lotti di produzione? Vi spiego: ad un mio amico si era staccato un angolino dal top case, ha chiesto lumi in un centro assistenza di Bolzano e gli hanno detto che il suo macbook rientrava in quelli difettosi e che avrebbero eseguito la riparazione a costo zero. Il suo mac nn era più in garanzia e l'aveva acquistato dallo store on line. Gli hanno sistemato il top case in mezzo pomeriggio!

Lanfi
13-10-2008, 11:13
Sì sì per alcuni lotti il difetto è proprio riconosciuto e sostituiscono anche fuori garanzia...per quelli che presentano il problema (magari in modo meno evidente rispetto al tuo amico) bisogna un po' "brigare"...ma da quello che ho letto alla fine sono piuttosto disponibili per la sostituzione.

Max(IT)
13-10-2008, 20:14
Leggi qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=830015
il thread lo conosco, ma cosa c' entra ?
Si parlava di produttori europei che non riconoscono i due anni di garanzia. Non ne conosco ...

mentre gli americani a volte fanno orecchie da mercante (stranamente non Microsoft, che invece si è adattata perfettamente alla normativa europea).

Ma a voi nn risulta che ci sia una campagna di sostituzione del top case per alcuni lotti di produzione? Vi spiego: ad un mio amico si era staccato un angolino dal top case, ha chiesto lumi in un centro assistenza di Bolzano e gli hanno detto che il suo macbook rientrava in quelli difettosi e che avrebbero eseguito la riparazione a costo zero. Il suo mac nn era più in garanzia e l'aveva acquistato dallo store on line. Gli hanno sistemato il top case in mezzo pomeriggio!

una vera campagna di richiamo non esiste, ma è assai probabile che alla Apple conoscano i lotti di produzione che hanno dato più problemi e non faccia storie nel riprarli

NuT
14-10-2008, 00:02
il thread lo conosco, ma cosa c' entra ?
Si parlava di produttori europei che non riconoscono i due anni di garanzia. Non ne conosco ...

Ah beh

Dimmi un produttore (leader del mercato) europeo di tecnologia :D sono tutti orientali o americani...

A me viene in mente solo Olidata (che se non erro una volta era italiana, ma posso sbagliarmi) eppure non credo si adegui

Idem Santech, che dà 3 anni sui suoi notebook solo per una sua precisa scelta commerciale.

mentre gli americani a volte fanno orecchie da mercante (stranamente non Microsoft, che invece si è adattata perfettamente alla normativa europea).

Beh MS dopo le tranvate prese con sentenze della Corte di Giustizia Europea ci pensa 2 volte :asd:

Pogo`
17-10-2008, 15:42
salve ragazzi, ho provato a leggere tutti i post ma ho le idee sempre più confuse...io ho notato delle righe / crepette sotto il case e purtroppo oggi delle altre nella parte frontale del case (poco sotto il trackpad).
Considerando che il mac l ho preso ad Aprile 2008, che è tutt ora in garanzia, e che l ho sempre trattato bene e riposto sempre nella cover della Tucano, se lo porto in assistenza..mi sostituiscono tutto il case o mi fanno storie?
allego una fotina cosi potete capire meglio.
Grazie mille ;)

http://d.imagehost.org/t/0460/DSC00105.jpg (http://d.imagehost.org/view/0460/DSC00105.jpg)

NuT
17-10-2008, 15:50
Sei in piena garanzia e hai dubbi? Fattelo sostituire! :D

Pogo`
17-10-2008, 15:52
Sei in piena garanzia e hai dubbi? Fattelo sostituire! :D

sis avevo dubbi :)
comq grazie mille..la prossima settimana vado in negozio e vediamo un po che dicono ;) grazie mille

manurosso87
17-10-2008, 17:07
sis avevo dubbi :)
comq grazie mille..la prossima settimana vado in negozio e vediamo un po che dicono ;) grazie mille

per il downcase rompono un po'..non sempre cambiano, però provaci ;)

almus!
30-10-2008, 22:00
salve ragazzi, ho provato a leggere tutti i post ma ho le idee sempre più confuse...io ho notato delle righe / crepette sotto il case e purtroppo oggi delle altre nella parte frontale del case (poco sotto il trackpad).
Considerando che il mac l ho preso ad Aprile 2008, che è tutt ora in garanzia, e che l ho sempre trattato bene e riposto sempre nella cover della Tucano, se lo porto in assistenza..mi sostituiscono tutto il case o mi fanno storie?
allego una fotina cosi potete capire meglio.
Grazie mille ;)

http://d.imagehost.org/t/0460/DSC00105.jpg (http://d.imagehost.org/view/0460/DSC00105.jpg)

ho esattamente lo stesso problema.
appena mi libero col lavoro, sotto natale, lo faccio sostituire.

daniele_l
30-10-2008, 22:38
Ragazzi io ho avuto il vostro stesso problema e non me l'hanno cambiato ho pure dovuto pagarmi la cornicetta attorno allo schermo perché dicono che non era in garanzia ho insistito parecchio ma alla fine ho tirato fuori i soldi, la mia esperienza con assistenza apple è sempre più negativa se non fosse che fanno dei Os che funzionano alla grande per me andrebbe a bagno, sia chiaro non dico che tutte le assistenze sono così ma almeno quella che ho provato io si, di sicuro ci saranno anche quelle che funzionano bene

KamiG
31-10-2008, 08:58
Caspita, pensavo che il difetto fosse relativo solo alla prima serie... la prossima settimana dovrebbe arrivarmi l'ultimo white (quello venduto parallelamente all'alu)... speriamo bene :p

panocia
31-10-2008, 14:41
Il top case che ho cambiato meno di un anno fa si è di nuovo crepato nel solito posto, ovvero dove battono i dentini di chiusura.
Io ho la apple care, faccio a tempo a farmelo cambiare un altro paio di volte prima che mi scada la garanzia... :rolleyes:

