View Full Version : Notebook toshiba riparazione in garanzia rifiutata
Salve vorrei chiedervi un parere.... possiedo un portatile toshiba p100-407 quello con la cover dello scremo (17") arancione comprato circa 3 mesi fa quindi ovviamente ancora in garanzia....
Solo che circa un mese fa sono comparse delle crepe sul pannello arancione dello schermo, in prossimità delle cerniere....allora vado dal mio rivenditore il quale lo manda in assistenza sicuri che sarebbe andato in garanzia; dopo circa 2 setimane il portatile torna indietro e sorpresa delle sorprese...non riparato;dal centro di assistenza infatti è risutato che il danno sul portatile non risulta in garanzia...
Ora vi posto delle immagini delle crepe....
quache parere...secondo voi dovrebbero ripararmelo o se no addiritura sostituirmelo in garanzia??
http://img182.imageshack.us/img182/8366/p1010040mr2.jpg (http://imageshack.us)
http://img182.imageshack.us/img182/6673/p1010041rx0.jpg (http://imageshack.us)
http://img182.imageshack.us/img182/9663/p1010042rd6.jpg (http://imageshack.us)
ThinkPad
16-04-2007, 17:10
ma ha preso un colpo o si è spaccato durante il normale uso?
Se si è rotto per il normale uso devono assolutamente cambiarti il pezzo, ci mancherebbe altro.
Dalle foto che hai postato sembra che la plastica si sia cristallizzata e successivamente spaccata per qualche torsione del coperchio in fase di apertura e chiusura.
guarda...il notebook non ha mai subito urti...le crepe sono comparse con il normale uso;a mio parere queste crepe si sono create a causa delle cerniere troppo dure....e quindi nell'aprire e chiudere il portatile il pannello andava sotto sforzo e alla fine ha ceduto....infatti da una foto si puo notare che sul lato sinistro inizia a crearsi la stessa crepa....:read:
ThinkPad
16-04-2007, 22:16
...eh si vedo vedo, certo che rompersi cosi è proprio il colmo.
Io comunque insisterei all'assistenza per una riparazione in garanzia.
...eh si vedo vedo, certo che rompersi cosi è proprio il colmo.
Io comunque insisterei all'assistenza per una riparazione in garanzia.
Guarda dovevi vedere la mia faccia quando ho visto inizialmente la piccola crepa che poi si è allargata a dismisura......cioè assurdo per un portatile pagato circa 1600€.....certo che è un colpo al cuore...
bluestraneo
17-04-2007, 14:34
secondo me dovresti insistere e fare un pop di casino all'assistenza, magari parlando ancora con il negoziante che te lo ha venduto; non è possibile che un pc nuovo e di quella cifra si riduca ad avere crepe in quel modo.
se non riesci a venirne fuori cosi rivolgiti ad un'associazione dei consumatori, come altroconsumo ad es.
li trovi qui
http://www.altroconsumo.it/asp/contatti/precontact.aspx
e per la tua conoscenza personale
http://www.altroconsumo.it/map/show/12250/src/56321.htm
Prova a sentire pure loro: http://www.sos-spa.it/
Prova a sentire pure loro: http://www.sos-spa.it/
grazie per le informazioni....cmq la ditta che mi ha rifiutato la riparazione in garanzia è prorpio la sos-spa (filiale di BARI)....e addirittura mi hanno detto che il mio caso è praticamente il secondo in europa :mbe: ...(io ne dupito altamente)..... anche perchè ho chamato il call center di milano è mi hanno detto che invece è un caso molto frequente su quel tipo di modello.... cmq adesso ho mandato una email con le foto alla sede centrale di milano... speriamo bene....
smodding-desk
18-04-2007, 15:06
grazie per le informazioni....cmq la ditta che mi ha rifiutato la riparazione in garanzia è prorpio la sos-spa (filiale di BARI)....e addirittura mi hanno detto che il mio caso è praticamente il secondo in europa :mbe: ...(io ne dupito altamente)..... anche perchè ho chamato il call center di milano è mi hanno detto che invece è un caso molto frequente su quel tipo di modello.... cmq adesso ho mandato una email con le foto alla sede centrale di milano... speriamo bene....
