PDA

View Full Version : Emilio Fede aggredito al Circolo della stampa


gretas
17-04-2007, 16:13
Il direttore del Tg4 era ospite del Circolo della stampa di Milano per un incontro del quotidiano 'il Giorno". Il litigio per poco non è degenerato in un'aggressione

Una lite e' scoppiata tra un piccolo gruppo di contestatori ed Emilio Fede, ospite al Circolo della stampa di Milano per una serata nell'ambito degli incontri del quotidiano 'il Giorno'. Il litigio per poco non è degenerato in un'aggressione al direttore del Tg4.

Tre persone sono state identificate dalla polizia dopo i concitati momenti che hanno fatto seguito al litigio. Ma non e' stato ravvisato alcun reato. E' accaduto intorno alle 21, quando il direttore del Tg4 e' arrivato a Palazzo Serbelloni, sede del Circolo, ed e' stato apostrofato da alcuni contestatori. Ne e' nato uno scambio di battute che ora potrebbe avere un seguito legale solo se le parti decideranno di sporgere querela.

''Questi sono il prodotto dei centri sociali - ha poi detto Emilio Fede commentando l'episodio durante l'incontro pubblico - Senza di loro forse ci saremmo annoiati parlando solo di Vallettopoli e cose simili. Gli daro' 500 euro''. ''Credo che ci siano gli estremi di una querela - ha poi precisato Fede - Certo se troviamo i magistrati che hanno assolto Paolini a questi gli danno una medaglia''.

Prima della lite il gruppetto di contestatori ha fatto volantinaggio sulle auto parcheggiate, e le fasi della contestazione sono state riprese con videocamere. Si definisce 'Qui Milano Libera' e il volantino sostiene che ''dal 1999 un editore ha la concessione per una tv nazionale ma non puo' trasmettere. L'editore e' Francesco Di Stefano. La televisione e' Europa 7. Le sue frequenze sono occupate abusivamente da Rete 4''.





http://qn.quotidiano.net/2007/04/17/6279-emilio_fede_aggredito.shtml

gretas
17-04-2007, 16:16
edit: no spam per favore

In Italia un editore è titolare di una regolare concessione per una tv nazionale. Ma non puo' trasmettere. L'editore è Francesco Di Stefano. La televisione si chiama Europa 7. Le sue frequenze sono occupate abusivamente da Rete 4. Dal 1999 Francesco Di Stefano cerca giustizia in tutte le sedi, fino alla Corte Europea. Alla vigilia della sentenza definitiva Francesco Di Stefano ha accettato il nostro invito a raccontare la sua storia: una notizia negata, un frammento esemplare dell'anomalia italiana.

Korn
17-04-2007, 16:16
attentato

Fides Brasier
17-04-2007, 16:31
''dal 1999 un editore ha la concessione per una tv nazionale ma non puo' trasmettere. L'editore e' Francesco Di Stefano. La televisione e' Europa 7. Le sue frequenze sono occupate abusivamente da Rete 4''.Verissimo.
E, se non sbaglio, l'unica sentenza della corte costituzionale ad oggi rimasta inapplicata e' proprio quella che sancisce che rete4 deve liberare la frequenza.

nomeutente
17-04-2007, 16:38
Argomento già discusso innumerevoli volte.

E, per favore, non si aprono 3d per pubblicizzare eventi.

Se invece si vuole discutere di Emilio Fede, via libera...

gretas
17-04-2007, 16:45
intervista di Maria Grazia Bruzzone (da La Stampa - 25/04/06)

Di Stefano (Europa7): noi abbiamo vinto una gara pubblica per la concessione delle frequenze. Rete4 l'ha persa





Francesco Di Stefano, imprenditore televisivo patron di Europa 7, l'emittente che nel '99 ebbe dallo Stato una concessione tv senza ottenere però le relative frequenze, sorride del can can suscitato nella Cdl dalle parole di Bertinotti sul necessario «dimagrimento di Mediaset in pubblicità e reti»: «Dopo 20 anni in cui Rete 4 ha trasmesso illegittimamente, Mediaset si è giovata di questa illegittimità per guadagnare decine di miliardi, parlare di liberticidio quando si tratta solo di ripristinare la legalità, mi pare paradossale».

Dice che Rete 4 trasmette illegittimamente da 20 anni?
«E' dagli anni '90 che la Corte Costituzionale ha detto che non poteva trasmettere con più di due reti. Che poi queste sentenze non siano mai state rispettate... Caso mai Bertinotti, parlando di dimagrimento di Mediaset, ha dimenticato di dire che è il diritto costituzionale a prevederlo».

Bertinotti sosteneva che vanno combattuti i monopoli, gli oligopoli e i duopoli, come è scritto nel programma dell'Unione.
«Vanno combattuti ma sono anche illegittimi. Sono sempre stati dichiarati tali dalla Consulta. Poi sono diventati "legittimi" perché hanno fatto sempre leggi ad personam, o ad aziendam, ma rimangono tali».



