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View Full Version : Preparatore ONESTO per assetto completo!


3NR1C0
16-04-2007, 19:21
Salve ragazzi,
vorrei montare sulla mia 147 un assetto composto da eibach + bilstein (sprint). So che il kit viene sugli 800€ circa, ma avrei bisogno di un preparatore onesto che non ci lucri sopra. Sono disposto a muovermi nel nord italia, indicativamente tra milano (ovest), bologna (sud), trento (nord) e padova (est).

Se qualcuno conosce un preparatore e sa di potermi fare un buon prezzo si proponga ;)

Grazie a tutti coloro che parteciperanno

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
16-04-2007, 20:39
Salve ragazzi,
vorrei montare sulla mia 147 un assetto composto da eibach + bilstein (sprint). So che il kit viene sugli 800€ circa, ma avrei bisogno di un preparatore onesto che non ci lucri sopra. Sono disposto a muovermi nel nord italia, indicativamente tra milano (ovest), bologna (sud), trento (nord) e padova (est).

Se qualcuno conosce un preparatore e sa di potermi fare un buon prezzo si proponga ;)

Grazie a tutti coloro che parteciperannopeccato se stavi nel sud ti facevo presentare il miglior preparatore d'italia ;)

evil_stefano
16-04-2007, 20:57
eibach + bilstein (sprint)

cosa sono ? (domanda da un niubbo in questione)

^free^
16-04-2007, 21:08
cosa sono ? (domanda da un niubbo in questione)

molle e ammortizzatori

rxd8s
16-04-2007, 21:27
Romolo Cappelli Ammortizzatori, di Milano ;)

Edit:

Ha anche il sito: http://www.cappelliammortizzatori.it/

3NR1C0
17-04-2007, 06:33
Romolo Cappelli Ammortizzatori, di Milano ;)

Edit:

Ha anche il sito: http://www.cappelliammortizzatori.it/

L'unica cosa che m'interessava era stare sui 900€ montaggio compreso, quindi se conoscete qualche preparatore che può farmi buoni prezzi fatevi avanti, ovviamente potrebbe scapparci qualcosina anche per voi :D

3NR1C0
17-04-2007, 10:51
Per il momento ho trovato a 1000€ montaggio compreso, qualcuno conosce un preparatore che lo fa a meno?

P.S: 150€ per l'installazione non è tanto? :wtf:

max1123
17-04-2007, 11:18
Per il momento ho trovato a 1000€ montaggio compreso, qualcuno conosce un preparatore che lo fa a meno?

P.S: 150€ per l'installazione non è tanto? :wtf:

Sembra un po' troppo pure a me, considerando che alla fine non si tratta di tutto 'sto gran sbattimento, anzi...

Curiosità: quali molle Eibach hai scelto? Le Pro Kit?
Hai già valutato le H&R (Sport)?

edivad82
17-04-2007, 11:26
Romolo Cappelli Ammortizzatori, di Milano ;)

Edit:

Ha anche il sito: http://www.cappelliammortizzatori.it/

quoto

anche se cmq è una modifica fattibile facilmente, quindi puoi andare nelle tue vicinanze senza troppo sbattito ;)

tecnologico
17-04-2007, 11:39
molle e ammortizzatori non sono "assetto completo":O

edivad82
17-04-2007, 11:42
molle e ammortizzatori non sono "assetto completo":O

n'effetti :asd:

fenomeno di 3nr1c0435435365, già che ci sei, mettici anche la barra inferiore, è la stessa della 156, quella della omp costa una 50ina di euro e la differenza si sente, la 147, soprattutto con i 17 ne trae molto giovamento... l'unica cosa è ricorsarsi di averla, anche se non è il punto più basso dell'auto, ma sui blocchi dei cancelli e sui sassolini in mezzo alla strada può far danni :stordita:

il punto più basso della mia è il paramotore a 7 cm da terra ma è in corrispondenza delle ruote anteriori :D

3NR1C0
17-04-2007, 12:04
Sembra un po' troppo pure a me, considerando che alla fine non si tratta di tutto 'sto gran sbattimento, anzi...

Curiosità: quali molle Eibach hai scelto? Le Pro Kit?
Hai già valutato le H&R (Sport)?

