PDA

View Full Version : U.F.O. - Ma perchè gli astronomi o gli astrofili non ne vedono mai?


razziadacqua
17-04-2007, 09:48
Ieri sera mi sono guardato(in mancanza di meglio)lo speciale di Voyager sugli UFO e devo dire che a regola si sono contenuti in fatto di cavolate e sono stati molto obbiettivi.
Ma al di fuori dei 721casi del Blue Book ritenuti inspiegabili e dei documenti resi pubblici ora dal Governo Francese dove hanno presentato il loro"Blue Book" e i loro casi inspiegabili...
E al di fuori della "nuova",più che convincente,spiegazione su Roswelt,tramite il progetto "mugol"(credo fosse scritto così :D) e i suoi ENORMI palloni aereostatici dotati dei più strani ed eccentrici sensori acustici,per rilevare nell alta atmosfera se i russi facevano esplodere atomiche...
INsomma al di fuori di tutta una serie di argomenti interessanti direi...mi chiedo 2-3cose.
A) Perchè le maggiori osservazioni di UFO sono dove il livello culturale(senza offesa)è assai scadente....del tipo il MESSICO o le campagne inglesi
B) Perchè ancora oggi,nonostante abbiamo visto cosa siamo in grado di far volare e come,ci stupiamo se vediamo un ciaffo triangolare volare in cielo...
C) Infine,non meno importante...
PERCHè NON HO MAI SENTITO PARLARE DI DENUNCIE DI UFO AD OPERA DI ASTRONOMI O ASTROFILI O VEDERGLI INTERVISTATI IN PRIMA PERSONA A SEGUITO DI LORO AVVISTAMENTI?
Cioè il mio ragionamento è semplice...per dire io in 7anni da astrofilo penso di aver guardato più il cielo io,di quanto potesse fare un CONTADINO del messico o un MEDICO italiano...escludendo le verie e proprie serate osservative,tengo conto del fatto che tutt ora,quando sono in giro la sera,in mancanza di meglio,sono sempre con gli occhi verso il cielo...e in 7anni col naso puntato in sù io e i miei colleghi abbiamo visto un solo U.F.O. propriamente detto,che poi dopo 40min di osservazione assai incredula/preoccupata si è rivelato essere un aereo di linea,a bassa quota,con fari accesi che veniva perfettamente dritto nella nostra direzione...i miei colleghi,astrofili da 30anni anche...MAI VISTO NULLA DI STRANO o se visto,poi identificato tranquillamente.

A parte la triste domanda"a PATTO che i piloti degli ufo non indossino le nike e abbiano 14dita,perchè gli stanno tanto sul cavolo i nostri cieli? :D"

Ed inoltre"Considerando la quantità di astronomi e astrofili professionisti che ci sono nel mondo,gente che fà foto,filmati in IR,lunghe pose....perchè nessuno di loro in 50anni ha mai fotografato nulla di decente o visto nulla di asurdo?"

Perchè più si và avanti,più vedo le solite foto ridicole fatte in pieno giorno,al tramonto,sfocate,sovraesposte,mosse o notturne sempre sfocate di aerei(provate e sfocare un aereo di linea e guardate cosa scappa fuori...)o foto di arei militare dai profili esotici...


P.S: per chi volesse citare il discusso filmato della NASA,dove si vedono dei pallini,puntiformi bianchi,girare attorno alla MIR e allo Shuttle...bè l'ho visto e lo trovo assai discutibili,specie tutti quei pallini che non appena entrano al centro del campo,hanno il loro alterego riflesso e più opaco,dalla parte diametralmente opposta allo schermo...come trovo strano che la NASA mostri un filmato del genere e non mostri il FILMATO CHE CERTAMENTE AVRANNO FATTO gli astronauti all interno della MIR e dello SHuttle in quel terribile(fosse vero) momento...cioè a sto punto fai 30,fai pure 31 no?

bjt2
17-04-2007, 10:00
Beh, per la definizione di UFO (Unidentified Flying Object) è normale che degli astronomi/astrofili non ne vedano! Perchè si spera che siano in grado di identificare tutti gli oggetti che passano in cielo! :D La definizione di UFO in questo senso, dovrebbe essere di oggetto volante non identificato DA GENTE COMPETENTE... Questo è il metodo scientifico... Ed ecco perchè tirano tanto maghi, santoni, ufologi e religioni... Non si tiene conto del fatto che se una spiegazione non si è riuscita a trovarla, non è detto che non ci sia o che non possa essere trovata in futuro. La Scienza è SEMPRE provvisoria... ;) Non esistono verità assolute!

Charonte
17-04-2007, 16:59
B) Perchè ancora oggi,nonostante abbiamo visto cosa siamo in grado di far volare e come,ci stupiamo se vediamo un ciaffo triangolare volare in cielo...



dipende
se vedo 1 oggetto che da 1 punto in cielo arriva a 1 altro procendendo come 1 aereo di linea ma magari con 1 forma strana posso essere daccordo che magari non è 1 ufo ma 1 tipo di aereo sperimentale ecc. , meteorite ecc.
si puo dare 1 spegazione plausibile comunque

pero se vedo 1 oggetto che magari è fermo in aria con 1 forma strana e improvvisamente in 1 secondo si sposta dalla mia visuale e magari me lo ritrovo da 1 altra parte mi pare piu che logico che non sia 1 aereo o qualcosa che penso possa essere utilizzato normalmente
il dubbio mi viene sicuramente

a me è capitato circa 1 anno fa di vedere per esempio il famoso sigaro bianco che si vede in alcuni filmati su youtube
me lo ricordo ancora
cielo sereno manco 1 nuvola , avevo su gli occhiali da sole ed ero in macchina
stavo leggendo lo scontrino del supermercato , a 1 certo punto alzo la testa verso il cielo e vedo 1 cilindro perfettamente diritto color bianco inclinato di 10 gradi rispetto all'orizzone , impossiile non notarlo con il cielo azzurro , l'ho visto subito pure con su gli occhiali talmente faceva contrasto

dico a mio fratello , lo vedi pure tu quella spece di sigaro li ?:mbe:

lui mi fa : eh , si lo vedo

tiro giu gli occhiali per vederlo meglio , alzo lo sguardo ed è sparito , volatilizzato
non so come ma era scomparso dall'orizzonete
passo 15 secondi a provare a ritrovarlo ma niente
pure mio fratello lo cerca ma invano
boh


fatto sta che ci sono 1 marea di filmati falsi e 1 sacco di disinformazione

quando alcuni dei miei amici dicono , azzo ma vedi sto cerchio nel grano oppure , guarda sto ufo come vola, è impossibile da realizare bla , sono alieni bla bla , poi gli spiaccico li il sito degli autori e in 2 secondi gli smonto il castello che si sono fatti :asd:

D.O.S.
17-04-2007, 18:38
perchè credere negli UFO è una religione e non si è mai sentito di religioni create da scienziati

http://www.sabaudia.net/jpg/i-want-to-believe2.jpg

GreG
17-04-2007, 18:57
A) Perchè le maggiori osservazioni di UFO sono dove il livello culturale(senza offesa)è assai scadente....del tipo il MESSICO o le campagne inglesi
B) Perchè ancora oggi,nonostante abbiamo visto cosa siamo in grado di far volare e come,ci stupiamo se vediamo un ciaffo triangolare volare in cielo...
C) Infine,non meno importante...
PERCHè NON HO MAI SENTITO PARLARE DI DENUNCIE DI UFO AD OPERA DI ASTRONOMI O ASTROFILI O VEDERGLI INTERVISTATI IN PRIMA PERSONA A SEGUITO DI LORO AVVISTAMENTI?

a) non è vero, ci sono osservazioni in tutto il mondo praticamente diffuse uniformemente.....tieni presente che c'è anche un bollettino dell'aeronautica italiana (se non erro annuale) pubblicato a tal proposito.
b) perchè a stupirsi, prima di noi comuni mortali e non addetti, è stato...che so...l'aviazione belga? che ha pubblicato un noto avvistamento (di un ufo triangolare appunto) se non erro nel 1998 e dichiarando chiaramente: "non sappiamo che è!"
c) leggo dalla tua sign che sei del centro italia...ricordo per esempio che il Dott. Candy, direttore dell'osservatorio del Monte Cimino ha denunciato l'avvistamento tipo 2-3 anni fa mentre faceva una lezione ad alcuni alunni.....

Insomma....la tua bellissima passione per l'astronomia e per la scenza in generale non ti dovrebbe far scendere in considerazione troppo alla Cicap...cioè a negare tutto "xchè non può essere e quindi non è!".

Solo per citarti un tuo collega (illustre) il Prof. J.Allen Hynek....che è stato uno dei redattore del Project Blue Book...alla fine si è ribellato....ha pubblicamente dichiarato (dopo anni) che era pagato dal governo USA proprio per dimostrare che tutti gli avvistamenti erano falsi solo perchè non potevano essere veri!
Sia chiaro... io non voglio, con questo, dire: fidati di me...gli ufo esistono e c'è più di qualche tuo collega scienziato che te lo dimostra!....voglio dire che c'è l'ufologia ed ufologia....o meglio ti invito a distinguere tra Ufologi e Ufofili....un conto è chi si pone con metodo scientifico e cerca di studiare il fenomeno in base alle nostre conoscenze (tipo CUN o CISU) e chi invece lo fa perchè spera di essere contattato e portato in un mondo migliore.....dall'altra parte c'è pure chi è pagato per insabbiare tutto...spesso con argomentazioni che sono più dubbie d'una foto padella lanciata in aria!;)
Ci sono tantissimi casi di avvistamenti fatti da persone degne di ogni rispetto: da alti ufficiali d'aviazione, a politici (anche un paio di ex presidenti degli USA!) a religiosi e prof universitari..fino ovviamente a molti astronomi e astrofili.
Ti invito ad informarti con un duplice consiglio: stai attento sia a chi ti da per vero certe storie e a chi ti sementisce tutto a priori non lasciandoti manco il dubbio più che leggittimo.


saluti,
GreG

GreG
17-04-2007, 19:07
perchè credere negli UFO è una religione e non si è mai sentito di religioni create da scienziati
[/CENTER]
già però è pieno di scienziati che credono di dimostrare scientificamente che non esiste nulla di spirituale (religioni,dei e affini) fallendo da sempre:
ragà chi vuol dimostrare che non esistono UFO o dei dovrà pur farlo.....sarò sensibile e spiritualista (pur facendo una professione estremamente razionale e scientifica) ma finora ho sentito sempre tante infinite chiacchiere a tal proposito.....spessissimo con risultati molto meno convincenti delle tesi che tentano di smontare.