KamiG
31-10-2008, 19:17
Il top case che ho cambiato meno di un anno fa si è di nuovo crepato nel solito posto, ovvero dove battono i dentini di chiusura.
Io ho la apple care, faccio a tempo a farmelo cambiare un altro paio di volte prima che mi scada la garanzia... :rolleyes:

ammazza... non è una bella notizia quella che mi dai :)

battistis
14-12-2008, 13:17
Il top case che ho cambiato meno di un anno fa si è di nuovo crepato nel solito posto, ovvero dove battono i dentini di chiusura.
Io ho la apple care, faccio a tempo a farmelo cambiare un altro paio di volte prima che mi scada la garanzia... :rolleyes:

ragà ma io ce lo da quasi + di due anni e nessuna di queste crepe si intravede sul mio mac!

sarà xche uso un mouse usb che tralaltro trovo molto piu' comodo e immediato del "?mac pad?"

sarà xchè lo infilo sempre nella fantastica custodia in poliuretano della be.ez ? (30 euri di custodia pero' :( )

sarà xche non lo infilo mai nella custodia quando è ancora caldo dopo ore di utilizzo, ma aspetto sempre che la plastica si raffreddi un pochetto?

almus!
14-12-2008, 14:20
ragà ma io ce lo da quasi + di due anni e nessuna di queste crepe si intravede sul mio mac!

sarà xche uso un mouse usb che tralaltro trovo molto piu' comodo e immediato del "?mac pad?"

sarà xchè lo infilo sempre nella fantastica custodia in poliuretano della be.ez ? (30 euri di custodia pero' :( )

sarà xche non lo infilo mai nella custodia quando è ancora caldo dopo ore di utilizzo, ma aspetto sempre che la plastica si raffreddi un pochetto?

sarà che hai avuto culo e basta. non conosco nessuno usa il macbook come tagliere o come spessore per i tavoli che ballano, eppure le crepe escono ugualmente. io aspetto di essere meno incasinato col lavoro per portarlo in asistenza.

battistis
15-12-2008, 03:12
sarà che hai avuto culo e basta. non conosco nessuno usa il macbook come tagliere o come spessore per i tavoli che ballano, eppure le crepe escono ugualmente. io aspetto di essere meno incasinato col lavoro per portarlo in asistenza.

modera i termini, capisco benissimo cosa significa trovarsi in questa situazione, ho avuto un terribile acer prima di questo mac.

Non sto accusando nessuno di essere "brutale" con il proprio mac ma vi sto soltando dando la mia contro-esperienza (fortunata).

ciao e buona fortuna con l'assistenza apple (che dicono sia buona)
fateci sapere come va a finire

ps. ma alla fine la apple l'ha riconosciuto UFFICIALMENTE questo difetto?

erikka69
23-12-2008, 06:56
ieri ho aperto il macbook e crepa nel topcase, il mac è un agosto 2007 ma ho fatto l'applecare, telefonato, a bologna, al centro assistenza, il topcase mi viene sostituito in garanzia, ho mandato una mail con il numero di serie e altri dati, il topcase viene ordinato così vado quando è arrivato e non mi trattengono i mac.

Da quello che ho sentito, credo che se uno vuole dormire sonni tranquilli deve fare l'applecare, può essere una spesa ulteriore ma si è quasi già ripagata.



ciao.

lucianoballerino
26-12-2008, 18:21
anch'io ho lo stesso problema!
ci sono 2 crepe:in basso una a destra e una a sinistra
proprio domani ho intenzione di andare all'apple store di roma est :D per vedere se mi cambiano il topcase(solo la plastica),peccato che il computer non lo abbia comprato all'apple store,ma a pc city,il 29 marzo 2008
secondo voi me lo cambiano?

erikka69
26-12-2008, 18:53
se mi hanno riconosciuto il topcase dopo 1 anno e mezzo dovrebbero anche con il tuo.....

lucianoballerino
26-12-2008, 19:16
ok
grazie!!!

ma in quanto tempo dovrebbero aggiustarlo?

erikka69
26-12-2008, 22:27
se è disponibile credo in poco tempo, io ho parlato con il centro di bologna e me lo riparano al volo

lucianoballerino
27-12-2008, 09:30
ok
oggi vado a roma est e vedo cosa mi dicono

lucianoballerino
27-12-2008, 16:13
sono appena tornato dall'apple store
ho lasciato il macbook e in 1,2 giorni mi contattano per venirlo a prendere
che fortuna!!

lucianoballerino
30-12-2008, 19:33
è andato tutto liscio!!
costo dell'operazione: 130 €
ma con garanzia non ho pagato niente !!!
sostituito cover,tastiera (a che è servito!) e track pad(a che è servito)

erikka69
30-12-2008, 20:17
è andato tutto liscio!!
costo dell'operazione: 130 €
ma con garanzia non ho pagato niente !!!
sostituito cover,tastiera (a che è servito!) e track pad(a che è servito)
anche a me hanno sostituito tutto in graznzia grazie all'applecare portato alle 9 ririrato alle 11.30

ora ho tutto nuovo......ma fara come prima? cioè tra un pò si rompe

panocia
30-12-2008, 20:53
io l'ho cambiata un anno fa e adesso è rotto di nuovo. Non so se farlo riparare o aspettare un altro anno verso la fine della garanzia...

lucianoballerino
30-12-2008, 21:12
riparlo adesso

ShadowThrone
30-12-2008, 21:28
ripara ripara..

mia sorella ha riportatto il mb bianco in assistenza con:

- crepa diagonal dal tasto FN sinistro al bordo
- ingiallimento del top case basso
- ingiallimento del bottom case

tutto sostituito in garanzia :D

erikka69
30-12-2008, 21:32
io l'ho cambiata un anno fa e adesso è rotto di nuovo. Non so se farlo riparare o aspettare un altro anno verso la fine della garanzia...
merda......ma allora si scassano ancora, al centro assistenza apple mi hanno detto che non si rompono più...........

panocia
31-12-2008, 08:27
Beh, se non l'hai ancora fatta un apple care è d'obbligo. Coi soldi che spendi per fare una sostituzione del top-case te la sei ripagata.

