PDA

View Full Version : fujitsu-siemens amilo? che ne pensate?

sparwari
17-04-2007, 08:50
cerco un notebook da usare principalemente per word e navigazione. preferibile xp (anzichè vista).

c'è un fujitsu-siemens amilo (di cui non ricordo il modello esatto) conq ueste queste caratteristiche:

- Intel Pentium Mobile Centrino 735 (da 1,7 GHz)
- 512 MB DDR di ram
- scheda video integrata da 128 mb di ram
- progettato per windows xp

il prodotto costa circa 600 euro ed è nuovo. sembrerebbe poter andar bene.
tuttavia mi sembra un esemplare anzianotto... cosa vi sembra il rapporto prezzo\prestazioni?
e dell'assistenza fujitsu-siemens cosa sapete?

masteralex
17-04-2007, 08:57
cerco un notebook da usare principalemente per word e navigazione. preferibile xp (anzichè vista).

c'è un fujitsu-siemens amilo (di cui non ricordo il modello esatto) conq ueste queste caratteristiche:

- Intel Pentium Mobile Centrino 735 (da 1,7 GHz)
- 512 MB DDR di ram
- scheda video integrata da 128 mb di ram
- progettato per windows xp

il prodotto costa circa 600 euro ed è nuovo. sembrerebbe poter andar bene.
tuttavia mi sembra un esemplare anzianotto... cosa vi sembra il rapporto prezzo\prestazioni?
e dell'assistenza fujitsu-siemens cosa sapete?

è bello anzianotto.. ora con 600 euro ci prendi almeno un dual core con 1 gb di ram.. io non lo prenderei!

sparwari
17-04-2007, 11:07
è quello che ho pensato anche io...

ma ha dalla sua:
- dimensoni ridotte e compatte!!! (33 di larghezza x 23 di profondità; con monitor 14")
- ha il vecchio "Centrino + Pentium M + 915GM" è molto affidabile. mentre ho letto che i notebook con un Centrino con Core Duo con chipset nuovo tipo 945GM hanno problema per quanto riguarda i consumi con i dispositivi USB 2.0 (non so se poi microsoft ha risolto i problemi)

masteralex a cosa fai riferimento quanto dici che con 600 euro potrei prenderne uno molto migliore? mi indichi uno o due modelli?

tra l'altro un notebook così compatto è difficile da trovare a buon prezzo o sbaglio?