saluti,
GreG

GreG
17-04-2007, 19:29
P.S: per chi volesse citare il discusso filmato della NASA,dove si vedono dei pallini,puntiformi bianchi,girare attorno alla MIR e allo Shuttle...bè l'ho visto e lo trovo assai discutibili,specie tutti quei pallini che non appena entrano al centro del campo,hanno il loro alterego riflesso e più opaco,dalla parte diametralmente opposta allo schermo...come trovo strano che la NASA mostri un filmato del genere e non mostri il FILMATO CHE CERTAMENTE AVRANNO FATTO gli astronauti all interno della MIR e dello SHuttle in quel terribile(fosse vero) momento...cioè a sto punto fai 30,fai pure 31 no?
Il filmato che citi tu non convince neanche me...infatti il dubbio più serio che mi viene in mente è: chè quelli della nasa continuano a tenerlo sul sito?:confused: ...bah...vabè forse è solo xchè è un ufo in senso letterale che non fa pensare a qualche macchina guidata da alieni ma semplicemente un"coso" di cui non sono in grado di spiegare la natura e che però c'era!
Piuttosto c'è un'altro filmato ben più inspiegabile (se non erro sempre sul sito della NASA) di alcune luci che orbitano attorno a terra e shuttle e che ad un tratto cambiano direzione a velocità pazzesca......aiutatemi chè non trovo il link.....:mc:

saluti,
GreG

GreG
17-04-2007, 19:45
Perdonatemi ma posto il link del mix di video e foto che troverete sul sito della nasa (leggi: non dei visionari santoni....)
http://www.youtube.com/watch?v=7f-nB8Ait-M
Per me alcuni sono spiegabili con rilessioni/rifrazioni lens flare ecc insomma con effetti ottici provocati da lenti/vetri e schermi....altri tipo quello dell'oggetto luminoso nella stratosfera che all'inizio sembra un satellite normale poi sembra colpito da un bagliore e cambia (con un angolo perfettamente innaturale) la propria traiettoria per poi essere sfiorato da una c@azzo di qualcosa che parte (o sembra partire) dalla terra (!!!) tipo missile o raggio.....insomma che cazzarola di roba è questa che sta sul sito della NASA?!?!?

saluti,
GreG

Charonte
17-04-2007, 20:50
Il filmato che citi tu non convince neanche me...infatti il dubbio più serio che mi viene in mente è: chè quelli della nasa continuano a tenerlo sul sito?

boh
forse magari metterlo su e poi toglierlo poteva destare piu sospetti che
lasciarlo come se fosse 1 cosa normale ( meteorite ecc.)
non ce 1 spiegazione all'avvenimento?

x il video sotto

boh
sono tutti video originali?
visto cosi sembrano quasi 1 quiz
trovate il filmato dove non compare nulla in mezzo a queste ondate di ufo e luci
certo che se sono tutti video originali non taroccati ce da pensarci su

jumpjack
18-04-2007, 11:36
Il trucco sta nel punto di vista!!!
Guardate il filmato a 0:42 e 1:22 del timer .
Non è... strano che gli oggetti si fermino proprio sulla linea di separazione tra terra e spazio, e che proprio li' cambino ombreggiatura?
Cambiate punto di vista: non pensate di stare guardando un oggetto FUORI dal vetro... immaginate che l'oggetto sia SUL vetro! :read:
Cosa si vede se si inquadra una GOCCIA D'ACQUA su un vetro, e si sposta la telecamera finche la goccia non si trova al confine tra una zona chiara e una scura! :ciapet:
Voglio vedere se riesco a riprodurre il fenomeno con la mia telecamera. Non dovrebbe essere difficile.
Quei due spezzoni (e altri visti a voyager) sono palesemente in malafede, direi "dolosi". :muro:

Per il resto, non si capisce perche' qualunque puntino bianco in movimento in un filmato spaziale debba essere un OGGETTO solido, grosso e distante!
Quegli indistinti puntini in immagini granulose potrebbero essere:
- riflessi sul terreno di superfici riflettenti esterne alle navette
- effetti ottici tipici delle macchine che fotografano contro sole
- GRANELLI DI POLVERE!!! quelle immagini sono bidimensionali: come si fa a capire se sono grossi oggetti lontani, fuori dal finestrino, o minuscoli granelli di polvere che ballonzolano davanti all'obiettivo, DENTRO la navetta?? :O

Pero', da 3:00 in poi il filmato mi... infastidisce, perche' proprio non capisco COSA sto guardando! :eek: Sono forse filmati di meteoriti... "proiettati" al contrario "dolosamente"?

Detto questo, tengo a precisare che sono convinto che sia ridicolo che in uno spazio formato da alcuni miliardi di galassie, ognuna delle quali contenente alcuni miliardi di stelle, esistiamo solo noi poveri str***! E' solo un tantino, ma poco, pochissimo PRESUNTUOSO, vi pare? :rolleyes:

E sono anche discretamente convinto che non ci sia nessun bisogno di uscire dal nostro sistema solare per trovare ALTRO. C'e' piu' di un posto nel sistema solare in cui potrebbero tranquillamente vivere organismi "estremofili" terrestri: Venere, Europa e Titano sono i primi che mi vengono in mente, visto quanto sono umidi e afosi (acqua o no, sempre umidi sono).
E se ci sono organismi di base, non potrebbero essersi anche evoluti? Cosa abbiamo noi, l'esclusiva evolutiva? :D

Io mi ritengo un astrofilo molto dilettante, e mi è capitato un miliardo di volte di alzare il naso per aria, attratto da "cose strane". Si puo' dire che abbia visto decine di UFO, che poi' pero' in seguito sono diventati... IFO :D : tutti dannati, banali AEREI.
Ma... se proprio fossi un alieno e volessi spiare i terrestri di nascosto, di notte.... non doterei il mio disco di luci di posizione uguali a quelle degli aerei locali? :D (e' da quelle che capisco che non sto guardando un disco volante ma un normale aereo).

L'altro giorno, pero', non avendo il PC a portata di mano, un UFO che ho visto è rimasto UFO: erano circa le 20 o 21 del 12 aprile; ho visto in cielo, a destra di Orione, una luce bianca fortissima, al punto che ero sicuro fossero le luci di atterraggio di un aereo che veniva verso di me.
Cosi' sono rimasto ad aspettare...
aspettare...
aspettare...
prima o poi mi passerà sulla testa, no?
no?
no!!! resta li', fermo immobile rispetto alle stelle circostanti! Sarà stato Venere? Mi pareva decisamente enorme, tutt'altro che puntiforme persino a occhio nudo.
Poi sono dovuto andare via.
Un paio d'ore dopo non c'era piu'. Pero' c'era una luce, un po' piu' debole e un po' piu bassa sull'orizzonte. FOrse era davvero Venere, che stava tramontando? Devo verificare.

GreG
18-04-2007, 13:01
Io parlavo del video che va da 0:15 a 0:35....cmq quello che ho postato è un mix dei video che si trovano nel sito nasa più e più volte pubblicati e discussi anche qua sul forum negli anni passati.
Cmq nel sito nasa ci sono anche foto.....insomma qualcosa che fa pensare davvero su siti + che seri c'è eccome!
saluti,
GreG

Giusnico
18-04-2007, 16:08
Astronomi e astrofili non vedono mai U.F.O. perché gli oggetti volanti non identificati non hanno alcun senso. Sono non identificati solo perché non si possono o non si sanno identificare. Se sono non identificati, allora perché si dice con sicurezza che sono veicoli di origine aliena? ;)
Anche io sono astrofilo e in 20 anni di osservazione del cielo posso affermare con sicurezza che non ho mai visto VEICOLI DI ORIGINE ALIENA!!! :D

jumpjack
18-04-2007, 20:00
FOrse era davvero Venere, che stava tramontando? Devo verificare.
il planetario mi dice che era proprio venere.
ma cribbio se sera grosso!! :eek:

Giusnico
18-04-2007, 20:24
il planetario mi dice che era proprio venere.
ma cribbio se sera grosso!! :eek:

Si, in questo periodo Venere è davvero molto luminoso! :)

gigio2005
19-04-2007, 00:26
forse perche gli ufo in quanto dishc 'ulant non esistono?

suvvia...nel 2007 ancora a fare i semplicioni a credere ai dischi volanti...

se gli alieni frequentano la nostra terra che si facciano avanti! e la smettano di muoversi nelle foto... che vengono sempre sfocati....LOOOL

se invece non esistono...pazienza

in ogni caso qualsiasi discussione sugli UFO e' pura inutilita' :)

djtux
19-04-2007, 17:18
Io invece mi domando pure come mai nonostante i numerosi avvistamenti (reali o presunti tali...) di U.F.O. non è mai stato rilevato nulla di pertinente (tranne che una zona dello spazio presso una stella di cui non ricordo il nome...), o meglio non sono stati trovati segnali Extraterrestri attribuibili agli U.F.O. da parte del progetto Seti@home.
Eppure la cosa non mi sembra tanto campata in aria... non avrebbe senso l'enormità dell'universo se ci fossimo solo noi umani come forme di vita.

Giusnico
19-04-2007, 17:28
Io invece mi domando pure come mai nonostante i numerosi avvistamenti (reali o presunti tali...) di U.F.O. non è mai stato rilevato nulla di pertinente (tranne che una zona dello spazio presso una stella di cui non ricordo il nome...), o meglio non sono stati trovati segnali Extraterrestri attribuibili agli U.F.O. da parte del progetto Seti@home.
Eppure la cosa non mi sembra tanto campata in aria... non avrebbe senso l'enormità dell'universo se ci fossimo solo noi umani come forme di vita.

A livello scientifico non si mette in dubbio l'esistenza di vita nello spazio e nemmeno l'esistenza di civiltà tecnologiche (che anzi da molti sono ritenute piuttosto probabili). Si mette invece in SERIO dubbio il fatto che tali civiltà tecnologiche siano presenti sulla Terra. Non è mai stata trovata la minima prova circa il fatto che gli extratterrestri siano TRA NOI :D :sofico:

slartibartfast
19-04-2007, 17:31
Io invece mi domando pure come mai nonostante i numerosi avvistamenti (reali o presunti tali...) di U.F.O. non è mai stato rilevato nulla di pertinente (tranne che una zona dello spazio presso una stella di cui non ricordo il nome...), o meglio non sono stati trovati segnali Extraterrestri attribuibili agli U.F.O. da parte del progetto Seti@home.
Eppure la cosa non mi sembra tanto campata in aria... non avrebbe senso l'enormità dell'universo se ci fossimo solo noi umani come forme di vita.