Prova a instistere anche con il venditore. Secondo la normativa della Garanzia legale di conformità (vedi Codice del Consumo artt. 128 e ss.) entro 6 mesi il difetto di conformità (e questo lo è a tutti gli effetti perché denota una qualità scadente di un componente) è presunto quindi il venditore non può rifiutarsi di ripararlo. Se lo fa, deve dimostrare che il danno l'hai procurato tu cosa imho impossibile da dimostrare. Cerca la legge stampala e vai dal venditore.
Sono il rivenditore di quel portatile.
Piuttosto di non farlo riparare in garanzia mi taglio una gamba.
Se ci dicono che non è un problema in garanzia farò così tanto casino che farò venire qui in Sig. Toshiba a ripararlo.
(prendo il socio azionista di maggioranza e lo porto a prendere il pezzi nuovi a pedate)
Non preoccupatevi. Io sto chiamando in thoshiba un giorno si un giorno no... quelli di Bari del SOS sono stati molto sgarbati (ci sono andato io in prima persona) quelli di Milano sembravano più buoni.
Li spiezo in due se non si muovono
Ps La garanzia non la diamo Noi. La da Thosiba.
Quelli del Sos-spa di bari sono solo piccole sanguisughe di toshiba (tanto loro si fanno pagare lo stesso)
e non muovono nemmeno un dito gratis se non ricevono l'e-mail da toshiba.
=Cipo2003=
19-04-2007, 18:05
x quanto ne so, le parti estetiche, non sono coperte da garanzia, xche il 90% delle volte i guasti sono causati dall'utonto...:doh:
nel tuo caso fai parte dell'altro 10% :muro:
secondo me la scelta migliore è comprarsi una bella estensione di garanzia della toshiba, che copra anche danni accidentali e POI inviaglielo in riparazione...:rolleyes:
fai un po di casino prima cmq:ncomment: :ncomment: :ncomment:
CarloR1t
19-04-2007, 18:38
Qualcuno mi sa dire entro quanto tempo si può attivare e quanto costa l'estensione che copre i danni accidentali per notebook toshiba?
guarda...il notebook non ha mai subito urti...le crepe sono comparse con il normale uso;a mio parere queste crepe si sono create a causa delle cerniere troppo dure....e quindi nell'aprire e chiudere il portatile il pannello andava sotto sforzo e alla fine ha ceduto....infatti da una foto si puo notare che sul lato sinistro inizia a crearsi la stessa crepa....:read:
Dalle foto sembra proprio il classico danno che si verifica quando si allenta una delle viti dell'attacco del guscio in plastica allo allo snodo della cerniera, un difetto che si è visto anche con altre marche, acer, asus, ecc. La responsabilità non è dell'utente, si tratta di un difetto di fabbricazione che va riparato in garanzia.
Qualcuno mi sa dire entro quanto tempo si può attivare e quanto costa l'estensione che copre i danni accidentali per notebook toshiba?
Fermo restando che dalle foto sembra proprio il classico danno che si verifica quando si allenta una delle viti dell'attacco del guscio in plastica allo allo snodo della cerniera, un difetto che si è visto anche con altre marche, acer, asus, ecc. La responsabilità non è dell'utente, si tratta di un difetto di fabbricazione che va riparato in garanzia.
Spero si capisca, ho fatto copia incolla e non sono stati rispettati i margini.
INSURA1IT-P
ASSICURAZIONE ALL RISK 1 ANNO FASCIA A
(Valore Attrezzatura fino a € 2.400 Iva Inclusa)
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(Valore Attrezzatura fino da € 2.401 a € 3.200 Iva Inclusa)
€ 375,00 + Iva
€ 450,00
INSURC3IT-P
ASSICURAZIONE ALL RISK 3 ANNI FASCIA C
(Valore Attrezzatura fino da € 3.201 a € 4.000 Iva Inclusa)
€ 500,00 + Iva
€ 600,00
purtroppo la differenza tra toshiba e gli "altri" (hp dell ibm) si vede anche in queste cose..... comunque non sono daccordo sull'estensione della garanzia perchè mai uno deve spendere ulteriori €€€€ per un problema della TOSHIBA?