Le eibach sono quelle rosse, onestamente non c'era specificato il tipo, ma credo di sì.
Non ho valutato alternative perchè di solito per la 147 propongono questo tipo di modifica.

quoto

anche se cmq è una modifica fattibile facilmente, quindi puoi andare nelle tue vicinanze senza troppo sbattito ;)

Sì, ok, ma invece di fare lo sborone perchè non mi dici dove andare per pagare meno :read:

molle e ammortizzatori non sono "assetto completo":O

Ok dai, non facciamo i pignoli, non voglio mettere barre duomi, antirollio etc etc...

n'effetti :asd:

fenomeno di 3nr1c0435435365, già che ci sei, mettici anche la barra inferiore, è la stessa della 156, quella della omp costa una 50ina di euro e la differenza si sente, la 147, soprattutto con i 17 ne trae molto giovamento... l'unica cosa è ricorsarsi di averla, anche se non è il punto più basso dell'auto, ma sui blocchi dei cancelli e sui sassolini in mezzo alla strada può far danni :stordita:

il punto più basso della mia è il paramotore a 7 cm da terra ma è in corrispondenza delle ruote anteriori :D

La barra antirollio intendi? Dopo toccherei ovunque giusto? Tu l'hai montata e hai notato differenze?

Non storpiarmi il nick o contatto un admin :asd:

P.S: prima assetto, poi cerchi in futuro. Ho scelto per l'utilità.

edivad82
17-04-2007, 13:10
La barra antirollio intendi? Dopo toccherei ovunque giusto? Tu l'hai montata e hai notato differenze?

Non storpiarmi il nick o contatto un admin :asd:

P.S: prima assetto, poi cerchi in futuro. Ho scelto per l'utilità.

non è l'antirollio...è la barra inferiore di rinforzo del telaietto...è quella che impropriamente è detta come duomi inferiore...già solo abbassando la macchina tocchi ovunque :D solo che li hai anche un vincolo rigido in mezzo, quindi occhio ai sassi in mezzo alla strada e ai blocchi alti di alcuni cancelli...per il resto, mettila...

tdi150cv
17-04-2007, 13:40
ma perchè devi andare in capo al mondo quando a Verona c'è calzagomme e Negrente ?
Calzagomme corre nei rally e di assetti ne sa un fotio , Negrente si sa ... non sbaglia ...
A ovviamente il primo , che non e' uno scemo e che ne sa parecchio , ti sconsigliera' l'abbassamento e ti consigliera' un assetto che spesso costa anche di piu' , efficace nettamente di piu' ma senza abbassamento.
Ti spieghera' il perchè lui non sopporta gli abbassamenti per vetture stradali e ti dimostrera' come su una vettura stradale nel 99 % dei casi l'abbassamento peggiora la tenuta , tu lo ascolterai sorpreso e dopo 15 minuti lo manderai a cacare. Andrai da un altro a fare l'abbassamento , spenderai probabilmente di piu' , e avrai una vettura che si comportera' peggio di come si sarebbe comportata con il lavoro di calzagomme ...
Dimenticavo ... la prima domanda che ti fara' sara :'come mai vuoi abbassare l'auto ?'
Ecco ... ti prego non rispondergli che la vuoi abbassare perchè abbassi il baricentro e l'auto cosi' tiene di piu' perchè con tutta probabilita' si rifiutera' di farti il lavoro.
In bocca al lupo ...
Negrente e' bravo ma pratico ... vuole soldi ...

djufuk87
18-04-2007, 16:25
Vieni dal mio ;)

http://www.blumotors.it/

è BRAVISSIMO! ;)
Ma un po' fuori mano per te :D

ps: 2 sett fa aveva il kit BILSTEIN B8 se non sbaglio in offerta x la 147 a 600 e qualcosa euro :D

3NR1C0
18-04-2007, 18:20
non è l'antirollio...è la barra inferiore di rinforzo del telaietto...è quella che impropriamente è detta come duomi inferiore...già solo abbassando la macchina tocchi ovunque :D solo che li hai anche un vincolo rigido in mezzo, quindi occhio ai sassi in mezzo alla strada e ai blocchi alti di alcuni cancelli...per il resto, mettila...