Proprio perchè è enorme (sia spazialmente che temporalmente) che la storia degli ufo (intesi come navi aliene) è una grande caxxata.
Molto probabilmente esistono nell'universo altre civiltà (o esistevano o esisteranno) ma la probabilità che si riesca ad avere un contatto è praticamente zero.

djtux
19-04-2007, 17:36
Proprio perchè è enorme (sia spazialmente che temporalmente) che la storia degli ufo (intesi come navi aliene) è una grande caxxata.
Molto probabilmente esistono nell'universo altre civiltà (o esistevano o esisteranno) ma la probabilità che si riesca ad avere un contatto è praticamente zero.

Non credo sia proprio zero zero, se no chi cavolo lo avrebbe messo su Seti@home?? Inoltre forse siamo un pò indietro con la tecnologia per sperare di rilevare Decentemente segnali di questo tipo, ma non dirmi che la ricerca degli extraterrestri è una caxxata! Per non parlare poi dell'Area 51...:muro: :muro: :muro:

gabi.2437
19-04-2007, 17:42
Il problema è che seti@home analizza segnali di 100-1000 anni luce distanti da noi, che è ben poco (anche solo rapportato alla nostra galassia...e esistono sulle 10^11 galassie in tutto)

JL_Picard
19-04-2007, 18:28
oltre alla difficoltà di captare un segnale da così lontano, bisogna pure aggiungere il fattore tempo.

Guardala da l punto di vista di un alieno a 150 anni luce da noi...

anche se puntasse antenne sofisticatissime verso la terra, non potrebbe rilevare la nostra presenza, per il semplice fatto che 150 anni fa ancora non utilizzavamo le onde radio.

jumpjack
19-04-2007, 19:53
ho paura che la probabilità di riuscire a comunicare con una civiltà aliena extrasolare sia la stessa che hanno una formica palermitana e una milanese di comunicare tra loro... Anche se avessereo una radio (di potenza proporzionale alle loro dimensioni...), la vedo dura.
Ma cio' non significa che a Palermo e Milano non ci siano le formiche!:Prrr:

gianly1985
20-04-2007, 00:29
Lettura consigliatissima per tutti:

http://en.wikipedia.org/wiki/Fermi_paradox

(io l'ho trovato molto interessante e con "giri mentali" che a volte mi ero fatto anch'io, la base di partenza è il famoso paradosso di Fermi e ci sono le possibili soluzioni)

C'è anche su Wikipedia ITA ma è molto più ristretto, non ci sono tutte le ipotesi come nell'altro:

http://it.wikipedia.org/wiki/Paradosso_di_Fermi
(non dice quasi niente, leggete quello in inglese)

RiccardoS
20-04-2007, 07:32
Ieri sera mi sono guardato(in mancanza di meglio)lo speciale di Voyager sugli UFO e devo dire che a regola si sono contenuti in fatto di cavolate e sono stati molto obbiettivi.

l'ho visto pure io... non facevano proprio altro... :rolleyes: e devo dire che è vero. ciononostante, mi sono cmq fatto delle grasse risate! :asd:


PERCHè NON HO MAI SENTITO PARLARE DI DENUNCIE DI UFO AD OPERA DI ASTRONOMI O ASTROFILI O VEDERGLI INTERVISTATI IN PRIMA PERSONA A SEGUITO DI LORO AVVISTAMENTI?

imho perchè:
1) sanno quello che osservano
2) sono sobri quando si dedicano alla loro passione/lavoro :D

Craig Willmore
20-04-2007, 12:05
Gli astronomi non sono cacciatori di ufo e di certo è piuttosto arduo cercarli con un telescopio...
Quanto a chi diceva che gli avvistamenti sono per lo più fatti da mentecatti della campagna inglese, forse ignora le migliaia di segnalazioni pervenute da piloti e personale qualificato che di solito non si mette ad ululare alla luna, nonchè il sommerso non dichiarato per paura di discredito.

RiccardoS
20-04-2007, 12:33
Gli astronomi non sono cacciatori di ufo e di certo è piuttosto arduo cercarli con un telescopio...


si parlava anche di astrofili, i quali sono la grande maggioranza e per la quasi totalità del tempo non stanno ad osservare il cielo tramite un telescopio, ma ad occhio nudo.

treslunas
20-04-2007, 18:46
Non credo agli alieni agli omini verdi che rapiscono la gente, MA e dico ma, credo che diversi oggetti non identificati siano stati avvistati nel mondo.

Giusto per farti un esempio, anche se non mi ricordo bene il nome, un sottufficiale dell'aeronautica in volo per uno scramble sopra l'italia centrale, attorno agli anni 60 fece diverse foto a distanza ravvicinata di un oggetto cilindrico; queste sono presenti negli archivi dell'aeronautica e lui ha confermato di averle fatte...l'oggetto poi è asceso, e in pochi secondi non è stato più in grado di seguirlo. Niente omini, niente ipotesi, è successo e basta...perché ci si deve sempre schierare in credenti e non credenti???

Saluti a tutti...

P.S. Peccato che non so più come reperire le foto e soprattutto i documenti di archivio dell'aeronautica...

ridge
22-04-2007, 11:09
Cio' che gioca a sfavore e mina la credibilita' della causa UFO è proprio l'alto numero di osservazioni e di casi, il numero spropositato di fake confermate circolanti (non ultima l'autopsia dell' alieno di roswell)

TECNOLOGIA

Se fossero davvero UFO gli oggetti le "navi" o "dischi" che vengono avvistati dai buontemponi di turno, significa che detti alieni (o solamente navi se prive di equipaggio) provengono almeno da un sistema extrasolare (se non extragalattico), quindi solo per questo fatto avrebbero ovviamente almeno centinaia di anni di vantaggio tecnologico sulla razza umana terrestre.
Con centinaia o migliaia di anni di vantaggio tecnologico ed evolutivo si potrebbe pensare che siano in possesso anche di tecnologie di occultamento efficaci per i loro mezzi.

Rendersi visibili ai terrestri che senso avrebbe?
Danno la possibilita' di farsi vedere, svolazzano qua e la, ma non si sono mai presentati ufficialmente agli abitanti del pianeta Terra in tutti questi anni di apparizioni?

Numero di avvistamenti, migliaia e migliaia... per quale oscura ragione delle navette/dischi dovrebbero sorvolare la Terra migliaia di volte e ogni mese/anno? per raccogliere dati, campioni, abduction ecc.?
Sarebbe sufficiente una volta, o al massimo poche volte... gia' abbiamo satelliti in grado di risolvere a una definizione spaventosa... vogliamo pensare che degli (ipotetici) alieni con un vantaggio tecnologico di centinaia/migliaia/milioni di anni non abbiano la capacita' di mettere piccoli satellite spia in orbita in grado di vedere i minimi dettagli con risoluzione fino a cm o mm e raccogliere tutti i dati sul pianeta Terra... ? ma dai.... :O

imho la questione sta tutta qui... se davvero esistono alieni e degli ufo sono veramente giunti sul nostro pianeta:

1) quasi certamente lo avebbero fatto senza farsi vedere dagli umani
2) lo avrebbero (o lo hanno) fatto una o comunque poche volte per raccogliere campioni e studiare la vita terrestre.. non avrebbe alcun senso imho un alto numero di apparizioni/perlustrazioni per una civilta' con centinaia/migliaia di anni di vantaggio tecnologico.


Chi vede gli ufo?
1) buontemponi e burloni
2) gente che prende un abbaglio e scambia in buona fede un fenomeno normale con un UFO
3) gente che vuole ricavarne dei vantaggi, economici e di notorieta'... e spesso purtroppo ci sono anche persone di un certo peso (es. alti in grado nell' esercito/aeronautica ecc.) che in questo modo cercano di sfruttare la loro autorevolezza per dar maggiore credibilita'...

razziadacqua
22-04-2007, 11:59
1)NOn metto in dubbio l esistenza di forme di vita nell universo o persino nella nostra galassia o persino nel nostro vicinato(100-200anni luce)."Troppo spazio per poca gente" no? :D Io credo e son convinto che prossimamente,con la missioen su Giove,su Europa,avremo prove di forme di vita elementari.

2) Il mettere il dubbio l esistenza degli UFO come tali non ha senso,perchè ESISTONO PER DEFINIZIONE :) Quando vedo un qualcosa che vola e non sò cosa è,per definizione è un UFO.

Io per dire metto in dubbio queste cose:

1)I piloti di tali oggetti anche i più strani,INDOSSANO LE NIKE
2)Non mi stupirei di nulla se americani,russi o persino francesi abbiano veicoli in grado di fare tali manovre.
E VI DO' PURE UNA SPIEGAZIONE ELEMENTARE ALLE LORO RICERCHE UFFICIALI:
voi siete un governo e state sviluppando una tecnologia areonautica potentissima.Purtroppo ha l inconveniente che testare tale tecnologia è un poco teatrale,prima o poi qualcuno vede.MEGLIO ANCORA,testo tale tecnologia in luoghi abitati per vedere quanto può dare nell occhio.
A questo accade necessariamente che qualcuno,MOLTI,vedano e dichiarino,DENUNCINO ufficialmente...Cosa faccio come governo?Se sto zitto e ignoro tutti...puzza sia al popolo che agli altri governi.Se invece faccio indagini "ufficiali" e dico"non sò cos'è" la gente ci crede e non sospetta di nuove tecnologie.E gli altri governi hanno paura :)
Ragazzi ma DAI!Pensate all F-117 suvvia!Per quanti hanno abbiamo visto triangoli volare in cielo?E ci stupiamo se hanno costruito sfere o piramidi volanti in grado di fare evoluzioni assurde?
Caspita progetti top secret di 50anni fà li stanno rendendo pubblici solo ORA!E voi credete che nonostante guerra fredda finita o pace apparente non sviluppino nuove tecnologie?...boh...

3)PERCHé IO che per 7lunghi anni sono sempre stato col naso in sù,giorno e notte,notti intere pure,in vari luoghi di italia...non ho MAI VISTO NULLA DI STRANO VOLARE?A parte una splendida notte un bombardiere B21 che mi è passato nel campo dell oculare mentre guardavo un ammasso di Perseo(in piena guerra dei balcani).Cioè io statisticamente come tanti altri di voi magari ho avuto decisamente più possibilità di vedere cose strane in cielo no?
Per dire...io ho...una cosa come 6000ore di osservazione diretta e attenta del cielo,occhio nudo,binocoli e telescopi,durante le quali ho sempre cercato qualcosa di strano....mentre un contadino del messico ha a malapena in 30anni di vita,50ore di osservazione attenta del cielo...compreso il vedere"che tempo fà"...
Per questo dico"Perchè gli astronomi o astrofili non vedono quasi mai niente,mentre il primo coglione che passa vede CIAFFI volanti abnormi o sigariformi?"
E vi assicuro che in 7anni ne ho viste di cose assurde in termini astronomici,persino meteore,bolidi e METEORITI cadutemi a 1,5km...o magari era un UFO? °_°

Siamo sfigati?Non siamo attenti?O per dire in italia gli UFO sono schizzinosi? :D

Giusnico
22-04-2007, 12:55
Siamo sfigati?Non siamo attenti?O per dire in italia gli UFO sono schizzinosi? :D

Non lo sai che gli UFO si fanno vedere solo da quelli spiritualmente elevati? :D :sofico: Non scherzo (purtroppo), ma molti dicono che gli UFO prediligono coloro che sono semplici spiritualmente, quasi come si si trattasse di fenomeni paranormali o di una fede religiosa. Basta fare un giro su internet, per avere la conferma di ciò che dico.