Sono solidale col negoziante tocca a lui ripararlo ma lui non può far nulla contro TOSHIBA è uguale all'utente normale per TOSHIBA ne + ne - che dire buona fortuna ma piuttosto che 200€ in + per la garanzia all io li avrei spesi per un dell ibm hp poi.... questione di vedute......
Ciao
Onofalt
P.s. fratello maggiore di Sly87 :D :D :D
CarloR1t
19-04-2007, 19:25
Grazie :)
All risk vuol dire che comprende danni accidentali giusto? o anche il furto?
1 anno si intende aggiuntivo a quello della garanzia? non che lo comprende ma aggiunge la copertura danni accidentali-all risk?
Idem mi chiedo per i 3 anni...
purtroppo la differenza tra toshiba e gli "altri" (hp dell ibm) si vede anche in queste cose..... comunque non sono daccordo sull'estensione della garanzia perchè mai uno deve spendere ulteriori €€€€ per un problema della TOSHIBA?
Sono solidale col negoziante tocca a lui ripararlo ma lui non può far nulla contro TOSHIBA è uguale all'utente normale per TOSHIBA ne + ne - che dire buona fortuna ma piuttosto che 200€ in + per la garanzia all io li avrei spesi per un dell ibm hp poi.... questione di vedute......
Ciao
Onofalt
P.s. fratello maggiore di Sly87 :D :D :D
quoto....
midispiace per il venditore ma se la toshiba non rispondesse positivamente...il venditore dovrà farlo al posto suo....questa è la legge... :read:
CarloR1t
19-04-2007, 20:21
quoto....
midispiace per il venditore ma se la toshiba non rispondesse positivamente...il venditore dovrà farlo al posto suo....questa è la legge... :read:
Veramente nel periodo di garanzia del produttore è questi che deve rispondere dei difetti.
E se Toshiba trova la scusa, attraverso una diagnosi falsa, che il danno non è un difetto del prodotto ma è un danno causato dall'utente, questo varrebbe anche per il commerciante che per un danno dell'utente non è tenuto a risarcirlo nemmeno nel secondo anno di garanzia legale per i privati.
D'altra parte se il cliente, tramite avvocato, associazioni dei consumatori e perizie o la semplice minaccia di ricorrere a tali vie, insisistendo al telefono, può dimostrare che si tratta di un difetto, di ciò deve sempre rispondere Toshiba nel primo anno, compresi eventuali richieste di danni arrecati dalla mancata assistenza, che non mi pare esisitano in questo caso, comunque sia non c'entra il negoziante.
ThinkPad
19-04-2007, 21:48
è una vergogna!!!!
è una vergogna!!!!
quoto al 100% ThinkPad...a tutto questo si possono dire solo 3 parole: è una vergogna!!!!! :ncomment:
CarloR1t
19-04-2007, 23:21
guarda...il notebook non ha mai subito urti...le crepe sono comparse con il normale uso;a mio parere queste crepe si sono create a causa delle cerniere troppo dure....e quindi nell'aprire e chiudere il portatile il pannello andava sotto sforzo e alla fine ha ceduto....infatti da una foto si puo notare che sul lato sinistro inizia a crearsi la stessa crepa....:read:
Prima mi è sfuggito che si sta verificando anche sull'altra cerniera. Non so com'è il tuo toshiba ma su altri portatili c'è almeno una vite nascosta sotto a un gommino negli angoli della cornice del display, che stringe l'attacco delle cerniere al guscio di plastica. Se la vite si allenta i due semigusci si separano e la placca della cerniera fa leva sulla plastica in malo modo e alla lunga si verifica una crepa.
