PDA

View Full Version : navigatori java per cellulari....

GCann
17-04-2007, 16:11
:D ...scusate sara'forse l'ennesima domanda al rigiardo...ma, usando un navigatore satellitare tipo route 66 o tomtom su un telefono cellulare tipo il sony k750i, che no e' uno smart phone, ci sono dei costi di connessione?

Pess
17-04-2007, 17:13
Dato che usi un gsp non hai nessun costo di connessione... Si connette con il bluetooth... :rolleyes:

peppezi
17-04-2007, 17:35
:D ...scusate sara'forse l'ennesima domanda al rigiardo...ma, usando un navigatore satellitare tipo route 66 o tomtom su un telefono cellulare tipo il sony k750i, che no e' uno smart phone, ci sono dei costi di connessione?

Il fatto è che tomtom e route66 non gireranno mai sul k750i :D

Celicume
17-04-2007, 20:28
Ok, per un Nokia 6233, che navigatori Java ci sono in giro???
Grazie mille a tutti coloro che mi risponderanno...........:)

willy_revenge
17-04-2007, 21:09
Ok, per un Nokia 6233, che navigatori Java ci sono in giro???
Grazie mille a tutti coloro che mi risponderanno...........:)

c'è quello di google maps ma mi sembra abbia bisogno di una connessione gprs

Celicume
17-04-2007, 22:52
c'è quello di google maps ma mi sembra abbia bisogno di una connessione gprs

mmmhhh.........grazie lo stesso, ma mi serviva qualcosa di più...........economico...........:D
Insomma, il TomTom ce l' ho sul palmare..........ma spesso, mi trovo in giro, magari appunto senza il palmare, e farebbe comodo avere un seppur minimo aiuto in termini di orientamento...........:)

peppezi
18-04-2007, 00:00
http://www.nav4all.it

sblantipodi
18-04-2007, 12:11
Vi segnalo un elenco di navigatori Java perfettamente funzionanti (richiedono antenna GPS-BT esterna).

Li ho provati tutti e li elenco da quello che mi e' piaciuto di + a quello che mi e' piaciuto di meno.

- Wayfinder (sicuramente il migliore in assoluto)
- Macrom Cruiser
- Wisepilot
- AmazeGPS
- Nav4All
- Navigon

fab77
17-05-2007, 12:09
Vi segnalo un elenco di navigatori Java perfettamente funzionanti (richiedono antenna GPS-BT esterna).

Li ho provati tutti e li elenco da quello che mi e' piaciuto di + a quello che mi e' piaciuto di meno.

- Macrom Cruiser
- Wisepilot
- AmazeGPS
- Nav4All
- Navigon

ma funzionano come il famoso TomTom o richiedono una connessione a pagamento?

sblantipodi
21-05-2007, 16:41
ma funzionano come il famoso TomTom o richiedono una connessione a pagamento?

richiedono una connessione GPRS/EDGE/UMTS/HSDPA...

XPERT2000
01-06-2007, 19:58
scusate l'ignoranza, ma con questi programmi java installati sul cellulare non c'è bisogno quindi di un antenna gps? Avviene tutto tramite connessione umts/edge?

homerdb
02-06-2007, 04:31

- Macrom Cruiser
- Wisepilot
- AmazeGPS
- Nav4All
- Navigon

scusate l'ignoranza, ma con questi programmi java installati sul cellulare non c'è bisogno quindi di un antenna gps? Avviene tutto tramite connessione umts/edge?

basterebbe leggere un pò meglio i post scritti appena sopra.... non si può localizzare un telefonino senza coordinate GPS,cioè solo tramite le celle di ricezione di un'operatore!
tutt'al più si può sapere la zona,ma non il punto preciso!

XPERT2000
02-06-2007, 15:49
scusami hai ragione era stato specificato.. a volte quando si legge si è distratti!!!

RedBalaklava
02-06-2007, 17:41
Se posso permettermi una piccola chiosa alla lista di programmi di SBLANTIPODI, c'è da dire che i primi tre sono a pagamento, e per giunta molto salati.
Il prezzo medio è di 150 euro l'anno, e non si capisce chi sia disposto a spenderli.
AmAzeGPS è gratuito e molto promettente, anche se ancora acerbo; certamente un programma da tenere d'occhio. Nav4All per me è il migliore, anche se ha una interfaccia solo testuale e un po' confusionaria, è gratuito, permette la gestione dei POI e dei preferiti tramite WEB, ha un ottimo volume di voce e sopratutto una ottima gestione delle indicazioni. Per me, il migliore.
Navigon si installa sul K750i ma poi non funziona, e d'altronde questo telefono non rientra tra quelli citati nella Home Page di Navigon.

homerdb
03-06-2007, 03:09
Se posso permettermi una piccola chiosa alla lista di programmi di SBLANTIPODI, c'è da dire che i primi tre sono a pagamento, e per giunta molto salati.
Il prezzo medio è di 150 euro l'anno, e non si capisce chi sia disposto a spenderli.
AmAzeGPS è gratuito e molto promettente, anche se ancora acerbo; certamente un programma da tenere d'occhio. Nav4All per me è il migliore, anche se ha una interfaccia solo testuale e un po' confusionaria, è gratuito, permette la gestione dei POI e dei preferiti tramite WEB, ha un ottimo volume di voce e sopratutto una ottima gestione delle indicazioni. Per me, il migliore.
Navigon si installa sul K750i ma poi non funziona, e d'altronde questo telefono non rientra tra quelli citati nella Home Page di Navigon.

non per andare contro...ma anche TomTom è a pagamento e costa anche un pò...
wayfinder l'ho visto usare da Sblantipodi in persona e devo dire che non è affatto male!ha,se non mi sbaglio,tutte le cose che hai detto già te!peccato per l'interfaccia di navigazione in 2D,che verrà trasformata in 3 con la versione 7 che credo sia già uscita....

RedBalaklava
03-06-2007, 09:37
Vero che anche TomTom si paga, ma si compra il programma una volta per tutte, mentre con WayFinder si pagano circa 99 euro per avere un servizio ANNUALE, a cui aggiungere il costo della connessione.

Nav4All è gratuito e per me, che ho una flat gprs Tim che uso quasi più dell'ADSL, è una grande comodità.

Comunque sia, tutti i programmi, anche quelli a pagamento, consentono un periodo di prova di 5 giorni e ognuno potrà farsi una idea personale.

Altra cosa: Tutti i vostri itinerari vengono elaborati da un server remoto...:rolleyes:

Hwupgr
03-06-2007, 13:35
Mah, se non avessero il collegamento Gprs/Umts (solo Gps via Bluetooth) sarebbero anche interessanti (quelli gratuiti in special modo) così ti vengono a costare di più che a comprare un cellulare Symbian più navigatore.

Justthegladiator
03-05-2008, 18:15
Qualche aggiornamento sui navigatori Java???:D

sblantipodi
03-05-2008, 21:23

è uscito WayFinder Navigator 7.0 già da un pò di tempo ;)

XPERT2000
03-05-2008, 23:23

comprati un symbian!

Justthegladiator
04-05-2008, 11:06
Sinceramente mi trovo benissimo con il mio SE S500i e non ho intenzione di cambiarlo almeno per ora..quindi continuo la mia ricerca di un navigatore java! :D