Craig Willmore
22-04-2007, 13:07
si parlava anche di astrofili, i quali sono la grande maggioranza e per la quasi totalità del tempo non stanno ad osservare il cielo tramite un telescopio, ma ad occhio nudo.

Che gli astrofili passino il tempo a osservare il cielo a occhio nudo mi giunge nuova.

Giusnico
22-04-2007, 13:40
Che gli astrofili passino il tempo a osservare il cielo a occhio nudo mi giunge nuova.

Io adoro osservare il cielo a occhio nudo. La maggior parte degli astrofili passa la maggior parte del tempo di osservazione alla contemplazione ad occhio nudo. Poi si passa all'osservazione con il binocolo a largo campo, poi telescopio, poi astrofotografia :)

Craig Willmore
22-04-2007, 14:16
Io adoro osservare il cielo a occhio nudo. La maggior parte degli astrofili passa la maggior parte del tempo di osservazione alla contemplazione ad occhio nudo. Poi si passa all'osservazione con il binocolo a largo campo, poi telescopio, poi astrofotografia :)
Io per astrofilo intendo una persona che conduce osservazioni e studi a livello amatoriale ma con un buon grado di professionalità, e si avvale di strumenti idonei per farlo.
Se tu intendi per astrofilo qualunque persona a cui piace osservare il cielo di notte, beh è un altro discorso...

Charonte
22-04-2007, 19:50
1)NOn metto in dubbio l esistenza di forme di vita nell universo o persino nella nostra galassia o persino nel nostro vicinato(100-200anni luce)."Troppo spazio per poca gente" no? :D Io credo e son convinto che prossimamente,con la missioen su Giove,su Europa,avremo prove di forme di vita elementari.

2) Il mettere il dubbio l esistenza degli UFO come tali non ha senso,perchè ESISTONO PER DEFINIZIONE :) Quando vedo un qualcosa che vola e non sò cosa è,per definizione è un UFO.

Io per dire metto in dubbio queste cose:

1)I piloti di tali oggetti anche i più strani,INDOSSANO LE NIKE
2)Non mi stupirei di nulla se americani,russi o persino francesi abbiano veicoli in grado di fare tali manovre.
E VI DO' PURE UNA SPIEGAZIONE ELEMENTARE ALLE LORO RICERCHE UFFICIALI:
voi siete un governo e state sviluppando una tecnologia areonautica potentissima.Purtroppo ha l inconveniente che testare tale tecnologia è un poco teatrale,prima o poi qualcuno vede.MEGLIO ANCORA,testo tale tecnologia in luoghi abitati per vedere quanto può dare nell occhio.
A questo accade necessariamente che qualcuno,MOLTI,vedano e dichiarino,DENUNCINO ufficialmente...Cosa faccio come governo?Se sto zitto e ignoro tutti...puzza sia al popolo che agli altri governi.Se invece faccio indagini "ufficiali" e dico"non sò cos'è" la gente ci crede e non sospetta di nuove tecnologie.E gli altri governi hanno paura :)
Ragazzi ma DAI!Pensate all F-117 suvvia!Per quanti hanno abbiamo visto triangoli volare in cielo?E ci stupiamo se hanno costruito sfere o piramidi volanti in grado di fare evoluzioni assurde?
Caspita progetti top secret di 50anni fà li stanno rendendo pubblici solo ORA!E voi credete che nonostante guerra fredda finita o pace apparente non sviluppino nuove tecnologie?...boh...

3)PERCHé IO che per 7lunghi anni sono sempre stato col naso in sù,giorno e notte,notti intere pure,in vari luoghi di italia...non ho MAI VISTO NULLA DI STRANO VOLARE?A parte una splendida notte un bombardiere B21 che mi è passato nel campo dell oculare mentre guardavo un ammasso di Perseo(in piena guerra dei balcani).Cioè io statisticamente come tanti altri di voi magari ho avuto decisamente più possibilità di vedere cose strane in cielo no?
Per dire...io ho...una cosa come 6000ore di osservazione diretta e attenta del cielo,occhio nudo,binocoli e telescopi,durante le quali ho sempre cercato qualcosa di strano....mentre un contadino del messico ha a malapena in 30anni di vita,50ore di osservazione attenta del cielo...compreso il vedere"che tempo fà"...
Per questo dico"Perchè gli astronomi o astrofili non vedono quasi mai niente,mentre il primo coglione che passa vede CIAFFI volanti abnormi o sigariformi?"
E vi assicuro che in 7anni ne ho viste di cose assurde in termini astronomici,persino meteore,bolidi e METEORITI cadutemi a 1,5km...o magari era un UFO? °_°

Siamo sfigati?Non siamo attenti?O per dire in italia gli UFO sono schizzinosi? :D


tutto giusto quello che dici
ti faccio 1 esempio pero

su quel famoso ufo del belgio
forma a triangolo , ok puo essere 1 f117 o quanto meno la forma è a triangolo
resta fermo immobile x vari secondi , strano ma comunque non impossibile

pero dopo io leggo questo

I radar di Glons e Semmerzake, che controllano il traffico aereo della zona, captano un segnale anomalo
Improvvisamente, l’oggetto sconosciuto, passando dai 300 a 1700 piedi d’altezza, accelera da 280 a 1700 km orari, in un solo secondo, facendo perdere le proprie tracce.

questo secondo i loro radar che lo stavano seguendo
quindi 1 cosa " ufficiale "
permetti che 1 minimo di credibilita 1 radar lo da in piu rispetto a 1 ubriacone che vede sto coso in cielo e racconta la sua storia

nessun oggetto costruito dall'uomo fa 1 cosa simile
manco se sono prototipi ( anche se non ci metto la mano sul fuoco eh )

poi ovviamente se il radar spara balle , è tutta na farsa , amen
non lo sapremo mai
pero il dubbio mi viene comunque

Giusnico
22-04-2007, 20:52
Io per astrofilo intendo una persona che conduce osservazioni e studi a livello amatoriale ma con un buon grado di professionalità, e si avvale di strumenti idonei per farlo.
Se tu intendi per astrofilo qualunque persona a cui piace osservare il cielo di notte, beh è un altro discorso...

Un astrofilo per me è un dilettante appassionato di astronomia, senza qualifiche professionali. Un astrofilo possiede generalmente un piccolo telescopio e passa molte notti all'aperto osservando e fotografando il cielo.
Le attività principali dell'astrofilo sono variegate: osservazione del cielo notturno ad occhio nudo, al binocolo e al telescopio, fotografia di oggetti celesti mediante il telescopio (o astrofotografia), ricerca di comete e di altri oggetti.

GreG
23-04-2007, 22:31
tutto giusto quello che dici
ti faccio 1 esempio pero

su quel famoso ufo del belgio
forma a triangolo , ok puo essere 1 f117 o quanto meno la forma è a triangolo
resta fermo immobile x vari secondi , strano ma comunque non impossibile

pero dopo io leggo questo

I radar di Glons e Semmerzake, che controllano il traffico aereo della zona, captano un segnale anomalo
Improvvisamente, l’oggetto sconosciuto, passando dai 300 a 1700 piedi d’altezza, accelera da 280 a 1700 km orari, in un solo secondo, facendo perdere le proprie tracce.

questo secondo i loro radar che lo stavano seguendo
quindi 1 cosa " ufficiale "
permetti che 1 minimo di credibilita 1 radar lo da in piu rispetto a 1 ubriacone che vede sto coso in cielo e racconta la sua storia

nessun oggetto costruito dall'uomo fa 1 cosa simile
manco se sono prototipi ( anche se non ci metto la mano sul fuoco eh )

poi ovviamente se il radar spara balle , è tutta na farsa , amen
non lo sapremo mai
pero il dubbio mi viene comunque
Concordo appieno: ci sono decine e decine di rapportu ufficiali di aviatori di vari eserciti sparsi in tutto il mondo (così come di piloti di aerei di linea ecc.) insomma di gente che ha sempre gli occhi al cielo e che in più sa dirci anche quanti bulloni monta l'ala di un aereo che passa.....eppure queste stesse persone hanno visto (e rilevato spessissimo strumentalmente) 'sti cavolo di UFO...e, si badi bene, non erano solo palle di luce o fulmini globulari....dai Foo Fighters ad oggi anche se non avevano forme riconducibili a qualcosa di solido questi velivoli compivano movimenti fisicamente impossibili (o x dirla meglio, impossibili x la nostra fisica).
Ora che la materia sia piena di buontemponi è vero....ma mi spiegate a qual pro un ufficiale dell'aeronautica dovrebbe dire il falso?...pensate che possa davvero giovare un rapporto del genere a qualcuno? Si sarebbe immediatamente tacciati di pazzia....

Anche io più volte mi sono chiesto xchè, se davvero esistono, non si manifestano?...e Jung mi ha dato una risposta più che convincente: [cito a memoria]"...sarebbe la fine della razza umana, sapere per certo che esista una razza infinitamente più evoluta sarebbe la fine di qualsiasi aspirazione dell'uomo e ciò lo porterebbe certamente alla catastrofe [...]"....ragà, diciamo che più che vedere si fanno "intravedere"....evitano il contatto...da bravi esseri superiori sapranno bene quel che è meglio....smepre che esistano! ;)

saluti,
GreG

RiccardoS
26-04-2007, 09:27
Io per astrofilo intendo una persona che conduce osservazioni e studi a livello amatoriale ma con un buon grado di professionalità, e si avvale di strumenti idonei per farlo.
Se tu intendi per astrofilo qualunque persona a cui piace osservare il cielo di notte, beh è un altro discorso...

astrofilo è chiunque abbia una passione per l'osservazione del cielo, dei corpi celesti, ecc... non tutti hanno possibilità e/o conoscenze per farlo, anche a livello amatoriale, con professionalità. anzi... il termine professionalità cozza un pò col termine amatoriale...

tu sei sempre lì con l'occhio nel teelscopio o ti piace passare del tempo anche ad osservare ad occhio nudo? Io personalmente, e tutti quelli che conosco, e pure il gruppo astrofili del mio paese, passiamo gran parte del tempo ad osservarlo ad occhio nudo.

razziadacqua
26-04-2007, 14:16
nessun oggetto costruito dall'uomo fa 1 cosa simile
manco se sono prototipi ( anche se non ci metto la mano sul fuoco eh )

poi ovviamente se il radar spara balle , è tutta na farsa , amen
non lo sapremo mai
pero il dubbio mi viene comunque
Chi c'è lo dice?
Se 30anni fà ti dicevano"Abbiamo costruito un aereo invisibile ai radar..." ci credevi?Sul discorso farsa ad opera dei radar...chi ti dice che non abbianp creato un dispositivo per ingannare i radar?E dare dati fasulli? :)
SAREBBE UN ARMA POTENTISSIMA!

razziadacqua
26-04-2007, 14:20
Io per astrofilo intendo una persona che conduce osservazioni e studi a livello amatoriale ma con un buon grado di professionalità, e si avvale di strumenti idonei per farlo.
Se tu intendi per astrofilo qualunque persona a cui piace osservare il cielo di notte, beh è un altro discorso...