Se ci sono quei gommini anche sul tuo potresti usare uno stuzzicadenti (per non lasciare segni, non usare punte metalliche) per togliere quei gommini d'angolo e stringere le viti sotto mentre con due dita tieni uniti insieme con forza i semigusci del display. Questo soprattutto per la cerniera sinistra perchè non peggiori. Cmq questa è più un'informazione che ti dò così, prima insisterei con l'assistenza evitando di intervenire sul notebook. Anche se non glielo dici e non lasci segni non si sa mai. E poi il fatto che ora ci sono due crepe di cui una si sta formando evidenzia ancora di più che è un difetto dovuto allo sforzo delle cerniere molto dure, una caratteristica molto comune che personalmente detesto, dà un'impressione di solidità ma causa queste rotture, e non è certo colpa tua. Dì loro con sicurezza di nuovo che è un problema comune a molti portatili proprio a causa dell'uso di cerniere dure e di questo non puo farne le spese il cliente. Se l'assistenza lo rivede con la nuova crepa che si formando a sinistra non dovrebbero esserci dubbi che non è colpa tua, scrivilo anche su un foglio allegato al notebook quando lo invii. Se necessario dì che ne parli nel maggior forum informatico italiano dandogli il link a questa discussione e vedrai che faranno quello che devono e cambiano tutto il guscio del display.
Da una recensione di hwupgrade che ricordo...
http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1535/toshiba-satellite-p100-17-e-geforce-go-7900gs_2.html
Il Satellite P100 riprende le caratteristiche di design e di costruzione tipici dei prodotti home di Toshiba. Alcuni particolari non sono curati come sulle serie superiori ma sicuramente questi aspetti non sono la sostanza del prodotto. L'utilizzo del prodotto per un breve periodo ha permesso comunque di evidenziare una certa sensazione di scarsa robustezza dovuto più che altro a scricchiolii e flessioni delle plastiche.
Grazie :)
All risk vuol dire che comprende danni accidentali giusto? o anche il furto?
1 anno si intende aggiuntivo a quello della garanzia? non che lo comprende ma aggiunge la copertura danni accidentali-all risk?
Idem mi chiedo per i 3 anni...
Non include la garanzia standard che invece ha un altro nome, quest'ultima si può estendere entro 30gg dalla data di acquisto, quindi penso valga come termine anche per la all risk.
La all risk comprende tutto, anche il furto con sostituzione del prodotto in 24 ore, almeno così leggo da documenti trovati online.
AGGIORNAMENI da call center...
Mi hanno detto di aspettare fino a lunedì o martedi :mbe: .....dicendomi che mi richiameranno loro; inoltre l'operatore ha mandato una sollecitazione al servizio.....:mbe: ...cmq io lunedi iniziero gia a telefonare di persona per sollecitare il tutto :stordita: ....
Prima mi è sfuggito che si sta verificando anche sull'altra cerniera. Non so com'è il tuo toshiba ma su altri portatili c'è almeno una vite nascosta sotto a un gommino negli angoli della cornice del display, che stringe l'attacco delle cerniere al guscio di plastica. Se la vite si allenta i due semigusci si separano e la placca della cerniera fa leva sulla plastica in malo modo e alla lunga si verifica una crepa.
Se ci sono quei gommini anche sul tuo potresti usare uno stuzzicadenti (per non lasciare segni, non usare punte metalliche) per togliere quei gommini d'angolo e stringere le viti sotto mentre con due dita tieni uniti insieme con forza i semigusci del display. Questo soprattutto per la cerniera sinistra perchè non peggiori. Cmq questa è più un'informazione che ti dò così, prima insisterei con l'assistenza evitando di intervenire sul notebook. Anche se non glielo dici e non lasci segni non si sa mai. E poi il fatto che ora ci sono due crepe di cui una si sta formando evidenzia ancora di più che è un difetto dovuto allo sforzo delle cerniere molto dure, una caratteristica molto comune che personalmente detesto, dà un'impressione di solidità ma causa queste rotture, e non è certo colpa tua. Dì loro con sicurezza di nuovo che è un problema comune a molti portatili proprio a causa dell'uso di cerniere dure e di questo non puo farne le spese il cliente. Se l'assistenza lo rivede con la nuova crepa che si formando a sinistra non dovrebbero esserci dubbi che non è colpa tua, scrivilo anche su un foglio allegato al notebook quando lo invii. Se necessario dì che ne parli nel maggior forum informatico italiano dandogli il link a questa discussione e vedrai che faranno quello che devono e cambiano tutto il guscio del display.