La cosa positiva in compenso è che poi ti ritrovi con un bellissimo trackpad nuovo, bello ruvido e scivoloso al punto giusto! :)

erikka69
31-12-2008, 12:55
Beh, se non l'hai ancora fatta un apple care è d'obbligo. Coi soldi che spendi per fare una sostituzione del top-case te la sei ripagata.

La cosa positiva in compenso è che poi ti ritrovi con un bellissimo trackpad nuovo, bello ruvido e scivoloso al punto giusto! :)

beh il top è stato sostituito dopo 1 anno 1/2 in garanzia grazie all'apple care,
allora praticamente x il macbook uno fà l'applecare solo per fare la sotituzione del topcase almeno 2 volte nell'arco della garanzia.......

non mi sembra una grande bazza per apple......avranno fatto i loro conti....:D

Max(IT)
31-12-2008, 18:09
però è strana questa storia ....

Il mio Macbook (Santarosa) ha più di un anno, lo uso tutti i santi giorni e senza neppure troppe precauzioni (accompagno solo la chiusura invece di farlo sbattere con i magneti) e non presenta alcun segno di usura. Anzi, è decisamente meglio messo di tutti i notebook che ho avuto in passato :mbe:

erikka69
31-12-2008, 20:01
forse appunto perchè accompagni la chiusura.......comunque il mio non si vedeva quasi niente poi a un tratto si è rotto un pezzetto.........

Max(IT)
01-01-2009, 12:45
forse appunto perchè accompagni la chiusura.......comunque il mio non si vedeva quasi niente poi a un tratto si è rotto un pezzetto.........

beh, di accompagnare la chiusura l' ho sempre fatto, con tutti i notebook che ho avuto

erikka69
01-01-2009, 13:19
infatti adesso accompagno la chiusura oi quando mi hanno sostituito il topcase sopra c'era una pellicola trasparente lucida e l'ho lasciata, è comoda perchè è liscia e si inzozza meno e protegge anche dai danni da chiusura violenta......:)

st3fan0l0ng0
02-01-2009, 12:39
volevo segnalarvi con mio dispiacere che stamattina ho trovato la solita crepa in basso a destra del touchpad :(

appena posso vado all'assistenza. ho fatto applecare il mese scorso...mi confermate che non ci dovrebbero essere problemi per la sostituzione del case vero?

la cosa assurda è che oggi stesso ho sentito una mia amica per un saluto e anche lei due giorni fa ha riscontrato lo stesso identico probema. lei però è fuori garanzia, anche in questo caso è assicurata la sostituzione?

lucianoballerino
02-01-2009, 12:50
io ho fatto la sostituzione dopo un anno e mezzo ,senza pagare nulla
però il costo dell'operazione è di 130 €!!! perchè cambiano anche la tastiera e il trackpad

Sciakallo
03-01-2009, 01:53
E anche io nell'upper case da qualche giorno noto una piccola crepa :(
Non è molto grande però vedere il mio amato MacBook così mi fa star male :( :D ...sapete se c'è un livello minimo di accettabilità per la sostituzione??

lucianoballerino
03-01-2009, 10:06
sicuramente
se ce l'hai da un anno o un anno e mezzo te lo sostituiscono subito,senza nessun problema,se invece non è in garanzia è prbabile che ti venga costare 130 € se decidono di cambiarti anche la tastiera e il trackpad,come è succcesso a me,ma non ho pagato perchè in garanzia

spelux
20-01-2009, 16:31
Garanzia scaduta da neanche 3 settimane e mi si è ora ora staccato un pezzo di case :muro: :muro:

In settimana passerò all'apple store ufficiale vediamo che mi dicono :mc:

battistis
03-02-2009, 10:31
ragà cmq. sto macbook bianco è davvero "di plastica"
anzi termoplastica (policarbonato) :(
http://it.wikipedia.org/wiki/MacBook#Aspetto

non vedo l'ora di abbandonare questo macbook bianco per un nuovo unibody, bello, fresco e leggero ;)

cmq. a me la scocca è intatta ... sarà xchè uso sempre il mouse usb?

ho trovato questa cosa, che magari puo' interssarvi (anche se forse è un po' tardi per proteggere una cosa già rotta) ;)

Proteggere l’Uppercase del Macbook
http://lnx.maxpalmari.it/blog/?p=528

GR92
03-02-2009, 20:32
Ragazzi... leggendo queste discussioni mi sto un pò preoccupando, io ho comprato il Macbook NERO ad Aprile del 2008, e ancora non ho fatto l'apple care perchè 300€ mi sembrano troppi!
Solo che dopo 2 mesi circa, sono comparsi nei bordi di sotto, esattamente nello spigolo, non proprio delle crepe ma... sapete com'è il Macbook nero no? non è lucido come quello bianco, ma adesso è lucido nei bordi! come se si fosse tolto lo strato che non lo rende lucido... e non solo, anche dove c'è lo spazio per l'apertura del macbook, dove si mette il dito sta diventando lucido!

Inoltre sto notando da qualche settimana degli strani scricchiolii nella tastiera e nel tasto del trackpad, ma appena li premo con forza, ritorna tutto normale.