Lei ne sa qualcosa.
«Altro che, anche se nessuno per noi ha mai gridato al liberticidio. Eppure abbiamo vinto una gara pubblica, ottenendo una regolare concessione. Mentre Rete 4 ha perso e non l'ha avuta. Ciò nonostante, stranamente ha continuato a trasmettere, mentre noi non abbiamo mai ottenuto le frequenze per farlo. Sono fatti. Del 1999».

Rete 4 trasmette senza avere la concessione?
«Assolutamente. Ha avuto il diniego della concessione. Ciò nonostante sta ancora lì. E per farla restare lì hanno fatto una legge vergognosa, la Gasparri. Mentre noi siamo stati impediti, pur avendone diritto. Ma non ci siamo arresi e abbiamo avviato un percorso giudiziario».

Dove vi ha portato?
«Alla Corte di Giustizia europea. Il Consiglio di Stato ci ha dato ragione su tutta la linea, ha detto che avevamo diritto alle frequenze e, "in attesa di dargli quello che è giusto", ha chiesto alla Corte di Giustizia del Lussemburgo di pronunciarsi su 10 quesiti importantissimi - dal Sic all'antitrust, al periodo transitorio - che riguardano le leggi fatte negli ultimi 20 anni a favore di Mediaset».

Il Consiglio di Stato come le valutava?
«In una sentenza di 60 pagine esprimeva la convinzione che fossero illegittime e non rispettassero le direttive europee. E dopo tutto ciò, adesso che Bertinotti parla di superare il duopolio si grida all'esproprio. Ma di che cosa? Bertinotti ha solo anticipato quello che succederà».

Cosa succederà, secondo lei?
«La Corte di Giustizia europea si dovrebbe pronunciare entro l'anno. E la politica tutta, che non ha mai avuto coraggio, dovrà assolutamente ottemperare».

Per esempio?
«Se dirà che il Sic è illegittimo, lo dovranno cancellare. Il Consiglio di Stato ha sospeso il processo ma, acquisito il parere della Corte, andrà a sentenza, inappellabile. E per quel che ci riguarda, ha già detto "se non gli date le frequenze, dovrete pagare i danni. Valutati in 3 miliardi di euro».

E allora?
«Allora servirà una nuova legge che ci assegni le frequenze. Oppure Bertinotti, Rutelli, Fassino Prodi, ma anche Fini, Casini dovranno chiedere i soldi ai loro elettori, cioè al popolo italiano, per pagare i danni e fare ancora una volta gli interessi di Mediaset e di Berlusconi».

:.Blizzard.:
17-04-2007, 16:49
Se invece si vuole discutere di Emilio Fede, via libera...


Sicuro? :asd:



No cmq ... davvero uno scandalo la storia di Rete4.
Curioso poi come il povero Emilio abbia parlato dell'aggressione ma non abbia risposto alle accuse che gli venivano mosse. Complimenti.

sander4
17-04-2007, 16:50
No cmq ... davvero uno scandalo la storia di Rete4.

quoto, assurdo che Di Stefano si sia visto rubare in questo modo le frequenze che aveva comprato

Fides Brasier
17-04-2007, 16:53
quoto, assurdo che Di Stefano si sia visto rubare in questo modo le frequenze che aveva compratoOccupazione abusiva di proprieta' altrui :O
Roba da centro sociale :O

:asd:

:.Blizzard.:
17-04-2007, 16:55
Occupazione abusiva di proprieta' altrui :O
Roba da centro sociale :O

:asd:

:asd:

Quasi quasi gli mando una e mail :sofico:

~ZeRO sTrEsS~
17-04-2007, 16:58
é gente che combatte per la libertá.... di trasmettere :O

~ZeRO sTrEsS~
17-04-2007, 17:00
Occupazione abusiva di proprieta' altrui :O
Roba da centro sociale :O

:asd:

Ora capisco l'amicizia con putin :eek: :eek: :eek: :eek:

berlusconi é un comunista che si traveste da capitalista! Berlusconi fa parte del KGB!!! :eek: :eek: :eek: :eek:

-kurgan-
17-04-2007, 17:03
Tre persone sono state identificate dalla polizia dopo i concitati momenti che hanno fatto seguito al litigio. Ma non e' stato ravvisato alcun reato.

non capisco di che aggressione si parli.

roverello
17-04-2007, 17:08
non capisco di che aggressione si parli.

Certi personaggi, per il solo fatto di essere contraddetti, ritengono di essere vittime di aggressione.

Quetzal
17-04-2007, 17:08
A parte lo scandalo di Europa 7, che meriterebbe non un thread ma un forum intero, in cosa è consistita l' aggressione ?
Si parla di "contestatori", "litigio", "momenti concitati", ma l' articolo (peraltro proveniente da QN, che mi pare orientato a DX) non specifica assolutamente come siano avvenuti i fatti. (E le famose 5 W alla base del girnalismo ?)
In compenso si dice che la polizia non ha ravvisato alcun reato.
Non è che i "contestatori" abbiano ringraziato il Dott. Fede per offrirgli quatidianamente l' unico spettacolo di cabaret in orario precena, ed il "contestato" si sia offeso ? :D

EDIT: battuto sul tempo...