Allora per astrofilo si intende un astronomo dilettante,ovvero una persona che studia il cielo,il cosmo e i fenomeni ad esso correlati a livello amatoriale.
Pertanto si limita allo studio e all osservazione di fenomeni visibili,quali gli sciami meteorici,visibili solo ad occhio nudo :)

Il binomio astrofilo=telescopio non è vero!
Tanto è vero che il primo strumento dell astrofilo è l occhio,poi viene il binocolo e il telescopio...
Specie per il divulgatore astronomico...nel mio gruppo avevamo 2-3soci,perfettamente attivi in campo divulgativo,preparatissimi,esperti fotografi...ma ZERO TELESCOPIO.

Poi invece l astrofilo professionista è quella persona che è esperta in astronomia senza alcun titolo ufficiale,SENZA LAUREA!Ma lavora e magari guardagna 2 soldi in campo astronomico.E spesso e volentieri sono sempre loro a scoprire nuove comete o le Supernove...insomma non sono scemi :)

CMQ INTERESSANTE QUESTA COSA DELL ESSERE ELEVATI SPIRITUALMENTE PER VEDERE UN UFO :sofico: :muro:

morpheus85
14-06-2010, 11:24
Credo che tutto dipenda dall'equazione di Jacob Razggeri...

NUMERO DI ABITANTI SULLA TERRA
Ottimista: 7 miliardi
Pessimista: 6 miliardi

Quanti di questi guardano il cielo abitualmente durante il giorno o la notte? Se si scartano gli osservatori non abituali.

NUMERO DI OSSERVATORI ABITUALI
Ottimista: 20% di 7 miliardi = 1.4 miliardi
Pessimista: 10% di 6 miliardi = 600 milioni

Quanti di questi sono astrofili o ancor meglio astronomi?

NUMERO DI ASTROFILI E ASTRONOMI
Ottimista: 0.5% di 1.4 miliardi = 7 milioni
Pessimista: 0.5% di 600 milioni = 3 milioni

Quanti di questi studiosi si applicano in modo professionale con i giusti strumenti?

NUMERO DEGLI ASTROFILI E ASTRONOMI SERI
CHE SI APPLICANO IN MODO DEL TUTTO PROFESSIONALE
Ottimista: 50% di 7 milioni = 3.5 milioni
Pessimista: 50% di 3 milioni = 1.5 milioni

Quanti di questi studiosi osservano il cielo maggiormente ad occhio nudo?

NUMERO DEGLI ASTROFILI E ASTRONOMI SERI
CHE SI APPLICANO IN MODO DEL TUTTO PROFESSIONALE E OSSERVANO IL CIELO MAGGIORMENTE AD OCCHIO NUDO AUMENTANDO COSI' LE PROBABILITA' DI OSSERVARE QUALCOSA DI ANOMALO
Ottimista: 10% di 3.5 milioni = 350 mila
Pessimista: 10% di 1.5 milioni = 150 mila

Quante probabilità ci sono che tutti questi osservatori si trovino al posto giusto nel momento giusto per assistere all'avistamento di un ufo?

NUMERO DEGLI STUDIOSI CHE POTREBBERO TROVARSI NEI LUOGHI IN CUI SI REGISTRANO DI VOLTA IN VOLTA GLI AVVISTAMENTI
Ottimista: 0.1% di 350 mila = 350
Pessimista: 0.1% di 150 mila = 150

A questo punto nasce una domanda importante: ammesso che i vari studiosi incappino in un avvistamento ufo quale è la probabilità che riescano a riprendere l'evento e a renderlo pubblico? Questo è il punto più controverso.

NUMERO DEGLI ASTROFILI E ASTRONOMI SERI
CHE POTREBBERO AVVISTARE E DOCUMENTARE UN AVVISTAMENTO
Ottimista: 1% di 350 = 3.5
Pessimista: 1% di 150 = 1.5

wiri
14-06-2010, 11:40
già però è pieno di scienziati che credono di dimostrare scientificamente che non esiste nulla di spirituale (religioni,dei e affini) fallendo da sempre:
ragà chi vuol dimostrare che non esistono UFO o dei dovrà pur farlo.....sarò sensibile e spiritualista (pur facendo una professione estremamente razionale e scientifica) ma finora ho sentito sempre tante infinite chiacchiere a tal proposito.....spessissimo con risultati molto meno convincenti delle tesi che tentano di smontare.

saluti,
GreG

Al massimo sei tu che credi in uno spirito/anima che devi dimostrarne l'esistenza, e non viceversa!
Cmq, sull'argomento UFO: http://www.lswn.it/astronomia/articoli/equazione_di_drake_e_vita_intelligente_nell_universo

Charonte
14-06-2010, 17:34
Bla bla

pure io con i miei colleghi giochiamo 300 euro a settimana col superenalotto, facendo mille mila combinazioni, ma non vinciamo mai niente, mentre uno che conosco con 1 schedina da 2 euro ha fatto 5.

Jarni
14-06-2010, 22:37
tiro giu gli occhiali per vederlo meglio , alzo lo sguardo ed è sparito , volatilizzato
non so come ma era scomparso dall'orizzonete
passo 15 secondi a provare a ritrovarlo ma niente
pure mio fratello lo cerca ma invano
boh

Pulisci gli occhiali.:asd:

gugoXX
15-06-2010, 00:27
Perche' astronomi e astrofili sono abiutati a guardare in cielo, e sanno distinguere situazioni normali da situazioni potenzialmente anomale.
Chi invece non lo e' scambia fischi per fiaschi.

http://news.bbc.co.uk/1/hi/wales/7489457.stm

carcaroff
15-06-2010, 09:03
Quella degli UFO (intesi in senso lato come navicelle con a bordo omini verdi o grigi molto intelligenti che per ora si tengono un po' in disparte e ci osservano sfruttando tecnologie di invisibilità avanzatissime e propulsori eccezionali) la considero una specie di "religione scientifica".

Io, proprio come per la questione divinità, rimango agnostico.
E dovrebbe farlo chiunque si ritenga pseudo-razionale.

:)

Charonte
15-06-2010, 18:56
video ufficiali della nasa sugli ufo esistono, oppure le luci di phoenix che non credo siano una illusione globale di 300 mila persone.
non sono alieni? probabile, anche se quelle di phoenix fanno riflettere eccome.

di dio ci sono filmati?
no, quindi gli alieni hanno più credibilità. :asd:

^TiGeRShArK^
15-06-2010, 22:16
si ma poi razziadacqua dopo un pò di tempo ha visto anche lui un ufo. :asd:
Ci deve essere ancora il thread qua in giro se qualcuno ha la fantasia di cercarlo. :p

Agat
15-06-2010, 23:02
Into the universe with stephen hawking aliens, l' avete visto :D ?

razziadacqua
26-04-2011, 01:45
Perche' astronomi e astrofili sono abiutati a guardare in cielo, e sanno distinguere situazioni normali da situazioni potenzialmente anomale.


ESATTO ed è per quello che dico di non aver mai visto NULLA di niente, eppure 2-3ufo momentanei si, poi subito risolti!


di dio ci sono filmati?
no, quindi gli alieni hanno più credibilità. :asd:

3D WIN

si ma poi razziadacqua dopo un pò di tempo ha visto anche lui un ufo. :asd:
Ci deve essere ancora il thread qua in giro se qualcuno ha la fantasia di cercarlo. :p

Ehi ehi squalettotigre :D Guarda che non l'ho visto IO, ma diverse migliaia di persone abbiamo assistito...a quella che forse è stata una delle esercitazioni militari più FIGHE DELLA STORIA della riviera adriatica!! :sofico: :sofico: :sofico: Simulazione di intercettazione ad opera di Eurofighter e F-16

Vi assicuro che vedere questi aerei in esibizione di giorno o in azione di notte...la differenza è abissale,seppur con le luci accese. Ma sopratutto fanno cose che son convinto in pochi civili hai visto di giorno e del vivo,che si risparmiano pure per le esibizioni...

COMUNQUE RINCARO LA DOSE, qui passa il tempo e ancora non ho visto un cacchio di niente! Pergo ogni santa notte che sto col naso al cielo di vedere qualcosa che mi faccia venire un colpo! ZERO. Ma giorni fa son riuscito persino a seguire un aereo "di linea" nel mio telescopio, per poi notare che non aveva insegne,finestrini,scritte, NIENTE se non il pilota (visibile)...era una aereo cisterna dell'esercito :)

Sciarese
26-04-2011, 07:10
Gli astronomi non vedono gli UFO perchè li cercano nelle nostre dimensioni.Essi, gli UFO, compaiono durante intersezioni temporali (della dimensione tempo) :stordita:

gugoXX
26-04-2011, 09:18
Gli astronomi non vedono gli UFO perchè li cercano nelle nostre dimensioni.Essi, gli UFO, compaiono durante intersezioni temporali (della dimensione tempo) :stordita:

Che, tradotto senza usare effetti speciali, vorrebbe significare?

Ziosilvio
26-04-2011, 09:20
Gli astronomi non vedono gli UFO perchè li cercano nelle nostre dimensioni.Essi, gli UFO, compaiono durante intersezioni temporali (della dimensione tempo) :stordita:
Questa è la sezione Scienza e tecnica.
La Piazzetta è chiusa da luglio 2010.
Le sezioni aperte non fanno le veci delle sezioni chiuse.
Questa è un'ammonizione.

Sciarese
26-04-2011, 14:05
Questa è la sezione Scienza e tecnica.
La Piazzetta è chiusa da luglio 2010.
Le sezioni aperte non fanno le veci delle sezioni chiuse.
Questa è un'ammonizione.

