View Full Version : monitorare la rete wifi
salve a tutti
Volevo sapere se esisteva un programma (possibilmente free) in grado di visualizzare graficamente le connesisoni wifi e lan in uso, in modo da tenere sott'occhio chi utilizza la rete.
:help: :help: :help: :help:
dimenticavo
utilizzo win xp
nient'altro?
da quello che ho visto netstumbler serve più per "cercare" la rete che non per "controllarla"
io volevo sapere se era possibile controllare chi in quel preciso momento è collegato! (non so se mi sono spiegato bene)
attendo vostre risposte
lafrancos
16-04-2007, 22:45
nient'altro?
da quello che ho visto netstumbler serve più per "cercare" la rete che non per "controllarla"
io volevo sapere se era possibile controllare chi in quel preciso momento è collegato! (non so se mi sono spiegato bene)
attendo vostre risposte
Ti posso consigliare Look@lan, è un programma che monitora tutti i pc che sono collegati alla tua Lan, ma ho sentito dire che comunque può essere bloccato da un semplice firewall.
Ciao. :)
Ti posso consigliare Look@lan, è un programma che monitora tutti i pc che sono collegati alla tua Lan, ma ho sentito dire che comunque può essere bloccato da un semplice firewall.
l'ho provato e per la "LAN" è ottimo, ma per il wifi non mi monitorizza niente! o meglio.... mi controlla solo il primo che entra nella rete wifi tutti gli altri hanno la porta libera..... il mio non è un problema di privacy (visto che il segnale non esce fuori dalle mura di casa), volevo sapere se chi utilizzava la rete era il computer "A", "B" o "C" e quanda banda si prende.... tutto quì
:mc: :mc:
possibile che non esista un programmino del genere!!! e soprattutto possibile che solo io lo vada cercando?:muro:
rimango in attesa
lafrancos
17-04-2007, 22:37
l'ho provato e per la "LAN" è ottimo, ma per il wifi non mi monitorizza niente! o meglio.... mi controlla solo il primo che entra nella rete wifi tutti gli altri hanno la porta libera..... il mio non è un problema di privacy (visto che il segnale non esce fuori dalle mura di casa), volevo sapere se chi utilizzava la rete era il computer "A", "B" o "C" e quanda banda si prende.... tutto quì
:mc: :mc:
possibile che non esista un programmino del genere!!! e soprattutto possibile che solo io lo vada cercando?:muro:
rimango in attesa
Look@lan segnala tutti gli ip dei pc che si collegano alla Lan senza distinzione tra quelli collegati via cavo o wireless, ti dice in ogni momento quali e quanti pc sono collegati, per il discorso di monitorare la quantità di banda occupata da ogni pc non mi pare abbia questa possibilità.
Comunque ho letto di un altro programma, Airsnare, per monitorare gli accessi wi-fi, ma non avendolo mai usato non saprei dirti che funzioni abbia, prova a cercarlo e vedi se fa al caso tuo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.