:.Blizzard.:
17-04-2007, 17:16
Certi personaggi, per il solo fatto di essere contraddetti, ritengono di essere vittime di aggressione.

Uhm ... un po' come Berlusconi e il tipo che lo contestava ? :stordita: :mc:

Ah dimenticavo ... ovviamente ho già preparato i pop corn. Tra un'ora se ne vedranno di belle al TG4. Aspetto con ansia per farmi due risate :asd:

Dream_River
17-04-2007, 17:38
Staserà guarderò il TG4 con grande attenzione! :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Comunque devo dire che mi dispiace molto per il signor Fede

....

...mmm....

....mmmffgghhhmmm...:stordita:

BWHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA...scusate ma non ci riesco....HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA:rotfl:

Onisem
17-04-2007, 17:50
attentato

Ha tentato... :asd:

Onisem
17-04-2007, 17:51
Certi personaggi, per il solo fatto di essere contraddetti, ritengono di essere vittime di aggressione.

Già, e metterli di fronte a certe verità equivale a diffamarli.

dantes76
17-04-2007, 17:53
fede racconto' al tg 4 di essere rimasto dentro un ascensore...per lui fu gomblotto....

:.Blizzard.:
17-04-2007, 18:00
Ancora niente :stordita:

ps ma che intervista del cavolo che stà facendo alla cinese ... mio dio ...

Igor
17-04-2007, 18:36
Il direttore del Tg4 era ospite del Circolo della stampa di Milano per un incontro del quotidiano 'il Giorno". Il litigio per poco non è degenerato in un'aggressione

Una lite e' scoppiata tra un piccolo gruppo di contestatori ed Emilio Fede, ospite al Circolo della stampa di Milano per una serata nell'ambito degli incontri del quotidiano 'il Giorno'. Il litigio per poco non è degenerato in un'aggressione al direttore del Tg4.

Tre persone sono state identificate dalla polizia dopo i concitati momenti che hanno fatto seguito al litigio. Ma non e' stato ravvisato alcun reato. E' accaduto intorno alle 21, quando il direttore del Tg4 e' arrivato a Palazzo Serbelloni, sede del Circolo, ed e' stato apostrofato da alcuni contestatori. Ne e' nato uno scambio di battute che ora potrebbe avere un seguito legale solo se le parti decideranno di sporgere querela.

''Questi sono il prodotto dei centri sociali - ha poi detto Emilio Fede commentando l'episodio durante l'incontro pubblico - Senza di loro forse ci saremmo annoiati parlando solo di Vallettopoli e cose simili. Gli daro' 500 euro''. ''Credo che ci siano gli estremi di una querela - ha poi precisato Fede - Certo se troviamo i magistrati che hanno assolto Paolini a questi gli danno una medaglia''.

Prima della lite il gruppetto di contestatori ha fatto volantinaggio sulle auto parcheggiate, e le fasi della contestazione sono state riprese con videocamere. Si definisce 'Qui Milano Libera' e il volantino sostiene che ''dal 1999 un editore ha la concessione per una tv nazionale ma non puo' trasmettere. L'editore e' Francesco Di Stefano. La televisione e' Europa 7. Le sue frequenze sono occupate abusivamente da Rete 4''.





http://qn.quotidiano.net/2007/04/17/6279-emilio_fede_aggredito.shtml

Per chi non lo sapesse, ecco chi sono i contestatori dei centri sociali che sotto effetto di droghe hanno osato così tanto:
http://www.pieroricca.org/2007/04/17/emilio-fede/

Fides Brasier
17-04-2007, 18:45
Allora, che disse il tg4? :D

Tefnut
17-04-2007, 19:16
l'ho perso .. parlate!

:.Blizzard.:
17-04-2007, 20:13
Oddio! Avete visto il servizio di Striscia? Ha fatto vedere tutto. Il contestatore era lo stesso che anni fa contestò Berlusconi ("Prendete le sue generalità!").

Piu' o meno le frasi erano "Sei la vergogna del giornalismo italiano" "Biagi un criminale e tu il difensore dell'informazione" "Non siamo tutti servi, abusivo"


Non so' chi sia costui. Ma comunque, santo. Subito.

Sinclair63
17-04-2007, 20:22
Oddio! Avete visto il servizio di Striscia? Ha fatto vedere tutto. Il contestatore era lo stesso che anni fa contestò Berlusconi ("Prendete le sue generalità!").

Piu' o meno le frasi erano "Sei la vergogna del giornalismo italiano" "Biagi un criminale e tu il difensore dell'informazione" "Non siamo tutti servi, abusivo"


Non so' chi sia costui. Ma comunque, santo. Subito.

Mi sono ribaltato dalla poltrona...:rotfl: :sbonk:

sander4
17-04-2007, 20:24
Oddio! Avete visto il servizio di Striscia? Ha fatto vedere tutto. Il contestatore era lo stesso che anni fa contestò Berlusconi ("Prendete le sue generalità!").