Il mio è un intervento scientifico. Forse a un punto a cui pochi possono arrivare.
Poi, caro ziosilvio il primo a dover essere moderato dovrebbe essere il moderatore. Gli interventi da Piazzetta saranno casomai i tuoi.

Ziosilvio
26-04-2011, 14:38
Il mio è un intervento scientifico. Forse a un punto a cui pochi possono arrivare.
Poi, caro ziosilvio il primo a dover essere moderato dovrebbe essere il moderatore. Gli interventi da Piazzetta saranno casomai i tuoi.
Interventi come questo nonché il tuo precedente mi fanno invece presumere che tu abbia semmai a che fare col portar disturbo in sezione, anche contestando in pubblico l'operato dello staff contravvenendo così al regolamento.
Ammonito e sospeso tre giorni per doppia ammonizione.

razziadacqua
26-04-2011, 14:41
Gli astronomi non vedono gli UFO perchè li cercano nelle nostre dimensioni.Essi, gli UFO, compaiono durante intersezioni temporali (della dimensione tempo) :stordita:

Facciamo un bel ragionamento allora: ho capito il tuo discorso e per un attimo lo assumo per vero, ok. (sul serio,penso di averlo capito)

Ma...

Gli astronomi non cercano ufo :)
MA gli astronomi sono quelli che per professione o inclinaziomne (assieme agli astrofili) passano più tempo con occhi al cielo (senza contare metereologhi)
Gli ufo sono in cielo
Un astronomo/astrofilo dovrebbe avere delle percentuali in più di poterli vedere no?


RESTA COMUNQUE UN FATTO: accettando per vero che siano visibili quando subentrano nella nostra dimensione (dopo aver accettato per vero il fatto che siano in grado di spostarsi lungo piani dimensionali superiori...spiegherebbe la loro velocità e movimento), perchè la gente comune (per la maggiore capre ma ILLUMINATE DI SPIRITO :sofico: ) li vedono e sfigati come me (...20min con gli occhi al cielo ogni giorno da quando son nato?in 27anni?SI!) NON HANNO MAI VISTO NULLA DI ASSURDO O INSPIEGABILE?

E l'unica volta che sono andato in panico,scopro dopo che stavo assistendo ad un esercitazione militare da paura...

P.S. ti assicuro che di fenomeni ottici,atmosferici e astronomici ne ho visti di tutti i colori: da bolidi esplodere nell'atmosfera a meteoriti cadere,pareli,spettri blu,fulmini globulari....

Ziosilvio
26-04-2011, 16:10
Facciamo un bel ragionamento allora: ho capito il tuo discorso e per un attimo lo assumo per vero, ok. (sul serio,penso di averlo capito)

CUT
Non è buona educazione rispondere agli utenti sospesi.
Ma forse stavamo scrivendo insieme? Va beh, succede.

mixkey
26-04-2011, 16:29
Pulisci gli occhiali.:asd:

Mica hai detto una battuta!

Tempo fa ho visto un oggetto alllungato, Ho pulito gli occhiali ed era Venere diventato un punto dopo la pulizia.

jumpjack
26-04-2011, 19:51
Gli astronomi vedono quotidianamente UFO di tutti i tipi... solo che dopo controllano sul PC, e li fanno diventare IFO. ;)

Il compito degli astronomi è proprio trasformare gli UFO in IFO! :read:
Si spendono milioni di dollari ogni anno per trasformare gli UFO in IFO !

sbudellaman
26-04-2011, 20:42
Non è vero che non ci sono astronomi che vedono gli ufo. Così come non è vero che tutti gli UFO diventano IFO. Queste sono le uniche cose certe... non si può dire altro purtroppo, senza dover scadere in argomenti che in questa sezione sono vietati.

fendermexico
27-04-2011, 18:51
la maggiorparte di quelli che la gente vede come dischi volanti saranno esperimenti di trabiccoli sperimentali dell'aeronautica russa, americana e europea...
e insabbiati come ufo così la gente ci crede

lo stealth è tecnologia vecchia...qualcosa di nuovo ogni tanto dobbiamo sperimentarlo no?
per non parlare di droni o altro...vanno sperimentati prima che siano operativi

Raven1994
01-05-2011, 16:12
secondo me perchè chiudono la bocca a parecchie persone... c'è cospirazioni NwO iane dietro...:sofico:


no comunque scherzi a parte.. secondo me ne vedono cosi tanti che hanno perso interesse , e la maggior parte delle persone li prenderebbe per pazzi non essendo abituati a certe realtà..

Sheenky
16-05-2011, 16:40
L'AVVISTAMENTO DELL'ASTRONOMO CLYDE TOMBAUGH
DATA: 20 AGOSTO 1949

http://img148.imageshack.us/img148/7668/immaginewmq.jpg

Quello che vi illustro ora e il documento ufficiale, scritto di sua mano dall'astronomo Clyde W. Tombaugh, il giorno 7 Agosto 1957. Il rinomato astronomo, morto qualche anno fa e conosciutissimo dagli ambienti scientifici accademici per la scoperta nel 1930 del pianeta (oggi planetoide) Plutone, ha confermato l'avvistamento UFO da lui fatto, assieme alla moglie e alla suocera, la sera del 20 Agosto 1949, mentre si trovava fuori la veranda di casa sua a Las Cruces (New Mexico). Vide il veloce passaggio in cielo di circa 8 rettangoli luminosi, che sembravano finestrini di un' aeronave. Non potevano essere delle meteoriti o dei riflessi. Questo documento testamentario ufficiale dimostra che gli scettici scienziati, che parlano senza sapere i fatti, dovrebbero informarsi per bene di ciò che hanno fatto (e visto) i loro rinomati e stimati colleghi.

Il documento in questione

http://img7.imageshack.us/img7/7562/immagine1f0.jpg

Fonte:
- Ebook di Antonio De Comite "UFO Parlano i documenti"
- http://www.centroufologicoionico.com/articoli/news/108-ufo-parlano-i-documenti

--------------------------------------------------------------------

L'AVVISTAMENTO DELL'ASTRONOMO HUGH PERCY WILKINS
DATA: 11 GIUGNO 1954

Non tutti conoscono l’avvistamento di un altro grande astronomo, ossia quello effettuato da Sir Hugh Percy Wilkins. All’epoca dei fatti, Wilkins era direttore del Dipartimento Lunare alla Società Britannica d’Astronomia, membro della società Francese d’Astronomia, membro onorario delle società d’Astronomia d’America e di Spagna. Prima dell’avvistamento non aveva mai creduto agli UFO ma il giorno 11 Giugno 1954 dovette ricredersi. Lo stimato Percy Wilkins era in volo da Charleston ad Atlanta quando improvvisamente vide degli UFO. Erano le ore 10:45 antimeridiane quando noto due oggetti brillanti, di forma ovale, che si muovevano apparentemente sopra le cime di un cumulo di nubi. Secondo le stime si trovavano a circa due miglia di distanza dall’osservatore. Sembravano degli oggetti “tagliati bruscamente“, di colore ottone oppure oro lucido e molto luminosi rispetto alle nuvole. “Guardandoli sembravano esattamente come lastre di metallo lucido che riflettevano la luce del Sole“, afferma Percy Wilkins, “ed erano in lento movimento verso Nord, in contrasto con le nuvole che si trovavano alla deriva verso Sud“. Poi ha
notato un terzo oggetto volante, similare agli altri, che si trovava nella zona in ombra delle nuvole, questa volta era di colore grigio e non rifletteva la luce del Sole. Quest’ultimo improvvisamente accelero e sembro fare una sorta di arco nel cielo, scomparendo in un’altra massa di nubi. Gli UFO avevano un arco di lunghezza di 15 minuti ed avevano un diametro apparente di circa 1/2 quello della Luna. Percy Wilkins noto inoltre che i due UFO più luminosi mantenevano una distanza tra loro di circa cinque gradi. Basandosi sulla stima della distanza (circa 2 chilometri dall’osservatore) e la dimensione apparente (15 minuti di arco), Percy Wilkins stimò le reali dimensioni degli UFO che erano di circa 50 metri di diametro. Tutto questo che e stato detto pocanzi e stato scritto nel libro “Mysteries of Space and Time”, pubblicato nel 1955 per i tipi della “F. Muller Ltd, London”, opera scritta dallo stesso Percy Wilkins. Ma non finisce qui, il grande astronomo oltre a pubblicare il suo avvistamento fa una dichiarazione sensazionale che e la seguente “Se questi UFO
sono fatti di materia solida e capaci di muoversi per loro volontà in tutte le direzioni e a tutte le velocità, sono allora costruiti, pilotati e controllati da delle intelligenze che sorpassano quella degli umani“. Quindi ci troviamo di fronte ad un avvistamento incredibile, fatto da un avvistatore credibile. Chi può smentirlo?

Fonte:
- Ebook di Antonio De Comite "UFO Parlano i documenti"
- http://www.centroufologicoionico.com/articoli/news/108-ufo-parlano-i-documenti

jumpjack
16-05-2011, 18:39
A proposito di prove, foto e filmati... Qualche giorno fa ho visto in TV, non mi ricordo in che programma, che dalla desecretazione di certi documenti video è spuntato fuori appunto un video che mostra alieni vivi... Solo che è un video girato negli anni '40 (o forse anche prima, non mi ricordo).
Qualcuno ha visto la trasmissione? Non mi ricordo se era TGR Leonardo o un'altra... Forse Voyager.
Voyager lo danno in differita streaming?

Sheenky
16-05-2011, 19:17
Lascia perdere. E' risultato un falso in CG. D'altronde, come si può pensare che un video con un alieno vivo (vero) possa girare tranquillamente su youtube... :rolleyes:

jumpjack
16-05-2011, 19:28
Lascia perdere. E' risultato un falso in CG. D'altronde, come si può pensare che un video con un alieno vivo (vero) possa girare tranquillamente su youtube... :rolleyes:

non si sa mai. :sofico:

Fonte?

Sheenky
16-05-2011, 20:00
Adesso non ho tempo. Domani mattina ti posto il tutto ;)

jumpjack
16-05-2011, 21:01
Adesso non ho tempo. Domani mattina ti posto il tutto ;)

ho rivisto la puntata, in effetti non c'e' nessuna relazione tra documenti dell'FBI e filmato, è solo una "ciliegina" che hanno aggiunto in chiusura di servizio... :rolleyes:

Sheenky
17-05-2011, 09:00
Comunque, ecco qui:

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=10127&whichpage=1

Oltretutto i documenti FBI in questione (quello che parla del crash) è risultato una bella balla pure quella (per altro gia conosciuto da almeno 20 anni).