I sintomi sono come quelli vostri?

Jena73
03-02-2009, 21:42
ragà cmq. sto macbook bianco è davvero "di plastica"
anzi termoplastica (policarbonato) :(
http://it.wikipedia.org/wiki/MacBook#Aspetto

non vedo l'ora di abbandonare questo macbook bianco per un nuovo unibody, bello, fresco e leggero ;)

cmq. a me la scocca è intatta ... sarà xchè uso sempre il mouse usb?

ho trovato questa cosa, che magari puo' interssarvi (anche se forse è un po' tardi per proteggere una cosa già rotta) ;)

Proteggere l’Uppercase del Macbook
http://lnx.maxpalmari.it/blog/?p=528

anche io non vedo l'ora di passare all'unibody... l'anno prox forse... :(

battistis
26-02-2009, 12:41
rimanendo in tema di termoplastica apple di cacca ...

Qualche MacBook ha fatto crack, da solo

"Alcuni possessori di MacBook hanno rilevato un serio difetto dello chassis plastico"

La paura serpeggia fra i possessori di MacBook. Pare che i portatili Apple realizzati in materiale plastico, e commercializzati fra il 2007 e il 2008, siano a rischio di rottura. Un buon numero di utenti ha pubblicato su una galleria Flickr almeno 180 foto che documentano rotture ingiustificate del case superiore, in prossimità degli spigoli. ...

http://tinyurl.com/b7dpx4
http://tinyurl.com/yr9z4e

Non so voi ma io mi sto sempre + spostando su t0m's HW xchè è l'unico che da queste notizie "TRASPARENTI e CRITICHE" mentre qui su hwupgrade TUTTO E BELLO, TUTTO FUNZIONA e TUTTO NN SI ROMPE :muro:

cmq. a me il macbook è ancora integro ma ... nn vedo l'ora di passare all'unibody ma anche per l'unibody aspetto un annetto per capire se anche quelli "fanno crash"

cmq. sono sempre + convinto che la apple nn sia + quella di prima
ma almeno abassase i costi dei propri mac visto che la qualità è diventata IDENTICA A QUELLA DI UN NORMALISSIMO E COMUNISSIMO pc !

NuT
26-02-2009, 14:53
Come fa a fare "crash" un unibody se è di metallo? :rolleyes:

Certe considerazioni puoi anche tenerle per te (Apple non è quella di prima etc etc), e se qui non ti piace sei libero di andare altrove, non penso ci sia qualcuno che ti trattenga.

Red_Star
26-02-2009, 16:27
Il mio macbook ha poco più che un anno, bhe si è crepato vicino alla mela che si illumina, nella cerniera e si è nuovamente ricrepato nella plastica grigia che contiene il pad, zona inferiore destra.
Dite che riesco a farmela cambiare di nuovo ? In logica dovrebbe essere ancora in garanzia.

battistis
26-02-2009, 16:52
Come fa a fare "crash" un unibody se è di metallo? :rolleyes:

... era metaforico
magari nn fa crash ma si deforma e si ammacca e credo sia peggio!

Certe considerazioni puoi anche tenerle per te (Apple non è quella di prima etc etc), e se qui non ti piace sei libero di andare altrove,
Leggi un po' il post sotto il tuo:
Il mio macbook ha poco più che un anno, bhe si è crepato vicino alla mela che si illumina, nella cerniera e si è nuovamente ricrepato nella plastica grigia che contiene il pad, zona inferiore destra.
Dite che riesco a farmela cambiare di nuovo ? In logica dovrebbe essere ancora in garanzia.

xchè vuoi negare l'evidenza???

non penso ci sia qualcuno che ti trattenga.

Red_Star nn era polemica, se poi tu sei in qualche modo legato per amicizia o economicamente a questo sito è ovvio che mi rispondi come hai fatto pocanzi :cool:

nn era polemica era semplice costatazione del fatto che per trovare una info del genere "crepe nel case" su hwupgrade
devo accedere al portale
accedere al forum
registrarmi al forum
effettuare una ricerca
filtrare i risultati della ricerca
se tutto va bene ho trovato subito questo 3D
dopodichè inizio a leggermi tutte le 11 pagine di questo 3D per capire che il problema delle crepe è un difetto di progettazione o meglio nell'ultilizzo di materiale PESSIMO in resistenza !

se invece sono un utente "piu' navigato" noto subito la discussione in risalto nella giusta sezione ...

su t0m's hw accedo al portale o nn ci accedo proprio usando i feedrss e ricevo e leggo questa notizia e se adesso mi volevo comprare un nuovo macbook bianco invece di un unibody per risparmiare qualche euro ... ci penso due volte a farlo! :doh:

Red_Star
26-02-2009, 17:01
... era metaforico
magari nn fa crash ma si deforma e si ammacca e credo sia peggio!

Leggi un po' il post sotto il tuo:


xchè vuoi negare l'evidenza???