Piu' o meno le frasi erano "Sei la vergogna del giornalismo italiano" "Biagi un criminale e tu il difensore dell'informazione" "Non siamo tutti servi, abusivo"


Non so' chi sia costui. Ma comunque, santo. Subito.

si chiama Piero Ricca

:.Blizzard.:
17-04-2007, 20:46
Sì sì ho visitato il blog.

zuper
17-04-2007, 21:55
Se invece si vuole discutere di Emilio Fede, via libera...

se per discutere intendi sbeffeggiare lascia pure aperto

LUVІ
17-04-2007, 22:10
Oddio! Avete visto il servizio di Striscia? Ha fatto vedere tutto. Il contestatore era lo stesso che anni fa contestò Berlusconi ("Prendete le sue generalità!").

Piu' o meno le frasi erano "Sei la vergogna del giornalismo italiano" "Biagi un criminale e tu il difensore dell'informazione" "Non siamo tutti servi, abusivo"


Non so' chi sia costui. Ma comunque, santo. Subito.

*

Fides Brasier
17-04-2007, 22:12
Occupazione abusiva di proprieta' altrui
Roba da centro sociale se per discutere intendi sbeffeggiare lascia pure apertoDietro l'ironia (e non lo sbeffeggio) c'e' una verita'.
Vuoi discutere? Contesta quella verita'.

zuper
17-04-2007, 22:19
Dietro l'ironia (e non lo sbeffeggio) c'e' una verita'.
Vuoi discutere? Contesta quella verita'.
quoto
Argomento già discusso innumerevoli volte.

Igor
17-04-2007, 22:20
Ecco il video:
http://www.video.mediaset.it/video.html?sito=striscia&data=2007/04/17&id=5360&categoria=servizio&from=striscia

maddero
18-04-2007, 08:28
Ecco il video:
http://www.video.mediaset.it/video.html?sito=striscia&data=2007/04/17&id=5360&categoria=servizio&from=striscia

in effetti questo Piero Ricca è stato un pochino pesante...soprattutto per gli attacchi personali.

però, dopo aver visto il servizio di striscia sulla notizia dei disordini in russia proposta dal TG4( http://www.video.mediaset.it/video.html?sito=striscia&data=2007/04/16&id=5350&categoria=servizio&from=striscia )...beh che dire? tutte le altre accuse direi che ci possono stare....:fagiano:

NeSsunoDoRmA
20-04-2007, 23:29
Grande Emilio!
il tizio ha cercato in ogni modo di provocare la rissa, per poter poi passare da vittima. Il grande Direttore non ha minimamente abboccato e con grande aplomb ha fatto scoppiare la bile al sorcio! :asd: :asd:
Ora, denuncia e galera! ma figuriamoci.. in Italia.. questi figuri possono andare in giro e insultare chi gli pare, tanto un giudice disposto ad assolverlo e quattro cretini disposti a farlo diventare un eroe si trovano sempre..

Dj Ruck
20-04-2007, 23:39
mah...

Lucrezio
20-04-2007, 23:50
Grande Emilio!
il tizio ha cercato in ogni modo di provocare la rissa, per poter poi passare da vittima. Il grande Direttore non ha minimamente abboccato e con grande aplomb ha fatto scoppiare la bile al sorcio! :asd: :asd:
Ora, denuncia e galera! ma figuriamoci.. in Italia.. questi figuri possono andare in giro e insultare chi gli pare, tanto un giudice disposto ad assolverlo e quattro cretini disposti a farlo diventare un eroe si trovano sempre..

Fai ciao ciao con la manina.
Non faccio ancora ipotesi sul clonaggio.

y4k
21-04-2007, 09:12
al signor fede posso dire solo Abbia Fede :fagiano:

anonimizzato
21-04-2007, 09:23
Non faccio ancora ipotesi sul clonaggio.

Già, difficile dire chi possa essere :sofico:

anonimizzato
21-04-2007, 09:27
Ecco il video:
http://www.video.mediaset.it/video.html?sito=striscia&data=2007/04/17&id=5360&categoria=servizio&from=striscia

SANTO SUBITO !!! :ave:

Igor
29-04-2007, 15:28
Eccovi il filmato con gli insulti e lo sputo di Fede che non compaiono nel servizio di Striscia:

http://www.youtube.com/watch?v=5KbGNQwO7es

"In nessun Paese civile sarebbe considerato un giornalista, in Italia dirige un telegiornale nazionale su una rete che la Corte Costituzionale ha giudicato fuori legge. Molti lo considerano solo una macchietta, in realtà è uno squadrista del video. Manipola, diffama, censura, per compiacere il padrone. Nel partito azienda la sua funzione è suggestionare il segmento meno evoluto della platea televisiva, uno zoccolo duro da un milione di voti. Nel 1995 disse a Indro Montanelli:"Sei un vecchio malvissuto politicamente e un rimbambito. Vergognati". Piero Ricca

Fides Brasier
29-04-2007, 15:33
Eccovi il filmato con gli insulti e lo sputo di Fede che non compaiono nel servizio di StrisciaChe vergogna.