Da una recensione di hwupgrade che ricordo...
http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1535/toshiba-satellite-p100-17-e-geforce-go-7900gs_2.html
Il Satellite P100 riprende le caratteristiche di design e di costruzione tipici dei prodotti home di Toshiba. Alcuni particolari non sono curati come sulle serie superiori ma sicuramente questi aspetti non sono la sostanza del prodotto. L'utilizzo del prodotto per un breve periodo ha permesso comunque di evidenziare una certa sensazione di scarsa robustezza dovuto più che altro a scricchiolii e flessioni delle plastiche.
CarloR1t ti ringrazio del link dove parlano del mio portatile anche se non è proprio quello; il mio è un T7200 con 160 di hd (5200 rpm :doh: ) e sk video geforce Go 7600 256 dedicati ecc.. ecc... Ma cmq la "Carcassa" è la stessa...
Il "bello" di questa storia è che al call center di stà SOS-Spa mi hanno detto che il mio caso risulta molto isolato (il secondo in europa :mbe: ); invece quando ho chiamato il call center diretto di toshiba mi hanno detto che purtroppo è un caso molto frequente in questo modello.....assurdo...
PS.secondo me sta SOS-SPA puzza un pò... bah alla fine gli regalero un :tapiro:
smodding-desk
20-04-2007, 15:53
Veramente nel periodo di garanzia del produttore è questi che deve rispondere dei difetti.
Se il consumatore si vuole avvalere della garanzia legale deve rivolgersi al venditore per rivendicare i suoi diritti poi questo se la vedrà con Toshiba.
E se Toshiba trova la scusa, attraverso una diagnosi falsa, che il danno non è un difetto del prodotto ma è un danno causato dall'utente, questo varrebbe anche per il commerciante che per un danno dell'utente non è tenuto a risarcirlo nemmeno nel secondo anno di garanzia legale per i privati.
Dalle innumerevoli discussioni cui hai partecipato anche tu sulla garanzia legale si è arrivati a dire che dopo i 6 mesi è il cliente che deve dimostrare il difetto di conformità cosa che molti ritengono difficile. In questo caso non sono passati i 6 mesi e il difetto in questo caso è presunto e quindi va riparato. Se il venditore si rifiuta di ripararlo gli spetta l'onere della prova e non basta una perizia di Toshiba deve andare per vie legali poi deciderà il giudice se tale perizia è pertinente e basti. Non so se sia chiara la differenza, ma c'è e imho è molto importante.
D'altra parte se il cliente, tramite avvocato, associazioni dei consumatori e perizie o la semplice minaccia di ricorrere a tali vie, insisistendo al telefono, può dimostrare che si tratta di un difetto, di ciò deve sempre rispondere Toshiba nel primo anno, compresi eventuali richieste di danni arrecati dalla mancata assistenza, che non mi pare esisitano in questo caso, comunque sia non c'entra il negoziante.
La legge sulla garanzia legale parla chiaro risponde sempre il Venditore nei confronti del consumatore. Quello che poi accade tra venditore e produttore sono affari loro. In questo caso per farla semplice il Venditore non può dire al cliente non te lo riparo se vuoi trascinami davanti al giudice. E' il contrario nel momento in cui rifiuta la riparazione il venditore deve andare per forza per vie legali.
CarloR1t
20-04-2007, 19:25
Hai ragione mi sono dimenticato del periodo di 6 mesi in cui le parti si invertono, questo gioca a suo favore, fermo restando che è un evidente difetto. Poi se il negoziante è quello che ha postato sopra in modo assai deciso :D non è da solo in questa battaglia.
