View Full Version : Quesito
Obagol12
17-04-2007, 17:22
Ho il seguente pc:
Amd barton 2600
512 ram pc 2700 166 mhz
HD 80 gb + esterno 160 gb
Masterizzatore Dvd
Scheda video 9200 128 mb
Vorrei tenerlo ancora 1 anno prima di acquistare o mentre prendo quello nuovo forse in estate.
cosa potrei farci per farlo resistere? espandere la ram e cambaire la scheda video ma come? ho agp 8 x sulla motherboard msi ...
con 1 gb di ram il file di paging si riempirebbe ancora a 600 mb?
e un altro consiglio,ho anche un notebook ma ha un problema,il dissipatore in rame della cpu pare rotto e la temperatura è sempre alta sui 70 c con rallentamenti a volte della scheda video nei giochi,cosa posso fare?
RAM+512
Budget,alimentatore?
Obagol12
17-04-2007, 19:50
RAM+512
Budget,alimentatore?
budget mica devo cambiarlo tutto,è solo per epsandelro e migliorare scheda video,consigliami tu,alimentatore non lo so
utilizzo?che ci fai col pc?
è appunto.....se ci dici un budget noi ti consigliamo i migliori pezzi per quel prezzo...comunque per la scheda grafica potresti mettere una qualunque scheda agp. per la ram sono anche io dell' avviso di aumentarla minimo di 512 (sempre se ancora si trova una pc2700 166)
e un altro consiglio,ho anche un notebook ma ha un problema,il dissipatore in rame della cpu pare rotto e la temperatura è sempre alta sui 70 c con rallentamenti a volte della scheda video nei giochi,cosa posso fare?
Potrebbe essersi fermata la ventolina...dopo qualche anno si rompono facilmente..se puoi cambiala tu o altrimenti portalo in assistenza
Ciauz
Obagol12
17-04-2007, 21:30
è appunto.....se ci dici un budget noi ti consigliamo i migliori pezzi per quel prezzo...comunque per la scheda grafica potresti mettere una qualunque scheda agp. per la ram sono anche io dell' avviso di aumentarla minimo di 512 (sempre se ancora si trova una pc2700 166)
Potrebbe essersi fermata la ventolina...dopo qualche anno si rompono facilmente..se puoi cambiala tu o altrimenti portalo in assistenza
Ciauz
budget direi che se devo espandere la ram con un altro banco di 512 e quindi totali 1 gb piu uan nuova scheda video direi sui 100 150 euro di budget.
per il portatile è del 2005,non so come si sia rotta ma non butta puiyu fuori calore dalla cpu.. quindi è per quello che crea certe volte rallentamenti fastidiosi?
Demistificatore
18-04-2007, 00:28
budget direi che se devo espandere la ram con un altro banco di 512 e quindi totali 1 gb piu uan nuova scheda video direi sui 100 150 euro di budget.
per il portatile è del 2005,non so come si sia rotta ma non butta puiyu fuori calore dalla cpu.. quindi è per quello che crea certe volte rallentamenti fastidiosi?
512mc pc-2700 35€ + 7600gs/x1650pro dicci che ali hai
Obagol12
18-04-2007, 13:38
512mc pc-2700 35€ + 7600gs/x1650pro dicci che ali hai
dove guardo che ali ho?
dentro il pc!...apri la paratia laterale e in alto a sinistra in una scatola di metallo leggi quello che c'è scritto e ce lo dici....
Se non butta più aria calda di sicuro o si è rotta o si è fermata la ventola...comunque ci sono poche probabilità che si sia rotta essendo del 2005...Apri il portatile (se lo sai fare) e vedi.
Ciauz
Edit, si l' eccessivo surriscaldamento dei componenti può generare rallentamenti più o meno evidenti
Obagol12
18-04-2007, 14:39
dentro il pc!...apri la paratia laterale e in alto a sinistra in una scatola di metallo leggi quello che c'è scritto e ce lo dici....
Se non butta più aria calda di sicuro o si è rotta o si è fermata la ventola...comunque ci sono poche probabilità che si sia rotta essendo del 2005...Apri il portatile (se lo sai fare) e vedi.
Ciauz
Edit, si l' eccessivo surriscaldamento dei componenti può generare rallentamenti più o meno evidenti
per l'alimentastore,non so farla sta cosa,per il protatile l'avevo gia aperto ma c'è una cosa di rame e non si vede la ventola.
cmq per i rallentamenti all'accensione va subito a 70 c e ci mette 40 secondi dopo la comparsa della schermata blu di windows per caricare le poche icone del desktop.
poi certe volte la scheda video forse per il surriscaldamentoi mi fa sfarfallii e cose strane da coprire l'immagine dello schermo
per l'alimentastore,non so farla sta cosa
Ma come no! è di una banalità assurda! smonti la parte laterale del case e leggi in alto a sinistra cosa c'è scritto SOPRA una scatola di metallo (alimentatore)...più semplice di così!