coldd
29-04-2007, 15:36
http://img85.imageshack.us/img85/418/fedecoglph2.jpg

Fides Brasier
29-04-2007, 15:47
recatevi in un paese serio ed andate ad insultare una persona qualsiasi in quel modo armati di una telecamera, rtroverete che, a differenza di quanto accade qui, la forza pubblica vi inviterà "garbatamente" a cessare il disturbo della pubblica quiete e se non ubbidirete immediatamente vi troverete ammanettati, portati in commissariato e, probabilmente, processati per direttissima. Certo.
E in un paese serio un direttore che si comporta come fede in questa occasione, sarebbe costretto alle dimissioni il giorno dopo.
Dovremo tenerci Fede che a me non dice nulla, i miei genitori che sono di sx lo guardano e sostengono sia persona educataIn tutto il mondo una persona educata in caso di provocazione abbozza e se ne va. Non sputa addosso alla gente.

SquallSed
29-04-2007, 15:59
Un consiglio ai sostenitori di certi figuri: recatevi in un paese serio ed andate ad insultare una persona qualsiasi in quel modo armati di una telecamera, rtroverete che, a differenza di quanto accade qui, la forza pubblica vi inviterà "garbatamente" a cessare il disturbo della pubblica quiete e se non ubbidirete immediatamente vi troverete ammanettati, portati in commissariato e, probabilmente, processati per direttissima.

Dovremo tenerci Fede che a me non dice nulla, i miei genitori che sono di sx lo guardano e sostengono sia persona educata perchè mai hanno assistito ad un esponente di un'opposta fazione che si è incazzato con lui in diretta e nemmeno ha mai mancato di rispetto, a differenza dei "campioni sinistri", ad alcun ospite, ma avremo il piacere di non leggervi per un certo periodo che non è cosa di poco conto.:ciapet: :ciapet: :ciapet:

:sofico:

Igor
29-04-2007, 16:22
In tutto il mondo una persona educata in caso di provocazione abbozza e se ne va. Non sputa addosso alla gente.

Quoto. C'erano tanti modi per rispondergli, lui invece gli ha dato dell'imbecille e sputato addosso protetto dalle sue guardie del corpo che intanto non si sono tirate indietro ad usare le mani. De Bortoli fu anch'esso bersaglio di questo signore, ma la sua reazione fu degna di un galantuomo, concedendogli persino un'intervista presso la sede del suo giornale.

SquallSed
29-04-2007, 16:38
:) ;)

non capisco perchè usi come attenuante i giornalisti di sinistra, magari saranno anche loro una merda, ma questi paragoni che fai mi sembrano inutili. Che senso ha paragonare lui di dx a quelli di sx? quì si parlava di fede, per me, non è un giornalista, poi se vogliamo parlare di quelli sinistroidi apri un thread sull'argomento.

Fides Brasier
29-04-2007, 16:38
Io non discuto del comportamento di Fede in questo frangente, non so che provocazioni gli siano state fatte ne ho assistito al fatto e quindi mi riferisco, era chiaramente leggibile e faresti meglio a prestar più attenzione quando leggi invece di aver fretta di rispondere, al comportamento che Fede tiene nei confronti di esponenti appartenenti alla fazione opposta durante le interviste e quando discorre con loro. A differenza dei cosidetti "campioni del giornalismo di sx" non è mai accaduto, almeno a sentire i miei genitori, anxziani ed entrambi di sx, che un esponente politico sbattesse il telefono o si sia lamentato del trattamento, mai meno che rispettoso, di Fede nei loro confronti.Forse io devo prestare piu' attenzione a leggere, ma di sicuro tu devi prestare piu' attenzione a scrivere, perche' quel "chiaramente leggibile" e' davvero fuori luogo :D
Ad ogni modo grazie del chiarimento, ma cio' non toglie (e spero di non deludere i tuoi genitori) che un conto e' trattare con i potenti, e un altro e' avere a che fare con "elementi di disturbo" come in questo caso. A mia memoria non ricordo da parte di altre persone di sputi addosso alla gente come in questo caso: non ricordo agnelli che sputa addosso alla gente; non ricordo nemmeno fini; non ricordo neppure biagi; e neanche cuccia, tallonato da -chi era, forse staffelli?
Ma fede si :)
Il losco figuro che lo ha provocato [...] filmandolo con una telecamera non avrebbe dovuto essere li, ribadisco che in un paese serio con istituzioni serie sarebbe stato, se non si fosse allontanato, ammanettato, portato al commissariato ed ivi, forse, "accarezzato" dovutamente e processato per direttissima.E perche' mai? Esprimi i motivi per i quali non poteva stare su una pubblica via a parlare con fede.
vedresti subito che il tasso di educazione, scarsissimo, di questo paese aumenterebbe rapidissimamente ma temo non ne saresti entusiasta.E ti pare di diminuire tale scarsita' attribuendomi unilateralmente cose non vere?
Credo invece che tu ottenga l'esatto opposto :)
se Fede deve dimettersi Santoro va ghigliottinato in diretta ed altri ancora bruciati sul rogo, ti piacerebbe ?.Se vuoi parlare di santoro e altri, puoi aprire un topic su santoro e altri; qui stiamo parlando di fede :O

Fides Brasier
29-04-2007, 16:40
De Bortoli fu anch'esso bersaglio di questo signore, ma la sua reazione fu degna di un galantuomo, concedendogli persino un'intervista presso la sede del suo giornale.Un signore :O

Hal2001
29-04-2007, 18:47
non capisco di che aggressione si parli.

