PDA

View Full Version : Meglio un nokia no brand oggi, o un brand domani?

liviz0640
16-04-2007, 14:02
Si il mio è un sondaggio molto semplice, meglio un nokia no brand oggi ad un prezzo più elevato ma con la possibilità di avere aggiornamenti più frequneti e in anticipo, o preferite un nokia marchiato con le restrizzioni della compagnia ma ad un prezzo inferiore?

caurusapulus
16-04-2007, 14:34
Ho votato nobrand perchè personalmente dovendo tenere per un pò il mio N80 ho preferito prenderlo tale in modo da evitare qualsiasi rogna con firmware che non vanno ;)

Clessidra
16-04-2007, 15:34
Brandizzato! ;)

banana snapple
16-04-2007, 15:38
dannazione ho pensato una cosa e ne ho fatta un'altra :muro: :muro:

cmq brandizzato

Portocala
16-04-2007, 15:39
ho lo stesso telefono di Clessidra e lo stesso firmware, marchiato TIM :D

direi che gli oltre 100(a volte anche +) euro di differenza non valgano le icone in + di un brand.

i nokia non sono come gli LG di 3 limitati all'uso di una sola scheda.

per il firmware, si, ti do ragione, ho aspettato 6 mesi per quello brand, ma non sempre è indispensabile.

banana snapple
16-04-2007, 15:48
ho lo stesso telefono di Clessidra e lo stesso firmware, marchiato TIM :D

direi che gli oltre 100(a volte anche +) euro di differenza non valgano le icone in + di un brand.

i nokia non sono come gli LG di 3 limitati all'uso di una sola scheda.

per il firmware, si, ti do ragione, ho aspettato 6 mesi per quello brand, ma non sempre è indispensabile.

quoto tutto

peppezi
16-04-2007, 15:57
Dipende dalla fregola, comunque ormai il fastidio dei brandizzati è solo visivo (leggasi scritte e adesivi), perchè il software dei nokia si sbrandizza in pochi istanti. :D

liviz0640
18-04-2007, 18:31
si ma nn puoi farlo per tutti oltre il fatto che è illegale.

sapatai
18-04-2007, 18:51
se è la "brandizzazione" (e ci tengo a metterlo tra virgolette) che ho trovato sull' N80 e quindi per niente invasiva allora voto brandizzato. :)

peppezi
18-04-2007, 19:23
si ma nn puoi farlo per tutti oltre il fatto che è illegale.

Chi ti ha detto che è illegale? Al massimo decade la garanzia (tutto da dimostrare), ma di illegale non c'è proprio nulla.

Clessidra
18-04-2007, 19:44
ma di illegale non c'è proprio nulla.
Non ho mai approfondito questa tematica... certo
così su due piedi mi verrebbe da pensare ad un'operazione illegale.
Mettiamo un no brand dal costo di 500 euro ed un brand Tim venduto a 350 Euro.
Danneggio in qualche modo Tim sbrandizzandolo?

lucketto
18-04-2007, 19:53
Non ho mai approfondito questa tematica... certo
così su due piedi mi verrebbe da pensare ad un'operazione illegale.
Mettiamo un no brand dal costo di 500 euro ed un brand Tim venduto a 350 Euro.
Danneggio in qualche modo Tim sbrandizzandolo?

se ne era già parlato in passato a causa della tre e dei telefonini sbrandizzati (vedi se z1010) venduti su ebay...
non è più ritenuto illegale da quanto ne so!

James_STi
18-04-2007, 21:11
a prescindere dal fatto che odio vedere sulla scocca dei cellulari la scritta TIM, VODAFONE, ecc alcuni nokia hanno cover intercambiabili e il problema non si pone, mentre altri con cover da smontare ecc non li prenderei mai brandizzati!

poi il discorso si dirama sull'operatore:

tim: qualche tema, screen saver e animazione, esteticamente facilmente raggirabile

vodafone: molto più invasivo, soprattutto il tasto live! che non si può disattivare...

3: no comment

wind: non so come siano i menu e le animazioni, ma non lo prenderei mai per il fatto del blocco sugli mms!

in conclusione, se il telefono ha la cover intercambiabile ed è brand tim potrei anche prenderlo, negli altri casi assolutamente no!

willy_revenge
18-04-2007, 21:19
brand ma solo se è tim

ClosingTime
18-04-2007, 23:57
ho il 6630 brand Tim, la brandizzazione è davvero poca...