View Full Version : Domanda veloce sulla parabola + decoder
Si vedono chiaramente rai2 e rete4 o sono obbligato a prenderemi sto cavolo di dtt?
via satellite riesci a vederli tranquillamente ;)
lnessuno
16-04-2007, 14:08
rai2 e rete4 si vedono bene in chiaro. mancano la 7, mtv e altri canali minori (minori secondo me :p)...
Ths, allora vado a comprarla, sto dtt non lo sopporto proprio.
Consigli? Ho visto parabola mobile + decoder sui 130/150€.
Premetto che al 99% non mi interessa fare abbonamenti, mi bastano i canali tradizionali + quelli free.
Qualche attenzione particolare sul cavo da passare?
lnessuno
16-04-2007, 14:21
boh non so consigliarti, io ho un vecchissimo decoder con scheda telepiù supercrack, non sono mai riuscito a vedere nient'altro che i canali in chiaro ma mi andava bene così... l'analogico dalle mie parti ogni tanto si vede malissimo. l'avevo presa perchè se non sbaglio almeno all'inizio dovevi farti un abbonamento, o così mi avevano raccontato :stordita:
pruzzocp
16-04-2007, 14:46
Ths, allora vado a comprarla, sto dtt non lo sopporto proprio.
Premetto che al 99% non mi interessa fare abbonamenti, mi bastano i canali tradizionali + quelli free.
fai conto che alcune trasmissioni o eventi sportivi li oscurano sulla parabola...
comprrati un buon decoder, poi lo aggiorni e vedrai "quasi" tutto...
Allora i canali quali Rai e Mediaset sono in chiaro sul satellite tranne quando criptano, ovvero per determinati eventi sportivi (tutti i principali) o film o per test vari. In questo caso non sono visibili questi canali sul satellite ma solo col vecchio analogico o digitale terrestre...
bhe poi diciamo che ci sono degli "aggiustamenti" che potrebbero rischiarare la situazione Rai mentre per Mediaset nulla da fare...:mc:
Dipende da dove vivi,..al nord italia la copertura dei satelliti principali per canali in italiano (Hotbird 13°est - Astra 19°est) è migliore rispetto al sud, indi se sei al sud devi acquistare una parabola più grande( nell'ordine del metro ed oltre di diametro) per avere buona ricezione e segnale, al nord basta una comune 70 -75cm.
Consiglio non lasciarti ingolosire da offertine varie ma spendi pochi euro di più, informati bene leggendo e vedrai che con poco te la cavi,...consiglio un buon illuminatore dual-feed monoblocco con riduzione del rumore sui 0.3dB (più è piccolo il valore meglio è) e con tante uscite quanti sono i ricevitori che vuoi attaccare all'impianto (1 uscita per ogni ricevitore se vuoi avere la tv sat in + stanze indipendenti).
Il cavo c'è sia in versione tradizionale sia più piccolo, entrambi ottimi solo bada che non sia troppo lungo (oltre 20-25m) e non faccia troppe pieghe secche tipo a gomito,il segnale perderebbe in qualità.
L'elemento fulcro rimane il decoder...leggi bene in giro perchè con un vecchio Goldbox magari usato (sui 70€) oppure con un nuovo anche se non eccelso (non mi pare tu voglia strafare o giustamente esagerare con gli smanettamenti) puoi poi tranquillamente giocare un po e "illuminare" molti canali, più di quanto possa offrirti il classico ricevitore da offerta al grande magazzino.
Se vuoi altri consigli chiedi..ma mi raccomando cerca e leggi in giro..basta poco.
Davidone
17-04-2007, 12:27
perche non ti piace il digitale terrestre?
io mi trovo alla grande e col contributo che davano ancora qui in Valle l'ho pagato 1 euro!!!
niente parabola... niente cavi da tirare... impianti.... eventuali abbonamenti....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.