Red_Star nn era polemica, se poi tu sei in qualche modo legato per amicizia o economicamente a questo sito è ovvio che mi rispondi come hai fatto pocanzi :cool:

nn era polemica era semplice costatazione del fatto che per trovare una info del genere "crepe nel case" su hwupgrade
devo accedere al portale
accedere al forum
registrarmi al forum
effettuare una ricerca
filtrare i risultati della ricerca
se tutto va bene ho trovato subito questo 3D
dopodichè inizio a leggermi tutte le 11 pagine di questo 3D per capire che il problema delle crepe è un difetto di progettazione o meglio nell'ultilizzo di materiale PESSIMO in resistenza !

se invece sono un utente "piu' navigato" noto subito la discussione in risalto nella giusta sezione ...

su t0m's hw accedo al portale o nn ci accedo proprio usando i feedrss e ricevo e leggo questa notizia e se adesso mi volevo comprare un nuovo macbook bianco invece di un unibody per risparmiare qualche euro ... ci penso due volte a farlo! :doh:

ma che ti fumi alle 17 del pomeriggio ? :mbe:
Quale evidenza devo negare ?

battistis
26-02-2009, 17:51
ma che ti fumi alle 17 del pomeriggio ? :mbe:
Quale evidenza devo negare ?

piano piano con queste parole ... nn facciamo i bambini!
altrimenti nn fai altro che confermare la scarsa professionalità che dileggia in alcune parti di questo forum...

l'evidenza è che la apple ormai vale solo per il suo sistema operativo che a parer mio rimane l'unico vero motivo per cui un cosumatore sceglie un mac ad un xp-vista-win7-pc
http://tinyurl.com/bfledz

la soluzione secondo me?
che la apple finalmente si apra DAVVERO mercato ovvero che trasformi progetti come questo
www 0sx86pr0ject org/
una realta' per tutti!

Che lasci che leopard possa girare anche sull'hardware PC che NOI CI SCEGLIAMO e non anche sull'hardware da PC (macintel) che ci fa pagare millanta euro!
Hardware che poi presenta difetti come questo:
http://tinyurl.com/b52z7h
http://tinyurl.com/b3rh5t
http://tinyurl.com/2k38xq
e scocche di plastica che si crepano come niente :(
... per nn parlare dei primi difetti delle prime serie dei macbook ...

Detto siceramente io fino ad oggi non ho mai pagato una licenza per uindovs (come il 90% degli italiani NON business) perchè me la sono ritrovata sempre attaccata sul fondo o su un lato di un pc, ma se potessi comprare MacOs per il mio PC ed avere la certezza che si installi con la stessa semplicità che su un mac allora andrei a comprarlo SUBITO e anche OGGI dall'apple store qui vicino a casa mia!

fine del flame, nn continuiamo piu' per piacere con questo offtopic!
ok?

Red_Star
26-02-2009, 18:12
piano piano con queste parole ... nn facciamo i bambini!
altrimenti nn fai altro che confermare la scarsa professionalità che dileggia in alcune parti di questo forum...

l'evidenza è che la apple ormai vale solo per il suo sistema operativo che a parer mio rimane l'unico vero motivo per cui un cosumatore sceglie un mac ad un xp-vista-win7-pc
http://tinyurl.com/bfledz

la soluzione secondo me?
che la apple finalmente si apra DAVVERO mercato ovvero che trasformi progetti come questo
www 0sx86pr0ject org/
una realta' per tutti!

Che lasci che leopard possa girare anche sull'hardware PC che NOI CI SCEGLIAMO e non anche sull'hardware da PC (macintel) che ci fa pagare millanta euro!
Hardware che poi presenta difetti come questo:
http://tinyurl.com/b52z7h
http://tinyurl.com/b3rh5t
http://tinyurl.com/2k38xq
e scocche di plastica che si crepano come niente :(
... per nn parlare dei primi difetti delle prime serie dei macbook ...

Detto siceramente io fino ad oggi non ho mai pagato una licenza per uindovs (come il 90% degli italiani NON business) ma se potessi comprare MacOs per il mio PC ed avere la certezza che si installi con la stessa semplicità che su un mac allora andrei a comprarlo SUBITO e anche OGGI dall'apple store qui vicino a casa mia!

fine del flam, nn continuiamo piu' per piacere con questo offtopic!
ok?

Bha, ti commenti da solo.
Apple ha sviluppato OS X e apple decide come preferisce usarlo e venderlo.
Ma poi che significa si apra davvero al mercato ?
Rinunciare alla proprietà intellettuale che si vanta su qualcosa ?

Apple vale per tante cose, soprattutto quando metà del suo business proviene dalla musica e non dai computer.

Oltre questo, e lasciando perdere la tua "procedura" per ricerca informazioni sul forum, non ho la più pallida idea di cosa ti sia passato per la testa quando hai letto il mio post.

Mi spieghi che centra la tua supposizione sull'essere in qualche "modo legato per amicizia o economicamente a questo sito" con le mie problematiche con il mio macbook ?

battistis
26-02-2009, 18:14
Ma poi che significa si apra davvero al mercato ?
Rinunciare alla proprietà intellettuale che si vanta su qualcosa ?

andrei a comprarlo SUBITO e anche OGGI dall'apple store qui vicino a casa mia!

come te lo devo dire?
io pagare contento per suo buon prodotto (leopard) che dare tanta soddisfazione

io nn credere sia giusto che dovere pagare millanta euro per hardware bello fuori ma nn tanto superiore a prodotti simili che costare mooolto meno e durare di +

hardware che causare me tanto "mandare male" quando vederlo creparsi quasi da solo ...

tu cosi' capire? :)

Apple ha sviluppato OS X e apple decide come preferisce usarlo e venderlo.
se per esempio io dire te di buttare a mare o votare per mandare rogo tutti immigrati di italia xchè nn essere italiani tu che fare?

Bha, ti commenti da solo.

continui a sostenere questi toni arrogati ...
io chiudo qui anche xchè andare cosi' Offtopic nn serve a nessuno..

fivebyfive1982
27-02-2009, 14:14
ho un Macbook che a partire dai primi mesi ha presentato delle piccole crepe a livello della scocca inferiore, sotto il bordo, brutto a vedersi, ma non mi ha creato problemi, il computer mi serviva e non volevo mandarlo in asistenza. Da un po' però si sono formate anche le famigerate crepe sul bordo della scocca interna dove battono i "piedini" di plastica dello schermo superiore e, immagino, complici il sudore e l'appoggio continuo del polso, oggi ho avuto la bruttissima sorpresa della rottura del pezzetto, col rischio che si stacchi completamente e che oltre alla bruttura del tutto, faccia entrare anche polvere nel case.

