View Full Version : BackTrack!Come lo installo?
Ciao a tutti,
avrei bisogno di una mano per partizionare l'hd e installare BackTrack partendo dal live cd. Premetto che ho già windows xp sull'hd e ho lasciato una partizione di 9 giga vuota(la capacità è circa 40 Gbyte).
Ho provato a seguire la guida ufficiale http://www.offensive-security.com/documentation/backtrack-hd-install.pdf ma nn sono sicuro del fatto che poi mi faccia partire windows!
Qualche consiglio per il partizionamento e l'installazione?
riduci la partizione di windows creando un file system ext3 e poi installi. la finestra di installazione ti chiede solo su quale partizione installare(suppongo /dev/hda2 ma meglio che controlli con fdisk -l da live) e su quale mbr installare il boot loader(presumo /dev/hda) quindi non ti preoccupare per windows
non so se l'installatore sia dotato di un partizionatore e quindi se crei anche il file system al momento dell'installazione(e quindi puoi anche solo lasciare lo spazio non partizionato) o se la devi creare tu.
ho fatto come hai detto a parte aver creato mi sembra una partizione del tipo ext2 anziche ext3! ci possono essere problemi?
Cmq l'installazione è andata a buon fine ma all'accensione nn mi fa scegliere il sistema operativo con cui partire, manda in esecuzione linux!
Come posso risolvere questo problema?
ho fatto come hai detto a parte aver creato mi sembra una partizione del tipo ext2 anziche ext3! ci possono essere problemi?
Cmq l'installazione è andata a buon fine ma all'accensione nn mi fa scegliere il sistema operativo con cui partire, manda in esecuzione linux!
Come posso risolvere questo problema?
strano, non ti ha installato il boot loader.
puoi installarlo tramite una live, tipo knoppix o ubuntu, trovi molte guide su google, basta che cerchi ripristinare grub ;)
il boot loader l'ha installato, ma Lilo. Ho provato con il comando fdisk e nella colonna boot mi da un asterisco su hda2 che è la partizione di linux.
Provo ad eliminare lilo e a installare grub..
~brigante~
14-08-2007, 21:33
ciao a tutti , io ho un problema simile , ed é quello che non riesco ad inserire nel file menu.lst di grub di ubuntu , gli esatti parametri che possano far partire backtrack2 , questo perché non é come nelle altre distro , il classico vmlinuz , non ha la caratteristica del kernel , e anche se installo prima o dopo ubuntu o bt2 non si fà altro che sovrascrivere l'altro grub....
le ho provate praticamente tutte....
...quindi se qualcuno può darmi una mano , gli sarei davvero grato..
grazie.
______________________modifica____________________________
ciao ho deciso di metterla su pendrive....
..grazie comunque a tutti..