View Full Version : Torrent & Fastweb
Italianberserk
15-04-2007, 14:47
Ciao a tutti!
Avevo bisogno di sapere se usando i programmi torrent ci sono problemi con fastweb
Grazie a tutti ragazzi!
Italianberserk
15-04-2007, 15:02
E magari quali programmi consigliate e soprattutto come impostarli avendo fastweb...grazie mille
scostante
15-04-2007, 15:13
Se non hai ip pubblico non puoi fare da seed fuori da fastweb, quindi o il tracker ed i peer del torrent sono dentro fastweb o altrimenti velocità limitata dal fatto che nessuno può connettersi al tuo client - sui file con molte fonti potresti non notare la differenza, sui tracker a "ratio" sei fregato in partenza.
Se hai ip pubblico nessun problema.
Italianberserk
15-04-2007, 15:26
Guarda mi scuso in anticipo ma sono un niubbone in queste cose:D
non riesco a capire...cmq penso ke ci sia qualcosa che non va xkè da bit torrent per un file che hanno molti come ubuntu scarico a 90\150Kb/s
invece per quanto riguarda internet scarico molto più velocemente anche a 800Kb
sui tracker a "ratio" sei fregato in partenza.
questo non è affatto vero io sui tracker "a ratio" con fastweb riesco ad avere lo stesso una ratio più che adeguata
Guarda mi scuso in anticipo ma sono un niubbone in queste cose:D
non riesco a capire...cmq penso ke ci sia qualcosa che non va xkè da bit torrent per un file che hanno molti come ubuntu scarico a 90\150Kb/s
invece per quanto riguarda internet scarico molto più velocemente anche a 800Kb
se le fonti sono molte in effetti è un pò bassa come velocità,io i 300Kb li raggiungo, se non è da molto che hai iniziato il download dagli un pò di tempo, poi si velocizza
Italianberserk
15-04-2007, 15:37
Cmq sia c'è una soluzione per fastweb coi torrent?
Si puo' riuscire a scaricare a velocità non imbarazzanti per fastweb?
scostante
15-04-2007, 16:19
"Imbarazzante" non è molto qualitativo. Se riesci ad andare a 300k io non mi lamenterei, e tecnicamente nemmeno 150k è male viste le premesse.
Il problema di fastweb per il p2p in generale è l'ip privato che compromette comunque le possibilità di essere raggiunti dall'esterno, e in termini poco dotti, rallenta lo scambio.
Se riesci a trovare un tracker interno a fastweb (tipo Adunanza per il mulo) sei a posto, altrimenti può andarti bene (come dice Alexi@) o andarti male (come dico io) ma c'è ben poco di scientifico per stabilirlo. :)
Puoi anche provare client "aggressivi" come bitcomet o bittyrant ma molti tracker li bannano non appena li vedono (dalla padella alla brace).
Italianberserk
15-04-2007, 18:32
cmq sia ragazzi non mi conviene usare i torrent temo...xkè provando a scaricare la versione di ubuntu dal sito ufficiale con firefow andavo a 600Kb...mentre coi torrent a 150Kb dopo 10 min e in piu dovevo consentire ogni secondo qualcosa con il firewall di kaspersky:muro:
con torrent è cmq meglio usare i tracker interni, anche se pure io ottengo velocità abbastanza soddisfacenti anche all'esterno
Italianberserk
16-04-2007, 16:06
con torrent è cmq meglio usare i tracker interni, anche se pure io ottengo velocità abbastanza soddisfacenti anche all'esterno
Cm faccio a capire come usare tracker interni/esterni:confused: ? che differenza c'è?
Italianberserk
17-04-2007, 20:54
Nessuno sa spiegarmi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.