Non credo la monterò, tanto ti semino anche senza :asd:

ma perchè devi andare in capo al mondo quando a Verona c'è calzagomme e Negrente ?
Calzagomme corre nei rally e di assetti ne sa un fotio , Negrente si sa ... non sbaglia ...
A ovviamente il primo , che non e' uno scemo e che ne sa parecchio , ti sconsigliera' l'abbassamento e ti consigliera' un assetto che spesso costa anche di piu' , efficace nettamente di piu' ma senza abbassamento.
Ti spieghera' il perchè lui non sopporta gli abbassamenti per vetture stradali e ti dimostrera' come su una vettura stradale nel 99 % dei casi l'abbassamento peggiora la tenuta , tu lo ascolterai sorpreso e dopo 15 minuti lo manderai a cacare. Andrai da un altro a fare l'abbassamento , spenderai probabilmente di piu' , e avrai una vettura che si comportera' peggio di come si sarebbe comportata con il lavoro di calzagomme ...
Dimenticavo ... la prima domanda che ti fara' sara :'come mai vuoi abbassare l'auto ?'
Ecco ... ti prego non rispondergli che la vuoi abbassare perchè abbassi il baricentro e l'auto cosi' tiene di piu' perchè con tutta probabilita' si rifiutera' di farti il lavoro.
In bocca al lupo ...
Negrente e' bravo ma pratico ... vuole soldi ...

Forse non ci siamo capiti:

1) voglio abbassare l'auto perchè sembra un SUV
2) voglio spendere meno di 1000€
3) voglio qualcosa di decente, non m'interessano le competizioni, ma visto che ormai sono vicino ai 100000km è giusto che lo rifaccia altrimenti mi toccherebbe lo stesso

Vieni dal mio ;)

http://www.blumotors.it/

è BRAVISSIMO! ;)
Ma un po' fuori mano per te :D

ps: 2 sett fa aveva il kit BILSTEIN B8 se non sbaglio in offerta x la 147 a 600 e qualcosa euro :D

Ad Uboldo ci abitava un mio amico, in effetti è un po' distante, a quel punto mi converrebbe prendere il kit dalla germania e farlo montare da qualcuno.
Staremo a vedere.

BravoGT83
18-04-2007, 18:35
per il montaggio ci vogliono circa 2 orette...;)

tra 100 e 150€ mi sembra onesto:)

3NR1C0
18-04-2007, 18:41
per il montaggio ci vogliono circa 2 orette...;)

tra 100 e 150€ mi sembra onesto:)

Trovo disonesto il prezzo d'ingresso. In germania quel kit lo vendono a 600€ circa, ora ho preso contatti con un rivenditore tedesco e mi faccio fare un preventivo. Poi lo farò montare da qualcuno qui in italia, ci risparmierò in ogni caso.

Se invece qualcuno avesse sentito di kit ammo + molle dal buon rapporto qualità/prezzo mi faccia sapere.

Grave Digger
18-04-2007, 19:20
guarda,forse sarò contro tendenza,sarò contrario al tuning perchè i fast & furios li ho sempre detestati per le tamarrate che propinano ai più giovani,ma io ti consiglio di lasciare tutto com'è,ed a 140000 km fare nuovamente l'assetto originale.....auto più bassa=sbattimenti nei parcheggi=minor comfort di guida=auto nervosa=auto con meno tenuta(capita,capita)=inutile perchè non vai in pista e una miriade di altri motivi.....

ergo:se vuoi veramente correre,comprati un'auto di serie che di serie ha una buona cavalleria ed un assetto consono al mezzo.......modificare quello che già va bene lo vedo solo come un deprezzamento del modello sull'usato.....inoltre,qualora volessi rivendere l'auto,devi far rimontare la roba originale,vendere il kit che hai tolto,insomma,hai più magagne che altro.....sarà perchè pure dalle mie parti sono difficili a metterti le mani all'assetto e lo sconsigliano,ma per un'auto che non è tirata per il collo,secondo me puoi risparmiare quei 1000 euro e fare fondo cassa :) ....

l'alfa romeo di suo per essere un'auto di serie ha un assetto divino,corsaiolo,efficace ma mai poco confortevole ;)


imho ovviamente,ognuno con la propria roba fa quello che vuole :)

BravoGT83
18-04-2007, 19:39
Trovo disonesto il prezzo d'ingresso. In germania quel kit lo vendono a 600€ circa, ora ho preso contatti con un rivenditore tedesco e mi faccio fare un preventivo. Poi lo farò montare da qualcuno qui in italia, ci risparmierò in ogni caso.

