PDA

View Full Version : Primi problemi col portatile nuovo

Giant Lizard
18-04-2007, 01:51
Salve a tutti :D

ho acquistato proprio oggi il mio PRIMO portatile della vita (Fujitsu Siemens Amilo Pa1510 (http://www.fujitsu-siemens.it/home/products/notebooks/amilo_pa_1510.html)) e ho già riscontrato i primi problemi :cry: non riesco a far funzionare la mia rete wireless.

Se provo la verifica delle connessioni wireless, vede la mia e tutte le altre presenti nella zona. Alle altre riesce a connettersi (con quelle protette viene richiesta la password), mentre la mia è l'unica con cui dà un problema (dice "associazione wireless non riuscita per motivo sconosciuto"), nonostante abbiano tutte lo stesso standard. Premetto che la mia rete wireless è costituita dall'hag di Fastweb a cui è collegato un Access Point (più precisamente, questo (http://www.dlink.it/?go=gNTyP9CgrdFOIC4AStFCF834mptYKO9ZTdvhLPG3yV3oVYl5gKltbNlwaaFp6DQoHDrrxSNH/IgAB9jv)) e fino ad ora ha sempre funzionato (ho una Xbox che riconosce perfettamente la rete). La rete wi-fi è poi protetta da chiave WEP, che però non mi viene nemmeno richiesta (mi dà errore prima ancora), mentre con le altre reti mi viene richiesta normalmente.

Il portatile ha Windows Vista Premium installato sopra.
Se serve qualche altra info, chiedete pure.

Avete qualche possibile idea? :confused:

Saluti

Giant Lizard
18-04-2007, 15:17
uppete :)

masteralex
18-04-2007, 15:55
uppete :)

io credo ke dipenda da windows vista.. xkè non rimetti xp?

Giant Lizard
18-04-2007, 16:01
io credo ke dipenda da windows vista.. xkè non rimetti xp?

il portatile l'ho preso con Vista automaticamente installato. Sarebbe brutto toglierlo e rimettere XP :p e poi non capisco perchè con le altre reti funzioni tutto regolarmente... :confused:

Giant Lizard
18-04-2007, 17:31
Ho risolto :D

il problema sta in Windows Vista. Il supporto tecnico della D-Link mi ha detto che tutti i loro router e access point attualmente non sono compatibili con l'ultima spazzatura targata Microsoft e che quindi dovrei aspettare il service pack 1 (che a detta loro dovrebbe uscire fra un mese).

Spero non sia una caxxata...a sto punto mi tocca attendere -.-

CarloR1t
19-04-2007, 00:09
Ho risolto :D

il problema sta in Windows Vista. Il supporto tecnico della D-Link mi ha detto che tutti i loro router e access point attualmente non sono compatibili con l'ultima spazzatura targata Microsoft e che quindi dovrei aspettare il service pack 1 (che a detta loro dovrebbe uscire fra un mese).

Spero non sia una caxxata...a sto punto mi tocca attendere -.-
A me mi pare na....il router si configura da interfaccia web, non c'entra il sistema operativo dei pc client che possono usare vista, xp, 98, linux, mac os, ecc.
Se il sistema è quello preinstallato dovrebbe funzionare al primo colpo, è un solo discorso di configurazione di rete seccondo me, ssid, ecc., ma non so cosa nel tuo caso. Prova a chiedere nella sezione del forum di Networking.
Al limite xp o vista potrebbero dare problemi se il firewall blocca le comunicazoni ma dubito sia configurato in tal modo di default per il wifi! prova a vedere sul sito fujitsu se ci sono driver aggiornati per il tuo modulo wifi interno, controlla anche cosa dice il manuale.

Giant Lizard
19-04-2007, 01:54
A me mi pare na....il router si configura da interfaccia web, non c'entra il sistema operativo dei pc client che possono usare vista, xp, 98, linux, mac os, ecc.
Se il sistema è quello preinstallato dovrebbe funzionare al primo colpo, è un solo discorso di configurazione di rete seccondo me, ssid, ecc., ma non so cosa nel tuo caso. Prova a chiedere nella sezione del forum di Networking.
Al limite xp o vista potrebbero dare problemi se il firewall blocca le comunicazoni ma dubito sia configurato in tal modo di default per il wifi! prova a vedere sul sito fujitsu se ci sono driver aggiornati per il tuo modulo wifi interno, controlla anche cosa dice il manuale.

Il manuale è una roba ridicola in pdf e non spiega praticamente nulla. Sul sito della Fujitsu non ci sono driver più recenti per la scheda wifi :(
Comunque non è un router ma un Access Point, collegato all'hag di Fastweb (fibra ottica).
Ho già messo un post anche nella sezione networking, spero di riuscire a risolvere in qualche modo :D

Oh, se hai consigli...spara eh :p