Notebook riparato in garanzia...
ho dovuto spedire il notebook in un altro centro di assistenza Toshiba...l'unica cosa è che ho dovuto pagare di mia tasca le spese di spedizione (42 euro)...
almeno il notebook ora è apposto (almeo per ora)
smodding-desk
30-05-2007, 20:18
Notebook riparato in garanzia...
ho dovuto spedire il notebook in un altro centro di assistenza Toshiba...l'unica cosa è che ho dovuto pagare di mia tasca le spese di spedizione (42 euro)...
almeno il notebook ora è apposto (almeo per ora)
Meno male. Le spese di spedizione con Toshiba funziona così c'è proprio scritto nelle condizioni di garanzia.
CarloR1t
30-05-2007, 20:23
Notebook riparato in garanzia...
ho dovuto spedire il notebook in un altro centro di assistenza Toshiba...l'unica cosa è che ho dovuto pagare di mia tasca le spese di spedizione (42 euro)...
almeno il notebook ora è apposto (almeo per ora)
Bene sono contento per te e per il risultato.
salve...purtroppo devo riprendere questo 3d.....il mio notebook (toshiba p100-407) presenta nuovamente il difetto che avevo riparato circa qualche mese fa.... io lo porterei subito in assistenza solo che il difetto è agli inizi ( presenta una piccola crepa che solo a occhio nudo e toccando il coperchio si puo notare....) il mio problema principale è che la garanzia mi scade a dicembre....esattamente il 31 dicembre....la mia paura e se il problema dopo la nuova riparazione si ripresenta.... dovrò pagare l'assistenza...qualcuo potrebbe dirmi come posso fare per evitare questo inconveniente??
IlCarletto
27-11-2007, 21:13
cambiare notebook :D è evidente che molto probabilmente è difettato di produzione . . . . il problema si ripresenta sempre, quindi o vai avanti a riparare anche dopo la scadenza oppure . . sta a te . .
CarloR1t
27-11-2007, 21:26
salve...purtroppo devo riprendere questo 3d.....il mio notebook (toshiba p100-407) presenta nuovamente il difetto che avevo riparato circa qualche mese fa.... io lo porterei subito in assistenza solo che il difetto è agli inizi ( presenta una piccola crepa che solo a occhio nudo e toccando il coperchio si puo notare....) il mio problema principale è che la garanzia mi scade a dicembre....esattamente il 31 dicembre....la mia paura e se il problema dopo la nuova riparazione si ripresenta.... dovrò pagare l'assistenza...qualcuo potrebbe dirmi come posso fare per evitare questo inconveniente??
Vedi se ti conviene mandarlo in assistenza subito perchè ti duri di più oltre la scadenza della garanzia, ti posso solo riconsigliare se possibile di stringere le viti come avevo spiegato tempo fa, senza esagerare. (meglio sarebbe togliere le viti e spalmare sulla filettatura del mastice bloccaviti che si trova in ferramenta prima di riavvitarle)
Se si ragginge il cardine della cerniera, spruzza anche un po' di spray ultralubrificante tipo svitol, proteggendo il resto del notebook.
marchigiano
27-11-2007, 21:50
Vedi se ti conviene mandarlo in assistenza subito perchè ti duri di più oltre la scadenza della garanzia, ti posso solo riconsigliare se possibile di stringere le viti come avevo spiegato tempo fa, senza esagerare. (meglio sarebbe togliere le viti e spalmare sulla filettatura del mastice bloccaviti che si trova in ferramenta prima di riavvitarle)
Se si ragginge il cardine della cerniera, spruzza anche un po' di spray ultralubrificante tipo svitol, proteggendo il resto del notebook.
quoto, prevenire è meglio che curare ;) certo che i tecnici toshiba potevano pure lasciarle un po lente le viti visto che le plastiche sono fragilissime...
CarloR1t
27-11-2007, 22:02
quoto, prevenire è meglio che curare ;) certo che i tecnici toshiba potevano pure lasciarle un po lente le viti visto che le plastiche sono fragilissime...