Se invece qualcuno avesse sentito di kit ammo + molle dal buon rapporto qualità/prezzo mi faccia sapere.

io preferisco a vita la ghiera...infatti monto D2 racing:D

3NR1C0
18-04-2007, 20:26
guarda,forse sarò contro tendenza,sarò contrario al tuning perchè i fast & furios li ho sempre detestati per le tamarrate che propinano ai più giovani,ma io ti consiglio di lasciare tutto com'è,ed a 140000 km fare nuovamente l'assetto originale.....auto più bassa=sbattimenti nei parcheggi=minor comfort di guida=auto nervosa=auto con meno tenuta(capita,capita)=inutile perchè non vai in pista e una miriade di altri motivi.....

ergo:se vuoi veramente correre,comprati un'auto di serie che di serie ha una buona cavalleria ed un assetto consono al mezzo.......modificare quello che già va bene lo vedo solo come un deprezzamento del modello sull'usato.....inoltre,qualora volessi rivendere l'auto,devi far rimontare la roba originale,vendere il kit che hai tolto,insomma,hai più magagne che altro.....sarà perchè pure dalle mie parti sono difficili a metterti le mani all'assetto e lo sconsigliano,ma per un'auto che non è tirata per il collo,secondo me puoi risparmiare quei 1000 euro e fare fondo cassa :) ....

l'alfa romeo di suo per essere un'auto di serie ha un assetto divino,corsaiolo,efficace ma mai poco confortevole ;)


imho ovviamente,ognuno con la propria roba fa quello che vuole :)

Non è un po' tardi a 140000km?

In ogni caso volevo abbassarla un po' senza spendere un'esagerazione e migliorandola, d'altronde ho più CV dell'originale e l'adeguamento di assetto credo sia necessario.

Non intendo far cose esagerate, ecco perchè chiedevo consiglio ;)

Grave Digger
18-04-2007, 20:30
Non è un po' tardi a 140000km?

In ogni caso volevo abbassarla un po' senza spendere un'esagerazione e migliorandola, d'altronde ho più CV dell'originale e l'adeguamento di assetto credo sia necessario.

Non intendo far cose esagerate, ecco perchè chiedevo consiglio ;)

se hai più cavalli ok,ma non fare cose radicali,gli assetti originali alfa non sono certo giusti giusti,potrebbero andare ben oltre come motore ;) ....

140000 km è la media per questi interventi,poi non so che uso fai dell'auto :) ....invece di pensare all'assetto,in virtù della potenza incrementata,hai mai pensato ad un bellissimo impianto frenante,magari accompagnato da scarpe come dio comanda ;) ?????

3NR1C0
18-04-2007, 20:53
se hai più cavalli ok,ma non fare cose radicali,gli assetti originali alfa non sono certo giusti giusti,potrebbero andare ben oltre come motore ;) ....

140000 km è la media per questi interventi,poi non so che uso fai dell'auto :) ....invece di pensare all'assetto,in virtù della potenza incrementata,hai mai pensato ad un bellissimo impianto frenante,magari accompagnato da scarpe come dio comanda ;) ?????

Le gomme vanno bene, non ho niente da dire, impianto frenante ho sia dischi che pastiglie ferodo premier quindi non mi posso lamentare.

Restava l'assetto come cosa principale, e visto che pensavo di tenere l'auto fino all'uscita della 149 almeno farmi 2/3 anni con un assetto migliore, ma ripeto, senza spendere chissà quali cifre.

Grave Digger
18-04-2007, 20:57
Le gomme vanno bene, non ho niente da dire, impianto frenante ho sia dischi che pastiglie ferodo premier quindi non mi posso lamentare.

Restava l'assetto come cosa principale, e visto che pensavo di tenere l'auto fino all'uscita della 149 almeno farmi 2/3 anni con un assetto migliore, ma ripeto, senza spendere chissà quali cifre.

capito la situazione,a questo punto vai di assetto,l'importante è che la maestranza ci sia,meglio non rivolgersi al meccanico tamarro di periferia che ti dice che ti fa tutto il lavoro in un'ora per 50 euro ;) ....e soprattutto non fare cose estreme,non ne vale la pena,non è una super 1.6 kit car :sofico: .....

tdi150cv
18-04-2007, 21:36
1) voglio abbassare l'auto perchè sembra un SUV
2) voglio spendere meno di 1000€
3) voglio qualcosa di decente, non m'interessano le competizioni, ma visto che ormai sono vicino ai 100000km è giusto che lo rifaccia altrimenti mi toccherebbe lo stesso


bene ... 4 ammortizzatori Boge doppio effetto a gas e sei a posto ... se poi e' una questione solo di estetica be non condivido affatto visto che per una vettura stradale l'abbassamento equivale spesso a peggiorarne la sicurezza.
Poi ognuno sceglie ...