[xMRKx]
17-05-2011, 10:34
Su internet il 99,9% di video sugli ufo e simili sono pura spazzatura..... una cosa però mi lascia perplesso...i tantissimi video nasa con gli stessi astronauti che fanno riferimento ad avvistamenti e veicoli non identificati.


Comunque...qualcosa che non sappiamo c'è , solo che c'è un tale cover up e tanta disinformazione che capirci qualcosa è difficile...

Sheenky
17-05-2011, 10:50
Infatti internet va saputo usare. Non bisogna rifarsi ai video che si trovano su youtube e affini. Bisogna sentire le testimonianze, leggere libri, leggere articoli...
Ad esempio ci sono moltissime testimonianze di avvistamenti UFO da parte di piloti di aerei (militari e civili) con migliaia di ore di volo alle spalle...e quelli difficilmente scambiano per un UFO qualcosa di identificato.
Per non parlare delle registrazioni radar.
Per non parlare delle affermazioni di personaggi importanti come alcuni presidenti degli USA, o come quelle di Gorbaciov..
Per non parlare delle testimonianze dei revealers...
Delle testimonianze degli experiencers...
Delle testimonianze riportate direttamente nei migliaia di documenti ufficiali declassificati in tutto il mondo da più nazioni...

Insomma, chessene dica, l'ufologia è una materia seria. Che la maggior parte dei governi mondiali tiene d'occhio (legge sul FOIA e documenti declassificati fin'ora insegna...senza parlare dei vari progetti...grudge...blue book...cometa...). Certo c'è tanto discredito in giro sull'argomento...promulgato anche dagli stessi governi....(rapporto Condon insegna).

[xMRKx]
17-05-2011, 11:01
infatti.....tra l'altro mio zio era controllore di volo prima militare e poi civile e anni fa mi riferì di aver avuto a che fare nella sua carriera con molti fatti strani e inspiegabili ma preferiva (o non poteva) parlarne..... non credo che mio zio avesse bisogno di dirmi delle cose non vere. questa cosa mi ha sempre lasciato :eek:

zerothehero
17-05-2011, 11:08
Perchè sono persone che in genere adottano dei criteri scientifici e razionale nell'analisi dei fenomeni fisici.

Sheenky
17-05-2011, 11:24
Ho appena postato due esempi qua sopra di come la domanda/titolo del topic sia errata, perchè non veritiera :rolleyes:

;35170616']infatti.....tra l'altro mio zio era controllore di volo prima militare e poi civile e anni fa mi riferì di aver avuto a che fare nella sua carriera con molti fatti strani e inspiegabili ma preferiva (o non poteva) parlarne.....

Naturale. Non è l'unico e non sarà di certo l'ultimo.

[xMRKx]
17-05-2011, 12:01
tanto per dire ... un video così è attendibile ?


http://www.youtube.com/watch?v=og_S_-oieEc&feature=watch_response

Sheenky
17-05-2011, 13:12
Ti rispondo stasera perchè da lavoro non posso visualizzare video. :(

jumpjack
17-05-2011, 13:12
;35170307']Su internet il 99,9% di video sugli ufo e simili sono pura spazzatura..... una cosa però mi lascia perplesso...i tantissimi video nasa con gli stessi astronauti che fanno riferimento ad avvistamenti e veicoli non identificati.
No, sono stati identificati: i tantissimi ufo che si vedono in svariati filmati originali della NASA... non sono altro che pezzetti di ghiaccio e di vernice! Siccome in orbita non c'e' nè aria, nè gravità, tutti 'sti pezzetti che si staccano dalle navette a causa delle tremende vibrazioni al decollo, restano intorno alla navetta stessa una volta che arriva in orbita! :doh: Gli orbitano letteralmente intorno!

;35170616']infatti.....tra l'altro mio zio era controllore di volo prima militare e poi civile e anni fa mi riferì di aver avuto a che fare nella sua carriera con molti fatti strani e inspiegabili ma preferiva (o non poteva) parlarne..... non credo che mio zio avesse bisogno di dirmi delle cose non vere. questa cosa mi ha sempre lasciato :eek:
Non è che ne avesse bisogno... aveva l'ordine di non farlo! Soprattutto quando lavorava in ambito militare! Se poi fosse perchè erano marziani cattivi o perchè non si sapeva cosa fossero e le aziende o l'AM non volevano fare figuracce... boh. :stordita:

[xMRKx]
17-05-2011, 13:44
No, sono stati identificati: i tantissimi ufo che si vedono in svariati filmati originali della NASA... non sono altro che pezzetti di ghiaccio e di vernice! Siccome in orbita non c'e' nè aria, nè gravità, tutti 'sti pezzetti che si staccano dalle navette a causa delle tremende vibrazioni al decollo, restano intorno alla navetta stessa una volta che arriva in orbita! :doh: Gli orbitano letteralmente intorno!


Non è che ne avesse bisogno... aveva l'ordine di non farlo! Soprattutto quando lavorava in ambito militare! Se poi fosse perchè erano marziani cattivi o perchè non si sapeva cosa fossero e le aziende o l'AM non volevano fare figuracce... boh. :stordita:


Lungi da me voler passare per i classici complottisti ufologi "I want to believe" di turno , ma hai visto quelle sfere pulsanti che cambiano direzione e velocità , in alcuni filmati sembrano studiare la mir , in altri fanno delle evoluzioni poi entrano nell' atmosfera..... a me non sembra possibile che dei pezzetti di ghiaccio possano pulsare ritmicamente e cambiare direzione come se intelligenti...più che navi spaziali pilotate da pseudo alieni a me sembrano degli organismi elementari dotati però comunque di una forma di intelligenza propria......questo sempre ammettendo che i filmati siano attendibili..... ci sono delle registrazioni dove gli stessi astronauti parlano di UFO che li osservano e passano , non ne sembrano per nulla spaventati ....

per il discorso di mio zio intendevo.... non è che avesse bisogno di parlare in quel modo così misterioso per impressionarmi dato che ero già bello grandicello quindi deduco che qualsiasi cosa abbia visto a lavoro deve essere stato qualcosa di cui non poteva o non era in grado di parlare , ma comunque qualcosa di effettivamente strano e non conosciuto

Giusnico
17-05-2011, 14:02
;35172192']Lungi da me voler passare per i classici complottisti ufologi "I want to believe" di turno , ma hai visto quelle sfere pulsanti che cambiano direzione e velocità , in alcuni filmati sembrano studiare la mir , in altri fanno delle evoluzioni poi entrano nell' atmosfera..... a me non sembra possibile che dei pezzetti di ghiaccio possano pulsare ritmicamente e cambiare direzione come se intelligenti...più che navi spaziali pilotate da pseudo alieni a me sembrano degli organismi elementari dotati però comunque di una forma di intelligenza propria......

Sono pezzetti di ghiaccio o anche altri detriti lasciati dalle varie navette spaziali, tipo rifiuti espulsi. Le traiettorie sono così apparentemente caotiche perché si tratta di oggetti in orbita dotati però di moto proprio e visti in una prospettiva mutevole. Niente intelligenza propria, quindi, l'intelligenza dobbiamo cercare di averla noi ;)

Sheenky
17-05-2011, 14:52
Sono pezzetti di ghiaccio o anche altri detriti lasciati dalle varie navette spaziali, tipo rifiuti espulsi. Le traiettorie sono così apparentemente caotiche perché si tratta di oggetti in orbita dotati però di moto proprio e visti in una prospettiva mutevole. Niente intelligenza propria, quindi, l'intelligenza dobbiamo cercare di averla noi ;)

Già già...pezzetti di ghiaccio o rifiuti spaziale...
Almeno la stragrande maggioranza. Concordo perfettamente....
ma...
prego...a voi la parola:

http://www.youtube.com/watch?v=Ayyj1pYjuD4

Come fa un pezzo di ghiaccio a cambiare direzione e a partire a quella velocità?
E sopratutto, cos'è che gli stava per venire addosso? E perchè c'è stato quel lampo che ha illuminato il tutto?
Cavolo...un pezzo di ghiaccio davvero intelligente. Per non venire colpito ha accelerato improvvisamente e ha pure cambiato direzione.
(Filmato NASA).
Uno dei pochi video non spiegabili riguardanti gli UFO nello spazio.

:read:

[xMRKx]
17-05-2011, 15:43
maggiori dettagli su questa frase ??

http://www.youtube.com/watch?v=VvEaFX2Xzxg

MaXcore
17-05-2011, 15:47
sintonizzato :)

Sheenky
17-05-2011, 18:03
;35171189']tanto per dire ... un video così è attendibile ?


http://www.youtube.com/watch?v=og_S_-oieEc&feature=watch_response

Probabili rifiuti spazziali.

;35173398']maggiori dettagli su questa frase ??

http://www.youtube.com/watch?v=VvEaFX2Xzxg

La frase in questione non la conosco, ma so per certo che ci sono molte voci falsificate che dovrebbero essere di astronauti che vedono chissà cosa, ma in realtà sono dei falsi.
Comunque di astronauti che hanno raccontato le loro esperienze ce ne sono vari...aldrin...mitchell...lerroy cooper...leonid kadeniuk...clark mcClelland...

jumpjack
17-05-2011, 18:39
;35172192']Lungi da me voler passare per i classici complottisti ufologi "I want to believe" di turno , ma hai visto quelle sfere pulsanti che cambiano direzione e velocità , in alcuni filmati sembrano studiare la mir , in altri fanno delle evoluzioni poi entrano nell' atmosfera..... a me non sembra possibile che dei pezzetti di ghiaccio possano pulsare ritmicamente e cambiare direzione come se intelligenti...
Certo che possono: essendosi staccati dalla superficie della navetta, sono piatti e larghi, e roteano nello spazio vuoto senza niente (l'aria) che possa fermarli, riflettendo la luce in modo diverso a seconda di come sono orientati.
Sembra che si muovano su traiettorie curve, ma in realtà sono talmente tanti, piccoli e lontani che è impossibile seguirne uno per tutto il suo tragitto: non più di quanto sia possibile seguire il tragitto di un moscerino specifico dentro a una nuvola di moscerini.

Se a questo aggiungi che i filmati sono a bassissima definizione e che non sono in 3d, il gioco è fatto: sono sicuro che gli astronauti che si affacciano ai finestrini dello shuttle vedono chiaramente, grazie alla visione binoculare e all' "alta definizione" dell'occhio, che non sono oggetti lontanissimi e grandi che entrano ed escono dall'atmosfera, ma oggettini minuscoli e vicini che girovagano intorno alla nave come uno sciame di api.