Il mio macbook è del 2007 e ho una copertura AppleCare triennale, mi sapete dire cosa devo fare per farmelo riparare?

Red_Star
27-02-2009, 18:45
Ho sentito un centro di assistenza di Milano, riconoscono il problema ma a quanto pare devo sentire Apple, e lei che mette l'ultima parola.

Sottolineo però che non riconoscono la legge, se ci sono due anni di garanzia e l'ho acquistato a novembre 2007 non capisco perchè devi dirmi che la garanzia è scaduta.

zephyr83
27-02-2009, 19:19
Ho sentito un centro di assistenza di Milano, riconoscono il problema ma a quanto pare devo sentire Apple, e lei che mette l'ultima parola.

Sottolineo però che non riconoscono la legge, se ci sono due anni di garanzia e l'ho acquistato a novembre 2007 non capisco perchè devi dirmi che la garanzia è scaduta.
perché la garanzia apple è effettivamente di un anno! in italia (credo in tutta la UE) il secondo anno ricade sul venditore

Red_Star
27-02-2009, 19:25
perché la garanzia apple è effettivamente di un anno! in italia (credo in tutta la UE) il secondo anno ricade sul venditore

Ma un anno la rilascia apple, due anni deve essere per legge.

Che significa sul venditore ?
L'ho acquistato tramite apple.com

turi
27-02-2009, 19:48
Io ho avuto da poco il problema della rottura del top case nella zona corrispondente a quella dove appoggiano i piedini del monitor. Ho contattato il supporto apple telefonicamente, mi hanno chiesto il numero di serie del macbook e dopo una veloce verifica mi hanno rilasciato un codice di assistenza da utilizzare per il centro apple autorizzato di Catania. La sostituzione e' gratuita adesso sono in attesa che mi chiamino una volta arrivato il pezzo ordinato. Deduco che la gratuita' o meno dipenda dalla serie del macbook evidentemente Apple in base alla data di costruzione o altro riconosce il difetto in garanzia. Il mio e' un macbook 1,1 ott. '06.
P.S.
adesso sto scrivendo dal nuovo macbook 2,4 unibody e devo dire che la qualita' costruttiva e la solidita' e decisamente superiore anche se il mio white a parte il difetto del topcase si e' dimostrato molto solido in questi anni superando indenne anche un paio di cadute.

Red_Star
27-02-2009, 19:59
Pensa che il topcase io lìavevo gia sostituito, si è ricrepato nello stesso identico posto, precisione millimetrica direi.

panocia
27-02-2009, 20:28
Hi hi, anch'io. Mi sorprende che i siti se ne siano accorti solo ora! Qui è anni che si parla di crepe nel macbook bianco!

Red_Star
27-02-2009, 21:16
Ecco le mie crepe in bella mostra !!!

http://img12.imageshack.us/img12/5347/immag017f.th.jpg (http://img12.imageshack.us/my.php?image=immag017f.jpg)

http://img3.imageshack.us/img3/5315/immag019m.th.jpg (http://img3.imageshack.us/my.php?image=immag019m.jpg)

http://img23.imageshack.us/img23/7805/immag018g.th.jpg (http://img23.imageshack.us/my.php?image=immag018g.jpg)

http://img4.imageshack.us/img4/3716/immag016.th.jpg (http://img4.imageshack.us/my.php?image=immag016.jpg)

fivebyfive1982
28-02-2009, 09:06
ho sentito la Apple, sono ampiamente in garanzia AppleCare, mi hanno dato il numero del centro a me più vicino, ho telefonato e posto il MacBook lunedì. Sono molto preoccupata, fermo restando che farò un bel backup, non devo lasciargli password o simili giusto? non hanno motivo di accenderlo se non per verificare che si accenda giusto?

panocia
28-02-2009, 09:47
Teoricamente potresti anche consegnare il computer senza hard disk.
Per questo tipo di riparazioni non hanno bisogno di accendere il computer e se lo fanno lo fanno da disco esterno.

Questo se è un centro di riparazione ufficiale.

magikhv
28-02-2009, 19:32
ciao a tutti, oggi ho trovato una piccola crepa nel case sulla sinistra del trackpad in corrispondenza del piedino di chiusura dello schermo.
è molto piccola e nn so se rivolgermi subito all'assistenza per la sostituzione.
voi che dite?
ho il macbook bianco penultima generazione(l'ultimo prima dell'unbody), con fattura datata 30 giugno 08, quindi ho ancora qualche mese di garanzia.

Sono molto deluso mi aspettavo qualcosa in + dalla apple....

battistis
28-02-2009, 20:49
ciao a tutti, oggi ho trovato una piccola crepa nel case sulla sinistra del trackpad in corrispondenza del piedino di chiusura dello schermo.
è molto piccola e nn so se rivolgermi subito all'assistenza per la sostituzione.
voi che dite?
ho il macbook bianco penultima generazione(l'ultimo prima dell'unbody), con fattura datata 30 giugno 08, quindi ho ancora qualche mese di garanzia.

Sono molto deluso mi aspettavo qualcosa in + dalla apple....

a questo punto, del 3D, mi pare di capire che anche se ti cambiano la scocca questa si ricrepa nuovamente ... tanto vale aspettare l'ultimo mese della garanzia e poi fartela cambiare ...

Max(IT)
28-02-2009, 21:58
rimanendo in tema di termoplastica apple di cacca ...