Grave Digger
18-04-2007, 22:32
bene ... 4 ammortizzatori Boge doppio effetto a gas e sei a posto ... se poi e' una questione solo di estetica be non condivido affatto visto che per una vettura stradale l'abbassamento equivale spesso a peggiorarne la sicurezza.
Poi ognuno sceglie ...

si infatti gli dicevo questo ;) ....

però se non estremizza,i freni li ha,le gomme pure....3 cm non gli fanno nulla,l'importante è non esagerare :) ....


io se volessi correre,mi prenderei una s2000,e la lascerei intatta(solo la pedaliera modificherei,per adattarla alle mie scialuppe :D )....

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
18-04-2007, 22:48
quanto vuoi ribassare? :D

3NR1C0
19-04-2007, 12:12
capito la situazione,a questo punto vai di assetto,l'importante è che la maestranza ci sia,meglio non rivolgersi al meccanico tamarro di periferia che ti dice che ti fa tutto il lavoro in un'ora per 50 euro ;) ....e soprattutto non fare cose estreme,non ne vale la pena,non è una super 1.6 kit car :sofico: .....

Beh, ovvio che tenderei a farli montare da uno bravo, ma se riesco a trovarli a meno altrove non vedo perchè buttar via i soldi. In ogni caso non sarò affrettato nella decisione

bene ... 4 ammortizzatori Boge doppio effetto a gas e sei a posto ... se poi e' una questione solo di estetica be non condivido affatto visto che per una vettura stradale l'abbassamento equivale spesso a peggiorarne la sicurezza.
Poi ognuno sceglie ...

Ma hai presente come esce la 147 dalla casa? E' un SUV. Non aggiungo altro.

Purtroppo non me ne intendo nè di ammo nè di molle, quindi non meccanico potrebbe dirmi qualunque cosa.

si infatti gli dicevo questo ;) ....

però se non estremizza,i freni li ha,le gomme pure....3 cm non gli fanno nulla,l'importante è non esagerare :) ....


io se volessi correre,mi prenderei una s2000,e la lascerei intatta(solo la pedaliera modificherei,per adattarla alle mie scialuppe :D )....

Ma non m'interessa correre, era per irrigidirla ed abbassarla un po'. Mai nessuno mi ha parlato di bilstein ed eibach come accoppiata peggiore rispetto a quella di serie :boh:

quanto vuoi ribassare? :D

30mm sono più che suff

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
19-04-2007, 12:20
Beh, ovvio che tenderei a farli montare da uno bravo, ma se riesco a trovarli a meno altrove non vedo perchè buttar via i soldi. In ogni caso non sarò affrettato nella decisione



Ma hai presente come esce la 147 dalla casa? E' un SUV. Non aggiungo altro.

Purtroppo non me ne intendo nè di ammo nè di molle, quindi non meccanico potrebbe dirmi qualunque cosa.



Ma non m'interessa correre, era per irrigidirla ed abbassarla un po'. Mai nessuno mi ha parlato di bilstein ed eibach come accoppiata peggiore rispetto a quella di serie :boh:



30mm sono più che suffallora va bene ;)

*sasha ITALIA*
19-04-2007, 12:35
'a enrì almeno li hai cambiati i cerchi? :D

Quando l'ho vista non mi sono parsi all'altezza del resto della vettura :D :O

3NR1C0
19-04-2007, 12:46
'a enrì almeno li hai cambiati i cerchi? :D

Quando l'ho vista non mi sono parsi all'altezza del resto della vettura :D :O

Prima assetto, poi cerchi, ma non è detto che cambi diametro, forse solo canale e disegno perchè i 17" hanno una misura di pneumatici schifosa.

3NR1C0
21-04-2007, 09:41
Sono terribilmente indeciso :boh:

Mi sa che non faccio nulla e attendo di cambiare auto, in ogni caso proverò a sentire qualcuno in zona mia cosa propone.

djufuk87
22-04-2007, 18:59
Se vuoi risparmiare ancora qualcosa potretsi pensare a un KIT SPORT osrav....:)

3NR1C0
22-04-2007, 22:39
Se vuoi risparmiare ancora qualcosa potretsi pensare a un KIT SPORT osrav....:)

Ti ringrazio, questo è un suggerimento utile ;)