View Full Version : Problema con Boinc?
16-04-2007, 21:14
Ciao raga,volevo chiedervi lumi sulle mie 2 ultime WU,sotto vi allego le mie ultime 2 scaccolate con esiti"tragici"!!!!Com'e' possibile cio?
claimed credit -- granted credit
66.41 0.00
64.79 0.00
E' la prima volta che mi capita questa cosa,sono le WU rovinate?
Poi avrei 17 WU da scaccolare in coda,ma in alto nella mia pagina"results for user"nella riga outcome c'e' la scritta:Client detached.Perche'?:muro:
E successo tutto questo forse xche' mi si e' riavviato il pc un paio di volte?
Vi ringrazio anticipamente.^_^
Ciao avatar68! :mano:
Nel primo caso dipende dalla tua macchina... probabilmente qualcosa è andato storto durante l'elaborazione... i risultati non hanno superato il processo di validazione e sono stati scartati.
A che progetto si riferiscono? Hai una macchina overclockata?
Sul secondo problema ti chiedo: hai avuto problemi durante l'attach al progetto? L'hai dovuto fare più volte? Quel messaggio contraddistingue le WUs scaricate ma NON elaborate perchè rimandate al server in caso di detach dal progetto.
Se hai altri dubbi o non ti quadra qualcosa... siamo qua! :D
16-04-2007, 21:57
Grazie per la risposta,no il mio pc e' core 2 duo E6400 non overcloccato e il progetto e' il boinc,da quando l'ho comprato non ho mai avuto problemi,l'attach l'ha fatto subito,l'unica cosa ripeto il mio pc ultimamente(da 3 gg.)ogni tanto si riavvia.
Io attualmente sto usando la vs.di boinc manager 5.8.15 tutta in inglese:cry: ,non esiste una vs.ottimizzata x il mio pc e magari pure in italiano?
Un'ultima cosa dal 24 marzo sto scaccolando anche con Rosetta,li nella mia pagina dei risultati sembrerebbe tutto ok!!!Ciao:D
Mi sa che ti farebbe bene una bella lettura alla guida in rilievo! :D :asd:
BOINC non è un progetto, ma una piattaforma per il calcolo distribuito.
Su BOINC girano molti progetti (altra guida) di vari campi scientifici (astronomia, nanotecnologie, medicina, fisica, ecc.)
Se il pc si riavvia, puoi perdere alcuni dei progressi fatti per una Work Unit (WU) in corso di elaborazione. Ma sono danni, in genere, limitati, perchè le WUs ogni tanto si salvano i progressi raggiunti (fanno un checkpoint) e in caso di riavvio, ripartono da dove erano rimasti.
In generale se il pc si riavvia da solo, qualcosa che non va c'è sicuramente... e questo può penalizzare anche il calcolo con BOINC. Anzi, poichè BOINC mette al 100% entrambi i core del tuo processore, può darsi che qualcosa a livello hardware non regga. Se il pc è nuovo val la pena di farlo controllare per evitare sorprese, ok? ;)
Non esistono più (perchè non servono più) versioni ottimizzate del BOINC Manager. Quella che usi va benissimo, ma sta per uscire la 5.9 (è in beta). :O
Esistono applicazioni ottimizzate solo per il progetto Seti@Home, per maggiori info leggiti il thread ufficiale o chiedi lì. :read:
Sulla versione in italiano ci stiamo lavorando (noi di BOINC.Italy e lo staff di Berkeley) ma non so a che punto siamo rimasti. :stordita:
Alla prossima!
Il Capitano
17-04-2007, 18:15
Non e' che magari sono scadute le WU?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.