Qualche MacBook ha fatto crack, da solo



http://tinyurl.com/b7dpx4
http://tinyurl.com/yr9z4e

Non so voi ma io mi sto sempre + spostando su t0m's HW xchè è l'unico che da queste notizie "TRASPARENTI e CRITICHE" mentre qui su hwupgrade TUTTO E BELLO, TUTTO FUNZIONA e TUTTO NN SI ROMPE :muro:

cmq. a me il macbook è ancora integro ma ... nn vedo l'ora di passare all'unibody ma anche per l'unibody aspetto un annetto per capire se anche quelli "fanno crash"

cmq. sono sempre + convinto che la apple nn sia + quella di prima
ma almeno abassase i costi dei propri mac visto che la qualità è diventata IDENTICA A QUELLA DI UN NORMALISSIMO E COMUNISSIMO pc !

Tom's hw è il peggior sito del mondo ...
Quali notizie "trasparenti" ??? Sono palesemente prevenuti per quanto riguarda i prodotti Apple.
Questo non per negare che le plastiche del Macbook siano particolarmente delicate in quel punto (scelta progettuale infelice), ma solo per precisare.


Comunque il mio Macbook ha passato l' anno e mezzo di vita, con utilizzo intensissimo, e non mostra alcun cedimento. Cambio notebook ogni 2-3 anni ed ho avuto più o meno tutte le marche (IBM, Toshiba, Philips, Acer, Asus, Dell, Fujitsu, HP, Compaq e ne dimentico altri), e questo è tra quelli che si è rovinato di meno

Max(IT)
28-02-2009, 22:02
ciao a tutti, oggi ho trovato una piccola crepa nel case sulla sinistra del trackpad in corrispondenza del piedino di chiusura dello schermo.
è molto piccola e nn so se rivolgermi subito all'assistenza per la sostituzione.
voi che dite?
ho il macbook bianco penultima generazione(l'ultimo prima dell'unbody), con fattura datata 30 giugno 08, quindi ho ancora qualche mese di garanzia.

Sono molto deluso mi aspettavo qualcosa in + dalla apple....

il problema li è che hanno messo quei piedini di plastica rigida sulla chiusura magnetica che "battono" su uno strato sottile di plastica più morbida. Se non si sta attentissimi, o se la plastica è un pò meno solida della norma, si formano quelle crepe.

battistis
28-02-2009, 22:49
già brutta cosa quei piedini ...
arrivata la crepa anche a me cmq. :(
non ho apple care e sono al 2o anno ... me lo tengo cosi' e mai + termoplastica ...

fivebyfive1982
01-03-2009, 11:44
umf, domani lo porto in assistenza per aggiustare la rottura, ho ancora un anno di garanzia pieno dopo questo, nel caso si riverificassero altre crepe, cmq se mi dura oltre questo altro anno di garanzia, un altro paio d'anni senza rotture evidenti come quella che mi è capitata adesso direi che 5 anni per la splendida macchina che è (plastiche a parte) li ha meritati tutti e poi andrò sull'Apple di nuova generazione del momento, dato che non ho intenzione di abbandonare il Mac dopo averlo provato:D

Max(IT)
01-03-2009, 21:22
io faccio gli scongiuri, ma ho ancora 1 anno e mezzo di Apple care ;)

almus!
03-03-2009, 18:04
scusate le piccole lesioni che si creano sulla base inferiore del case sono coperte da garanzia? Flaminia computer dice di no. mi sembra strano!

erikka69
09-04-2009, 20:38
http://www.melablog.it/post/8415/apple-riconosce-il-problema-delle-spaccature-sui-macbook



C'è il riconoscimento ufficiale di apple

magikhv
06-05-2009, 19:43
ciao a tutti, oggi ho portato il mio macbook in assistenza ma non prima di aver speso 7 euro al telefono con l'assistenza apple per aprire la pratica.
Mi hanno detto che le crepe alla destra e alla sinistra del trackpad le passano senza problemi sia dentro che fuori garanzia(in quest'ultimo caso però devono assicurarsi del danno quindi o mandi tu delle foto o fai fare tutto al centro assistenza presso cui ti rivolgi).
Poi li ho anche parlato delle piccole crepe che il mio mac ha da molto sul bordo alto del bottom case.Niente ,non c'è stato verso di farle passare in garanzia per loro quelle sono provocate dell'utente:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :muro: :muro: :muro: :muro: . quando non è assolutamente vero.

cmq non potevo perdere tempo perchè ho bisogno che il lavoro mi venga fatto il + presto possibile.
in una settimana spero di riaverlo

coguaro
16-05-2009, 17:02
io qualche settimana fa ho portato il mio macbook bianco con garanzia scaduta gia da tempo con la crepa sulla destra del trackpad e me lo hanno passato senza problemi che bello ( avendo anche la batteria che faceva i capricci speravo che anche quella era dentro ma purtroppo quella no :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :( :cry: ) sostituito il top case in 3 giorni ottima assistenza

Max(IT)
16-05-2009, 21:12
sono contento che il mio Macbook vada ormai verso i tre anni di vita senza alcuna crepa.
Eppure lo uso tutti i santi giorni! :p

SAND
18-05-2009, 23:55
ciao a tutti, oggi ho trovato una piccola crepa nel case sulla sinistra del trackpad in corrispondenza del piedino di chiusura dello schermo.
è molto piccola e nn so se rivolgermi subito all'assistenza per la sostituzione.
voi che dite?
ho il macbook bianco penultima generazione(l'ultimo prima dell'unbody), con fattura datata 30 giugno 08, quindi ho ancora qualche mese di garanzia.

Sono molto deluso mi aspettavo qualcosa in + dalla apple....

Aspetta ma falla cambiare prima che scada la garanzia. Fai applecare a 80/90 eur su ebay.
Si allargherà... e si romperà... scusa...:sofico:

SAND
18-05-2009, 23:59
Approfitto per un OT visto che si parla di rotture del case...