Intendevi le cerniere? ;) da anni le fanno dure su tutti i portatili, forse per l'aumento dei pollici dei display che c'è stato, ma se anche fossero un po' meno dure andrebbe bene e non guasterebbe... :)
marchigiano
27-11-2007, 23:26
Intendevi le cerniere? ;) da anni le fanno dure su tutti i portatili, forse per l'aumento dei pollici dei display che c'è stato, ma se anche fossero un po' meno dure andrebbe bene e non guasterebbe... :)
più che altro dovrebbero irrobustire le zone critiche... ma poi costa... comunque si intendevo allentare le viti così le cerniere scorrono meglio e fanno meno attrito
CarloR1t
28-11-2007, 14:20
più che altro dovrebbero irrobustire le zone critiche... ma poi costa... comunque si intendevo allentare le viti così le cerniere scorrono meglio e fanno meno attrito
Si bisognerebbe proprio irrobustire i punti critici. Vorrei però precisare per evitare fraintendimenti che non sono le viti di cui parliamo che stringono le cerniere, le cerniere sono molto dure per conto loro, le viti in questione sono quelle (come per i cardini delle porte) che fissano le alette delle cerniere al piano del notebook (di solito nascoste sotto un pannello plastico) e quelle che le fissano sul pannello lcd (di solito sotto dei gommini removibili) è queste ultime intendevo dire che bisogna che siano ben strette, senza esagerare per non mangiare la filettatura. Essendo le cerniere dure succede che se queste viti sono poco strette le alette fanno gioco e premono sul guscio del display a cui sono avvitate, sprattutto chiudendolo, e col tempo possono crepare la plastica.
Per irrobustire il tutto dovrebbero fare queste alette più ampie che si protendono verso l'alto lungo il lato esterno della cornice, in modo che appoggino su una superficie più ampia e la leva più lunga faccia meno sforzo sulla plastica, e sia meno suscettibile di rotture per una vite non ben stretta in fabbrica, invece c'è una costruzione un po' sacrificata su molti notebook recenti, non posso parlare per quelli attuali e per tutti ma che io sappia anche con acer, asus e altre marche migliori si è riscontrato questo problema.
marchigiano
28-11-2007, 19:38
pensavo che c'erano delle viti di regolazione, da stringere quando il pannello si allentava, sarebbe una buona idea no?
CarloR1t
28-11-2007, 19:51
pensavo che c'erano delle viti di regolazione, da stringere quando il pannello si allentava, sarebbe una buona idea no?Si così uno lo regolerebbe come preferisce, penso che le fanno dure per tutti per tenere il display socchiuso circa 10cm senza che si chiuda da solo e vada in standby, cosa che sul mio vecchissimo notebook era impossibile, cascava proprio. :D Purtroppo non ho mai sentito nessuno finora a cui le cerniere siano diventate più molli, mentre a tanti hanno spaccato la plastica...
ARMANDILLO
28-11-2007, 20:04
evidentemente gli ingengeri le progettano con i piedi :mc:
buone notizie...anzi ottime....il mio notebook è stato riparato a milano sempre in garanzia...e questa volta non ho neanche dovuto pagare e spese di speizioni....solo che sono comparsi dei pixel bianchi (5-6) e uno rosso vicino il gommino centrale destro questo mi ha fatto preoccupare; poi ieri mi accorgo che quella dannata crepa sulla cerniera è ricomparsa; oggi ho chiamato il call center toshiba e l'operatore mi dice che il mio notebook ( la serie con la cover arancione) ha un difetto di fabbrica diffusissimo cioè quello della crepa sulla cover; poi gli ho anche detto dalla comparsa dei pixel bianchi e lui mi ha subito detto che siccome la garanzia mi è scaduta il 30 dicembre 2007, toshiba me la rinnova per un altro anno gratuitamente... cosi posso richiedere la riparazione totale tutta in garanzia...eheh che dire....sono soddisfatto .... un urrà a toshiba....
CarloR1t
14-01-2008, 20:40
Mi fa piacere, anche se quello era un notebook di un certo costo e non sarebbe stato giusto scaricare un cliente.
Cmq con Asus che offrirà gratis la copertura danni accidentali sui suoi notebook (news di oggi) sembra che le cose stiano cambiando per i clienti di computer portatili, speriamo che anche altri produttori seguano questi validi esempi in un modo o nell'altro. ;)
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