Non vi è stata nessuna aggressione, io querelerei prima Emilio, e poi i giornali che hanno assunto un titolo così bislacco.

Hal2001
29-04-2007, 19:01
Eccovi il filmato con gli insulti e lo sputo di Fede che non compaiono nel servizio di Striscia:

http://www.youtube.com/watch?v=5KbGNQwO7es

Ho i conati di vomito. E non sono provocati soltanto dagli sputi del presunto giornalista.

fsdfdsddijsdfsdfo
29-04-2007, 19:02
Io non discuto del comportamento di Fede in questo frangente, non so che provocazioni gli siano state fatte ne ho assistito al fatto e quindi mi riferisco, era chiaramente leggibile e faresti meglio a prestar più attenzione quando leggi invece di aver fretta di rispondere, al comportamento che Fede tiene nei confronti di esponenti appartenenti alla fazione opposta durante le interviste e quando discorre con loro. A differenza dei cosidetti "campioni del giornalismo di sx" non è mai accaduto, almeno a sentire i miei genitori, anxziani ed entrambi di sx, che un esponente politico sbattesse il telefono o si sia lamentato del trattamento, mai meno che rispettoso, di Fede nei loro confronti.


AHAHAHHAHAHAH

si si toghe rosse... magistratura ad orologeria...

Mo neanche si può piu contestare....


Ma tu hai mai sentito una critica rivolta a berlusconi che fosse fondata?
No? Tutte comuniste?

ahahahhaha

grazie di allietarmi la giornata...

mi ti immagino nella tua camera a lucidare il bronzo di silvio e a dire:

"ma non si preoccupi presidente, glielo facciamo vedere noi a quei comunsiti"

:D:D

(si scherza eh :D)

lemmikil
29-04-2007, 23:59
Tanto per gente come questo esistono sempre magistrati compiacenti, pronti a assolverlo. E qualche intelligentone pronto ad applaudire. Cosi va questo Paese.
Bravo Emilio, ha fatto benissimo a non reagire davanti a questo "signore".. certo, due passate di botte non gli facevano male, ma poi chi le sentiva le anime belle?

Lorekon
30-04-2007, 01:46
Tanto per gente come questo esistono sempre magistrati compiacenti, pronti a assolverlo. E qualche intelligentone pronto ad applaudire. Cosi va questo Paese.
Bravo Emilio, ha fatto benissimo a non reagire davanti a questo "signore".. certo, due passate di botte non gli facevano male, ma poi chi le sentiva le anime belle?

http://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar32202_1.gif

lnessuno
30-04-2007, 08:56
ho visto il fatto in tv non ricordo su che canale...

quel tipo era da prendere a sprangate, al posto di emily sarei arrivato alle mani praticamente subito :D

per quanto riguarda fede boh... esiste qualche sanzione per gli sputi?

Fides Brasier
30-04-2007, 10:38
Questo post mostra inequivocabilmente come ci si deve porre, "ottima" strategia, in una discussione quando mancano gli argomenti.:doh: :doh:
A proposito di argomenti: ti ho fatto una domanda che hai accuratamente evitato, per cui te la ripeto:
Il losco figuro che lo ha provocato [...] filmandolo con una telecamera non avrebbe dovuto essere li, ribadisco che in un paese serio con istituzioni serie sarebbe stato, se non si fosse allontanato, ammanettato, portato al commissariato ed ivi, forse, "accarezzato" dovutamente e processato per direttissima.
E perche' mai? Esprimi i motivi per i quali non poteva stare su una pubblica via a parlare con fede.

SquallSed
30-04-2007, 10:43
Questo post mostra inequivocabilmente come ci si deve porre, "ottima" strategia, in una discussione quando mancano gli argomenti.:doh: :doh:



protè sei un genio!:doh: mi hai appena accusato con la stessa motivazione che ho usato io per accusarti :doh:

SquallSed
30-04-2007, 11:14
Certo ma tu non hai portato argomenti mentre io ho argomentato in modo logico ed aderente ai fatti che una qualsiasi persona non affetta da cecità di chiara origine capuletomontecchista può constatare senza difficoltà in questo paese.


Io ho espresso la mia opinione. Per me Fede non è un giornalista. Non sono solito giustificare il comportamento di una persona in base al comportamento peggiore di altri.

SquallSed
30-04-2007, 11:55
Però fingi di non vedere certi comportamenti quando interessano personaggi che appartengono alla tua fazione e questo non è, indipendentementa da cosa sia il Fede, esercizio di pubblica coerenza ma di faziosità tipicamente italica.