che notebook hai? marca e modello please....per i rallentamenti, possono dipendere da svariate cose, e non è detto che sia colpa dell' hardware...prova a chiedere anche nella sezione software---Windows
Ciauz
Obagol12
18-04-2007, 15:22
Ma come no! è di una banalità assurda! smonti la parte laterale del case e leggi in alto a sinistra cosa c'è scritto SOPRA una scatola di metallo (alimentatore)...più semplice di così!
che notebook hai? marca e modello please....per i rallentamenti, possono dipendere da svariate cose, e non è detto che sia colpa dell' hardware...prova a chiedere anche nella sezione software---Windows
Ciauz
asus z81 k,non centrano i sofware perchè ho disabilitato tutto il possibile e tempo fa andava tutto bene priam di sto problema del calore
nellosamr
18-04-2007, 15:32
ho una configurazione molto simile alla tua solo che io ho un sempron occato a 2.33Ghz
sto x fare:
amd athlon 3600x2 65-66€
AsRock Am2nf6g-vsta con nvidia 6100 51-52€
1Gb di ram V-data o twinmos 52-54€
...
la scheda integrata penso sia + o - sui livelli della 9200, poi potrai sempre upgradarla con una pci ex.
correggetemi se sbaglio sul discorso della scheda video
Obagol12
18-04-2007, 15:39
ho una configurazione molto simile alla tua solo che io ho un sempron occato a 2.33Ghz
sto x fare:
amd athlon 3600x2 65-66€
AsRock Am2nf6g-vsta con nvidia 6100 51-52€
1Gb di ram V-data o twinmos 52-54€
...
la scheda integrata penso sia + o - sui livelli della 9200, poi potrai sempre upgradarla con una pci ex.
correggetemi se sbaglio sul discorso della scheda video
io però non cambio scheda madre,cioe senno compro direttamento un nuovo pc,volevo solo tenerei l pc in modo adeguato per poter giocare egregiamente,penso che con una agp ati 1650 pro possono farlo a ottimi livelli per un anno ancora penso,poi vabbe escono nuovi giochi e in estate comprerò un nuovo pc.
Obagol12
18-04-2007, 15:40
Ciauz
mi sa è un alimentatore a 230 v almeno dice cosi nella parte dietro del case
nellosamr
18-04-2007, 15:41
io però non cambio scheda madre,cioe senno compro direttamento un nuovo pc,volevo solo tenerei l pc in modo adeguato per poter giocare egregiamente,penso che con una agp ati 1650 pro possono farlo a ottimi livelli per un anno ancora penso,poi vabbe escono nuovi giochi e in estate comprerò un nuovo pc.
solo che se aggiorni ora e cambi in estate spendi il doppio..ecco xkè ti avevo consigliato questo...
Obagol12
18-04-2007, 16:03
solo che se aggiorni ora e cambi in estate spendi il doppio..ecco xkè ti avevo consigliato questo...
si ma se lo cambio in scheda madre processore ram e scheda video non è come un pc nuovo? tra amd 2600 e 3800 quanta differenza c'è nei giochi e programmi?
cioe se devo cambiare 5 cose allora lo prendo direttamente nuovo,volevo solo espandere ram e cambiare scheda video
puoi benissimo rimanere della tua idea....anche perchè non credo che spenderai più di 100-110 euri....la x1600 agp va bene, ma non so se il tuo ali possa reggere avendo solo 230w....
Ciauz
Obagol12
18-04-2007, 16:23
puoi benissimo rimanere della tua idea....anche perchè non credo che spenderai più di 100-110 euri....la x1600 agp va bene, ma non so se il tuo ali possa reggere avendo solo 230w....
Ciauz
mi si sono pure bruciate le portr usb frontali 1 mese fa,cosa può essere la causa?
carletto1969
18-04-2007, 16:35
mi sa è un alimentatore a 230 v almeno dice cosi nella parte dietro del case
quei 230 v sono la tensione di alimentazione cioè quella che c'è in tutte le case qui in italia, devi guardare i watt (W) per sapere la potenza dell'alimentatore, comunque ti basta uno da 350 watt con una scheda video media...
carletto1969
18-04-2007, 16:37
mi si sono pure bruciate le portr usb frontali 1 mese fa,cosa può essere la causa?
le porte frontali sono collegate alla scheda madre, potrebbe essere un problema di scheda madre o di windows, sei sicuro che i fili siano ancora collegati bene?
Obagol12
18-04-2007, 16:41
le porte frontali sono collegate alla scheda madre, potrebbe essere un problema di scheda madre o di windows, sei sicuro che i fili siano ancora collegati bene?
non ao non me ne intendo,comunque mi è venuto via il metallo :doh:
......se non ci dici i watt nn possiano consigliarti una scheda video adeguata....(prima avevo frainteso...non avevo letto la v)
Ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.