Purtroppo non so come ritrovare il filmato di cui parliamo, ovviamente se cerco "NASA UFO" viene fuori un delirio di risultati... :rolleyes:

jumpjack
17-05-2011, 18:49
Già già...pezzetti di ghiaccio o rifiuti spaziale...
Almeno la stragrande maggioranza. Concordo perfettamente....
ma...
prego...a voi la parola:

http://www.youtube.com/watch?v=Ayyj1pYjuD4

Come fa un pezzo di ghiaccio a cambiare direzione e a partire a quella velocità?
E sopratutto, cos'è che gli stava per venire addosso? E perchè c'è stato quel lampo che ha illuminato il tutto?
Cavolo...un pezzo di ghiaccio davvero intelligente. Per non venire colpito ha accelerato improvvisamente e ha pure cambiato direzione.
(Filmato NASA).
Uno dei pochi video non spiegabili riguardanti gli UFO nello spazio.

:read:
Ah ecco, bravo, proprio questo! :read:

Il punto è questo: stai osservando un oggetto grande 3 pixel in un immagine che a dir tanto sarà 320x200 di risoluzione nativa, forse anche 160x100. Anche se uno di quei puntin fosse uno Star Destroyer che bombarda un X-Wing, non ci sarebbe modo di saperlo, capirlo e dimostrarlo! :stordita: Può essere qualunque cosa! Soprattutto, non puoi sapere quant'è grande uno di quei puntini, quant'è lontano, e quindi a che velocità va. Quindi puoi vederci quello che preferisci.

Il punto è sempre quello: perchè con tutte le foto da millemila megapixel che esistono, alieni e astronavi occupano sempre 3 o 4 pixel soltanto? Perchè si riescono a scorgere solo ingrandendo smodatamente le immagini? Possibile che gli alieni siano così furbi che appena vedono una macchina fotografica scappano subito lontanissimi in modo da non essere ben visibili?

Consiglio da una persona che crede fermamente che non siamo solo nell'universo (ma non so se siamo soli nel sistema solare): non cercate MAI alieni, marziani e astronavi oltre i limiti di definizione delle foto! Tanto non riuscirete mai a dimostrare che è vero! Così come non si puo' dimostrare il contrario! 3 pixel sfocati e compressi possono nascondere QUALUNQUE cosa... anche niente! ;)

jumpjack
17-05-2011, 18:51
Ah, comunque, per chi ha gli occhi buoni e tanta voglia di cercare, esiste una mezza specie di programma di "ricerca ufo" sulla Luna.
Ufficialmente non è di ricerca ufo ma ricerca di "cose insolite sulla superficie della luna", ma tutti quelli che vi partecipano sono in realtà a caccia di UFO! O forse sarebbe meglio dire Unidentified Landed Object. :D

http://forum.moonzoo.org

Molte delle foto sono a risoluzione di 50 cm/pixel, quindi se c'è un tempio Selenita da qualche parte, prima o poi lo troveremo!

Intanto ci sono da cercare le varie missioni terrestri disperse negli anni '60 e '70.

Sheenky
17-05-2011, 18:59
Ah ecco, bravo, proprio questo! :read:

Il punto è questo: stai osservando un oggetto grande 3 pixel in un immagine che a dir tanto sarà 320x200 di risoluzione nativa, forse anche 160x100. Anche se uno di quei puntin fosse uno Star Destroyer che bombarda un X-Wing, non ci sarebbe modo di saperlo, capirlo e dimostrarlo! :stordita: Può essere qualunque cosa! Soprattutto, non puoi sapere quant'è grande uno di quei puntini, quant'è lontano, e quindi a che velocità va. Quindi puoi vederci quello che preferisci.

Il punto è sempre quello: perchè con tutte le foto da millemila megapixel che esistono, alieni e astronavi occupano sempre 3 o 4 pixel soltanto? Perchè si riescono a scorgere solo ingrandendo smodatamente le immagini? Possibile che gli alieni siano così furbi che appena vedono una macchina fotografica scappano subito lontanissimi in modo da non essere ben visibili?

Consiglio da una persona che crede fermamente che non siamo solo nell'universo (ma non so se siamo soli nel sistema solare): non cercate MAI alieni, marziani e astronavi oltre i limiti di definizione delle foto! Tanto non riuscirete mai a dimostrare che è vero! Così come non si puo' dimostrare il contrario! 3 pixel sfocati e compressi possono nascondere QUALUNQUE cosa... anche niente! ;)

Concordo perfettamente...
Ma ti pongo una domanda. Secondo te un rifiuto spaziale, o pezzo di ghiaccio, ecc...potrebbe aver fatto quel movimento? E sopratutto, quante possibilità ci sono che (tenendo per buono che sia qualcosa di spiegabile) ha cambiato direzione, e aumentato la velocità proprio per evitare quella cosa che subito dopo e passata dov'era pochi secondi prima?
....sono sicuro che anche uno che sa poco di probabilistica sa bene che questa cosa è praticamente....unica nel suo genere.

Oltretutto se vuoi ti mostro una foto in cui i pixel sono decisamente più di tre...non nello spazio sia chiaro. Ma che a tutte le analisi è risultato come veritiera.
Caso Paul Trent. Resistito persino al rapporto condon ( che ha praticamente distrutto tutti gli avvistamenti che hanno analizzato....).


L'AVVISTAMENTO UFO DI PAUL TRENT
DATA: 11 MAGGIO 1950

http://img710.imageshack.us/img710/9002/trentnewspaper.jpg

L’11 Maggio 1950 furono scattate due foto di un oggetto volante non identificato dai coniugi Trent a McMinnville, nell’Oregon. Una sera, mentre i due erano seduti sul davanzale della loro abitazione, videro uno strano oggetto sorvolare la loro proprietà e scattarono due foto molto nitide e fortunatamente, mentre l’oggetto volava via, essi cambiarono posizione. Questo cambio di posizione ha dato la possibilità di avere diversi punti di riferimento e quindi una dettagliata analisi delle dimensioni e delle distanze dell’ UFO. In prima istanza, i Trent, credettero che si trattasse di un nuovo tipo di velivolo militare e quindi non dettero molta importanza all’evento. Anche il rullino, contenente le foto dell’UFO, fu sviluppato dopo un certo periodo di tempo e mostrarono le due foto solo ad un gruppo ristretto di amici.
Le due foto furono poi pubblicate anche dalla rivista Life, ma i Trent non mostrarono mai interesse a voler trarre benefici o denaro da quest’evento. Il rapporto Condon, nel 1968 cita, a proposito:
Questo è uno dei pochi casi di UFO in cui tutti i possibili fattori analizzati, geometrici, psicologici, e fisici, sembrano essere consistenti con l’affermazione che un oggetto argenteo, brillante, metallico, di forma a disco, avente un diametro di alcune decine di metri ed evidentemente artificiale, ha volato vicino al campo visivo di due testimoni.
Nelle settimane successive all’avvistamento la famiglia Trent ricevette diverse visite sia dall’aeronautica militare sia dall’FBI, i quali gli rivolsero un gran numero di domande. Un agente dellAir Force chiese a Bill Powell, al quale i Trent dopo varie insistenze avevano consegnato i negativi, di avere la pellicola originale. Powell consegno il tutto all’ufficiale, ma sia le foto che i negativi non gli vennero mai più restituiti.
Con il passare degli anni in molti hanno cercato ripetutamente di dimostrare che le foto sono un falso, ma non vi sono mai riusciti. Con le moderne tecniche computerizzate è stata anche scartata l’ipotesi che si trattasse di un modellino sospeso ad un filo.
Ancora oggi, le foto scattate dai Trent rappresentano una delle migliori prove sull’esistenza degli UFO.

LE FOTO SEGUENTI SONO QUELLE IN ALTA DEFINIZIONE
]Riporto solo i link per coloro che hanno una connessione lenta

http://img413.imageshack.us/img413/653/trent1full400dpi.jpg

http://img689.imageshack.us/img689/1365/trent2full400dpi.jpg

http://img27.imageshack.us/img27/3277/ufo1400dpi.jpg

http://img156.imageshack.us/img156/5114/ufo2400dpi.jpg

______________________________________________________________

IL RAPPORTO CONDON E L'UFO DI PAUL TRENT

Ecco cosa disse Condon nelle sue conclusioni su questo caso “è uno dei rari rapporti UFO in cui tutti i fattori esaminati, geometrici, psicologici e fisici sembrano essere compatibili con l’affermazione di un oggetto volante straordinario, argenteo, metallico, a forma di disco, di decine di metri di diametro ed evidentemente artificiale che ha volato ed è stato visto da due testimoni. Non possiamo dire che gli elementi di prova regolano positivamente ad una fabbricazione, ma ci sono alcuni fattori fisici, quali la precisione delle misurazioni di alcuni negativi originali che si oppongono ad una invenzione“. Fin qui la conclusione sensazionale e clamorosa del caso McMinnville, apparsa sul libro di Edward Condon. Un UFO reale, discoidale, metallico e artificiale.

Fonte: http://www.centroufologicoionico.com/articoli/news/350-il-rapporto-condon-e-lufo-di-paul-trent[/size=1][/right]

entanglement
18-05-2011, 21:02
PERCHè NON HO MAI SENTITO PARLARE DI DENUNCIE DI UFO AD OPERA DI ASTRONOMI O ASTROFILI O VEDERGLI INTERVISTATI IN PRIMA PERSONA A SEGUITO DI LORO AVVISTAMENTI?
...

Ed inoltre"Considerando la quantità di astronomi e astrofili professionisti che ci sono nel mondo,gente che fà foto,filmati in IR,lunghe pose....perchè nessuno di loro in 50anni ha mai fotografato nulla di decente o visto nulla di asurdo?"


sarà che non li vedono perchè non esistono ?

MaXcore
18-05-2011, 21:11
sarà che non li vedono perchè non esistono ?

non credo proprio. :rolleyes:

matti157
18-05-2011, 22:12
sarà che non li vedono perchè non esistono ?

quoto
:asd:

willy_revenge
18-05-2011, 23:31
sarà che non li vedono perchè non esistono ?

:asd:

jumpjack
20-05-2011, 08:29
Questo thread sta scivolando verso la chiusura visti gli argomenti trattati... :stordita:
Suggerisco ai più "sfegatati" ufologi di usare quest'altro forum (http://www.nibiru2012.it/forum) per "strabordare" :D nell'ufologia pura, mentre di restare qui solo per discussioni prettamente scientifiche! ;) Oppure di chiedere che venga riaperta la sesione "Piazzetta" in occasione dell'anniversario della chiusura, che cade tra un paio di mesi. :stordita:

Sheenky
20-05-2011, 09:01
Solo il fatto che l'ufologia venga messa a livello di "piazzetta" vuol dire quanta ignoranza si abbia in materia...
Comunque no problema. Chiudete pure se dovete. Alla fine questo è un forum prettamente informatico.

Ziosilvio
20-05-2011, 12:34
Ok.