Io non giustifico alcunchè, mi limito a soppesare anche l'intensità di una provocazione nel valutare la reazione e pur condannandola mi sento di dover concedere diverse attenuanti e sopratutto di dover attribuire responsabilità ben precise alle forze dell'ordine presenti, le quali avrebbero dovuto fermare il losco individuo impedendogli di disturbare una manifestazione legalmente autorizzata con evidentissimi intenti provocatori.

P.S. Come solito una scomposta reazione di un personaggio che vi è antipatico, inviso etc etc sollecita in voi un certo tipo di reazione rigida e puritana mentre le medesime, o peggio, reazioni ad opera dei vostri "eroi" vengono trattate con molta generosa comprensione. Sarebbe tempo cessate questo atteggiamento e vi atteneste ad una coerenza che, a quanto pare, vi è sconosciuta.

La mia prima reazione sarebbe quella di risponderti : con questo "voi" "voi" "voi" hai rotto il cazzo. Ma sono una persona che il più delle volte tende al dialogo. Quindi cercherò di spiegarti quello che la frase poco più su racchiude.
Chi ti dice di che fazione sono?Solo perchè ho detto per me Fede non è un giornalista sono della fazione opposta?(comunista?) Quindi in questo caso mi addossi cose che non appartengono a me, o forse sei così bravo da riuscir a capire le tendenze politiche di un utente da una semplice opinione su un giornalista.
Per quanto riguarda il discorso del "voi", mi ha dato molto fastidio, il tuo attegiamento è quello di raccorpare tutti quelli che non la pensano come te in un insieme che fa parte della fazione opposta. Di personaggi come dici tu forse nel forum ce ne sono parecchi, ma usando sempre questa tattica del "voi" con tutti gli utenti, rischi di fare brutte figure. Io eroi non ne ho, anzi ripensandoci forse si, ma sicuro non fanno parte del mondo politico o di quello giornalistico.

Detto ciò, ciao

SquallSed
30-04-2007, 12:32
Congratulazioni per il bel panegirico.

Ciao

bah, con te non c'è proprio discussione, ci rinuncio. ciao

chissà se un giorno riuscirai a portar a termine una discussione senza troncarla così meschinamente.

Fides Brasier
30-04-2007, 12:35
Parlare tu dici ?, smettila di arrampicarti su specchi sempre più levigati, finirai per scivolare e farti male da solo.Quindi per te l'arrampicarsi sugli specchi e' riferito al "parlare a fede"? Ma guarda che io non ho nessuna difficolta' a utilizzare altri termini: aggredire, provocare, stuzzicare fede. E con cio'? Gli argomenti con cui ha contestato fede sono verissimi, ed e' proprio per questo che fede, pungolato sul vivo, ha reagito in questo modo, con questa violenza. Ti ricordo che non c'e' stata violenza nella domanda, ma solo provocazione. La violenza e' stata solo nella risposta.
Alla tua domanda non esiste una risposta che io possa dare, la risposta risiede nella tua, semmai ne possiedi una, coscienza e ti gioverebbe il riflettere su come agiresti tu se un figuro venisse a "parlare con te" utilizzando invettive ed insulti. Appunto, non esiste risposta che tu possa dare al motivo per il quale quell'uomo non poteva rivolgersi a fede: una riprova che questa condizione esiste solo nella tua fantasia ;)
Cosa farei io? Ah ma io non occupo abusivamente una frequenza televisiva :D
E stai sicuro che se qualcuno "parla" con me con invettive e insulti, avendo la coscienza a posto so ribattere con calma.
Il problema e' proprio questo: fede non ha la coscienza a posto; ecco uno dei motivi per i quali ha reagito sputando.
Siete sempre pronti a condannare le reazioni altrui invocando la cosidetta buona educazione che puntualmente dimenticate quando la reazione viene dai vostri eroi, un minimo di coerenza e di pudore non guasterebbero.

P.S. Non che io approvi il comportamento del Fede ma certamente disapprovo assai di più atteggiamenti pervasi di ipocrisia faziosa come quelli cui mi è dato assistere sempre più frequentemente in questo forum e, cosa assai peggiore, nel paese reale.Stiamo parlando di fede, non dei "nostri" (ma quali poi?) :D eroi. Quando si parlera' dei "nostri" eroi che reagiscono sputando o aggredendo avrai modo di sentirmi condannare quei gesti. Ma dubito che capitera' ;)

SquallSed
30-04-2007, 12:42
Forse è solo una coincidenza ma hai esternato ciò che io ho sottointeso nel post precedente.

e cioè?esternami quello che era sottointeso,per favore

nomeutente
30-04-2007, 12:45
Tanto per gente come questo esistono sempre magistrati compiacenti, pronti a assolverlo. E qualche intelligentone pronto ad applaudire. Cosi va questo Paese.
Bravo Emilio, ha fatto benissimo a non reagire davanti a questo "signore".. certo, due passate di botte non gli facevano male, ma poi chi le sentiva le anime belle?