Comprate la custodia beez di larobe.

Il mio macbook, mentre correvo mi è saltato fuori dallo zaino lasciato innavvertitamente aperto tonfando di spigolo sul cemento. Paura e disperazione: non si è fatto un graffio!!!
Da allora larobe forever

presix
09-06-2009, 12:41
Raga,
vorrei raccontarvi la mia storia brevemente, visto che dopo aver letto il topic mi sono girate vorticosamente...

Ho un Macbook primo modello (Core Duo 1.83Ghz) dal Ago/2006 ed ovviamente la garanzia è scaduta, ma il problema delle crepe sul topcase all'altezza dei perni di chiusura ce l'ho da molto tempo.
Quando ancora era in garanzia lo portai a Bari (centro assistenza Apple) e mi dissero che non rientrava nella garanzia e che la riparazione costava 200€ circa... rinunciai!

Ora vengo a scoprire che è un intervento fatto regolarmente su molti Macbook ed in garanzia... che rabbia!
Le crepe non inficiano la funzionalità del prodotto, ma è evidente che danno fastidio!

Come dovrei agire secondo voi?

CIAUZZZZZZ

coguaro
09-06-2009, 13:23
ma non è da sempre che riparano questo problema in garanzia anche se fuori a quanto ho capito non è da molto che apple ha rilasciato la circolare di ripararli in garanzia questi tipi di crepe è in più devo essere delle crepe ben precise e in punti ben precisi altrimenti non c'è niente da fare sul mio macbook avevo diverse crepe ma solo quelle del top case vicino al tocuhpad risultavano coperte dunque solo quello mi è stato sostituito in garanzia senza spendere niente le altre non erano coperte se le volevo sistemare dovevo cambiare il resto del case a spese mie

prova a ripassare e a dirgli che hai letto di questa circolare di apple e vedi cosa ti dicono stai attento alcuni possono dire che quella non è contemplata nella circolare se cerchi in rete trovi anche le foto delle crepe e delle zone che sono accettate in garanzia se hai una stampante a colori cercale ed eventualmente portatele dietro :) :D

presix
09-06-2009, 14:05
Proverò sicuramente a ripassare, anche se già mi immagino la risposta: "è scaduta la garanzia, ci dispiace...".

Comunque la zona è quella vicino al trackpad, in corrispondenza delle calamite di chiusura...

http://www.oneapple.it/wp-content/oneapple.it_uploads/2009/02/3070124377_c21eb76888.jpg

coguaro
09-06-2009, 14:13
Proverò sicuramente a ripassare, anche se già mi immagino la risposta: "è scaduta la garanzia, ci dispiace...".

Comunque la zona è quella vicino al trackpad, in corrispondenza delle calamite di chiusura...

http://www.oneapple.it/wp-content/oneapple.it_uploads/2009/02/3070124377_c21eb76888.jpg

al 99% quella te la cambiano se come serie sei dentro in quella circolare è dove l'hanno cambiata anche a me il mio è un core 2 duo da 1,83ghz della fine del 2006 e sono andato all'inizio di aprile :) :D il mio l'ho avevo preso usato a agosto dell'anno scorso e quello che lo aveva prima aveva provato ad andare a cambiarla ma non ci era riuscito anche perchè non era ancora in circolo la circolare famosa quando è andato lui io visto che in zona ne avevo un paio ho provato ad andare una mi ha risposto picche con l'altro non ho avuto problemi controllato solo la crepa senza neanche guardare seriale o modello e mi hanno subito detto te la cambiamo senza problemi 3 giorni ( hanno dovuto ordinarlo visto che ha quanto ho capito per queste sostituzioni non possono usare i pezzi che eventualmente hanno in casa ma se li devo far arrivare direttamente da apple) e avevo il portatile di nuovo in mano adesso non mi ricordo gli indirizzi dove avevo visto le foto delle crepe se lo trovi portati dietro pure quella stampata per sicurezza :) :D ma non dovresti avere problemi

presix
09-06-2009, 14:43
Speriamo...
Vi terrò aggiornati.
Grazie

Rinha
09-06-2009, 14:45
Proverò sicuramente a ripassare, anche se già mi immagino la risposta: "è scaduta la garanzia, ci dispiace...".

Comunque la zona è quella vicino al trackpad, in corrispondenza delle calamite di chiusura...

http://www.oneapple.it/wp-content/oneapple.it_uploads/2009/02/3070124377_c21eb76888.jpg

Circa 10 giorni fa ho avuto ESATTAMENTE lo stesso tipo di crepa...

Sembra la foto del mio MacBook... :eek:

(per la cronaca è un prima generazione di Luglio 2006)

presix
09-06-2009, 15:08
Circa 10 giorni fa ho avuto ESATTAMENTE lo stesso tipo di crepa...

Sembra la foto del mio MacBook... :eek:

(per la cronaca è un prima generazione di Luglio 2006)

portalo in assistenza... vediamo che ci dice!

Rinha
09-06-2009, 16:15
portalo in assistenza... vediamo che ci dice!

A questo punto sabato ci provo... ho anche l'iPhone con il vetro davanti frantumato! E' un periodo di sfiga nera.... :muro:

08r-dc
09-06-2009, 17:50
Proverò sicuramente a ripassare, anche se già mi immagino la risposta: "è scaduta la garanzia, ci dispiace...".

Comunque la zona è quella vicino al trackpad, in corrispondenza delle calamite di chiusura...

http://www.oneapple.it/wp-content/oneapple.it_uploads/2009/02/3070124377_c21eb76888.jpg

io ho risolto così!

http://qkpic.com/b4fe1