Ah. Non avevo ancora capito che eri un clone di Ness1dorma.
Bannato, ovviamente

Fides Brasier
30-04-2007, 12:51
P.S. Come vedi ho capito benissimo e bastano poche parole per risponderti.Cosi' poche che non hai detto proprio niente :D

majino
30-04-2007, 13:14
proteus ma in questo thread il tuo ruolo qual'è? difensore di emilio fede? anticomunista ad oltranza? difensore della buona educazione?

io devo capirlo ancora... curiosissimo poi che, sulle abilità giornalistiche di fede, tu citi i tuoi genitori di sx che non lo criticano. se io cito i miei, di sx, che lo criticano, si fa pari e patta oppure i tuoi valgono di più dei miei?

perchè, per esempio, per giudicare le sue qualità giornalistiche, non prendiamo in considerazione, tadah, le sue qualità giornalistiche, piuttosto che altre cose? :D

SquallSed
30-04-2007, 13:16
proteus ma in questo thread il tuo ruolo qual'è? difensore di emilio fede? anticomunista ad oltranza? difensore della buona educazione?

io devo capirlo ancora... curiosissimo poi che, sulle abilità giornalistiche di fede, tu citi i tuoi genitori di sx che non lo criticano. se io cito i miei, di sx, che lo criticano, si fa pari e patta oppure i tuoi valgono di più dei miei?

perchè, per esempio, per giudicare le sue qualità giornalistiche, non prendiamo in considerazione, tadah, le sue qualità giornalistiche, piuttosto che altre cose? :D

quello che cercavo di fargli capire, ma lui semplicemente non vuole.

Meno male, pensavo di essere pazzo ad un certo punto.

HenryTheFirst
30-04-2007, 13:23
e cioè?esternami quello che era sottointeso,per favore

Invece no: siete già andati oltre con le reciproche accuse. Mettiamoci una pietra sopra.

lnessuno
30-04-2007, 13:24
mi ricorda un episodio che forse uno o due di voi conosceranno, ai mondiali di calcio...

quando un giocatore inizia ad insultare un giocatore avversario, rompendogli proprio le palle... finchè questo sbotta e gli da una testata

in questo caso c'è un tipo di sx che inizia ad insultare un giornalista di dx, rompendogli proprio le palle... finchè questo sbotta e gli sputa addosso


non ci notate nessuna similitudine? :D

a chi avete dato ragione, ai mondiali?

CYRANO
30-04-2007, 14:40
mi ricorda un episodio che forse uno o due di voi conosceranno, ai mondiali di calcio...

quando un giocatore inizia ad insultare un giocatore avversario, rompendogli proprio le palle... finchè questo sbotta e gli da una testata

in questo caso c'è un tipo di sx che inizia ad insultare un giornalista di dx, rompendogli proprio le palle... finchè questo sbotta e gli sputa addosso


non ci notate nessuna similitudine? :D

a chi avete dato ragione, ai mondiali?

a materazzi!
come ora hanno ragione i contestatori! :D


coapzpaza

majino
30-04-2007, 15:56
a materazzi!
come ora hanno ragione i contestatori! :D


coapzpaza

chi mai avrebbe potuto dare ragione a zidane?? :D

roverello
30-04-2007, 21:40
perchè, per esempio, per giudicare le sue qualità giornalistiche, non prendiamo in considerazione, tadah, le sue qualità giornalistiche, piuttosto che altre cose? :D

Qualità giornalistiche?
Parola grossa!
Le migliori performances risalgono ai tempi in cui faceva l'inviato speciale RAI sui fronti di guerra, e restano famosi i vari invii di casse di champagne che si faceva recapitare durante le missioni in fronti caldi, tanto da farlo soprannominare "Sciupone l'Africano".
Poi, per vari motivi, fu spedito via dalla RAI e arrivò in Mediaset, dove per compiacere il capo supremo da juventino diventò milanista sfegatato.
Giornalisticamente il TG4 mi fa ridere, in tutti i sensi.
Il guaio è che qualcuno lo prende sul serio.
Attenzione, però, perchè è talmente ridicolo nella sua parzialità che è molto meno subdolo del TG di Rossella.
Come presentatore del TG sembra uno alle prime armi che fa uno show. E' da un po' che non appare su Blob nelle sue epiche gaffes/incazature.
E' persino andato al congresso del PDCI a Rimini, dove è stato sonoramente fischiato, ma con la sua faccia di bronzo ha detto che non se ne è accorto! Sic.

anonimizzato
01-05-2007, 11:09
bah, con te non c'è proprio discussione, ci rinuncio. ciao

chissà se un giorno riuscirai a portar a termine una discussione senza troncarla così meschinamente.

Tranquillo è abituato ad insultare in endecasillabi sciolti, io me ne ricordo bene.

Lucrezio
01-05-2007, 13:37
Tranquillo è abituato ad insultare in endecasillabi sciolti, io me ne ricordo bene.

Mettiamoci un punto ok?
Sono già intervenuti due moderatori, piantatela con le polemiche.
Alla prossima scattano le sanzioni.

Lorekon
01-05-2007, 19:34
Ah. Non avevo ancora capito che eri un clone di Ness1dorma.
Bannato, ovviamente

non risulta più bannato? :confused: